Un cocktail esplosivo

Jason&Charles - Acquisto lampo pre quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    La vita è come una ruota che gira... Ci vuole tanto tempo, molta pazienza ma alla fine ognuno raccoglie ciò che semina.

    Charles Freeman

    Se essere auror gli aveva fatto capire qualcosa, quello era che fosse molto saggio custodire in ufficio qualche pozione, nella fattispecie curativo. E questo glielo aveva fatto capire anche la sua visita di qualche tempo prima al San Mungo a causa di un Flipendo che lo aveva colpito al pettorale. Ragion per cui quel giorno, che aveva deciso di andare a trovare Mia per farle una sorpresa, si sarebbe fermato in una bottega di Denrise. Sapeva vi fossero ottimi druidi e quindi aveva speranze di ottenere qualcosa di estremamente buono da conservare in ufficio al Ministero per qualsiasi occasione. Sicuramente presto avrebbe dovuto usarli e come si dice? Prevenire è meglio che curare, no? Ragion per cui, arrivò al Porto dell'isola grazie alla smaterializzazione, scuotendo appena il capo per quella classica sensazione di stordimento. Non vedeva l'ora di rivedere Mia, che non vedeva da un po', per raccontarle delle novità. Nella fattispecie, non sapeva ancora cosa gli fosse successo settimane prima a seguito di uno stupido attentato perpetrato da alcuni fanatici che si credevano, per qualche oscuro motivo, al pari di quelli dell'Excalibur. Per fortuna, però, nessuno al di fuori di quel gruppo di terroristi, riusciva ad emularne appieno i gesti e gli attentati, altrimenti il paese sarebbe crollato in periodo buio e pericoloso per tutti.
    Iniziò a camminare, guardando le insegne delle botteghe, cercando di individuare una che potesse vendere ciò che gli serviva. Finalmente, dopo qualche metro, lesse "Lo Speziale" bello in grande. Leggendo il titolo, gli venne in mente una cosa. Il giorno dell'attentato alla locanda a Diagon Alley, per ringraziarlo, un uomo decisamente poco londinese -allora anche i Denrisiani sanno essere gentili- gli offrì un bonus proprio... per lo speziale. Estrasse quindi il portafogli, dove teneva tutto, e vide che effettivamente ce lo aveva ancora. Quindi entrò senza troppe cerimonie. Buongiorno! Quando fosse stato accolto da qualcuno, avrebbe sorriso e chiarito cosa gli servisse. Vorrei due pozioni esplosive e due pozioni curative... ed avrei un buono di 100 Galeoni... mentre eventuali galeoni in più, li aggiungo io. Attese quindi che gli venisse fatto un prezzo e -siccome questa player aveva già fatto i conti- gli avrebbe porto il buono (se avesse potuto usarlo) e i 10 galeoni in più, dal momento che tutte le pozioni insieme costavano 110.
    Scheda | Stat. | Auror
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    Edited by Charles Freeman - 11/9/2020, 18:45
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    206
    Reputation
    +69

    Status
    🗲

    JASON KRATOS BYRNE
    Druido
    Code ©#fishbone

    Oggi era una giornata particolarmente frenetica a "Lo Speziale". Anche Seth si era andato a rintanare sul retro per quante persone stessero entrando di fretta e furia a fare i propri acquisti.
    Jason era un pochetto stanco e questo gli fece comprendere come gli serviva qualcuno da metter a lavorare per lui, visto che non riusciva a gestire al meglio tutti, quando la gente si affolava.
    Finalmente aveva un attimo di respiro, si slegò la coda che aveva fatto per tenere i capelli tirati indietro e ravvivò la sua chioma norrena.
    Era chiaro che la stanchezza si facesse sentire, tuttavia il sorriso sulle labbra non si era spento nemmeno un attimo, nemmeno adesso, quando ogni cliente era andato via.
    Era un sorriso pacifico e allo stesso tempo soddisfatto: stava riuscendo nell'intento di essere utile alla società Denrisiana e non solo.
    La dimostrazione di ciò e di come la voce si stesse spargendo, anche a Londra, fu il tintinnare che lo avvisava che la porta della bottega si fosse aperta nuovamente.
    Jason si alzò e accolse l'auror con un sorriso, stanco, ma accogliente e caldo «Benvenuto allo Speziale, come posso esserle utile?» - mostrò con un ampio gesto del braccio, la merce alle sue spalle, ma il ragazzo riccio che era appena entrato
    aveva le idee molto chiare su cosa fosse necessario a lui: pozioni già preparate.
    «Ah, pozioni! Effettivamente si risparmia molto tempo ad acquistarle già pronte!» - preparò per lui una scatola con quattro scompartimenti e mise al proprio interno le quattro boccette richieste. Alla sua domanda sul buono, sorrise e annuì «Può spenderlo, certamente. Sono 10 Galeoni, allora!» - prese il buono e lo mise in cassa, poi i soldi in più e sorrise donando la busta con la merce «Spero di rivederla al più presto.» - congedò, quindi, Charles e ritornò al suo mestiere.


     
    .
1 replies since 11/9/2020, 16:13   50 views
  Share  
.
UP