Programma di Alchimia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲

    Corso di Alchimia tenuto dal professor Samuel Black
    Quando parliamo di Alchimia stiamo parlando di una materia estremamente complessa che si basa su dei principi specifici e condivide molto se non tutto con quella branca del sapere magico denominata Trasfigurazione. Tuttavia l’alchimia ha legami anche con l’aritmanzia, l’astronomia, l’arte dello studiare e creare pozioni ed anche la magitecnologia; legami che saranno discussi e approfonditi.

    Obbiettivi del corso


    A) consolidare le conoscenze degli studenti riguardanti la Trasfigurazione.
    B) Applicare queste conoscenze ad un campo di indagine più ampio che riguarda lo studio degli elementi, la loro combinazione, e l’acquisizione dei principi fondamentali dell’alchimia.
    C) Dare una visione ampia di questa materia avventurandoci nei legami con altre materie.
    D) far ottenere agli studenti una certa padronanza su incantesimi di trasfigurazione avanzata

    Programma di studi:


    1° anno.
    Verranno ripetute e consolidate le basi dell’arte trasfigurativa soffermandosi sulla legge di Gamp, la legge di Lavoisier, sui vari tipi di trasfigurazione, sulla formula di trasfigurazione e sul concetto di perfezione molecolare. Si legheranno queste conoscenze ai 3 principi alchemici di Zolfo, Mercurio e Sale.
    Si farà uno studio sulle caratteristiche e differenze fisiche tra oggetti inanimati, animali e piante, e verrà introdotto il concetto di vera Trasfigurazione che si allontana di quella insegnata negli istituti quali Hogwarts e simili. A tal proposito si praticheranno trasfigurazioni di questo tipo relative alle trasformazioni di oggetti-animali, animali-oggetti, oggetti-oggetti ( cambio forma, materiale, entrambi), oggetti- piante, piante-oggetti. Gli studenti impareranno ad applicare la fattura rivelatrice e l'incanto di detrasfigurazione.
    2°anno.
    Durante quest'anno si ritornerà brevemente sulla trasfigurazione animale, ma in particolare ci soffermerà sulla trasfigurazione applicata all'uomo. Gli studenti impareranno a conoscere dettagliatamente l'animagia e le differenze fra essa e la licantropia, nonché i metodi per contrastare queste particolarità.
    1° anno specialistica.
    Nel primo semestre verrà completato l’argomento sulle trasformazioni uomo-animale per poi focalizzarsi su uno studio approfondito degli oggetti inanimati.
    Nel secondo semestre il programma sarà focalizzato sullo studio congiunto di Alchimia e Pozioni in particolare ci si soffermerà con più attenzione sui principi dello scambio equivalente e sui processi di Nigredo, Albedo e Rudebo e sui cinque elementi fondamentali che coinvolgono l’alchimia: acqua, terra, fuoco, aria, ed etere. Verranno affrontate le trasfigurazioni ideate per essere lanciate sui composti creati tramite la sottile arte della pozionistica.
    2° anno specialistica.
    Nel primo semestre ci si focalizzerà su una delle branche più complesse della trasfigurazione ovvero l’evocazione, il processo opposto dell’evanescenza. Prima di cominciare verrà illustrata la legge del “Principio dell’artificianimazione quasi-dominante. Le evocazioni studiate riguarderanno oggetti, piante animali e l'elemento chiave dell'alchimia, i metalli.
    Nel secondo invece ci si soffermerà sui legami tra Alchimia e Incantesimi, con una particolare focalizzazione sugli incantesimi elementali.
    3° anno specialistica.
    Si riprenderà un percorso basato sullo studio dei corpi inanimati. Se ne comprenderà meglio la natura ed ulteriori modi per plasmarli secondo la nostra volontà. Inoltre verrà insegnato il concetto di animazione Indipendente e le sue varie tipologie in particolare l'animazione materiale completa.
    Nel secondo semestre si riprenderanno i cinque elementi fondamentali e si osserveranno le potenti modificazioni che determinati assetti astronomici possono portare su questi. Si utilizeranno poi queste conoscenze più alcuni studi dell’Aritmanzia per operare la creazione dei nuclei necessari alla creazione di Golem. Dopo si attuerà la creazione effetiva di questi fantocci per poi utilizzare su di essi l’incanto di svestizione del guardiano, quello di dissoluzione e sul nucleo quello di frantumazione.
    Si studieranno ed analizzeranno anche metodi per la creazione di Homunculus e negli ultimi mesi sarà richiesto di creare l’ibridazione necessaria per questa e la fabbricazione di una sfera placenteale. Verrà data la luce all’Homunculus in classe e poi su questo si praticherà l’incanto di dissoluzione. Si tratterà degli inferi, si parlerà dei metodi per contrastarli ma l’incantesimo per animarli è prerogativa delle arti oscure e non verrà insegnato nella mia classe.

    Il ministero non è totalmente d’accordo con alcuni punti di questo programma, ma Hidenstone non è un luogo comune. La sua creazione è stata voluta per portare gli studenti ad un livello superiore è per questo che il sottoscritto, Samuel Black, si è preso la briga di creare questo specifico programma.



    E' particolarmente consigliata la lettura approfondita del manuale prima di utilizzare gli incanti Alchemico-Trasfigurativi, dato che senza sarà praticamente impossibile lanciarli correttamente

    Edited by SamuelBlack - 7/9/2020, 21:11
     
    .
0 replies since 20/10/2019, 15:19   357 views
  Share  
.
UP