Il sussurro vorace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    275
    Reputation
    +80

    Status
    🗲
    original
    Jonathan Baker | Predone
    Nel mentre la Madre veniva pietrificata, alle spalle di Jonathan un altro combattimento terminava. Ma che cazzo! Urlò nel sentir il pavimento vibrare in seguito al doppio Meteor Mundi, infatti l'istinto di sopravvivenza gli suggerì di ripararsi dietro all'altare, ma quando il fumo andò via e le meteore smise di impattare fu chiaro a chiunque come Denrise fosse uscita vittoriosa da quella battaglia. EDDAJE! Urlò soddisfatto, dirigendosi solo in un secondo momento da Airwen per assicurarsi delle sue condizioni. Quella donna l'avrebbe fatto diventare matto, ciò nonostante lavorando più e più volte con lei in un certo senso cominciava a riconoscere il suo valore. Nun p'attaccà co' aggressività, pe' quello rimane 'na sega, ma c'ha bone idee e quelle salva la vita. A dir il vero anche i suoi incantesimi curativi ed elementali avevano un loro perché, ma su ciò al momento preferì sorvolare.
    Rimase in silenzio per qualche istante, occupandosi per lo più della rimarginazione delle proprie ferite e intervenendo nel discorso riguardante le ragazze solo quando si manifestarono diverse volontà. Io pure nun le vojo uccide. 'Nzomma le due che c'hanno accompagnato m'hanno detto che la Madre le aiutava nelle caccia, senza de lei dubito che possano sopravvive, tolte alcune le altre nun sanno impugnà n'arma. Scosse il capo mentre sul volto cominciò a disegnarsi un sorriso a trentadue denti. So' d'accordo co' la libraia. Potete fa quel che volete, ma sappiate che qua nun ce sarà più 'na madre che ve para er culo. Io a Denrise offro un lavoro onesto e importante a 'n sacco de ragazze che s'approcciano agli uomini in maniera simile a come faceva la vostra dea, ma senza er cerchio strambo. Beh, aver puttane gratis per Jonathan sarebbe stato una ricompensa niente male. Pe' la Madre dico che c'è poco da fa. Chiademoje do' sta Rocket e tajamoje er capo. 'Sta tizi è n'invasata, quando ha visto er mostro pareva Lola quando vede er cazzo.
    Per tale motivo se alcune ragazze avessero voluto tornar a Denrise, Jonathan avrebbe messo a disposizione l'Orca Furiosa. Ah Jason, Phil, venite ar canto quando volete, basta che ve portate dietro i soldi. E con ciò si separò col proprio equipaggio, in fin dei conti la drakkar dell'oste era nella direzione opposta a quella del resto dei presenti.



    RevelioGDR


    Azione 1: Cerca di convincere le ragazze a lavorare per lui.
    Azione 2: Cerca di convincere Sigurd a uccidere la Madre dopo averla interrogata.

    Martello di Hel: Martello ottenuto dal tamburo di Hel. Fatto di ossa, pelle umana, denti di kraken, ferro di sparta e prugnolo; porta inciso l'oscuro simbolo del Nábrókarstafur. Emette un suono cupo all'impatto, da +1 ai danni, infligge ulteriori 1d8 danni ad area con respingimento e jon recuperera' pari Pv + 3, ma perdera' 1d5.
    Jon avrà un +2 per eventuali dialoghi con la propria arma e +1 per resistere ad eventuali influenze mentali o magiche quando ha il martello impugnato.
    Il martello di Hel avrà un +1 contro ogni possibile rottura e può galleggiare nell'acqua, in qualsiasi condizione.

    Coraggio: 44
    Empatia: 20
    Intelligenza: 24
    Resistenza: 36
    Tecnica: 20
    Intuito: 34
    Destrezza: 33
    Carisma: 32

    Skill: Duellante Nato, Magipredone, Verde I, Resiliente, Magiatleta, Maestro d'armi e Divinatore
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    empire-total-war-fleet-ship-abstract-fantasy-hd-art-wallpaper-preview
    Il sussurro vorace | Quest
    Una vittoria semplice non merita di essere raccontata.
    I detti antichi del villaggio erano pregni di saggezza e mai frase fu più appropriata. Quel giorno Denrise aveva rischiato di ridurre ai minimi storici la lor forza combattiva, poiché tutti voi chi in un modo o chi nell'altro avevate rischiato la vita. Eravate salvi grazie alle intuizioni geniali di un magitecnico e di una druida, al coraggio di una professoressa che per la prima volta si metteva in gioco in una missione, a tre predoni temerari e alla cameriera di una di loro che decise di partire per il bene del suo popolo. Indispensabili furono anche le conoscenze di una magistorica e di un druido, senza poi contare l'abilità nell'arco di una cacciatrice e nello spadone da parte del capovillaggio. Tutti i partecipanti della spedizione chi più e chi meno si erano dati da fare e risate isteriche, pianti nervosi e urla prorompenti erano le reazioni del resto dell'equipaggio. Non era semplice guardar la morte in faccia per la prima volta e tra i presenti c'era chi si fermò a pregare affinché gli dei potessero omaggiare di quella vittoria i padri morti a causa di tutta quella storia e che ora bevevano al valhalla.
    Nel frattempo c'era di cercò tesori all'interno del tempio, tuttavia oltre al diario con la sua gemma i predoni trovarono solo vesti cerimoniali e innumerevoli veli fatti di un materiale simile al cotone, ma più leggero. Ad avvicinarsi al diario per primi furono Kenna e Morrigan. La prima eseguì in maniera eccellente il sigillo runico volto a spezzare qualunque forma di magia oscura contenesse. A seguito dell'operato l'intero diario si illuminò appena e un fumo nerastro venne concentrato al centro del sigillo. Con lo svanire, andò via anche qualunque forma di protezione avesse lo scritto. Dando un'occhiata veloce Kenna riuscì a comprendere facilmente che si trattasse del diario di Rocket. Lì erano annotati i suoi subdoli piani, compreso quello ai danni di Denrise quando creò il malinteso con la Caria. Successivamente, scorrendo la lettura, parve che avesse intenzione di tirar un tiro mancino anche alla Madre e aveva una bozza pronta per il libro che ne avrebbe tratto: un'isola abitata di sole fanciulle devastata dai pirati del Mar del Sud.
    Chi poté ricavare informazioni preziose fu Morrigan che in realtà non ebbe un dialogo con un oggetto, bensì con un'anima. A rispondere alle sue parole fu infatti lo stesso Rocket. La madre aveva scoperto le sue intenzioni e decise di vendicarsi sacrificando il suo corpo alla dea Lolth che spostò l'anima dell'uomo nella perla e dal ventre dell'uomo uscì fuori un'aberrazione assai più grande e mostruosa da quella che avevate affrontato pochi minuti fa. L'uomo supplica affinché troviate l'aberrazione per distruggerla affinché possa sperare di riavere il suo corpo, ma ciò stava alla pietà dei denrisiani, certamente non famosi per essere un popolo clemente. Oltre a ciò, a occhio e croce Morrigan riuscì a valutare la perla: a occhio e croce se venduta avrebbe potuto ricavare un bel gruzzoletto, mentre se rotta non eri certo di cosa sarebbe potuto accadere, forse era roba più da druidi.
    Giunti al porto le ragazze che incrociarono furono confuse: quelle che si trovavano dalla sponda in cui Jonathan aveva attraccato l'Orca Furiosa salirono sulla nave e vennero condotte a Denrise, dal lato di Sigurd invece la maggior parte venne portate all'isola della Caria e il resto al villaggio. Nessuna scelse di rimanere lì e questo perché era comunque un'isola che non avrebbe più avuto lo stesso significato senza la Madre, inoltre la prospettiva di rimanere lì con la loro popolazione dimezzata sarebbe stato un dolore troppo grande per loro.
    Nel viaggio di ritorno la Madre fu trasportata sulla Maremoto. Mentre Marik manovrava il timone, Sigurd scese in sottocoperta per interrogarla riguardo ciò che era accaduto. La donna confermò ciò che aveva scoperto Morrigan e assicurò che Rocket non fosse più un problema in quanto lei stessa se ne era occupata, poiché tradita dall'uomo. Avreste fatto meglio a restare sulla vostra isola, siete degli stolti. La dea non è compiaciuta del vostro popolo: non solo avete ucciso una sua perfetta creazione, ma avete addirittura interrotto cinque rituali. Sono certa che la sventura si abbatterà sul vostro villaggio finché tutti voi non vi convertiate nel credo dell'unica e vera dea. La donna scoppiò a ridere, mentre Sigurd la osservava con uno sguardo feroce mentre il suo spadone era puntato contro il petto. Uccidere me non salverà il tuo pop- non fece in tempo a terminare la frase che il predone trafisse duramente il corpo della donna. No, ma mi assicurerò che la dea abbia il suo primo e ultimo avvertimento. In quel preciso istante Sigurd notò due occhi rossi comparire dal legno della propria drakkar. Se voleva mandare un messaggio, era stato ricevuto.


    RevelioGDR


    Signori, eccoci qui alla fine del ciclo di quest sussurri voraci <3
    Vi avverto già che i premi arriveranno nei prossimi giorni, intanto vi annuncio a cosa hanno portato le vostre scelte e il vostro agire:

    - La gratitudine della Caria nei vostri confronti cresce e se potrà esservi di nuovo d'aiuto nelle future missioni non si rifiuterà di prestare i propri servigi.
    - Dopo che vi sarete allontanati, l'isola della Madre scomparirà nel giro di 24 ore.
    - Le ragazze giunte al villaggio si interessano non poco al canto della sirena, mentre le più capaci di loro - ovvero quelle che portavano il velo - avevano le potenzialità di diventare druide, ma vennero obliviate per dimenticare ciò che sapevano su Lolth. La magia osucra a Denrise non era contemplata, tantomeno divinità del genere.
    - Se lo desiderate con l'aiuto della Caria avete la possibilità di organizzare la caccia all'aberrazione formatasi col corpo di Rocket. In tal caso si tratterà di una miniquest di caccia in cui vi consiglio di essere almeno in 8.

    Inoltre:

    - Jonathan, Philipp e Nara la vostra fama di predoni accresce sull'isola. Sempre più persone fanno richiesta per partire in spedizione con voi, mentre Nara a seguito di una role o di un post autoconclusivo può inaugurare la sua drakkar;

    - Kenna ricorda alla perfezione i simboli runici sopra la torre che diedero il via alla pioggia acida. Esercitandosi a ridisegnarli in un luogo in cui non avrebbe fatto danni, avrebbe potuto acquisire la padronanza di quel rito;

    - L'allontanamento di Morrigan da Denrise ormai è solo un lontano ricordo. Nonostante col Meteor Mundi avesse rischiato di ferire parte dei suoi compagni, ciò non è successo e quella stessa sera fu indetta una cena in suo onore per aver dato al mostro il colpo di grazia.

    - La Caria fu molto compiaciuta nel vedere il proprio arcipelago cominciar a ripopolarsi. Per tale ragione durante la successiva luna piena mise in moto i poteri del tempio, dopodiché inviò una missiva ad Airwen con su scritto "ho bisogno di parlare con te. Ho individuato tua madre".

    - Kara, Joanne e Rebecca vennero premiate per la loro dedizione alla causa con la possibilità di poter affiancare nel loro tempo libero un druido o un predone (a vostra scelta se pg o png)

    - Jason da questo giorno gli incubi non ti abbandonano e giorno dopo giorno i loro effetti sono sempre più evidenti. Lolth riesce a comunicare nella tua mente di notte e in seguito a qualche giorno ti risvegliasti sul tuo letto con una frase incisa sul tuo petto:

    Regina ragno,
    la tua tela mi abbraccia,
    Gemma abissale.


    Non c'era bisogno di essere un dotto per comprendere come quelli non fossero bei segnali. Far visita ai druidi anziani poteva essere una buona idea.
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲

    punteggi



    Airwen: 2+2+2+2+2+2+2+2= 16 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Il quirk di Airwen verrà sbloccato in seguito alla role con la Caria

    Jason: 2+2+2+2+2+2+2+2+2= 18 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Il quirk di Jason verrà sbloccato in seguito alla role con i druidi

    Joanne: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 22 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Tira la freccia e nasconde l'arco
    Probabilmente chi aveva ideato quel proverbio era denrisiano. Se Joanne riesce a nascondersi con un'azione, il suo tiro successivo oltre che essere furtivo infliggerà 2 danni extra. L'effetto svanisce non appena viene notata.

    Jonathan: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 24 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Famo a chi fa più male?
    I predoni sono maestri d'armi indiscussi. Se Jonathan sta colpendo con un'arma un bersaglio puntato anche da un'altra persona riceve +1 ai danni inflitti, +2 fa più male.

    Kara: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 24 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Parola guaritrice
    Le parole piene di speranza di una fanciulla possono essere la medicina più forte. Se Kara tenta di consolare o ravvivare l'animo di chi le sta intorno, una sola persona da lei scelta e in grado di udirla recupererà 1d6 punti ferita.

    Kenna: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 20 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Il quirk di Kenna verrà sbloccato al termine della role in cui proverà a evocare la pioggia acida.

    Morrigan: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 24 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Da aggiungere all'inventario: Pezzo di melma
    Studiandone attentamente le componenti elastiche e riflettenti, Morrigan giunge alla conclusione che è possibile sfruttare parte di quel materiale per costruire una mini armatura per Smaug. La quantità raccolta è insufficiente per farantire abbastanza protezione a un corpo umano e la sostanza mal reagisce a incantesimi trasfiguratori o alchemici.

    Nara: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 22 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Non sono una signora
    I modi di Nara non erano sicuramente quelli di una principessa, ma il contenuto delle sue parole è sempre più che sensato. Nara ottiene +1 quando cerca di convincere qualcuno a non combattere, +2 se lo fa con diplomazia e senza mentire.

    Philipp: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 20 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Sabotaggio!
    C'è chi si lamenta di essere solo e chi in compagnia. Se Rebecca sabota con la sua azione il piano di Philipp, questo otterrà +2 per ottenere la sua vendetta.

    Rebecca: 2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2+2= 24 exp +1 Destrezza +1 Intuito

    Sabotaggio!
    C'è chi si lamenta di essere solo e chi in compagnia. Rebecca ottiene +2 se con la sua azione intende sabotare il piano di Philipp.

    Snaso: 3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3+3= 45 exp

    Edited by Alexander Olwen - 14/4/2021, 11:16
     
    .
122 replies since 2/3/2021, 12:35   4009 views
  Share  
.
UP