Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancelot Olwen
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    La scuola aveva un sacco di difetti, ma anche dei pregi, per esempio il sabato e la domenica non c'era.
    Giusto?
    ... oh, beh...
    Lancelot Olwen era spesso stato tacciato dal ben più gnocco cugino di essere un guastafeste, sempre pronto a trasformare momenti di svago in occasioni di lavoro e quel 20 marzo non si era smentito. A sua difesa, andava detto che si era abbastanza ben organizzato e difeso: la settimana precedente aveva annunciato la soppressione delle lezioni di giovedì e venerdì, e, diciamocelo, rune al venerdì dopo pranzo era abbastanza la morte, ma poi aveva esteso all'intero biennio un invito a partecipare alla ragione per cui non poteva essere, ovvero i festeggiamenti per Ostara, ovvero l'equinozio di primavera.
    Chi in fondo avrebbe rifiutato un invito ad una festa? Nessuno, non fosse appunto caduto di sabato mattina, ma quando i ragazzi lo avevano realizzato era ormai troppo tardi: Lance li aveva incastrati!
    In vero neanche aveva davvero offerto loro alternative, aveva sorriso e si era atteso di vedere l'intero biennio comparire all'appuntamento fissato nei pressi della foresta eterea alle 9 del mattino.
    "Benvenuti ragazzi!" li avrebbe dunque accolti, indossando degli abiti stranamente informali per lui, che pareva vivere di camicie e giacche dai colori improbabili: indossava infatti una maglietta verde, che metteva in risalto il suo fisico slanciato, sopra dei pantaloni bianchi "So che il sabato mattino amate dormire, anche io lo facevo alla vostra età, ma oggi è un giorno speciale, per noi, per voi, per i denrisiani e i neopagani in generale: è Ostara, l'equinozio di primavera!" spiegò lui, chiaramente allegro, nel mentre puntava il catalizzatore contro un albero fino a farvi apparire una bacheca in legno, al momento vuota, ma dalla forma ovoidale, con in cima scritto appunto quel misterioso termine.
    "L'equinozio è il giorno di perfetto equilibrio tra luce e ombra e quest'anno cade il 20 di marzo alle 9.36, ragion per cui ci siamo visti qui un po' prima, per parlarne e poterci poi unire ai festeggiamenti... almeno alla parte non vietata ai minori" ridacchiò a quel punto.
    "Però, prima di andare ad incontrare i nostri fratelli denrisiani e parlare dei riti di Ostara, facciamo un passo indietro: cosa significano per voi la primavera e l'equinozio di primavera?" chiese lui, indicando poi l'immacolata bacheca "Scegliete due termini e scriveteli sulla bacheca servendovi di Atramenta... ma se poi volete aggiungere una piccola spiegazione verbale, non è un problema!" concluse lui, facendosi da parte ed incrociando le braccia tutto felice, più o meno quanto un bambino il giorno di natale.

    Entrata

    Benvenuti alla lezione di rune ragazzi, anche se in realtà come vedere è più una gita!
    Vi trovate al limitare della Foresta Eterea come richiestovi da Lancelot in bacheca. Lunedì, infatti, vi siete trovati in tutte le bacheche scritta la soppressione delle due lezioni di giovedì e venerdì, ma che le avreste recuperare il sabato mattina, ragion per cui vi era richiesto di presentarvi senza divisa e senza libri al punto indicato sulla mappa, al limite con la foresta.
    Vi era suggerito di portarvi la bacchetta, il magifonino e abiti comodi. Vi era anche detto che non era nel caso vietato portarvi dietro uno (e uno solo) Famiglio.
    Non c'erano precise indicazioni invece su cosa avreste fatto e anche a domanda posta, Lancelot si sarebbe dimostrato nei giorni seguenti molto evasivo: non ci voleva comunque un genio a sapere che sabato era l'equinozio di primavera e che i Denrisiani lo festeggiavano. Ergo fate vobis se e quanto essere sopresi!

    Venendo al presente, Lance vi attende al limitare della foresta, vi accoglie e vi introduce l'argomento, poi vi chiede di servirvi di Atramenta (formula che tutti padroneggiate, anche se siete al primo anno: sono mesi che vi ci martella sopra, vi obbliga a fare i compiti scritti in classe servendovi di questa magia!) per definire la primavera con due parole/concetti.
    Vi chiedo solo di rispecchiare la psicologia del vostro PG e il suo background culturale senza ripetervi. Se volete aggiungere col parlato una spiegazione del perché avete scelto quei termini, liberi di farlo, ma che sia una cosa concisa: il tempo, in on, è poco!u_u

    L'incantesimo ha ricevuto qualche precisazione extra, che vi posto di seguito sotto spoiler
    Nome: Incantesimo di Scrittura
    Classe: Grafico
    Formula: Atramenta
    Movimento: tracciare un quadrato
    Effetto: la punta della bacchetta compare una bolla di inchiostro magico, che viene sparato contro il bersaglio, ove si organizza in un testo in una lingua nota al mago. Le scritte non hanno proprietà magiche simbolistiche.
    Note: l'inchiostro ha un colore personale, ma i maghi possono variarlo desiderandolo (Tecnica>15). Con Tecnica>25 consente di usare colorazioni multiple.
    Con Rune1 consente di realizzare anche disegni. Con Alchimia1 consente di impiegare inchiostri speciali (fluorescenza, luminosità, inchiostro simpatico). Con Magitecnica1, consente di produrre dalla punta della bacchetta dell'inchiostro da disporre in boccettini o macchinari. Con Duello1 è possibile sparare l'inchiostro contro un bersaglio come un proiettile colorato, che infliggerà danni pari alla metà del d20 con bonus e malus.

    Siete nel caso liberi di scegliere il colore che preferite!

    Per facilitare i compagni, vi chiedo di postare sotto il vostro post uno spoiler con un breve riassunto di cosa fate, inoltre vi raccomando di taggare ed avvertire in privato eventuali PG con cui interagite.

    Scadenza domenica 7 marzo alle ore 23.59
    Per qualsiasi cosa contattatemi su questo account per MP o scrivetemi su Telegram. Vi ricordo inoltre che qui trovate qualche notizia in più su Lance e l'aula.
    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP