Blow off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,119
    Reputation
    +85

    Status
    🗲
    source
    Dean Guymoore
    Docente CDCM | 42 anni
    Negli ultimi giorni i pacchetti di sigarette di Dean stavano finendo ad una velocità pericolosamente elevata, sicuramente non sana. Anche quella fredda mattinata di un lunedì di fine Novembre non aveva fatto eccezione dato che, mentre tornava dalla riserva, l'uomo aveva iniziato e già buttato via un'altra di quelle dosi di tabacco ed ora, nel rientrare, osservava il suo pacchetto con visibile stupore. Ne erano rimaste due.
    Dovrei seriamente iniziare a considerare di darmi una regolata.. non sarò d'aiuto a nessuno se neanche posso iniziare a correre.
    I mozziconi gettati via da Dean, anche se l'uomo sembrava non averlo notato, in quelle ultime settimane erano più simili a delle intere sigarette accartocciate.
    Un paio di tiri e le gettava via e ciò non faceva altro che accrescere il suo bisogno di un altro tiro nelle ore successive. Non fumava più per distendere i nervi o per godersi un minuto di pace. Fumava in preda allo stress, solo per sentire il fumo nella bocca e sfogare la sua frustrazione su un ammasso di carta, tabacco e catrame.
    Ed appena si sentiva meglio, ovviamente, se ne liberava.
    Stava così da quando, quella notte di quasi un mese prima, aveva telefonato in Inghilterra, al Ministero, per avvisare di ciò che era successo ad Hidenstone e per capire se, davvero, Naga Berteg fosse il motivo per cui, in primis, gli inglesi lo avevano inviato lì a Denrise.
    Il suo compito era davvero finito? Dopo sei mesi avrebbe potuto lasciare quella scuola e tornare alla sua vita? Perché le risposte tardavano ad arrivare? Sarebbe bastato un semplice "Si" o "No", non gli servivano giri di parole.
    Ma soprattutto.. una volta tornato a casa.. cosa ne avrebbe fatto, di quella vita, dopo dieci anni passati in una cella?
    Forse.. dovrei chiedere di rintracciare la casa dei miei.. chissà se stanno ancora a Dublino..
    Ri-sbucare nella vita dei propri genitori dopo trent'anni? Magari solo per rivelare che fosse ancora vivo? Chissà..
    Ecco, fantastico, ora me ne serve un'altra.
    Lo stress riprendeva a bussare alle sue porte, dopo poco meno di mezz'ora dall'ultima volta. Stava peggiorando. Avrebbe tirato quindi fuori la penultima dal pacchetto, per poi appoggiare la schiena alla grande scalinata di marmo che si stagliava al centro della Sala d'Ingresso.
    La mise in bocca, in modo da usare le mani per toccacciare le tasche del suo cappotto, alla ricerca dell'accendino.
    L'accendino.. non c'era.
    No, no, dai, aspetta. Non posso averlo lasciato fuori..
    Sbuffò, ancora con la carta tra le labbra, prima di riafferrarla tra due dita della mano destra e passarsi la sinistra sul volto e poi tra i capelli.
    Non ci capisco più niente..
    Sussurrò tra sé e sé, mentre due ragazzini del secondo anno, di ritorno proprio come lui dalla lezione di Cura delle Creature Magiche, si lanciavano verso la scalinata, iniziando a salire gli scalini a due a due, preoccupati di essere in ritardo per la successiva lezione di Incantesimi.
    Non si corre per le scale!
    Tuonò dal basso la sua voce, che sembrava scaricare su quelle due povere vittime sacrificali almeno un po' della frustrazione che, teoricamente, avrebbe dovuto alleviare il fumo.
    Ho veramente bisogno di una vacanza..
    RevelioGDR




    Edited by Dean Guymoore - 3/12/2019, 14:10
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲



    ♛ responsabile Dioptase | ✎ docente |
    scheda | ✰ stat



    "C’è la storia, poi c’è la vera storia, poi c’è la storia di come è stata raccontata la storia. Poi c’è quello che lasci fuori dalla storia. Anche questo fa parte della storia." M.A.


    Kenna Ivonne MacEwen



    Quanto successo nelle settimane di ottobre aveva lasciato il segno non solo sulla pelle degli studenti ma anche su quegli adulti che, ingenuamente, credevano di averne viste e vissute così tante da aver ormai fatto il callo, rimanendone però profondamente scottati.
    Una di questi era Kenna, delusa dall'atteggiamento della Burke, completamente disinteressata a quanto fosse successo proprio sotto il suo naso da parte di quella che era una sua conterranea. La donna che era sempre stata rigida e ferma nella sua vita aveva perso la retta via, preferendo farsi compagnia con una bottiglia di rum, affogando i suoi pensieri piuttosto che sviscerarli.
    Anche quella mattina aveva messo i piedi fuori dal letto solo per il suo profondissimo senso del dovere, nonostante il forte mal di testa post sbronza che non fece altro che aumentare il suo senso di nausea, rifuggendo la colazione e persino una sigaretta che era solita accendere nel suo studio prima di scendere in Sala Grande per la colazione. Aveva preferito fare lezione a stomaco vuoto, con il solo caffè a cercare di donarle un minimo di lucidità nella nebbia che avvolgeva la sua mente, evitando persino di riprendere gli studenti del quarto anno che quel giorno proprio non ne avevano voluto sapere di starsene zitti tra quei banchi. Non si riconosceva neanche più e, con lei, neanche i suoi studenti.
    Fatto fu, che a metà mattina, proprio quando aveva un'ora buca prima di fare lezione ai ragazzi del primo anno del triennio, il suo stomaco si ribellò, alla ricerca di cibo solido che non c'era né nella sua stanza né nell'aula, costringendola ad abbandonare il quinto piano per raggiungere le cucine, giusto il tempo di afferrare il mantello che occultò la classica gonna tubino nera su una camicia bianca, e la sua fida borsa contenente non solo la sua bacchetta ma tutto ciò che le potesse essere utile nel breve termine. Aveva voglia di un sandwich imbottito di insalata, tonno in scatola e pomodori e sapeva che gli elfi avrebbero fatto di tutto per accontentare ogni suo ordine. La mano da pianista era già posata sullo scorrimano della grande scalinata che conduceva all'ingresso principale, pronta a seguire quel corpo che, gradino dopo gradino, sarebbe sceso se non fosse per una voce che aveva imparato a conoscere meglio durante la notte di Halloween per coordinare al meglio le loro azioni. Dean? Una domanda che non sarebbe mai giunta allo zoologo per il tono troppo basso che aveva usato. L'incedere della storica riprese, proprio quando l'uomo riprese due ragazzi che stavano correndo verso la scalinata, superandola velocemente. In quel momento riuscì a vedere che tra le labbra dell'uomo fosse posato una sigaretta, come se volesse essere accesa, proprio lì, in un luogo chiuso. E tu non dovresti accendere qui la sigaretta. Lo superò, voltando di poco il capo, per permettere lui di incontrare gli occhi da gatta. Seguimi... Il panino, al momento, poteva anche aspettare. I tacchi risuonarono nel silenzio del corridoio, superando la porta dello stanzino delle scope e prendendo un piccolo corridoio stretto, posto dietro il quadro di un vecchio stregone purosangue che abbassando il cilindro che aveva sulla testa aveva attivato il meccanismo di quel passaggio segreto. Passaggio che conduceva all'esterno del castello, in una rientranza che li occultava alla vista di chiunque si fosse affacciato da una finestra su quel lato. Le dita scivolarono nella patta esterna della sua borsa, tirando fuori un pacchetto di sigarette, delle 100s per essere pignoli, prendendone una e posandola sulle sue labbra, mentre la mancina stringeva le dita sul suo accendino, aspettando che lui si avvicinasse prima di dar vita alla fiamma. Non riesco a tornare alla normalità. E quindi? Avrebbe potuto dire lui. Non le era sembrato un tipo empatico, proprio come lei, eppure credeva che con quelle parole lui avrebbe potuto perfettamente comprendere quanto la storica stesse dicendo con quella frase che lasciò prendere forma e sostanza tra di loro. Non l'avrebbe guardato, le sue iridi sarebbero state tutte per il fumo di quella sigaretta che stava uscendo dalle sue labbra.



    role scheme © lisa,



     
    .
1 replies since 1/12/2019, 00:34   106 views
  Share  
.
UP