So' così veggente che c'ho er quarto occhio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    275
    Reputation
    +80

    Status
    🗲
    tumblr_mty7fvh9QI1sk0oj1o1_500
    Jonathan Baker | Predone
    Oramai non era più un dubbio, ma una certezza. Lo leggeva nelle stelle, lo sentiva nelle voci delle persone, lo percepiva per mezzo della natura: Jonathan era portato per la Divinazione.
    Nun sto impazzendo, è vero. Capitò con la druida che seguì il gruppo dell'oste più avaro dell'isola in Islanda, successe con Jason e persino in taverna quando Jonathan armato di ascia bipenne chiese al cliente se avesse pensato proprio otto in un numero da uno a un milione. Eh, ma se uno c'ha i poteri, c'ha i poteri. In quel preciso istante rivalutò tutte le cazzate che aveva sentito dire dai druidi che si specializzavano in quella branca della magia: il terzo occhio era un po' come un muscolo, andava allenato, dopodiché avrebbe potuto garantire grandi soddisfazioni. E io so' speciale, me lo dico sempre. Sì, insomma, non faceva una piega.
    Per tale motivo Jonathan si recò nella Piazza Mercato per mettere alla prova i suoi poteri. Vojo capì chi c'ha più soldi. Fu così che si affidò alla localizzazione. Chiuse gli occhi e cercò di concentrarsi. Sapeva bene quale era la forma dei galeoni, ne ricordava perfettamente anche la consistenza, come reagivano al tatto e dopo che provò ad addentarne uno tempo addietro anche il gusto. Erano piccole monetine, ma più pesanti rispetto quelle babbane, erano color oro e le persone solitamente le tenevano all'interno di alcuni sacchetti per non farle disperdere in giro. L'aura di Jonathan era di un verde petrolio, caratterizzato dall'estremità smeraldo. L'energia dall'essere un'aura che circondava l'intero corpo passò alla testa e successivamente ricadde sulle mani a cascata. L'aura l'avrebbe vista solo il predone che si avvicinò così a una donna e le mise una mano sulla spalla. Famo un gioco. Mo te dico quanti galeoni c'hai, ok? Mostrò un sorriso a trentadue denti, tuttavia la donna sembrava abbastanza preoccupata dalla cosa. Nel borsello che c'hai in borsa ce sono, vediamo un po'- chiuse entrambi gli occhi per poi contare - 21 Galeoni, controlla. La donna scosse il capo, probabilmente spaventata. Mica te li rubo, vojo solo vedé se posso fa er veggente. Le parole del denrisiano non aiutarono la donna. Oh, ma non c'ho tutta la giornata. Controlla o te devo spaccà er muso e controllà da solo. Fu allora che la donna provò a contare ed effettivamente al sui interno c'erano 21 Galeoni. So' magggico! Preso com'era dalla felicità non si appropriò neanche dei soldi della donna, andando a questo giro da Guntrak. Gun, c'ho 'na scoperta sconvolgente. So' diventato veggente. Che poi, diciamolo, Jonathan voleva dire indovino, il veggente avevano visioni sul futuro e queste non ne aveva mai avute. Ah, sì? Allora famo un gioco, indovina quanto ho guadagnato 'sta mattina ar forno. Jon strabuzzò appena gli occhi. Con questi. Fu allora che tirò fuori un osso oracolare. Ma famme capì, te vai in giro con 'sti cosi? Ma stai bene de testa? Il volto serio dell'uomo gli fece capire che effettivamente fosse serio. Ora, figuriamoci se Jonthan sapesse cosa fosse la scapulomanzia. Osservò quella sorta di carapace, incuriosita da cosa avrebbe dovuto farci. Te lo devo lancià in testa finché nun me dici quanto hai guadagnato? L'uomo scosse il capo rassegnato e spiegò a Jonathan come fare. Espose il capace alla luce solare e alcune incrinature divennero più visibili. C'erano segno particolari, ma il più grande era una sorta di croce. Dieci. Era un esperto di scrittura antica? Ma no, doveva però saper contare in quei paesi rimasti indietro nel tempo se mai avesse dovuto commerciare in quelle zone. Accanto alla croce vi erano delle linee irregolari, ma con un po' di fantasia riuscì a tracciare la forma di un serpente. Nell'oroscopo cinese era il sesto segno zodiacale, mentre le stanghette da cui era composto erano 4. Ora devo metterli in ordine. Oh, stronzo! Te oggi hai guadagnato 1064 galeoni e nun me n'hai dato manco uno! L'uomo dovette far un sonoro facepalm. Quasi. Sono 1046. Praticamente aveva sbagliato l'ordine poiché il numero simbolico andava ordinato sempre dopo rispetto a quello più letterale. Eddaje, stavo lì, me merito 'na ricompensa comunque.





    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 2/3/2021, 20:28   25 views
  Share  
.
UP