Compito di Alchimia - Triennio - Ottobre - 2020/2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    [TIPO DI COMPITO: QUESTIONARIO]

    Ogni settimana I prefetti, come è loro dovere, finivano spesso per attaccare a colpi di martello diversi fogli e foglietti di ogni dimensione e contenuto alle bacheche della propria casata.
    Quel giorno un foglio bianco ricoperto di scritte ricordava a tutti i compiti che il professor Black aveva assegnato alle classi del Triennio.

    L'arte alchemico-trasfigurativa è frutto di un connubio fra innumerevoli conoscienze, e proprio per questo, oltre per la sua natura indissolubilmente legata alla chimica, il suo principio fondamentale è l'equilibrio.
    Stiamo completando i percorsi riguardo le trasfigurazioni umane e animali, ma nel secondo semestre ci interesseremo dell'alchimia nelle arti pozionistiche e quindi in quei processi fondamentali per questo connubio. Vediamo quindi se le mie spiegazioni superficiali a riguardo sono servite.
    Il vostro compito consisterà nel rispondere a 3 di queste domande:

    1) Che cosa sono i processi alchemici di Nigredo, Albedo e Rubedo?
    2) Quale fra i 3 processi alchemici fondamentali preferite e perché?
    3) Quali sono gli elementi naturali considerati fondamentali nell'alchimia e quale preferite?
    4) In cosa consiste la creazione della pietra filosofale e perché è così importante in Alchimia?



    il compito è un questionario in cui dovrete scegliere 3 domande. Scrivete liberamente e senza troppi giri di parole, niente papiri...
    Potete usare qualsiasi cosa come spunto, internet, manga, anime, film, libri, pezzi di post, programma di alchimia e manuale

    Vi valuterò in base alla creatività ed alla vostra grammatica! Più originale sarà il vostro lavoro più Samuel sarà buono con i voti.

    Vi ricordo che la partecipazione non è obbligatoria ma vi farà ottenere diversi exp.
    Senza contare gli exp extra della vostra role, questi saranno quelli che guadagnerete partecipando al compito.

    1exp automatico per la partecipazione
    E: 11 exp
    O: 10 exp
    A: 8 exp
    N: 6 exp
    S: 5 exp
    D : 4 exp


    La scadenza è prevista per il giorno 10 Novembre alle ore 23:59


    Edited by SamuelBlack - 20/10/2020, 00:21
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲

    Ed ecco i risultati:


    Tutti riceverete 1 exp del questionario + i punti esperienza legati al voto.❤️

    PuntiVotoEXP
    20E12EXP
    19E11EXP
    18E11 EXP
    17O10 EXP
    16O10EXP
    15O10EXP
    14O10EXP
    13A8EXP
    12A8EXP
    11N6EXP
    8-10S5EXP
    5-7D4EXP
    2-4Texp della relazione(1)
    0-1NCexp della relazione(1)


    Blake: 18= E(11EXP)
    Tralasciando che deciderò io chi sarà il mio alunno preferito e non di certo tu Blake Barnes, ti sei comportato molto bene in questo compito, compensando un compito sintetico con un contenuto ricco e ho deciso di premiarti con una E soprattutto per aver colto la natura principalmente spirituale dell'alchimia. Alla fine ella è un cammino verso il miglioramento di sé stessi e penso che non ti farebbe poi così male approfondirla ancor di più. Continua così

    Jessica: 18= E(11EXP)
    Un eccellente compito, sintetico, ma preciso, peccato per non aver compreso ciò che invece ha intuito il suo compagno. Non ho notato accenni alla natura spirituale della ricerca della creazione della pietra filosofale che si divide, appunto nei tre diversi processi.
    In ogni caso è stato comunque una bella prova degna di te. Continua così e vedrai che il tuo impegno sarà ricompensato.
    Punteggi totali:
    Black Opal: 18 +18 = 36/2=18

    Ametrin: 8 = 8/2=4

    Dioptase: 8 = 8/2=4


    Da assegnare 1 PP in Intelligenza a Samuel Black
     
    .
1 replies since 19/10/2020, 16:34   76 views
  Share  
.
UP