Provino Prof.ssa Parton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    PROVINO CATTEDRA ASTRONOMIA

    YNQeQ_5MZtrbo
    Era una notte come tante per il quarto anno di Amestris, ma quella sera era leggermente più speciale del solito, perché c'era astronomia e quella sera dunque i ragazzi potevano stare in giro più del solito, e sparlare più del solito, e perdersi più del solito.
    "Dove accidenti sono finiti?" Brooke Logan nella sua perfetta divisa dioptase sembrava un po' un'anima in pena, al punto che quando Yoko degli Ametrin si rivolse a lei ebbe un tono un po' tagliente.
    "Preoccupata che il triangolo diventi un duo?" chiese, forse un po' indispettita, generando una pronta risposta della ragazza "Fatti i cazzi tuoi" sibilò lei, scacciando la ragazza come un ratto. Brooke aveva avuto un momento di coraggio, ma ben presto, sentendosi gli sguardi di tutti addosso, dovette fare un passo indietro e contemplare l'infinito.
    E mandare l'ennesimo messaggio a Lucas: dove cazzo siete?
    Ma la risposta, purtroppo, la sapeva benissimo da sola, come probabilmente tutti in quella stanza: Lucas, probabilmente, era con Nathan.
    Era una storia divertente la loro, una di quelle che era difficile che non fosse sussurrata in tutti i corridoi. Brooke e Nathan erano stati fidanzati per ben tre anni, dal loro ingresso ad Hidenstone, in pratica, fino al quarto anno, quando tra loro si era insinuato un biondino dal sorriso malandrino, che non aveva mai sopportato Nathan e che alla fine aveva finito col prenderne il posto accanto alla ragazza più bella dell'anno. Era stata una storia intensa quella tra Lucas e Brook, sempre sulla bocca di tutti, del resto Nate non riusciva a rassegnarsi e la sua rabbia, crescente, aveva generato non pochi conflitti.
    Lo scandalo, il vero scandalo, era stato rivederli a settembre, quando i tre erano tornati come una relazione a tre: Nathan, progressivamente, aveva infatti scoperto di provar gelosia per entrambi i ragazzi, mentre che gli appetiti di Lucas si estendessero anche al bel cacciatore non era certo un mistero. A chiudere il triangolo ci aveva pensato Brooke, che in fondo adorava vivere la vita sempre sull'orlo del precipizio con Lucas, ma alla fine rimpiangeva la dolcezza infinita di Nathan.
    Quindi eccoli lì, sempre pericolosamente sul bilico, ma stranamente uniti, ma separati, del resto gli appetiti di Lucas eranno davvero impegnativi e lei, a volte, quando non aveva una ventina di occhi addosso, era grata di poterlo dividere con qualcuno, almeno per quelle cose.
    I due, comunque, alla fine arrivarono. Il primo fu ovviamente Lucas Scott, che corse dalla ragazza, abbracciandola "Scusa del ritardo, piccola" disse lui, baciandola sul collo, con lei che un po' si divincolò "Nate dovrebbe usare meno colonia" disse lei, forse un po' indispettita, facendo ridere il biondo.
    Nathan arrivò poco dopo, stanco, affaticato, un po' scapigliato nella sua divisa opale, e forse anche un po' imbarazzato. Raggiunse la coppia e si mise accanto alla ragazza, dedicandole un breve sorriso ed osservando poi le stelle, forse un po' perso nel suo mondo, più del solito.
    NOTE OFF

    Benvenuto alla tua prima lezione di astronomia (prima di una lunga serie, si spera!).
    In questa simulazione di lezione io muoverò i tuoi studenti, lasciando a te il compito di svolgere la lezione come meglio credi (sotto trovi un po' di consigli a riguardo).
    Il tuo PG sta giungendo in aula per una normale lezione delle tante e si trova nel mezzo della situazione sopra descritta (a te decidere dove e se intervenire), quindi il tuo compito sarà gestire i ragazzi e svolgere la lezione.

    Obiettivi di questo provino sono:
    1) vedere come imposti una lezione e come ti destreggi tra spiegazioni e descrizioni;
    2) vedere come muovi il tuo pg in questo particolare contesto e come interagisce con la classe;
    3) vedere come ti muovi nel ruolo di master.

    Ti do qualche regola per questa prova (e per la vita (?)).
    1) Ogni lezione prevede minimo quattro post: entrata ove il prof descrive l'aula e introduce l'ambientazione; spiegazione, ove si introduce l'argomento della giornata, si danno la gran parte delle informazioni e si formulano domande per gli utenti; prova pratica, la parte più dinamica della lezione, ove i discenti si mettono alla prova; uscita.
    I professori hanno massima libertà di gestire come credono il tempo a loro disposizione, chiedendo più o meno post, ma per questa lezione di prova ti inviterei ad attenerti a questo canovaccio.

    2) Descrivi liberamente l'aula come vuoi e mettici dentro qualsiasi strumento ti occorra per la lezione.

    3) Dopo il post in on del tuo PG inserisci sempre delle note sotto spoiler dove riassumi cosa vuoi che gli studenti facciano, dai delle eventuali indicazioni off, fornisci disegni ed altri materiali e, non ultimo, fornisci la scadenza (vedi sotto).

    4) Ogni tuo post deve dettare i tempi di risposta, ovvero fornire agli studenti delle scadenze. Anche in questo caso postale in fondo ad ogni tuo post per darmi un'idea di come avresti suddiviso il tempo. Considera che in genere una lezione sul forum dura un mese.
    Ovviamente non preoccuparti di mettere scadenze lunghe: io posterò, salvo imprevisti, sempre entro 24h ;)

    5) Mantieniti sempre nell'ambientazione che stai giocando e dai libero sfogo alle tue capacità, qui come altrove. E' una lezione, certo, ma tu sei e resti un player che muove un PG, e creare interazione è sempre importante, così come agire in coerenza!

    Per qualsiasi altra domanda puoi contattarmi tramite MP qui oppure su Lancelot ;)

    In bocca al lupo per il provino, e, mi raccomando, divertiti ;)

    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Giocatrice d’azzardo? | 27 anni

    Yeah, mum! È un vero periodo di prova ad Hidenstone - yeah, se piaccio a quella specie di arpia inglese resto qui un po’. Yeah, i soldi per il poker te li mando lo stesso… senti, ttyl, ok? Luv ya!
    L’essere americana di Summer sarebbe stato percepibile, citando Will&Grace (una delle sue serie preferite), anche da un cieco o un sordo; l’accento era calcato, pur abbastanza neutro (il Nevada, dov’era cresciuta, non aveva un’inflessione tipica), e sicuramente il modo di vestire sprizzava americanità in ogni modo. Quel casual appariscente che sembrava urlare, in ogni modo, “Born in the U.S.A.”.
    Certo, per i primi giorni aveva deciso di essere ben più sobria del solito; aveva lasciato crescere i capelli, forse temendo che il look Britney 2007 potesse essere troppo estremista, e le parrucche troppo esagerate. Non che fosse propriamente il suo stile, piegarsi alle regole… però, per qualche tempo di stabilità economica, era pronta a scendere a patti con quella eventualità.
    ‘E poi, se piaccio come prof… beh, potrebbero anche tenermi davvero, anche se ogni tanto sono un po' fuori dalle righe.’
    La verità è che Summer Clementine Parton era sempre stata un’egocentrica egoista - nella vita personale, nel gioco d’azzardo e nel lavoro da ricercatrice a Ilvermony - e certe abitudini non si cambiano facilmente.
    ‘Ok, sulla torre - manco fossi Fiona. Beh, spero che a salvarmi non arrivi uno Shrek - senza offesa per il tizio, ma se volessi uno bruttino e grasso sceglierei tipo Donald Trump. Almeno è ricco.’
    Si era quasi persa nel castello, che sembrava essere un castigo di Dio agli inglesi per quanto era intricato; probabilmente, anche l’edilizia del Regno Unito risentiva della loro abilità di complicare qualunque aspetto della vita (relazioni, lavoro, divertimento) con burocrazia e formalità.
    E una buona dose di finta gentilezza.
    ‘Giuro che se sento ancora un It’s not in our society's policy, picchio qualcuno.’
    Quando finalmente trovò la torre di Astronomia, si trovò di fronte alla massa più stereotipata di adolescenti che avesse mai visto. Battibecchi e drammi sentimentali: un connubio indissolubile.
    “Hey, you!” esclamò, rivolta a Yoko “Dov’è finita la solidarietà femminile? Non credi che gli atteggiamenti alla Mean Girls facciano troppo 2004? Su, entrate in osservatorio - oh, forse lo devo aprire io…”
    ‘Devo assolutamente cambiare meccanismo di apertura alla porta - le chiavi mi hanno già rotto…’
    “Su, entrate - senza paura, non mordo mica. La carne umana non mi piace.”
    Per quel periodo di prova, aveva preso l’aula un tempo regno di Daniele Salvatore (‘Ma chi era, un fan accanito di The Vampire Diaries?!’) e l’aveva adattata alle sue esigenze: i banchi da tre presentavano al centro un mappamondo stellare, ciascuno incantato con un Firmaementus che permetteva di visualizzare la mappa celeste del giorno. La cattedra, se osservata bene, assomigliava sospettosamente ad un tavolo da casinò camuffato. Alle spalle di questa, appena spostata in modo che tutti potessero vederlo, c’era una lavagna. Il soffitto, invece, era costruito in maniera simile ad un osservatorio astronomico, potendo aprirsi per osservare il cielo. Quella notte, essendo particolarmente serena, aveva lasciato aperta la cupola. Alcuni piccoli funghi riscaldanti erano tatticamente sparsi per non far infreddolire studenti e docente; erano incantati per emettere una luce abbastanza fioca da non oscurare le stelle ma permettere la vista.
    Lasciò che quella massa di adorabili post-Millennials entrasse e si sedesse, per poi seguirli; era rimasta sulla soglia, un po’ per fare il cane da guardia, un po’ per osservarli e studiarli. Era ancora una docente inesperta, dopotutto.
    Vide la scena del triangolo amoroso, e inarcò un sopracciglio con una poker face quasi perfetta (‘Cavolo, devo ancora allenarmi’); un pizzico di divertimento traspariva ancora, dal suo viso.
    “Ragazzi, per quanto approvi ampiamente le vostre relazioni, qualunque natura abbiano - ovvio, finché consensuali - vi ricordo che tutto sommato siamo ancora in una scuola. Magari, ecco, abbassate i toni - non siete mica dei coyote nella stagione degli amori.”
    In condizioni normali, avrebbe detto una cosa simile? Assolutamente no - anzi, probabilmente avrebbe urlato a pieni polmoni “Go, girl, go!”; tuttavia quel lavoro gli serviva, e forse un richiamo della Preside non era l’ideale durante il periodo di prova. Doveva modulare il suo atteggiamento, almeno parzialmente.
    “Ok, ragazzi - accomodatevi. Sono la vostra nuova (‘Si spera’) docente di Astronomia, Summer Parton. Ora, essendo poco più grande di voi - sì, lo so, non ci credete, “Wow! ma sembra una nostra coetanea! È stilosa e bellissima” etc etc - mi importa poco delle formalità, quindi chiamatemi come vi pare, pure Sailor Summer. Tuttavia, mancatemi di rispetto in classe e vi farò vedere le stelle - no, non è una battuta divertente - sì, dovete ridere comunque, perchè ho una posizione di potere rispetto a voi. Welcome to the real world.
    Aggirò la cattedra-tavolo da casinò per andare alla lavagna illuminata da una fonte di luce e, con uno sventolio di bacchetta, fece comparire la seguente scritta.
    “The moon is my witness
    The stars will agree
    They all heard you promise
    You'd always love me”

    “Ora, dubito sappiate dirmi su due piedi a chi appartengono queste parole, quindi vi darò tre indizi: è una regina pur essendo una boomer, è un’americana originaria del Tennessee come me, e abbiamo anche un nome in comune. Se indovinerete, non vincerete un bel niente, perché la vita è dura e ingiusta.”
    Li guardò, divertita dalle sue stesse parole; chissà cosa pensava di lei quella massa di studentelli ormonati. Sarebbe stato anche interessante, se gliene fosse importato qualcosa della loro opinione; ci sarebbe voluto tempo, prima che rischiasse di preoccuparsi dei pensieri altrui.
    “Ora che vi ho reso più facile indovinare il personaggio misterioso, potete pure presentarvi - nome e cognome, anno e Casa, grazie - e dirmi, secondo voi, cosa significano queste parole in chiave astronomica o, perché no, astrologica; ovviamente, potrete porre tutte le domande che vorrete.”
    Si sedette sulla cattedra, con le gambe a ciondoloni, mentre li osservava. Il cappottino corto rosa che indossava era davvero comodo, per essere stato preso ai saldi dei Black Friday; strappato dalla salma calpestata di una squinzia squinternata, che aveva puntato troppi capi e non era riuscita a tenerne neanche uno.
    ‘Beh, per queste cose ci vuole tattica e allenamento!’
    “Su, ragazzi - ricordatevi, non esistono risposte sbagliate.”
    Sorrise vagamente incoraggiante, prima di aggiungere con ironia: “Solo risposte stupide, in caso.”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Benvenuto nella prima lezione di Summer. Per il momento, ha interagito un po' con gli studenti prima e dopo averli fatti entrare e si è, a modo suo, presentata.

    Ora chiede agli studenti di:
    1) presentarsi con nome&cognome, anno e Casa di appartenenza;
    2) analizzare il testo alla lavagna, dando una loro personale interpretazione (non esistono risposte corrette).

    Per una parte introduttiva così, darei una scadenza di due/tre giorni, scrivendola come: "Scadenza: 25/11/2020 ore 23.59".
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    PROVINO CATTEDRA ASTRONOMIA

    YNQeQ_5MZtrbo
    Nathan osservando le stelle, fuori dall'osservatorio, ricordava come in quell'aula, per la prima volta, avesse compreso di essere fisicamente attratto da Lucas. Intanto, Lucas e Brooke facevano quello che riusciva loro meglio: il tira e molla prima di finire a letto, con buona pace di Yoko, sempre più rubiconda.
    La tensione, in quell'aula, dunque, si tagliava con un coltello, ma che cazzo te ne fregava se ti chiamavi Dolly ehm Summer Clementine Parton?
    La ragazza entrò in scena come un uragano, scompaginando gli equilibri con la sua parlata molto mmeregana e il suo atteggiamento anche peggio, trascinando i ragazzi dentro, per quanto Lucas,fino all'ultimo parve trattenersi fuori, insieme al suo duo inseparabile: non disse niente, ma nel dubbio Brooke gli dirò un coppino, del resto il ragazzo stava aspettando che la donna entrasse per guardarle il fondoschiena.
    Entrarono e presero posto e Lucas fece mettere in mezzo proprio la bella biondina, alla quale dedicò poi un occhiolino, al quale lei rispose esasperata "Dai... sai com'è fatto..." gli sussurrò Nathan, afferrandole la mano e iniziando a coccolarla con uno dei suoi sorrisi più dolci, che subito la sciolse.
    Lucas osservò la scena, annuì lievemente e tornò a fissare il suo vero oggetto d'interesse "psst, raga... ma quella scrivania... non vi sembra strana?" chiese lui, cercando l'attenzione degli altri due, che aggrottarono la fronte non troppo convinti, grati, almeno, di non star gelando, grazie ai funghi non allucinogeni (forse) della parton.
    La ragazza (questo narratore si rifiuterà di chiamare quell'agglomerato di trash donna) fece presente che forse un tono più moderato sarebbe stato più gradito "Ci scusi..." si affrettò a dire la Dioptase, per quanto il sorriso di Lucas, assolutamente malandrino, non paresse delle stesso avviso, al punto che lei dovette dargli una gomitata forte, talmente forte da farlo guaire "Ehi, vacci piano, che pi faccio rumore come un coyote e sappiamo tutti che fine fanno i coyote in America" concluse lui allargando le braccia.
    Possibile che anche lui avesse una nonna americana? Summer, anzi, Sailor Summer, avrebbe potuto chiederlo alle stelle, tipo quelle che stavano girando sopra le teste dei ragazzi, ormai così confusi da colpirsi da soli "Non ci sto capendo niente..." pigolò la povera Yoko, ancora in shock da prima, al richiamo della ragazza, e che ora, al sentir parlare di battute che non facevano ridere alle quali dovevano ridere perché sì stava davvero perdendo i pochi neuroni ancora vivi.
    Sospirò quando la vide andare alla lavagna, quasi speranzosa stesse per impostare una lezione normale, e un po' così fu, in effetti, in una certa misura. Solo in una certa.
    Quando la ragazza cedette la parola vi fu il gelo, al punto che lei stessa dovette aggiungere qualcosa per motivarli, al che, nel mentre Lucas si sdraiava particamente sul banco (forse per sbirciare le gambe e non solo della docente) fu Brooke ad alzare la mano.
    "Brooke Logan, quarto anno... come direi tutti... Dioptase... penso che il testo sia di Aretha Franklin: era anche lei del Tennessee ed era decisamente una regina, non a caso al suo funerale ha voluto a cantare Taylor Swift" ammise lei con occhi che brillavano per amore incondizionato verso quella lagna eterna psicolabile della Tay-Tay "In chiave astronomica, invece, penso si possa ricondurre all'influsso che ha la luna sull'inconscio e quindi anche emozioni profonde come l'amore..." propose lei.
    Da dietro, quasi subito alzò la mano Yoko "Yoko Mishima, Ametrin quinto anno. Penso siano parole di Donna Summer... del resto è americana e avete il nome in comune" propose lei sistemandosi quegli occhiali che facevano di lei ancora di più uno stereotipo "Stavo pensando alla prima strofa: the moon is my witness... forse allude all'effetto che ha sui licantropi la luna e in senso lato a come trasfigura gli esseri viventi"
    "Auch!" forse Lucas aveva intanto sbirciato troppo sotto quel cappotto rosa, perché una seconda gomitata lo tirò su e levò anche la sua mano "Lucas Scott, quarto anno, ametrin: fiero cacciatore della mia squadra e follemente innamorato dei due ragazzi accanto a me, che non cambierei con nessuno... se non l'uno con l'altra ecco" ghignò lui, nel mentre Brooke si sarebbe voluta seppellire e Nathan scoteva disperato la testa.
    "Non ho idea di chi sia quel testo e se è una boomer proprio non c'è speranza che manco l'abbia mai sentita nominare. Quindi dirò solo una cosa: si parla di stelle. Costellazioni quindi: le stelle approveranno perché si farà un tema natale di coppia, che predirà l'esito della relazione." propose con un ghignetto molto soddisfatto, allargando le braccia "Comunque, visto che posso far domande: Sailor Summer, se facciamo i cattivi in nome di quale pianeta ci punirai? E perché proprio Marte?"
    Forse Lucas avrebbe aggiunto qualcosa, ma Nathan alzò prepotentemente la mano e prese la parola "Dolly Parton... è il testo di The Moon, The Stars and me" disse lui, avvampando soprattutto quando Lucas si volse verso di lui tipo bimba dell'esorcista "Come cazzo hai fatto a sapere certe cose per anni e non renderti conto che ti piaceva il cazzo?" e Dio abbia pietà di questi poveri giovani, nel caso la peereducator dentro Summer si fosse spiegata dovendo spiegare la differenza tra orientamento sessuale e ruolo di genere.
    "Comunque..." e si dovvette schiarire ancora la voce "Concordo con Lucas... e non perché mi..." e a quel punto divenne davvero un peperone, dovendo anche coprirsi la faccia "Non capirò mai come mi sono fatto tirare dentro in sto casino..." piagnucolò, alzando poi gli occchi al cielo "Dicevo... sembra un idiota, ma il cervello ce l'ha: solo che preferisce usare altro. Comunque, anche per me è un tema natale di coppia: uniti i segni e i pianeti, si osserva la posizione della luna per predire la fortuna della coppia" e tacque, esausto, nel mentre Lucas rideva a crepapelle e Brooke non sapeva se consolare l'uno o uccidere l'altro.
    NOTE OFF

    Yo! Tu porti disagio, e io lo peggioro solo: divertiti!

    Obiettivi di questo provino sono:
    1) vedere come imposti una lezione e come ti destreggi tra spiegazioni e descrizioni;
    2) vedere come muovi il tuo pg in questo particolare contesto e come interagisce con la classe;
    3) vedere come ti muovi nel ruolo di master;
    4) vedere come gestisci le tempistiche di lezione.

    In bocca al lupo per il provino, e, mi raccomando, divertiti ;)

    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Giocatrice d’azzardo? | 27 anni

    Summer mantenne la sua quasi-poker face, anche mentre i ragazzi esternavano le loro prime considerazioni sulla lezione; il Triangolo-Sì sarebbe stato sicuramente il problema che un docente più competente avrebbe gestito per primo, ma la verità era che era divertita da quella situazione e tanto valeva continuare a studiarla.
    ‘Il castano è sicuramente quello con più cervello dei tre, però la ragazza è una buongustaia - sono entrambi dei piccoli manzetti in erba. Brava ragazza, brava…’
    “Accetto le scuse - e tu” disse, con tono asciutto, rivolta verso Lucas, “calma i bollenti spiriti da coyote (pronunciò quella parola come se stesse dicendo coglione) "e lascia in pace quella povera ragazza, o dovrò tirare fuori gli idranti antisommossa. O, peggio, la Preside.”
    Era forse una minaccia a vuoto? Probabilmente no, ma prima di arrivare alle big weapons avrebbe trovato un deterrente migliore.
    Tipo porre loro una domanda a suo parere semplicissima.
    ‘Oh, uno alla volta, per carità…’
    Finalmente, Brooke - la Santa del trio - rispose; certo, citare Aretha Franklin e Taylor Swift nella stessa frase era un po’ un abominio, ma almeno era un inizio - nonostante avesse palesemente cannato la parte del nome.
    ‘Luna e amore… accostamento originale come il floreale in primavera, ma funzionale.
    Yoko Mishima almeno azzeccò un nome - Summer: l’effetto sui licantropi, poi, la sorprese. Che ci fosse un cervello, dentro quella palude di acidità che era la sua testa?
    Poi fu il turno di Mr Machismo 2000-Boh: nonostante la sua zucca sembrasse vuota all’apparenza, probabilmente funzionava come un acceleratore di particelle - aveva due neuroni, e quando si scontravano nasceva un’idea.
    ‘Beh, la mamma degli scemi è sempre incinta, ma la tua almeno si è impegnata un minimo.’
    “Vuoi che Sailor Summer ti dia la risposta patriottica o quella accademica? Nel primo caso, potrei usare il potere della Luna, visto che lassù è conficcata my freakin’ Old Glory - nel secondo, beh, avendo studiato da Astronoma posso usare qualunque Astro, quindi… your choice, buddy.”
    Essendo stata più acida di quanto si aspettasse, aggiunse con un sorriso: “Quindi continua a studiare Astronomia, e forse diventerai più utile di Milord.”
    La risposta di Nathan le piacque molto di più: allora c’era ancora speranza per quella generazione.
    “Oooh - finalmente! Sì, si tratta proprio di Dolly Parton!”; fulminò poi Lucas con lo sguardo, mentre il castano arrossiva. Doveva punirlo in qualche modo, ma come?
    “Qualunque cosa ti piaccia - e non è questo il momento di parlarne - hai azzeccato la risposta esatta. 5 punti ai Black Opal - soprattutto perché hai riconosciuto Dolly Parton.”
    ‘Veniamo a noi, blabbermouth…’
    “Ora, Scott Lucas vs the normal world, veniamo a noi: per il tuo essere casinista toglierei punti alla tua Casa, ma secondo le Convenzioni di Ginevra la punizione collettiva è un crimine di guerra, and I ain’t a war criminal - yet. In più, hai dato una buona risposta, dimostrando di essere il classico tipo intelligente che non si applica. Quindi, ti farò applicare io.”
    Gli avrebbe fatto utilizzare quella bocca chiacchierona per qualcosa di utile, che per una volta non fosse il sesso o il vantarsi.
    “Siccome è l’argomento di oggi, nomina per tutti gli Astri Prossimi Maggiori e… let’s say, gli incantesimi che possono influenzare. Non serve ripeta tutti gli effetti - per quello c’è il vostro Manuale di Astronomia, o Internet. Così però ci aiuta tutti quanti a ripassare - come dicevano i latini, repetita stufant.”
    Avrebbe atteso che l’Ametrino rispondesse alla sua domanda, aiutandolo a colmare eventuali lacune; era sì una punizione, ma voleva essere costruttiva ed uno studente in difficoltà, per quando sborone, non era un buon esempio di educazione.
    “Bene, spero che ora la tua voglia di parlare si sia placata un poco. Oltre agli Astri Prossimi maggiori appena ricordati, esistono anche gli Astri Prossimi Minori: Chirone, Cerere, Giunone e Vesta. Per questi quattro corpi celesti tuttavia abbiamo Influssi Caratteriali, Elementali e Sentimentali ben più sfumati, per cui non presentano un’azione vera e propria in molti Incantesimi Astrali… ad eccezione di uno, il Vocum Astra.”
    Li osservò un secondo, per notare se vi fossero delle domande; in caso negativo, avrebbe continuato senza problemi.
    “L’Incanto di Invocazione Planetaria lo avete già studiato l’anno scorso, e ricorderete che usandolo l’esecutore invoca il potere di un pianeta per sé: l’effetto è un’arma a doppio taglio, permettendo di ricevere bonus e malus. Nel nostro caso, con gli Astri Prossimi Minori, avremo degli effetti ibridi: il potenziamento avverrà su classi di incanti, ma il malus sentimentale sarà doppio.”
    Mentre parlava, pensava a quale Astro assegnare, e a chi.
    “Ok, voi quattro darete il primo esempio alla classe: Brooke, tu invocherai Cerere; Yoko, a te affido Vesta; Nathan, Giunone; e a te, Lucas, tocca Chirone. Dovrete prima usare il Vocum Astra, e poi un incantesimo di una determinata classe… ah, aspetta - ad alcuni serve una materia prima in più.”
    Si alzò, per frugare nella borsetta incasinatissima che aveva poggiato senza pensarci sulla sedia, dalla quale estrasse un seme di mela ('Ma da quanto è lì?'), che mise di fronte a Brooke. Quindi, di fronte a Yoko usò un incantesimo di Evocazione Animale per far apparire un topolino. Di fronte ai ragazzi, invece, non mise niente.
    “Scusate, avevo scordato il necessario per la prova pratica”: era ancora alle prime armi, dopotutto. “Dicevo, inizierete usando il Vocum Astra, e poi un incantesimo che vi dirò io: Brooke, Herbivicus sul seme; Yoko, Oppugno sul topolino - gli dirai di attaccare Lucas. Non preoccuparti: in questo caso funzionerà, anche se sono io l'evocatrice, perché ti ho dato il permesso di dargli un ordine. Lucas, ti dovrai difendere con un Protego Astralis a tua scelta; Nathan, per finire tu lo trasfigurerai in una paperella col Paperante.”
    Sorrise, di fronte a quella lezione pratica che aveva elaborato così, su due piedi.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Eccoci arrivati alla prova pratica; prima di questa, tuttavia, Summer dà 5 punti a Nathan per incoraggiarlo (e perché è l'unico che ha riconosciuto Dolly Parton, che per questa adorabile pazza psichiatrica canaglia è nel programma di Astronomia (anche lei è una Stella). Quindi per punire costruttivamente Lucas, e allo stesso tempo per ripassare l'argomento, interroga l'Ametrino sugli Astri Prossimi Maggiori (aiutandolo se non ricorda qualcosa) e sugli incantesimi che questi possono influenzare.

    Quindi, la prova pratica vera e propria verte sugli Astri Prossimi Minori e sul Vocum Astra.

    Nome: Incanto d’invocazione planetaria
    Classe: Generico
    Formula: Vocum Astra
    Movimento: Una stoccata verso il cielo e il disegno di un simbolo astrale
    Effetto: il mago invoca per sé il potere di un pianeta, ricevendone benefici, ma anche difetti
    Note: in base al pianeta evocato, muteranno bonus e malus.

    Come ricordato da Summer, gli Astri Prossimi Minori potenziano delle classi di incantesimi, ma determinano un doppio malus sentimentale:
    -Chirone: Cure e Scudi - rende arrendevoli e compassionevoli: dovrà usarlo Lucas, seguito da un Protego Astralis a sua scelta per difendersi dal topolino;
    -Cerere: Erboristici - rende selvaggi e iperattivi: dovrà usarlo Brooke, seguito da un Herbivicus sul seme di mela;
    -Giunone: Trasfigurativi - rende altezzosi e arroganti: dovrà usarlo Nathan, seguito da un Paperante sul topolino dopo che Lucas si è difeso;
    -Vesta: Animali - rende impauriti e titubanti: dovrà usarlo Yoko, seguito da un Oppugno sul topolino per attaccare Lucas.

    Ricapitolando:
    -Brooke: Vocum Astra Cerere - Herbivicus sul seme;
    -Yoko: Vocum Astra Vesta - Oppugno sul topolino evocato da Summer;
    -Lucas: Vocum Astra Chirone - Protego Astralis a scelta per difendersi dal topo;
    -Nathan: Vocum Astra Giunone - Paperante sul topolino dopo che Lucas si è difeso.

    Potete sempre consultare il Manuale; i simboli degli Astri Prossimi Minori li trovate qui - Chirone è quella specie di K-chiave, Cerere è il falcetto con l'impugnatura a +, Giunone il + sormontato da un asterisco e Vesta quella V aperta con un'altra v più piccola nell'incavo.

    Per questa parte, darei tempo fino al 31/11/2020 ore 23.59 (7 giorni), con possibilità di proroga.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    PROVINO CATTEDRA ASTRONOMIA

    YNQeQ_5MZtrbo
    Per placare Lucas sarebbe servito un idrante o la preside? Brooke credeva fosse possibile stenderlo con l'ottimo sesso, ma col tempo aveva imparato che a quel modo era lui che stendeva tutto e tutti, praticamente inarrestabile ed incontenibile (e Nate, suo malgrado, era ormai dello stesso avviso). Il ragazzo, sornione, non ribatté alla battuta della docente, stuzzicandola con leggerezza qui e là e ridendo alle sue battute "Nessuno vuole essere Milord" precisò infatti, restando della sua idea: la docente, per lui, era affine a marte.
    Le teorie avanzarono, ma solo Nate poté dissipare l'arcano, con un grido orgasmico della docente e un commento non troppo felice da parte di Lucas "Che c'è? Anche a me piace il cazzo: mica è un problema!" chiarì lui, allargando le braccia rivolto alla docente, forse confuso dalla sua reazione, o forse solo sé stesso, ovvero sempre sull'orlo del precipizio, a tirar la corta fino a spezzarla, ovvero far perdere punti alla sua casata, ma non era quello il giorno: she isn't a war criminal - yet.
    Il ragazzo incassò il complimento con un sorriso, quindi si voltò verso Yoko alzando entrambi i pollici "Visto Yoko: ancora zero punti persi oggi!" fece presente alla cinesina, la quale poco elegantemente rispose con un dito medio.
    L'ennesima gomitata della fidanzata riportò il biondo sull'attenti, il quale apprese sgomento che l'altra lo avrebbe fatto applicare, e non come lui avrebbe voluto "Ok, siccome repetita stufeat, lo dico alla sailor, va bene?" sì, lui era decisamente il tipo d'uno che se gli davi un dito si prendeva il braccio e quindi con un sorriso un po' da stregatto iniziò ad elencare "Ves ves domatrice: Vesta, astro del fuoco e degli animali. Cere Cere trapezzista, ovvero Ceres o Cerere, astro delle magie erboristiche." sì, stava elencando l'Amazon Quartet di Sailor Moon, davvero, ed infatti Brooke lo guardo a bocca aperta, facendo interrompere il ragazzo.
    "Che c'è: ci giocavo un sacco da bambino. Mi piaceva già ai tempi stare in mezzo alle bambine e ai bambini che volevano giocare al dottore con altri bambini" ghigno, tornando alla docente "Jun Jun acrobata, ovvero Juno o Giunone, pianeta del girl power e della trasfigurazione; Para Para equilibrista, ovvero Pallas o Palade, astro dell'occlumanzia... e infine quella che non è una sailor perché la Takenouchi non sapeva esistesse, ovvero Chirone, astro di cuore e scudi..." concluse lui "Gli effetti sono molto frazionati e deboli e mi pare che alla fine funzionino soprattutto nelle mappe e nel Vocum Astra" precisò lui, scoprendo di averci abbastanza preso (o almeno, così gli sembrava), visto che la docente poco dopo affidò loro dei compiti, ovvero delle evocazioni e delle magie da fare.
    "Sì, professoressa" Nathan fu il primo ad alzarsi, rubando la scena per un istante a Lucas, che comunque trottò rapido in piedi.
    I quattro si fissarono, svutarono la mente ed ognuno per sé evocarono il proprio astro, e da lì fu il delirio.
    "Iiiih!" titubante e spaventata, davanti al topolino Yoko non poté che indietreggiare, altro che oppugno.
    Brooke girò gli occhi al cielo, borbottò qualcosa e se ne andò "Vado a far qualcosa, se quella la smette di farsi i cazzi suoi e magari fa la prova fatemi un fischio" disse lei tornando al suo banco ed iniziando ad incantare la pianta, cercando di rigenerare l'albero o il frutto.
    "Ma dai, poverina... già ha la sfiga di essere uno stereotipo, non puoi prendertela se ha paura dei topi" propose intanto Lucas incrociando le braccia ed osservando la ragazza atterrita e un po' perplessa Brooke.
    Le osservò un poco, poi si voltò verso Nate "Senti... già che abbiamo tempo..." disse al fusto, incontrando la sua stizza "Ce l'hai già duro?" propose infatti, girando gli occhi, cosa che fece ridere il biondo.
    "Ogni volta che ti vedo" fu la sua risposta, con relativa scrollata di spalle "Ma non volevo dire quello... volevo scusarmi..." e fu così che sospirò "Dovrei lasciarti il tuo tempo, lo so che è tutto strano e tutto un casino, ma..." e a quel punto, sorrise, dolcemente "Non ce la faccio a tenere per me quanto mi rendete felice"
    Nate lo osservò e poi gli diede una spallata, superandolo "Non confondere quando ti tira il cazzo con la felicità" gli disse, andando oltre e lasciandolo lì, un po' come un cucciolo ferito, forse perché Lucas a quello che aveva detto ci credeva davvero. E a farlo star male era proprio il fatto che, probabilmente, anche l'altro fosse stato sincero.
    Nathan avvicinò Yoko e gli si parò davanti "Fai Oppugno su quel coso o trasfiguro te in una paperella e ti uso per pulire Lucas dopo che ha sborrato ancora" gli disse, gelido, facendo urlare la ragazza, che però sì mise in modo, eseguendo finalmente la magia.
    Da lì fu fin troppo facile: Lucas scelse lo scudo di marte, per quanto il suo umore non rispecchiasse proprio il pianeta, ma non intendeva comunque ferire l'animaletto, mentre all'opale non rimase che usare la magia trasfigurativa richiesta.
    NOTE OFF

    Yo! Tu porti disagio, e io lo peggioro solo: divertiti!

    Obiettivi di questo provino sono:
    1) vedere come imposti una lezione e come ti destreggi tra spiegazioni e descrizioni;
    2) vedere come muovi il tuo pg in questo particolare contesto e come interagisce con la classe;
    3) vedere come ti muovi nel ruolo di master;
    4) vedere come gestisci le tempistiche di lezione.

    In bocca al lupo per il provino, e, mi raccomando, divertiti ;)

    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Giocatrice d’azzardo? | 27 anni

    ‘Ah, quindi ha davvero un briciolo di cervello!’
    Che fosse stata colpita dal ripasso fornito alla classe da Lucas, così prontamente sciorinato?
    Assolutamente no - Summer era semplicemente d’accordo col fatto che nessuno sano di mente avrebbe voluto essere Milord. Come fan di Sailor Moon, non poteva che esserne più d’accordo.
    Un mezzo sorriso incrinò la sua not anymore acceptable poker face quando ascoltò la presentazione in modalità Amazon Quartet, trovandosi a pensare ‘E ci credo che ti piace il cazzo’.
    “Come ha ripetuto così istrionicamente il vostro compagno - dal quale mi sarei, a questo punto, aspettata almeno una coreografia adatta - gli Astri Prossimi Minori sono quelli. Tuttavia, Pallade non rientra ancora nelle classificazioni ufficiali, a causa di problemi etici inerenti l’invasione eccessiva della mental privacy.” Stava forse bluffando? Nessuno l’avrebbe mai saputo, forse neanche lei, ma rincarò la dose: “Che ci crediate o meno, noi Astrologi pensiamo anche a temi etici.”
    Forse avrebbe dovuto effettivamente pensare al casino che sarebbe scaturito dall’avere un mucchio di teenager, già di per sé lunatici, con un mucchio di influssi sentimentali planetari doppi; probabilmente, la scena che le si presentò davanti avrebbe atterrito chiunque.
    Ma non Summer, che era cresciuta tra le roulotte di Las Vegas e aveva visto un mucchio di squinternati in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi e l’Universo che li inseguiva.
    “Beh, direi che la parte fondamentale della lezione l’avete colta” affermò, mentre sotto sotto godeva a vedere finalmente un Lucas ammansito che veniva maltrattato da uno dei suoi due significant others.
    How the tables turned, uh? Spero tu impari ad apprezzare un po’ la gentilezza dei tuoi amanti… beh - se non altro, è stato divertente vederti maltrattato un poco.’
    Il richiamo di Nathan nei confronti dell’Ametrina funzionò, per cui il topolino venne scagliato contro Lucas (‘Double vengeance!’), che lo spaventò col Protego Astralis. Quando Nathan lo trasfigurò, poi, prese in mano la paperella di gomma.
    Princess Brooke, your carriage has arrived - se vuoi, hai a disposizione un altro tentativo per trasformare quel seme in una mela. O direttamente in un melo, if you prefer; chissà se la ragazza, resa selvaggia dall’influsso di Cerere, avrebbe eseguito la consegna.
    ‘Ma sì - in parte è colpa mia. I still haven’t specified some stuff… well, prima di farlo vediamo come si comportano gli altri.’
    Avrebbe permesso che tutti si sbizzarrissero con quella combinazione di incantesimi, arrivando probabilmente ad avere degli studenti che assomigliavano più agli animali di uno zoo.
    ‘Oh - forse liberarli per il castello non è una buona idea… potrei sempre dire che si sono drogati. Nah, poi darebbero la colpa a me che gli faccio consumare droga a lezione - beh, mi verrà in mente qualcosa più tardi…’
    Temporeggiare, talvolta, era un’abilità utile, no?
    “Bene - voi quattro, cosa ne pensate di queste Invocazioni Planetarie? Come vi sentite? Uno alla volta, per carità - come sempre.”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Ok, la prova pratica è finita, ma prima Summer dà a Brooke la chance di riprovare, e chiede ai Magnifici Quattro cosa stanno provando.

    Le votazioni saranno nel prossimo post, assieme all'exit.

    Ci scusiamo per il disagio.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    PROVINO CATTEDRA ASTRONOMIA

    YNQeQ_5MZtrbo
    Si sarebbe potuto dire che l'ego di Lucas fosse ingombrante, ma ciò sarebbe stato riduttivo rispetto al suo peso nella classe: si poteva dire, in un certo senso, che dopo sei anni ormai l'intera classe ruotasse intorno a lui, ai suoi lunaticismi e ai suoi bisogni fisiologici, tanto nel gossip quanto nelle dinamiche. Tranquillamente, si sarebbe potuto dire che quella era la classe di Lucas Scott.
    Summer insegnava astronomia e certe rivoluzioni copernicane le coglieva al volo, sicché si trovò a gestire e contenere quel biondino fin dal primo momento, dovendone riconoscere l'avvenenza, l'arroganza, ma anche l'intelligenza "Prof, ci ho pensato, ma poi era un casino: mi doveva togliere punti e a quel punto poi Yoko mi picchiava... sa, lei mi bullizza dal primo anno, ormai c'ho una disturbo post-traumatico per lei e la sua violenza gratuita... quindi spero mi perdonerà, visto che è sensibile ai crimini di guerra" affermò lui, facendo ringhiar da dietro la cinesina, nel mentre si metteva la mano sul cuore disegnandoci anche una croce.
    "Istrio-che?" chiese a Brooke, comunque, a spiegazione ultimata, la quale storse la bocca "Istrionico: fare qualcosa in maniera assurda, narcisistica e teatrale... insomma: alla Lucas" propose lei con un sorriso stronzetto, forse leggermente infastidita da come la sua vita sessuale stesse venendo sbattuta in faccia alla gente più o meno come solitamente veniva sbattuta la nerchia del biondino.
    "Ouch" disse lui, mimando una coltellata al cuore, tornando poi alla docente, la quale stava giusto parlando dei temi etici degli astronomi, facendo schizzare in aria a Lucas la mano (e sottolineerei, la mano!) "Prof, mi scusi, ma quindi Pallade non è codificata... o è magia nera?" domandò lui, attentissimo (tipo un secondo ogni mezz'ora), dando quasi l'impressione di essere uno studente promettente.
    I ragazzi richiamarono i poteri degli astri come tante guerriere sailor, provocando non pochi sconvolgimenti nella classe, non ultimo trovarsi davanti un Lucas ferito e triste e una Brooke che falliva in qualcosa.
    "Ci riprovo immediatamente!" disse lei, quasi ringhiando, rilassandosi, concentrandosi e tentando ancora la magia herbivicus puntando al classico high risk high result: avrebbe evocato un melo, con radici, tronco, chioma folta e lussureggiante e ovviamente mele per tutti.
    Lucas intanto si era messo in un angolo osservando Nathan mostrare quanto sapesse essere inquietante ed eseguendo poi la propria parte di compito, conclusa la quale andò dal moretto e lo prese per il collo.
    "Ehi, piano, che cazzo ti prende!"[color] disse lui, finendo coll'esser trascinato dal biondino fino dalla ragazza, che li folgorò [color=purple]"FATEMI SCONCENTRARE E VI AMMAZZO!"
    Lucas se ne sbatté altamente le palle, e mise Nathan accanto a Brooke, quindi incrociò le braccia, fissandoli intensamente "Non ditemi che penso solo a scopare... perché sarà anche vero, ma... non ho mai proposto niente del genere a nessuno e non sono mai stato... non sono mai stato così felice da doverlo urlare al mondo intero!" affermò lui, con occhi lucidi per l'emozione "Perché io sarò anche io... ma a voi ci tengo... davvero tanto"
    "Allora smettila di parlare sempre di te e fai anche un po' il cazzo che piace agli altri" fu la secca risposta del moro, che diede un'altra spallata al ragazzo "Per esempio, dopo la lezione, fatti un po' scopare, che anche io voglio fottere" affermò lui, dandogli una pacca sui pantaloni, nel mentre Brooke semplicemente tornava ad ignorarli per dedicarsi al proprio esperimento.
    Lo portò a termine, poi, nel mentre lo zoo si apriva a quell'ora di sera, la docente richiamò i quattro e chiese loro le loro impressioni.
    "Penso siano una cannonata" affermò Lucas, incrociando le braccia, tirando poi sul col naso "Ma è una merda se... se proprio la volta che riesci a dire qualcosa che davvero pensi... le persone che ami pensano solo ai cazzi loro... e non mi parli di karma perché io... sì ok, sono un bastardo... e diciamocelo piaccio anche per quello... ma io... io non li faccio mai... mai sentire... così" e mestamente, si indicò solo, chiudendosi poi nel proprio tacito singhiozzo.
    Nate lo osservò e lasciò perdere "Lucas è Lucas con qualsiasi pianeta. Così io sono io: utili, ma solo i deboli ci stanno male per ste cazzate" affermò, nel mentre Brooke annuiva "Molto figo... mi sento la mente libera"
    Yoko, intanto era solo in un angolino e pregava che tutto finisse, avendo comunque troppa paura per dirlo, fissando però Summer quasi supplice.
    NOTE OFF

    Yo! Tu porti disagio, e io lo peggioro solo: divertiti!

    Piccolo appunto: occhi all'inglese, rischi che i discenti non capiscano ;)

    Obiettivi di questo provino sono:
    1) vedere come imposti una lezione e come ti destreggi tra spiegazioni e descrizioni;
    2) vedere come muovi il tuo pg in questo particolare contesto e come interagisce con la classe;
    3) vedere come ti muovi nel ruolo di master;
    4) vedere come gestisci le tempistiche di lezione.

    In bocca al lupo per il provino, e, mi raccomando, divertiti ;)

    RevelioGDR

    [/QUOTE]
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    124
    Reputation
    +69

    Status
    🗲
    giphy
    Summer Parton
    Giocatrice d’azzardo? | 27 anni

    “Grazie della domanda, Lucas - I guess even a broken watch is right, like, twice a day. Sì, in teoria anche gli influssi di Pallade possono essere richiamati… tuttavia, pur non essendo magia nera, si è preferito evitare di approfondire ulteriormente studi tanto controversi.”
    Si fermò per osservare la classe: tutto sommato, quei ragazzi non erano male. Certo, erano strani, scalmanati e fuori di testa - e forse proprio per quello poteva benissimo rispecchiarsi in loro.
    ‘E poi, sono teenager. Hanno tutto il tempo per peggiorare - diamo loro il beneficio del dubbio.’
    Attese con pazienza che ogni studente finisse il proprio tentativo, chiedendosi nel profondo come potesse giudicarli con un metodo il più imparziale possibile. Decise che avrebbe svolto quell’ultima mansione da insegnante col solito modo di fare.
    ‘Fake it ‘till you make it!’
    “Ok, ragazzi - ora che avete finito tutti, vi darò qualche informazione aggiuntiva - oh, grazie, Summer senpai, come sei magnanima.” Usò il tono che assumeva abitualmente quando fingeva di parlare per conto di terzi, prima di riprendere in maniera più neutra.
    “Avete potuto osservare dal vivo come siano potenti questi influssi astrali - i cui effetti dureranno al massimo un’oretta; tuttavia, se Yoko avesse usato un animale da lei evocato, avrebbe avuto meno terrore. Allo stesso modo, Brooke avrebbe usato sicuramente meglio un incantesimo erboristico per far crescere una pianta già nata, piuttosto che trasformare un seme in frutto - sì, sono stata un po’ wicked, perché sapevo che aveva una probabilità di fallire al 90%. Ma, come ripeterò sempre, la vita è ingiusta - and it’s right to learn it first hand.”
    Si rivolse sorridendo quindi a Brooke, mentre coglieva una mela per assaggiarla: “Devo tuttavia ammettere che mi piaci, ragazza - sei riuscita dove altri avrebbero fallito, anche se al secondo tentativo. Quando il tuo Principe Buzzurro ti darà filo da torcere, fagli richiamare il potere di Chirone. Ha solo bisogno di riscoprire la sua parte emotiva.”
    Fingendo di non ascoltare il disagio universale dei Pornissimi Tre, avrebbe finalmente ritrasformato la paperella di gomma nel povero topolino, prima di calmarlo come meglio poteva, come una Cenerentola con palesi problemi di gioco d’azzardo e fiducia nel genere umano.
    “Un ultimo consiglio: avere un obiettivo saldo - o un buon support team, se avete la fortuna sfacciata di averne uno - può aiutare a mitigare gli influssi sentimentali negativi del Vocum Astra.”
    Guardò quella masserella informe di selvaggi, arroganti, pavidi e pietosi che in pochi avrebbero definito classe: no, definitivamente non avrebbe potuto lasciarli andare via in quello stato.
    ‘Uhm… il cielo è sereno - e sia, let’s do this.’
    Sapeva benissimo che gli incanti mentali funzionavano meglio se usati su un singolo bersaglio, e non ad area: tuttavia, come ogni statunitense che si rispetti, l’arroganza era il profumo della sua vita.
    “Coeli Passio”: l’influsso dei pianeti sarebbe stato almeno parzialmente mitigato dall’Incanto Meteoropatico di Summer. Una volta che gli studenti fossero tornati a comportarsi come degli adolescenti incasinati mentalmente - insomma, dei normalissimi teenager.
    “Troverete affissi i vostri voti nella bacheca di ogni Sala Comune domattina. Ora siete liberi di tornare nelle vostre stanze!”
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Per i voti ho usato il seguente metodo:
    -introduzione: 0-2 punti;
    -domanda teorica: 0-8 punti;
    -prova pratica: 0-10 punti.

    Tuttavia, mancando di domanda teorica vera e propria, mi sono basato sulla risposta riguardante la domanda sul testo di Dolly Parton; Lucas, non avendo risposto a quella domanda, ha preso punti supplementari grazie all'elenco riepilogativo. Brooke ha invece preso punti supplementari per il secondo tentativo pratico.

    Yoko: 2+6+7= 15= O (1pp+12exp)
    Lucas: 2+(4+1,5)+7 = 14,5= O (1pp+12exp)
    Nathan: 2+7,5+8,5= 18= E (2pp+2exp)
    Brooke: 2+5,5+(5,5+3)= 16= O (2pp)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲

    Provino superato!


    Che dire, mirkoniglio, ho letto i tuoi post con piacere e sinceramente mi sono divertito e lo avrei fatto anche se fossi stato un tuo studente.
    Continuo a pensare che dovresti un po' contenere l'inglese, nel caso di player con scadenti competenze linguistiche, ma di base il pg è ben caratterizzato e si sa calare nell'ambiente in maniera credibile.
    Unico appunto (ce lo siamo già detti), le valutazioni: i punti devono adattarsi ai post e alle prove, non il contrario ;)

    Congratulazioni! Benvenuto nell'inferno accademico!
     
    .
8 replies since 22/11/2020, 01:20   205 views
  Share  
.
UP