Harry Potter at Home

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    3,555
    Reputation
    +515

    Status
    🗲
    harry-potter-at-home-86367.1200x675
    HARRY POTTER AT HOME
    Harry Potter at Home è il nuovo sito ideato e creato da Wizarding World in collaborazione con la scrittrice J.K.Rowling, in collaborazione ad Audible, Bloomsbury, OverDrive e Pottermore Publishing and Scholastic. In questi tempi complicati, l'hub permette di trovare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts un rifugio amichevole.

    "Per oltre vent’anni, Hogwarts è stata una via di fuga per tutti – per i lettori, i fan, i giovani e i meno giovani. Durante i tempi strani in cui ci troviamo ora, vogliamo darti il bentornato a Hogwarts, dove troverai un rifugio amichevole per te, la tua famiglia e coloro a cui tieni".



    COSA OFFRE
    All'interno del sito si possono trovare tutta una serie di attività che permetteranno di trascorrere le proprie giornate con un pizzico di magia. Vediamo nel dettaglio cosa offre:

    La possibilità di essere smistati in una delle quattro Case di Hogwarts attraverso alcune domande poste dal Cappello Parlante;
    Scoprire qual è la propria bacchetta ideale e il Patronus associato alla propria personalità;
    Contiene un audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale gratuito in ben 20 lingue diverse;
    Imparare a disegnare uno Snaso o un Occamy seguendo i video di Artigianato Magico;
    Rispondere ai quiz sui libri di Harry Potter o giocare ai puzzle dedicati al suo universo.

    CONSIDERAZIONI PERSONALI
    Apprezzo molto la volontà di creare un qualcosa che possa anche solo in parte distrarci dai nostri problemi quotidiani, tuttavia mi pare difficile capire cosa ci sia di diverso rispetto a Pottermore. Lì anche era possibile far il test per scoprire la propria casata, stessa cosa riguardo la bacchetta, idem con patate per il patronus. Di quiz sulla saga, invece, il web ne è saturo e i puzzle dedicati mi fanno pensare a un pubblico estremamente giocane.
    Spezzo una lancia a favore di Harry Potter at Home per quanto riguarda la possibilità di scaricare gratuitamente il primo audiolibro della saga, per il resto sono perplesso.



    Se interessati a scoprire altro sul nostro GDR qui sotto sono disponibili i link per:

    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 8/4/2020, 17:28   82 views
  Share  
.
UP