Natura selvaggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    275
    Reputation
    +80

    Status
    🗲
    Jonathan Baker | Predone
    Suo padre glielo aveva detto che ragionare con gli inglesi era come parlare con una denrisiana in dolce attesa, tuttavia Jonathan non se ne era mai reso conto fino a quel momento. Ciò non riguardava meramente il fatto che Markab rifiutasse di essere inquadrato come una molesta scimmia - quello era più che comprensibile - bensì il lavoro che era solito svolgere. Jonathan faceva il grosso errore di paragonare la sua professione con ciò che erano soliti fare i denrisiani e in termini di fatica non c'era proprio paragone, inoltre non aveva la minima idea di cosa volesse dire mettere mano sul montaggio di un video, cercare contenuti appetibili o anche semplicemente gestire mail, collaborazioni e la sottilissima arte dell'asfaltare senza mandar necessariamente l'interlocutore a quel paese.
    Ok, a detta tua fai qualcosa. Così non migliorava di certo la situazione, purtroppo Markab era una penna che cercava di scalfire un incudine.
    Jonathan, invece, di professione era un locandiere e un predone. Proprio quest'ultima sua vocazione gli permetteva di riscuotere una certa influenza a Denrise, senza contare che aveva l'ultima parola su chi poteva salire a bordo della sua Drakkar. Se io vorrei si. Il suo tentativo di parlare inglese era lodevole, la speranza che i periodi ipotetici fossero corretti forse un po' troppo pretenziosa.
    Diede una pacca sulle spalle del reporter - una forte pacca date le sue manone - e gli fece segno di seguirlo in direzione del carro. Una volta posizionate buona parte delle bottiglie lì e date le altre a Markab affinché potesse portarle lui stesso, i due poterono rimettersi in marcia. Se devi venì 'na volta a settimana, vieni de venerdì. La domenica lavoramo poco. Anche a Denrise quel giorno era tipicamente riservato alle famiglie, quindi buona parte di coloro che erano sposati o avevano figli restavano a casa. Prendo queste parole come un impegno serio e non credo ci sia bisogno di dire cosa capita di solito a coloro che scelgono di tradire la nostra fiducia. Una minaccia? Assolutamente sì, ma se non inseriva una minaccia almeno in una frase su tre stava male.
    Sospirò. Due braccia in più non possono far altro che bene.


    RevelioGDR
     
    .
15 replies since 22/8/2019, 17:10   284 views
  Share  
.
UP