Esami M.A.G.O. 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Victoria E. Burke | Preside
    Un inizio anno condito da un attentato terroristico, streghe pazze rinate da tempi remoti, un ballo finito quasi in dramma, un espulsione mancata ed una andata a buon fine.
    Quell'anno era stato tempestato da problemi, grattacapi e notti insonni, ma anche le note positive non erano mancate: la sopravvivenza, malgrado tutto, di ogni abitante del castello, le nuove nomine del corpo docenti, l'ingresso in scena di nuovo vicepreside e molte attività che avevano preso il volo in maniera egregia.
    Victoria alzò lo sguardo grata verso un tramonto senza nemmeno una nuvola.
    -Almeno una cosa rimarrà immutabile e sempre presente; una dolce costanza-
    Si, gli esami... i M.A.G.O. per essere precisi.
    I ragazzi del secondo anno avevano terminato da pochi minuti l'unica prova teorica dell'intera sessione, quella di Storia e Aritmanzia, ma ora erano ben lontani dalla Sala Grande.
    La nebbia imperversava spessa sopra degli irrequieti muri di edera.
    Il Labirinto li aspettava.
    -Eccoci, è il momento.- Victoria indicò con un cenno il cupo ingresso. -Qui vi attendono tutte le restanti prove.-
    Lo sguardo scandagliò i volti degli alunni -Il vostro obiettivo sarà quello di raggiungere il centro del labirinto superando ogni cosa che cercherà di sbarrarvi il cammino. Entrerete uno alla volta e sarò io a darvi il segnale di quando fare il primo passo. Sarà inutile cercare i vostri compagni, non li troverete.-
    Il tono era freddo e distaccato, ma prima di allontanarsi un poco dall'ingresso e raggiungere gli altri docenti le scappò un sorriso. -Se deciderete di arrendervi a causa dei pericoli in cui incapperete scagliate pure un Periculum nel cielo, io sarò capace di vederlo anche attraverso la nebbia. Inutile dire che quando lancerete quell'incanto la vostra prova sarà considerata non valida e voi non sareste ammessi all'anno successivo.-
    NOTE OFF
    Jesse Lighthouse, Erik Foster, Giadì, Lilith Clarke, Blake Barnes, Lucas Jughed Jones
    Benvenuti agli esami M.A.G.O!
    Il tempo è finalmente giunto, ma Victoria è stata assai enigmatica, quindi tocca a me svelarvi qualcosa di più.
    Entro le 22 di oggi, nella sala insegnanti, compariranno dei post contenenti i dettagli di tutte le prove che dovrete superare, a quel punto avrete a disposizione un solo post nel quale potrete fare tutte le azioni che riterrete necessarie (di norma ne sarebbero permesse solo 2, ma siamo curiosi di vedere cosa farete con qualcosa di più a disposizione)

    Narrativamente gli studenti affronteranno in questo ordine le prove:
    Rune-Incantesimi
    Astro-Magitech
    Verde
    Alchimia-Pozioni
    Difesa-Divinazione

    Nella pratica potrete postare nell'ordine che volete:)

    Divertitevi e divertiteci e per qualunque dubbio o perplessità non esitate a contattarmi!
    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 30/6/2020, 21:56
     
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Victoria E. Burke | Preside
    Come ogni anno un altro ciclo scolastico era terminato: gli esami M.A.G.O. erano finiti.
    Victoria aveva accolto tutti gli esaminandi al centro del labirinto, facendo emergere dai muri d'edera chi non era riuscito a superare l'ultima prova.
    - Chi più, chi meno, ma tutti si meritano le nostre più sentite congratulazioni.- alle spalle della donna vi era tutto il corpo docenti ed ognuno, a modo suo, espresse le proprie felicitazioni.
    -Questa potrebbe sembrarvi la conclusione di un percorso molto lungo, per alcuni anche difficile, ma invece non è che l'inizio di un altra strada ben più ardua e per alcuni gloriosa.- Gli occhi della preside brillavano - A dispetto di ogni risultato, oggi avete comunque posato una pietra importante sul cammino della vostra vita, e per molti di voi le cose che cambieranno saranno molte, ma di questo ne parleremo meglio più avanti; sopratutto dopo aver saputo i vostri risultati!- con un sorriso lieve quanto il segno di una nuvola, la bacchetta si alzò piano e le pareti del labirinto iniziarono ad aprirsi disegnando un lungo e rettilineo percorso; alla fine si scorgeva Hidenstone. -Ora andate a riposare, ma ricordate e pensate sempre a queste prove, che voi le abbiate superate o meno, e custoditele come risorsa e strumento per continuare a crescere e splendere.-

    Venerdì 3 Luglio 8 del mattino



    Erano passati 2 giorni, ma per il corpo docenti quel tempo era sembrato un infinità. Avevano discusso e ridiscusso i voti. C'erano stati diverbi e si era perfino arrivati a decidere che il metodo di valutazione, usato esclusivamente per quell'anno, non avrebbe mai più rivisto la luce.
    Tuttavia ogni cosa è destinata a terminare e nel vedere gli elfi appendere le valutazioni alla bacheca davanti alla sala insegnanti Victoria emise un sospiro di sollievo.
    Lì sul posto c'erano già sparuti gruppi di curiosi e qualche studente preoccupato, altri invece avevano lo sguardo orgoglioso, già sicuri del proprio risultato. Victoria li salutò tutti con un cenno della mano e poi -Buona consultazione- lei girò i tacchi tornando in presidenza e gli elfi scomparirono con schiocchi improvvisi e rumorosi.
    NOTE OFF

    Bentrovati ragazzi! Ed ecco, finalmente, le valutazioni dei vostri esami!
    Lilith Clarke Blake Barnes Erik Foster Jesse Lighthouse Giadì

    Tuttavia prima di parlare di voti, parliamo di...

    RECUPERI


    Lo studente che risulterà bocciato in una materia dovrà sostenere un esame di recupero che prevederà, per ogni materia, 2 domande a risposta aperta e 5 a vero o falso.
    La prova inizierà domenica 16 agosto e terminerà domenica 23 alle 22:00.
    In On Game i recuperi saranno delle lezioni che gli studenti dovranno seguire per tutto agosto e l'esame sarà il 31 Agosto.
    Le domande aperte valgono 5 punti, quelle vero o falso 2 punti.
    Per passare il corso di recuperò dovrà totalizzare almeno il 60% dei punti.
    Se lo studente non passerà il recupero di una materia o si rifiuterà di farlo, durante i percorsi G.E.M.M.A. non potrà sostenere le lezioni e i compiti di quella materia.
    Chi non è riuscito a postare in tempo ad una o più prove, ma ha fatto almeno il 50% delle prove totali, sarà considerato come chi non ha passato la prova, ed avrà la possibilità di effettuare il corso di recupero, ma le sue risposte ai vero e falso varranno solo 1 punto e dovrà rispondere a 5 domande vero o falso in più.

    RECUPERI



    Alchimia-Trasfigurativa:

    Blake Barnes: O + 1PP Coraggio
    Un post intenso dove la caratterizzazione del pg è molto forte, come l'attenzione per ciò che lo circonda. Ti hanno castigato dei fatali errori di distrazione, come ad esempio, gli oggetti che al posto di avere le ali nere sembravano esseri usciti da un racconto di Lovecraft, e questo ti ha portato a fare un po' di confusione sulla prova stessa.

    Erik Foster: E + 1PP Coraggio + 2 exp
    Un post notevole, che rende partecipe il lettore e lo fa subito simpatizzare con Erik. Detto ciò , anche durante la prova di alchimia ho apprezzato molto la coerenza con il personaggio e l'attenzione per molti dettagli, primo fra tutti la difficoltà di Erick nel saper padroneggiare all'istante il suo corpo animale. Nel complesso una prova stupenda, rovinata solo da due piccoli errori. Un animale non puà parlare, ma lanciare un incanto non verbale si. Inoltre essere precisi con le misure è molto bello, ma ti consiglio di ripassare il Principio di Lavoissier (massimo 50 cm di differenza tra vecchia e nuova forma. La prossima volta fai il rapace un po' più grande)

    Jesse Aurelius Lighthouse: E +1 PP Tecnica + 2 exp
    Coerente, dettagliato, curato, creativo ed intelligente. Credo che questo basti per riassumere la valutazione. In più è stata fenomenale la scelta fuori dagli schemi del camaleonte e l'estrema attenzione per trasfigurare solo determinati parti della testa. Bellissima prova.

    Jessica Veronica Whitemoore: E +1 PP Coraggio + 2 exp
    Un post molto bello che spicca per la caratterizzazione del tuo pg . Ho apprezzato molto i vari tentativi, i tentennamenti e quant'altro, ma non quanto la cura ed il realismo che hai cercato di usare per la descrizione della caccia al granato. Mi è piaciuta molto anche la cura delle proporzioni per restare dentro il principio di lavoisier ed in generale è stato un ottimo post. Attenta solo a quel reverto. Come fai a pronunciare l'incanto se sei un animale?

    Lilith Clarke: E + 1PP Tecnica + 2 exp
    Un post molto gradevole, curato con attenzione e ben caratterizzato. Ti faccio solo un piccolo appunto, a parte quello sul reverso gracchiato che doveva essere un reverto lanciato in forma non verbale, anche perché per quanto si gracchia bene le corde vocali di un animale non possono riprodurre parole umane.
    Appena ti sei trasfigurata hai avuto pieno controllo del tuo nuovo corpo, tanto da far manovre che potrebbero risultare difficili all'animale stesso. Per la prossima volta ricordati che la struttura di un rapace è molto diversa da quella di un essere umano. Prova a leggere la parte di Erik a riguardo, lui in questo è stato molto bravo.

    Lucas Jughed Jones: O + 1PP Tecnica
    Descrizione un po' scarna, come la caratterizzazione del tuo pg, e lo svolgimento della prova, ma nel complesso è stato un post accettabile. Attenzione solo che in forma animale il pg non può formulare una frase, l'incanto in questo caso doveva essere non verbale.


    Antiche Rune:

    Lilith: E + 1PP Tecnica +2exp
    Scelta della runa poco originale e articolata, nell'ambito di una descrizione dell'esecuzione e dei sintomi parca

    Lucas: O+ 1PP Tecnica
    come sopra ma frettoloso.

    Erik: E + 1PP Tecnica +2exp
    esattamente quello che volevo

    Blake: O + 1PP Tecnica
    Scelta della runa discutibile, ma interessante e motivata dal quirk e dalla strategia del ragazzo; sintomi descritti e considerati anche nell'esecuzione della magia.

    Jessica: E + 1PP Tecnica +2exp
    Ha descritto meglio l'interazione con lucas che con i sintomi, ma esecuzione interessante e ha tenuto conto dei sintomi, usando anche tre magie.

    Jesse: E + 1PP Tecnica +2exp

    Astronomia:

    Lucas: O + 1 pp intuito
    Jessica: E + 1 intuito + 2 exp
    Jesse: E + 1 intuito + 2 exp
    Erik: E + 1 intuito + 2 exp
    Lilith: E + 1 intuito + 2 exp

    Divinazione:

    Jessica: E + 1PP Intuito + 2exp

    Jesse: E + 1PP Empatia + 2exp

    Erik: E + 1PP Intuito + 2exp

    Lilith: Bocciata (non sostenuto).

    Lucas: Bocciato (non sostenuto).

    Blake: Bocciato (non sostenuto).


    Difesa Contro le Arti Oscure:

    Blake: T bocciato (non sostenuto).

    Erik: E + 1PP Coraggio +2exp

    Jesse: E + 1PP Coraggio +2exp
    Hai avuto un po' il braccino corto sul numero degli incantesimi da utilizzare, ma ho apprezzato molto la strategia e le interazioni col png.

    Jessica: E + 1PP Coraggio +2exp
    Tra tutti è stato lo scontro che ho preferito maggiormente. Ho apprezzato in particolar modo i numerosi incantesimi utilizzati, come hai mosso il Gaunt e anche il png che ti ha accompagnato.

    Lilith: T bocciata (non sostenuto).

    Lucas: T bocciato (non sostenuto).


    Incantesimi:


    Blake - E - Devo dire che ho visto tanti progressi in te, Blake... davvero fiera di aver creduto in quello che potessi fare, con quella testa calda che ti ritrovi! Ho apprezzato come l'insegnamento che ti ho dato, lo hai ricordato e per questo ritengo che tu stia prendendo - a poco a poco - consapevolezza di quanto tu sappia fare, se solo rimani costante con il tuo impegno. Bravissimo, l'anno prossimo ti attende! - 1PP Intelligenza + 2 exp

    Jesse - E - Ti sei dimostrato, ancora una volta brillante e ragionevole nel tuo operato. Sei riuscito a mettere da parte le tue paure e a trovare la soluzione giusta per te. Complimenti! - 1PP Intelligenza + 2exp

    Jessica - E - Sei davvero una madre con un carattere forte e deciso. Si vede che vuoi riuscire sempre al meglio, in quello che fai, e questo ti fa onore. Hai ragionato e hai trovato la forza in te stessa per reagire, come fai ogni volta nella vita.
    Ps. Ricorda, essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai. E tu stai vincendo tutte le tue sfide. - 1PP Carisma + 2exp

    Erik - E - Sfida difficile, vero? E tu sei riuscito a metterti alla prova, Foster. Bravo, sei riuscito a legare la tua parte razionale a quella istintiva creando il mix giusto per poter arrivare alla soluzione necessaria. - 1PP Intelligenza + 2exp

    Lucas - O - Ammetto di essere stupita dell'impegno che tu ci abbia messo e per questo voglio premiarti. Eri motivato, si notava, tuttavia la concentrazione è venuta meno un paio di volte. Probabilmente a causa della testa un po' sulle nuvole... voglio il meglio da te, l'anno prossimo. Ti aspetto in aula! - 1PP Carisma

    Lilith - E - L'impegno e lo studio dell'anno si sono ben notati durante il tuo esame. Il difficile periodo che hai passato deve aver lasciato il segno, ma con gioia ho notato come sei riuscita a rialzarti, forte e coraggiosa. Sei stata molto intuitiva e rapidamente hai trovato una soluzione. Ho grandi aspettative per te. - 1PP Intelligenza + 2exp

    Magitecnologia:

    Lilith E (+1 Tec, +2 Exp)
    Cara Lilith, confesso che l'idea di abbinare un materiale performante in dei PP con una benedizione che scala su tutt'altro PP mi abbia un po' preoccupato. Tuttavia, il modo e la strategia con cui hai gestito il fight ti ha fatto recuperare quel gap.
    Scudo in Vetro dell'Inquisitore ♇ [d15]: Scudo rotondo in Vetro dell'Inquisitore consacrato a Plutone. Nel momento in cui il PG usa una delle sue azioni per parare un attacco, dallo scudo verranno proiettati una serie di aghi di ghiaccio che colpiranno l'attaccante. Il danno inflitto sarà pari ad Intuito/10.

    Lucas E (+1 Tec, +2 Exp)
    Lucas, ho particolarmente apprezzato il modo con cui ti sei posto con il materiale, i dubbi del tuo pg e il modo in cui si è evoluto il dialogo in generale.
    Scudo in Abete rosso di Sitka ☽[d15]: Scudo a forma di rombo in Abete di Sitka consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.

    Erik E (+1 Res, +2 Exp)
    Erik, come sempre sei stato adorabile. Ho apprezzato come il tuo pg si sia riconosciuto in quel contrasto e, da buon ametrino puro di cuore, abbia cercato di trovare una soluzione per soddisfare entrambi i volti del lupo -riuscendoci-.
    Scudo in Abete rosso di Sitka ☉[d15]: Scudo rotondo in Abete di Sitka consacrato al sole. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà una luce solare che danneggerà il nemico se quest'ultimo si trova corpo a corpo. Il danno della luce sarà pari a Coraggio/10+2.

    Jessica E (+1 Res, +2 Exp)
    Jessica, nulla da dire. Ho trovato il tuo post perfetto dalla prima maiuscola fino all'ultimo punto. Al momento della creazione della prova era curioso sul modo con cui avreste sviluppato il dialogo con il materiale. Ho adorato come tu sia riuscita a sfruttare le particolarità di del materiale -l'altruismo in riferimento ad Alex da proteggere - per convincerlo. Se ti avessi potuto dare 20, lo avrei fatto.
    Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]: Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.

    Jesse E (+1 Res, +2 Exp)
    Caro Jesse, nel momento in cui il tuo player mi ha contattato in privato ho temuto che avresti sorvolato su alcune fasi della prova. Mi sbagliavo. Il tuo post è stato il più complesso e dettagliato tra tutti. Se ci fosse stato un voto superiore ad E, te lo saresti meritato. Inoltre, sei riuscito a strapparmi diversi sorrisi nella lettura che, nonostante la lunghezza, è stata scorrevole fino all'ultimo rigo.
    Scudo in Paravibranium ☿[d18]: Scudo torre in Paravibranium consacrato a Mercurio. Poiché Mercurio è affine alla destrezza, qualora si tenti di utilizzare lo scudo per un attacco furtivo, quest’ultimo potrà mutare nelle sue dimensioni - fino ad un massimo del 50% del volume totale - in modo da garantire un bonus di Des/10+2 alla riuscita dell’attacco furtivo. Il possessore dello scudo potrà richiamare a sé lo scudo se quest'ultimo si trova a non più di 18 metri di distanza spendendo un'azione. In questo caso lo scudo volerà verso di lui salvo che trovi ostacoli lungo il suo tragitto.

    Blake: Bocciato (non sostenuto).

    Pozioni:

    Erik: E +1PP Resistenza +2exp
    Nessun errore nell'esecuzione
    La pozione assume la colorazione marroncina e giusta consistenza per esser spruzzata
    Attraversi il fuoco senza problemi, le fiamme saranno tiepide al tatto
    Ho apprezzato i numerosi dettagli e precisazioni con cui hai descritto l'esecuzione della pozione, ma avendo solo 3 valutazioni senza cifre da attribuire, purtroppo non posso darti quei punti in più che meriteresti.

    Lucas: E +1PP Destrezza +2exp
    Nessun errore nell'esecuzione
    La pozione assume la colorazione marroncina e giusta consistenza per esser spruzzata
    Attraversi il fuoco senza problemi, le fiamme saranno tiepide al tatto

    Lilith: E +1PP Destrezza +2exp
    Nessun errore nell'esecuzione
    La pozione assume la colorazione marroncina e giusta consistenza per esser spruzzata
    Attraversi il fuoco senza problemi, le fiamme saranno tiepide al tatto

    Blake: O +1PP Resistenza
    A parte quella girata in senso orario dove doveva essere solo antiorario non ci sono stati altri errori e quello che c'è stato non penalizza la riuscita della pozione
    La pozione assume la colorazione marroncino e la giusta consistenza per esser spruzzata
    Attraversi il fuoco senza problemi, le fiamme saranno calde al tatto, ma è un calore perfettamente sopportabile
    Ho apprezzato la coerenza col tuo pg, non gli hai fatto eseguire la pozione alla perfezione perché non sarebbe stato "da Blake" e questa tua decidione ti avrebbe fatto guadagnare punti se fosse stata una delle solite valutazioni con le cifre

    Jessica: O +1PP Destrezza
    Essendo il granato una pietra, dubito fortemente possa esser sminuzzato fine con un coltello, anzi il coltello al solo tentativo si rompe o almeno smussa. Ipotizzando che nel momento in cui succede, tu poi consideri l'utilizzo del mortaio magico come unica opzione per polverizzarlo, non ti faccio saltare la pozione, ma considero che la pietra non viene lavorata nel modo giusto, restando con pezzi più grossolani
    La pozione non sarà marroncina ma avrà una colorazione più rossa e grumi
    Riesci lo stesso a cospargetela addosso ma per via della consistenza e colorazione, dati dal granato non finemente lavorato, quando attraversi le fiamme non ti bruci ma il calore non è così sopportabile come lo è stato per gli altri tanto da avere la sensazione di attraversare un forno

    Jesse: O +1PP Resistenza
    Nessun errore nell'esecuzione della pozione tranne per quel alzare la fiamma che nell'esecuzione non e scritto poiché l'acqua deve raggiungere il bollore restando moderata
    La pozione assume una colorazione marroncino scuro a causa della temperatura troppo elevata, poiché non hai specificato che riabbassila fiamma.
    La consistenza è meno liquida di quanto dovrebbe essere, più densa ma riesci lo stesso a cospargetela addosso
    Attraversi il fuoco senza bruciarti ma il calore non è così sopportabile come lo è stato per gli altri tanto da avere la sensazione di attraversare un forno


    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Depravato - 10/8/2020, 19:17
     
    .
1 replies since 29/6/2020, 23:44   187 views
  Share  
.
UP