Posts written by Willhem Snow

  1. .
    Fatto Jacqueline e Wyatt!

    Resta Vath in sospeso
  2. .
    Tutto convertito!!
    Scusate il late
  3. .
    original
    Lo shopping del Terrore



    “Sinister&Paiolo”



    Anche nelle situazioni peggiori e più disperate, si è in grado di vedere la luce in fondo al tunnel. Ed in quella precisa occasione, le luci furono più di quante potreste immaginarvi.
    La prima, fu il Protego di Selene che si eresse a protezione di lei e di Aaron, scoraggiando il grifone da un ennesimo attacco. Per quanto fosse, appunto, un Grifone, non era come tutti gli altri, abituato alla maestosità ed alla potenza che il cielo gli dava, ma era una creatura nata e cresciuta nell'oscurità, quindi quel bagliore bluastro la destabilizzò abbastanza da farla indietreggiare. E ciò le diede il tempo di far altro, come per esempio pensare a sé stessa e curarsi. Erano ferite, a quanto pare, normalissime e non di magia oscura come si sarebbe potuto supporre, ragion per cui il tuo successivo incantesimo fu abbastanza per curarti un po' e ridarti della fondamentale energia, soprattutto visto quella brutta situazione in cui eravate incappati, come dice il buon Aaron, solo per un po' di shopping.
    Fortunatamente il suo recido ha raggiunto la frusta infuocata che cingeva Selene, liberandola e permettendole di muovere le braccia abbastanza da pronunciare i due incantesimi sopracitati. Sembrava, finalmente, che un po' di fortuna stesse girando dalla vostra parte.
    La seconda luce che arrivò ad illuminare quella giornata altrimenti nera, fu il Revelio di Aaron, che se vi foste trovati davanti alla statua dello snaso ad Hidenstone, sarebbe stato perfetto e probabilmente ti avrebbe smistato in Ametrin, ma in quella grotta così oscura, fu solo un flebile scintillio che si spense come i fuochi d'artificio di Capodanno.
    Le due luci che seguirono, prima che Lancelot o Morrigan potessero fare qualsiasi cosa, fu il prepotente Meteor Mundo di un Charles che si era gettato tra due potenziali nemici. Ma funzionò, perché dalla sua bacchetta dapprima partì una scintilla blu ed in seconda battuta, un piccolo cosmo si aprì sopra i nostri sventurati eroi, scaturendo tante meteore dall'apparenza letali, ma nemmeno in questo momento apparentemente così disperato, il Freeman si fermò un secondo. Evocò un magistrale Protego Astralis che si innalzò sopra lui, Aaron e Selene, proteggendoli dal pericolo. Fu un incredibile spettacolo pirotecnico, perché tutte le meteore si schiantarono contro lo scudo, finendo in briciole innocue ai loro piedi.
    Ma, essendo in una grotta e quindi -quasi per definizione- piuttosto friabile, pian piano grossi pezzi di soffitto vennero giù, colpendo soprattutto i falsi ed il Grifone, nelle cui vene scorreva una considerevole dose di magia nera e non erano preparati né alle magie curative né a quelle difensive e quindi si trovarono inerti sotto quella tempesta di detriti che sembrò non voler lasciare loro tregua o scampo. E se voialtri aveste aguzzato bene la vista, avreste notato che dal loro corpo non usciva il sangue che tutti conoscete, ma sembrava quasi... petrolio nella sua forma più densa ed oscura.
    Presto sarebbe crollato tutto e probabilmente, se non avessero fatto qualcosa, sarebbero morti tutti. Avevano però preso tempo e neutralizzato i nemici, quindi la prossima mossa sarebbe stato scappare.
    Ma, a quanto pareva, non sarebbe stato necessario.
    Davanti ai ragazzi si aprirono scudi su scudi di un blu intenso che sembravano essere completamente immuni alla frana, mentre qualcuno si avvicinò ad Eilidh ed Annie per fare lo stesso ed eventualmente, curarle.
    State tutti bene? Tuonò una voce possente ed al suo suono, chi bazzica al Ministero, può tirare un sospiro di sollievo. E' uno dei capisquadra. Ed è venuto per tirarvi fuori da lì... non avete più niente di cui preoccuparvi, siete salvi.

    Off


    Non aggiungo molto a quanto detto dal mio collega; l'epilogo è più o meno quello. Tornate in superficie grazie agli auror che vi hanno soccorso. Alcuni medimaghi accorsi, si occuperanno di... curare i medimaghi feriti (?)

    Bene, ragazzi. Come avrete già intuito, la quest è ufficialmente finita. Vi ringrazio per aver partecipato e spero vi siate divertiti :3
    Ma non vi trattengo oltre perché so che a voi (come a me), interessa solamente il bottino.

    Samuel 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk +spunto
    Scortesia per gli ospiti: Csaba della Zorza chi? +1 a Depulso, +2 se il bersaglio ha scortesemente attaccato prima di presentarsi con un attacco a sorpresa.

    Sei stato uno dei pochi auror che è rimasto davvero coinvolto nei fatti dei sotterranei, e ne sei uscito magnificamente, tanto che la tua fama di esploratore si diffonde rapidamente. +2exp ad una role dove accompagni in una esplorazione un auror.

    Kether 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk +spunto
    Sabbie di Cernunnos: in quanto sacerdote neopagano, le magie di terra del mago risentono ancora del potere del dio cornuto. +1 a Cumtello, inoltre le sabbie, essendo consacrate a Cernunnos, hanno potere esorcistico

    Olivander è distrutto, o almeno così sembrerebbe, visto che nell’arco di di una settimana sarà come prima, se non meglio. Il vecchio Garrik sembra ancora più stanco e stufo della vita, ma ti lascia anche più spazio, a te e Siddartha, quindi perché non ti occupi tu dei lavori di ristrutturazione?
    2exp se ti giochi questo spunto con qualcuno

    Vath 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk
    Immunità diplomatica: la sicurezza è importante, soprattutto quando si è bravi ad argomentare. +1 a Protego, inoltre il ministeriale gode di +1 a Convincere finché è protetto da una sua barriera

    Amelie 18 exp +1EMP +1INTU +1quirk
    La Salute prima di tutto: Amelie ha a cuore la salute di chi la circonda, e nel curarli ci mette tutta sé stessa. +1 a Salus Augere, +2 se lo usa su altre persone affaticate

    Isond 16 exp +1EMP +1INTU +1quirk
    Wedding Planner: c’è un matrimonio da organizzarsi, e Isond non intende arrivare impreparata, ferita o senza sposo e testimoni! +1 a Salvio Hexia, +2 se protegge con la magia anche il suo sposo

    Annie 12 exp +1RES +1INTU +1quirk +correzione parabatai
    Ci vuole calma e sangue freddo: e ogni riferimento a Coral è puramente casuale. Credo. +1 a Protego, inoltre finché la ragazza è protetta da questo scudo gode di +1 a Osservare

    Per te ed Aaron è stata una prova dura, in fondo ai tunnel, ma come sempre ne siete usciti vivi e più forti, voi come la vostra runa.
    Il legame parabatai ora è forte, forse anche più del normale: quando l’altro viene colpito, voi avvertite il dolore e potete comprenderne la natura, tuttavia non perdete più PV.

    charles 16 exp +1RES +1INTU +1quirk +promozione
    catene d’argento: un auror e un licantropo. Charles ha dovuto trovare una sintesi tra queste sue nature, così come le sue magie. +1 a Incarceramus, che si manifesta sotto forma di catene d’argento che causano +1 a tutti gli incanti oscuri del bersaglio fino a rimozione.

    Ti sei particolarmente distinto nei tunnel e qualcuno pare averlo notato: sembra ci saranno altri dungeon che si apriranno e si è fatto il tuo nome per guidare quelle squadre.
    Nei corridoi si ama dire che per combattere i mostri ci vuole un mostro.

    Selene 14 exp +1COR +1INTU +1quirk +spunto
    Legame feroce: una tigre incontra una Selene, chi sbrana chi? +1 a Cernunnosyllabos, +2 se lo esegue su una specie non magica carnivora.
    NB: specie non magiche ma create magicamente o modificate con la magia risentono di questo quirk.

    Quando al posto del negozio ti trovi un buco ti ci vorresti gettar dentro e seppellirtici, ma nell’arco di una settimana il tuo negozio torna al suo posto in perfetta forma.
    Il ritorno d’immagine per l’evento è enorme e la clientela si è moltiplicata. Molti sono anche convinti che dal tuo locale si possa discendere nuovamente in quei tunnel, secondo altri invece tu hai sacrificato tutti i clienti per qualche Oscuro motivo. A te come sfruttare queste voci.
    2 exp se apri una role in cui supervisioni i lavori di ristrutturazione

    Eilidh 14 exp +1RES +1INTU +1quirk +spunto
    Non c’è trucco non c’è inganno: Eilidh è una metamorfomaga, mica una mentirosa! +1 a Templi Mentis per rimettere tutto nella giusta prospettiva, +2 se la nostra medimaga sta cercando di sciogliere disillusioni

    Anche il Paiolo Magico avrà bisogno di una settimana per rimettersi in sesto, e quando lo fa organizza una festa. Il giorno dopo il fattaccio ti arriva un gufo dal proprietario: ti chiedono se hai voglia di partecipare alla festa e provare i loro nuovi drink basati sulle pozioni. vorrebbero proprio il parere di un’esperta, e noi vorremmo che tu ci andassi: +2exp se ti giochi lo spunto.

    Aaron 12 exp +1RES +1INTU +1quirk +correzione rito parabatai
    La Conoscenza è potere: Aaron di potere ne sa molto, e sa bene quanto sia importante conoscere tutto di chi si ha davanti. +1 a Legillimens, +2 se sta indagando sulla sua identità

    Per te ed Annie è stata una prova dura, in fondo ai tunnel, ma come sempre ne siete usciti vivi e più forti, voi come la vostra runa.
    Il legame parabatai ora è forte, forse anche più del normale: quando l’altro viene colpito, voi avvertite il dolore e potete comprenderne la natura, tuttavia non perdete più PV.

    Krasus 8 exp +1RES

    Alexander 2 exp

    Mayra 4 exp

    Come potete leggere qui, sono stati organizzati dei funerali di stato per le vittime dei crolli (inclusi i morti ammazzati). Potete giocarvi la cosa, e se non avete ricevuto uno spunto che vi fornisse 2exp (o non volete giocarvelo), potreste sfruttare questo e ricevere 2exp extra.

    Lo Snaso Sibillino: +12 (incluso l'articolo) exp da assegnarsi a Lance
    Lo Snaso Sbadato: +12 exp da assegnarsi a Charles
    Lo Snaso Mannaro: +15 exp da assegnarsi a Krasus

    TUTTI I PARTECIPANTI RICEVONO ANCHE UN RISARCIMENTO DAL MINISTERO CHE IN OFF EQUIVARRA' A 50 GALEONI

    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Sibillino - 1/1/2023, 18:33
  4. .
    original
    Lo shopping del Terrore



    “Sinister&Paiolo”



    La situazione è così disperata da poter sembrare, a tratti, comica.
    Ora due gruppi si sono riuniti ma non ci sono abbracci, baci di gioia, urletti molto mascolini. No. I due gruppi si vedono rispettivamente come dei nemici, anche se Eilidh, Charles ed Annie riescono ancora a scorgere la forma umana degli amici, così però non si può dire di Aaron e Selene, che vedono solo dei mostri. Ma nessuno di voi sembra lasciarsi scoraggiare troppo, sebbene la sorpresa sia evidente in ognuno.
    La prima a prendere in mano la situazione sei tu, Eilidh. Nonostante la scarsa concentrazione che sembra aver colpito tutti voi, riesci ad eseguire due incantesimi niente male, anche se forse l'effetto non è quello che ti aspetti. Capisci che in quel luogo, ogni singola roccia è pregna di una magia arcaica, troppo primordiale perché possa essere facilmente sconfitta dai vostri incantesimi moderni, anche se da sprazzi di lucidità. Infatti, tutti voi per diversi secondi, riuscite a vedere qualche traccia di purezza negli occhi di Aaron e Selene, mentre in quelli di Lancelot e Morrigan ci vedete solo nero, pozzi scuri senz'anima. Inoltre, vi pare che i due nuovi arrivati abbiano dei tratti più umani e familiari, quelli che conoscete da sempre, mentre in Lance e Morrigan c’è decisamente qualcosa che non va, i loro lineamenti sembrano troppo duri, diversi da quel che siete abituati. Però vi risulta ancora impossibile capirvi a vicenda. E questo vi fa capire che un’illusione molto potente è attiva in quella stanza.
    Dal lato opposto del campo tu, Aaron, decidi di sfruttare il vostro legame parabatai: funziona. Un lungo taglio sanguinante si apre sul tuo avambraccio, abbastanza profondo perché anche Annie senta un certo bruciore percorrerle il braccio, accompagnato da un dolore non troppo intenso.
    Quindi, è ora della tua seconda mossa. Il "mostro" più vicino è Charles, che si trovava davanti per provare a distrarre Lancelot e Morrigan.
    I pensieri che riesci a leggere sono confusi, del resto esattamente come le loro parole, anche i loro pensieri sono per te incomprensibili, ma sembrano preoccupati, come se quelle creature stessero soffrendo e non fossero realmente malvagie. Ma, forse, l'aggressività era l'unico metodo comunicativo che conoscevano.
    Per finire, vedete la creatura più avanti delle altre (che poi corrisponderebbe a Charles), sollevare il braccio ed emettere dei versi gutturali ed improvvisamente una frusta infuocata, schizza nella vostra direzione e con precisione si avvolge attorno al corpo di Selene, costringendole le braccia contro il corpo e facendole perdere l'equilibrio.
    Però non siete i soli che, in quel campo di battaglia, decidono di darsi da fare. Anche Lancelot solleva il braccio puntandolo verso l'ultima persona che chiunque si aspetterebbe: Annie.
    Non sentite un fiato provenire dalle sue labbra... non un fiato in inglese, almeno. Dei versi strani, frutto di una magia antica, si formano dalle sue corde vocali ed un getto di luce verde esce dalle sue dita, volando pericoloso in direzione della medimaga. La colpisce ad una spalla con violenza, facendola barcollare all'indietro fino a cadere contro ciò che rimaneva del muro dietro di lei. E faceva male, molto male. Bruciava come l'inferno, ma non sembrava aver scatenato infezioni o qualcosa del genere. Per ora. Ma non era l’unica a soffrire; Aaron sente un dolore analogo e, senza apparente motivo, barcolla anche lui come se qualcosa lo avesse colpito con forza. E faceva male.
    Quasi contemporaneamente, anche Morrigan sollevò il braccio e pronunciò una formula nella stessa lingua a voi sconosciuta e stavolta l'incantesimo ha una sfumatura di nero e colpisce in pieno ventre l'altra medimaga, Eilidh. Ti spinge indietro, ti sembra quasi che il tuo stomaco si sia bucato, anche se naturalmente non è così.
    Ed infine, a fare la sua mossa è qualcuno -o qualcosa- che Aaron e Selene voi proprio non vi aspettate: il "cucciolo" di Grifone.
    Non è un attacco molto potente nemmeno il suo, è un'artigliata leggera che colpisce te alla gamba sinistra, Aaron, provocandoti uno squarcio anch'esso sanguinante e che forse, quello sì, avrà bisogno di un paio di punti.
    La partita è ancora aperta, a voi decidere chi farà la prossima mossa.

    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    ✧Altri bonus!
    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri);

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 28 Dicembre, ore 22:00

    Azioni e tiri


    Eilidh: 13+9+4-16=10 meh // 14+9+4-16=11oky
    Charles: 15+9+4+2-5
    Aaron: 6+5 // 14+8
    Fake Lance: 11+16-7
    Fake Morri: 14+16-8
    Grifone: 4+16-9
    PV:
    Aaron: 52/78
    Selene: 17/40
    Eilidh: 72/94
    Annie: 34/56


    RevelioGDR
  5. .
    original
    Lo shopping del Terrore



    “Sinister”



    La situazione si fa critica da tutti i punti di vista, ma per fortuna non solo per voi, anche il lupo e l'orso sembrano accusare la fatica, come tutti gli altri, infatti i loro colpi non sono così precisi come lo erano all'inizio, per quanto la loro fisicità sia comunque notevole.
    Dopo averti attaccato, Selene, l'orso si allontana di qualche passo, giusto il tempo di rigirarsi e riprendere la carica, come un toro durante una corrida.
    Per fortuna, però, non fa in tempo ad arrivare da te, che il tuo imperio arriva prima da lui. Lo blocca, si ferma, si guarda attorno, si disorienta. Ti rivolge uno sguardo molto più docile di prima, come se fosse pronto ad obbedire, tant'è che getta un'occhiata obliqua al lupo, muovendo qualche passo incerto in quella direzione. Ma sembrava decisamente combattuto, non sapeva cosa fare, non voleva attaccare un suo compagno, così come tu non avresti mai attaccato Aaron, opponendoti con tutte le tue forze ad un impulso di questo genere.
    Ed alla fine vinse l'orso, sebbene con i riflessi rallentati, quindi tornò a rivolgersi nella tua direzione, sbuffando infastidito. Ma, sfortunatamente, era molto più intelligente di qualsiasi altro esemplare della sua specie, infatti stavolta non optò per un attacco fisico ma... soffiò.
    Dalle sue labbra uscì ancora quella polvere bianca, solo che puoi notare anche della nebbiolina argentata.
    Ed è proprio l'ultima cosa che tu ed Aaron notate.
    Cadete in una sorta di trance, il buio vi avvolge, l'orso ed il lupo paiono sparire dalla vostra vista. Così come la caverna... almeno, per il momento.

    “Paiolo”



    Vedere i propri cari in quel posto orribile, non sembra essere proprio una bella esperienza, soprattutto perché non sembrano umani. Potete percepire un'aura di magia nera persino senza un'indagine.
    I falsi Lancelot e Morrigan guardano nella vostra direzione senza al momento vedervi, quindi potete fare le prime mosse agendo indisturbate.
    Eilidh, il tuo Segrego è efficace e crea una cupola immaginaria che isola i rumori giusto in tempo per nascondere il dolore di Annie alle orecchie dei due nemici e della creatura perché, nonostante non vi vedano e non parlino davvero, ci sentono benissimo.
    Un grosso problema arriva al tuo secondo incantesimo, però, complice la preoccupazione per Annie, che sembra aver accusato un colpo mai inferto, causa di quel legame a doppio taglio che è il suo rituale Parabatai con Aaron. Riesci a tracciare l'area da te pensata, tuttavia essa si illumina di un tenue color nero, che rischia di vanificare tutti i tentativi di tenere quella zona sicura.
    Mentre le ragazze sono alle prese con la difesa, Charles pensa a come poter uscire di lì. Con la propria bacchetta ancora crepata, punta poco sopra la creatura, mirando ad aprire una fenditura dove poter fuggire, perché altre vie non sembrano esserci, in quel momento. Il tuo bombarda colpisce proprio dove tu lo hai indirizzato, iniziando a far sgretolare la roccia, che viene giù, travolgendo soprattutto il Grifone ma lasciando indenne, come tu speravi, il tuo mentore. E anche l'Olwen fittizio. Però, oltre che far franare tutto e mandare in allarme i due, crei anche un bel buco dal quale vedi la luce ed intravedi... delle montagne.
    La distrazione, per il momento, impedisce ai due esseri di notare il luccichio nero dato dal Sanctuarium di Eilidh, ma la sorpresa non durerà ancora a lungo, quindi dovete agire in fretta.

    Ogni tentativo di non dare nell'occhio, però viene vanificato da... una frana. Proprio sopra la piccola grotta dove si trovano il Grifone, i falsi Lancelot e Morrigan. Ma non si limita a franare, il soffitto, perché sennò avrebbe potuto passare per un risultato esteso dell'incantesimo di Charles.
    Invece cadono anche due corpi, che riconoscete all'istante ma solo per un secondo, perché poi succede qualcos'altro, ma andiamo con ordine.
    Capite immediatamente che quelle due persone sono Aaron e Selene, la proprietaria di Sinister. Ma, dal buco da loro creato, scende anche una nebbia, veloce ed inesorabile, che vi avvolge prima che voi possiate dire anche solo una parola.
    E qui succede una cosa che, se fosse stato un film, avrebbe anche potuto far divertire gli spettatori... ma voi no.
    Aaron e Selene, voi vedete i falsi Lancelot e Morrigan come se fossero quelli veri, quelli buoni, quindi non percepite nessun pericolo. Invece, sempre voi due, notate Charles, Annie ed Eilidh ma non li vedete più per quello che sono; vi sembrano tre creature mostruose pronte ad attaccarvi e farvi a pezzi, invece il Grifone lo vedete come un innocente cucciolo che ha bisogno di essere soccorso, cosa che sembrano star facendo diligentemente l'Olwen ed il Maverik.
    Charles, Eilidh e Annie, per voi l'effetto è l'opposto. Vedete Aaron e Selene come se fossero esattamente come i due docenti, altri due demoni da affrontare.
    A causa di tutto quel trambusto che fa crollare anche un pezzo della galleria, riuscite tutti a vedervi senza più nascondigli. Ogni gruppo non riconosce l'altro come amico: ora siete tutti nemici.

    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    ✧Altri bonus!
    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri);

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 21 Dicembre, ore 22:00

    Azioni e tiri


    Selene: 11+6+1-7= 11

    Eilidh: 9+7= 16 //1!
    Charles: 8+9+4+4= 25 // 3+9= 12 // 15+10
    PV:
    Aaron: 65/78
    Selene: 29/40
    Orso: -48
    Lupo: -24


    RevelioGDR
  6. .
    80ylmel
    Jingle Ball
    Non importa dove voi siate né cosa state facendo, sentite comunque la voce di Victoria, insensibile ai vostri drammi adolescenziali.
    La sua voce, amplificata da un Sonorus, vi accarezza le orecchie come il gracchiare di una cornacchia. Piacevole, vero?
    Ragazzi inizia, mentre un grosso orologio a pendolo, posizionato su un lato della sala e che prima nessuno di voi aveva notato -come se fosse comparso dal nulla solo in quel momento- batte le 23 di quel 23.
    L'anno sta per concludersi, non mancano che una manciata di giorni prima di dare il benvenuto a quello nuovo e vorrei dire un paio di cose...
    Non avreste mai scoperto cosa avesse voluto dire perché, improvvisamente, un rombo vi scuote fin dalle viscere, come se vi provenisse da dentro, come se qualcuno dentro di voi, suonasse il tamburo più potente del mondo.
    E poi il silenzio più totale, tanto che forse penserete di risentire le parole di Victoria o, ancora meglio, di poter tornare a parlare tra di voi, picchiarvi o fare ciò che volete.
    Ma non è così che va. Il "e vissero tutti felici e contenti" non funziona nemmeno nelle fiabe, infatti quello non era che la calma prima della tempesta.
    Nemmeno il tempo di realizzare davvero cosa stesse succedendo, che un altro rombo scosse l'intera sala ma stavolta non fu solamente il rumore, ma sembrò proprio che la sala tremasse con una violenza inaudita, scossa da una forza primordiale che sembrava venire da sotto di voi.
    E tutto il mondo attorno a voi, inizia a crollare.
    Polvere, pezzi d'intonaco che cadono, interi, grandi e piccoli, disseminandosi per la sala.
    Delle urla si innalzano in tutto lo spazio, grida di aiuto, unite a colpi di tosse per l'enorme mole di polvere che ha ricoperto ogni cosa, compresa la vista. Alcuni richiami, persino, esclamazioni di dolore. Forse qualcuno è stato colpito, non potete saperlo in mezzo a quel putiferio. L'unica certezza, è che la voce di Victoria si è spenta e non torna più.
    E poi, quando meno ve lo aspettate, tutto cessa. Il silenzio, un silenzio che fa paura, torna a regnare e sembra rimbombare contro le pareti di tutta la scuola. Ma, purtroppo, non si è trattato di un'allucinazione, un'illusione o un sogno... poiché la Sala Grande è effettivamente devastata, come se un terremoto di magnitudo 7.0 fosse arrivato senza preavviso in un luogo che molti, forse, credevano trattarsi di un posto sicuro dove non sarebbe mai potuto accadere.
    NOTE OFF
    No, non avevo previsto nemmeno io questo svolgersi degli eventi, ve lo garantisco.
    Anche per questo giro, volendo potete fare più di un post. Inoltre, potete descrivere tranquillamente di essere stati colpiti dai detriti, anche se ovviamente saranno cose superficiali, cioè non che qualcuno sia rimasto schiacciato sotto un pezzo di muro, grazie. O meglio, non i pg... per quanto concerne i png, sbizzarritevi pure XD Resta pur sempre un evento, quindi non ci sono regole eccessivamente ferree.

    Vi prego di non tenere conto del post di Blake finché non verrà modificato, per la seguente regola:
    ➤ Evitate sempre il metagame, confondendo le conoscenze del PG con quelle del player; (Click)

    E, ovviamente, vale per QUALSIASI pg.


    Regole
    - Postate sempre in spoiler ciò che fate e con chi interagite per rendere a tutti più facile e veloce la lettura dei post. E le classiche due azioni e mezza, se necessitate. Ma non è obbligatorio, serve solo se fate incantesimi;
    - Come sempre, non c'è un ordine per postare;
    - Chi non si è iscritto nell'apposito topic, per favore mi scriva prima, se ha intenzione di postare;
    - I post devono avere almeno 300 parole;
    - Se avete bisogno, scrivetemi su Telegram oppure su questo account.

    Attività Presenti
    - Pista da Pattinaggio (Pattini forniti dagli elfi);
    - Vischio svolazzante in un angolo;
    - Baracca di cioccolata calda con Marshmallow;
    - Tavoli degli studenti imbanditi con cibo e bibite, tutto magico e babbano. Tavolo degli insegnanti imbandito con gli alcolici, concessi solo a loro.
    - Le palline di cristallo sono fotografiche, infatti imprimeranno l'immagine di chiunque ne prenderà una;
    - Seguendo tutto il perimetro della pista, ci sono delle panche dove potersi sedere, scambiarsi regali, effusioni e quant'altro;
    - Questo è solo l'inizio. Ah no, non è un'attività ma un avvertimento!

    SCADENZA: 21/12/2022 H. 22:00



    Jingle Ball
    RevelioGDR


    Ps. Guardate il post di Victoria di tre anni fa e guardate questo. Dopodiché amatevi perché vi ho risparmiato 4000 parole.
  7. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    “Olivander”



    Amelie, finalmente hai un attimo di tempo per concentrarti sulla pallina che ti ha donato Olivander, per cercare di capire cos'è.
    La calma ritrovata del gruppo, ti garantisce una certa concentrazione e noti che nella palla è insita una forza distruttiva, una forza nuova che non ti è mai parso di sentire nemmeno quando lanciavi gli incantesimi. Inoltre hai un'intuizione: come si usa, solitamente, una pallina? Qual è il suo scopo? Ragionando su questo, capirai anche il suo utilizzo.
    Passando al lato più curativo che offensivo, la tua propensione ad aiutare gli altri è sorprendente e questa tua generosità ti premia: l'anziano che hai aiutato, si rizza come se tutti i problemi dati dalla vecchiaia non fossero mai esistiti e se solo fosse stato consono in quel momento, si sarebbe messo a saltare per tutta la valle, mostrando quanto si fosse ringalluzzito. Ma non avete poi molto da festeggiare, perché siete ancora bloccati in quella valle dalle rocce candide come il sorriso di Chip Skylark.

    Comunque, stavolta il discorso di Vath -con voce perfettamente normale- ha quasi un effetto balsamico sui cuori dei presenti, che risollevano le teste e decidono di mettere da parte le loro rimostranze, dovendo convincersi che il funzionario avesse ragione: se fossero rimasti là, chi gli assicurava che sarebbero sopravvissuti?
    Io devo tornare da mia moglie... ci siamo sposati solo ieri. Era stato un uomo sulla trentina a parlare, nonché il primo ad alzarsi per seguire il gruppetto di improvvisati soccorritori. Quel gesto, ispirato dal buon Remar, fa decidere anche i più restii ed alla fine, là non resta più nessuno, perché tutti si mettono in marcia verso, si spera, la salvezza.
    Una volta che avete percorso il tunnel e siete spuntati in quell'enorme valle, non riesci a scorgere pericoli, a parte il vecchietto che vi ha segnalato Amelie, tuttavia... muovendo un passo avanti, rischi di scivolare per via della friabilità delle rocce. Ma persino quelle erose dall'acqua non possono essere così tanto fragili, perciò nel tuo esaminare, ti abbassi per osservarle meglio e... ti rendi conto che non sono affatto rocce. Ma ossa. Ossa umane, per la precisione.

    Anche il tuo voler sempre aiutare, soprattutto in quanto medimaga, è qualcosa di speciale e da i suoi frutti, Isond. Infatti anche la tua cura, su quel ragazzino, è miracolosa: sentiva una spossatezza fuori dal comune e che era al pari della disidratazione, infatti se avesse continuato a camminare, sarebbe svenuto. Invece, grazie al tuo intervento, può giungere alla valle assieme a tutti voi, dove avete finalmente un po' di respiro. Ma per sicurezza, casti un modesto Protego Venere, che per il momento rimane a vibrare nell'aria.
    Una volta esaurito il tentativo di mettervi in sicurezza, puoi concentrarti sull'analizzare cosa c'è all'orizzonte, oltre quella valle ora dall'aspetto molto più inquietante, ammesso e non concesso che Vath condivida con voi la scoperta.
    Insomma, come aveva visto Amelie in precedenza, anche tu vedi quella colonna, dal lato diametralmente opposto rispetto a quello in cui vi trovate voi, ma con una differenza: vedi qualcosa brillare di un rosa sgargiante sulla sommità. Un rosa sgargiante che tende al viola, in verità.

    Samuel, tu poco prima che entriate in quella valle bizzarra, ti fermi per analizzare delle pietre... ed in effetti, trovi fondamento nelle parole di Kether. Ti sembra quasi che ci sia un cuore pulsante a renderle vive, un cuore ricoperto di magia primordiale. Senti come se qualche essere volesse uscire da esse, tanto che al tuo orecchio giunge l'inconfondibile rumore di vetro che si incrina.
    Fortunatamente, nella lunga galleria nessuno vi attacca, né nella valle, per ora. Ma il vecchietto lontano, vi osserva e non sembra avere intenzioni pacifiche.

    Ed infine tu, Kether: arrivato nella valle, cerchi di analizzare le pareti bianche senza grande successo, non arrivi a conclusioni in più rispetto al Remar; se non altro, capisci che non possono essere rocce. E ciò è abbastanza preoccupante, infatti ti prepari saggiamente un Astra Congrego, che inizia a fluttuare violaceo sopra il tuo palmo, pronto per essere scagliato in caso di pericolo. Pericolo che per il momento non c'è, perciò puoi dedicarti all'analisi di quell'uomo.
    Capisci che, oltre ad emanare un'aurea strana.... non pare nemmeno vivo, è effettivamente qualcosa di molto simile ad un sacerdote. Uno oscuro, però. Infatti ogni cosa, in quel posto, ti sembra corrotta e sbagliata. Oltre a ciò, senti che un rituale, da qualche parte nelle vicinanze, sta effettivamente venendo eseguito. Non capisci di cosa si tratta ma capisci sicuramente che non porterà nulla di buono.

    Nel frattempo, la valle viene scossa da una risata alquanto maligna.

    Ci rivediamo, finalmente! Esclamò il vecchio e sembrava macabramente allegro, anche se non c'era veramente traccia di contentezza, nel suo tono.
    Siete venuti per godervi lo spettacolo? Spero di sì. Potrebbe essere l'ultimo che vedrete in tutta la vostra vita...
    E proprio sul finire di quelle parole, tutti potete scorgere un movimento per quant'è evidente: sembra che le ossa che finora erano rimaste innocue a terra, inizino a levitare fino a dare forma a temibili... guardie scheletro.

    “Sinister”



    Qui la situazione non è molto più semplice, dal momento che siete rimasti solamente in due, poiché Krasus è quello più colpito dai cristalli, tanto che lo rallentano così tanto con la loro crescita, da impedirgli la maggior parte dei movimenti elementari.
    Aaron e Selene, dunque, la salvezza di tutti voi è nelle vostre mani, che decidiate di usarle saggiamente oppure no.
    Aaron, il tuo Cumma Muratium fa esattamente l'effetto desiderato, evitando che la tua giugulare venisse presa di mira da un lupo che decisamente aveva dimenticato le sue medicine, quel giorno. Ma non ti limiti ad evitare una morte certa, il tuo scudo riesce a scagliare indietro il lupo talmente forte, che va a finire dritto per dritto contro un cristallo, infilzandocisi.
    L'orso, a quel gesto, si interrompe un secondo per osservare il suo compare. Il muso dell'animale si trasfigura in una maschera di rabbia e sembra gridare qualcosa come un "no" prolungato ed infinito. Sicuramente carico di rancore. Avevate quasi ucciso -forse?- il suo amico. Era ancor più incazzato di prima ed era pronto a balzarvi nuovamente addosso, ma quella piccola distrazione è stata sufficiente per mettere insieme un Avada Kedavra, per quanto sia un incantesimo difficile, che poi gli hai scagliato addosso.
    L'orso sì è un animale, ma in quanto tale è comunque un essere vivente. La magia oscura è potente. Potente e pericolosa. Ma hai fatto la tua scelta e sembra avere un buon effetto; ma appunto serve molta concentrazione e l'orso non è come un essere umano, è molto più grosso e massiccio... quindi il lampo verde sì lascia la tua bacchetta e sì colpisce il bersaglio, ma non ha l'effetto che forse volevi tu e lo lascia in vita, con tanta voglia di strapparvi gli arti uno per uno e banchettarvi.
    Un ruggito scuote tutta la grotta, facendo sgretolare alcuni cristalli, che rilasciano altra di quella polverina bianca che, avete capito, essere pericolosa.
    Il suo aguamenti, Aaron, non è sufficiente per salvare i due, poiché la polverina si è già tramutata in cristalli. Anche l'orso lo nota, riprendendosi e decidendo di scagliarsi contro la sua quasi assassina, con tutta la rabbia che ha. Purtroppo per lui, però, è ancora molto intontito dall'incantesimo oscuro, perciò non riesce ad atterrarti come aveva previsto, tuttavia riesce a colpirti con la spalla nella sua feroce carica e se non vi lascia squarci visibili, la botta è così forte e dolorosa da sbilanciarti e farti cadere a terra, mentre la polverina bianca continua ad alleggiare, temibile, in aria.
    Ma se avevate pensato che il lupo fosse morto, beh, vi sbagliavate. Mentre eravate occupati, è riuscito a liberarsi e, zoppicando, si è avvicinato ad un Aaron intento a ripulire i compagni. Purtroppo è gravemente ferito, perciò non riesce a far molto se non azzannarti una gamba. Però fa male. Le sue fauci affondano nella coscia di Aaron come un coltello nel burro, lasciando diversi buchi sanguinanti. Per fortuna, però, non sono abbastanza profondi da essere eccessivamente debilitanti. Ma fanno male. E sanguinano. Non è nulla da sottovalutare.

    “Paiolo”



    Ed infinite, voi.
    Eilidh sembri essere la meno sfortunata, per il momento.
    Il tuo tentativo di analizzare le rune, non è vano come i tentativi precedenti di incantesimi dei compagni. Ti rivelano una scritta sensata, quelle rune. O meglio, è una lingua che in una situazione normale non capiresti, ma in quell'attimo, sembra assumere un senso. "Odino" è quanto riesci a leggere, ma noti anche della terra molto strana per essere in quel posto, terra che troveresti durante una normale scampagnata. Sta a te, ora, mettere insieme i pezzi.
    Annie, a te va un poco peggio, ma non troppo... almeno, per quanto concerne il primo tentativo. Anche a te pare di riuscire a leggere in quelle rune, ma è tutto troppo confusionario perché riesca veramente ad afferrarne il senso, tuttavia le rune sono state disegnate con una certa fantasia, noti, e chi le ha tracciate, ha formato come delle piccole ondine alle estremità che, combinate con il colore azzurro che esse hanno, possono dare un chiaro significato. Pericolo ti dice la testa, anche se questo è tutto ciò che riesci a capire e per il momento, dovrai affidarti all'istinto.
    Alla fine, tutti insieme vi dirigete verso l'acqua... o almeno, dove sentite provenire quel suono apparentemente tanto rassicurante.
    Charles, nonostante i tuoi sforzi, non riesci ad individuare nessun pericolo. Perciò, pensate di poter andare tranquilli. Non vi proteste sbagliare più di così.
    Arrivate ad una curva e poco prima di svoltarla, un ruggito violento vi fa accapponare la pelle così violentemente che avrebbe potuto prendere vita propria.
    Vedete un'ombra. Un'ombra enorme, avrebbe potuto essere grande come una villetta bifamiliare, a giudicare dalle apparenze. Sporgendovi un po' oltre la suddetta curva, avreste potuto intravedere degli artigli che combaciavano perfettamente con i segni visti da Eilidh sul muro. Ma sporgendovi vedete anche un piumaggio rosso fuoco.
    Ma la cosa più strana è... chi vedete.
    Sono delle persone, amici, qualcuno che conoscete... o forse no. Sono abitanti di Denrise o, più semplicemente, chi a Denrise è costretto a viverci per un motivo o per l'altro.
    Sono due uomini girati di spalle, ma li riconoscereste tra mille: Eilidh ed Annie, quello sembra essere... sì, non c'è dubbio, è proprio Lancelot. O meglio, l'aspetto esteriore è il suo. Il vostro amato -Annie- ed a tratti odiato -Eilidh, quaggiù non discuterete sui popcorn, temo-, Olwen, è proprio lì, a pochi passi da voi. Ma quando si gira per parlare (una parvenza di quella che è la parola, visto che a voi arrivano suoni incomprensibili) con l'altro, notate che i suoi occhi sono due buchi completamente neri. Né pupilla, né sclera bianca... no. Due carboni ardenti. Tu, Charles invece, riconosci immediatamente l'altro: il tuo mentore di una vita, colui che ti ha ispirato, che ti ha fatto capire che diventare un auror fosse la tua strada. Ma anche lui sembra così poco umano, con quell'oblio liquido che ha incastonato nelle orbite. Stanno accarezzando quello che pare un... Grifone.
    Annie, tu noti che ha le zampe legate da robuste catene, come se fosse l'animaletto da compagnia di quei due.
    Non vi hanno ancora visti, ma non ci vorrà molto... Avete poco tempo per pensare, agite in fretta.
    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    ✧Altri bonus!
    -Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;

    -Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;

    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia;

    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri);

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Sabato 17 Dicembre, ore 22:00

    Azioni e tiri


    Kether: 15+6=21 ok, palla sulla mano (Astra C.) // 3+10+4=17 ni (Analyze) // 13+10=23 ok (Analisi pt. 2)
    Isond: 16+6=25 ok (Salus A.) // 10+9=19 ok (Protego A.) // 16+6=22 ok (Percezione)
    Vath: 18+12+4 ok! (Ispirazione) // 6+9=15 ni (Analisi)
    Samuel: 16+11+4+4+3=38 ok! (Analisi)
    Amelie: 16+5=21 ok! (Salus A.) // 17+8=24 ok! (Analisi)

    Selene: 10+7-7=10 meh (Avada)
    Aaron: 19+12-7=24 ok! (Cumma) // 2+8=10 nop (Aguamenti)

    Annie: 12+5+4=21 sì dai (Analisi) // 2+8+4=14 meh (Araldium)
    Eilidh: 17+8=25 ok! (Specialis R.)
    Charles: 2 lol non sto manco a fa il calcolo ma nope

    Orso su Selene: 6+10-5=11
    Lupo su Aaron: 15+7-9=13

    PV:
    Aaron: 65/78
    Selene: 29/40
    Orso: -48
    Lupo: -24


    RevelioGDR
  8. .
    Mi converto 220 exp di Nick in:
    +10 Tecnica
    +1 Intelligenza

    Residuo: 3 exp
  9. .
    Mi converto, a Rebecca, 120 exp in:
    +3 Cor
    +3 Des

    Residuo: 16 :f:
  10. .

    Piccola interruzione per comunicarvi che la scadenza è revocata <3 postate finché vi pare, interverrò quando meno ve lo aspetterete eheh o, più semplicemente, per cambiare l'orario :f:

    Ne approfitto per dire che tra una cosa e l'altra, è passata un'ora ed adesso sono le 22 :f:

    Stay tuned!

  11. .
    Mi ricordo eccome.
    Adesso aspetto Thomas.
  12. .
    L'evento ha aperto qui!
  13. .
    80ylmel
    Jingle Ball
    Le lezioni, per quell'anno solare, sono finite esattamente quel giorno e gli studenti si ammassano nei corridoi per raggiungere le loro sale comuni e prepararsi per l'evento di quella sera.
    Il ballo scolastico: la serata da alcuni più attesa dell'anno, per altri la più odiata e per altri ancora, un mero obbligo imposto dalla loro carica. Ma, comunque, per un motivo o per l'altro, ci vanno praticamente tutti, dai professori agli studenti. E' un po' come un ritrovo per brindare all'ultimo mese che se ne sta lentamente andando, scandito da una serie di festività all'insegna dei sorrisi, seppur per tanti sia stato un anno difficile.

    Sono le 9 PM del 23 Dicembre, una sera apparentemente come tante. L'unica differenza è sul cielo: quella sera c'è la luna nuova e ciò si traduce in un manto privo di quello spicchio luminoso, ma non per questo meno puntellato di stelle apparentemente minuscole ma in realtà enormi.
    Le porte della Sala Grande sono state aperte giusto da qualche minuto, ma non è affatto come ve la ricordate dalla cena. Le quattro grandi tavolate - tre degli studenti ed una dei docenti - sono state spostate ai lati della sala, due a destra e due a sinistra. Sono tutte ricoperte di prelibatezze: su quelle degli studenti, come da prassi, sono sistemati qualsiasi tipo di stuzzichino babbano e magico, incluse bevande rigorosamente analcoliche, mentre in quello degli insegnanti, sono adagiate tutte le bevande alcoliche che vi possano venire in mente, vietate sia a studenti minorenni che maggiorenni. Sono pur sempre in una scuola.
    Al centro esatto della Sala, un albero così alto da sfiorare il soffitto incantato per farlo sembrare plumbeo e piangente nevischio, in piena atmosfera natalizia.
    E' decorato con palline di cristallo dei colori di ogni Casa, lucine e ghirlande coloratissime, mentre ai suoi piedi sono sistemati un sacco di pacchetti regalo dalle diverse gradazioni dell'arcobaleno. Sono solamente decorativi, tuttavia.
    Sull'angolo all'estremità più a sinistra, c'è volteggiante un rametto di vischio, protetto da una cupola oltre la quale ogni innamorato potrà andare con la sua dolce metà. Sì, dopo il casino dell'anno precedente, hanno deciso di metterne ufficialmente uno, così nessuno più corre il rischio di essere rincorso da un vischio strombazzante.
    Tutta la Sala è illuminata da lucine soffuse appese ai muri, mentre a distanza regolare lungo tutto il perimetro, sono sistemati adorabili pupazzi di neve, incantati perché non possano sciogliersi. Su un angolo c'è una console incantata -infatti non c'è un dj- che riproduce la musica, variando da balli lenti a qualcosa di un po' più movimentato, adatto anche per chi non è andato con l'accompagnatore o l'accompagnatrice ma vuole solo passare una serata tra amici. Chi direbbe di no a tutto quel ben di Dio, in fondo?
    Quest'anno c'è anche una novità. La sala, che sembra stranamente essersi ingrandita rispetto ai vostri ricordi, ospita anche una pista di pattinaggio di modeste dimensioni ma funzionale, con un baracchino che offre cioccolata calda a chiunque la richieda. Gratis. Queste misure sono state prese per evitare che qualche studente abbia la brillante idea di provare a pattinare sul lago, rischiando di finire direttamente tra le fauci delle creature che ci dimorano. Per concludere, ci sono anche delle panche, attorno alla pista, per chiunque voglia un momento di tranquillità per scambiarsi i regali o semplicemente per bere in pace una tazza di cioccolata con i marshmallow.

    Per l'occasione, la Preside - che ovviamente è arrivata prima di tutti per addobbare - indossa addirittura un sorriso freddo e non completamente gelido come per il resto dell'anno.
    E' pronta a dare una seconda occasione a quel ballo, sperando che stavolta nessuno abbia la brillante idea di provare a bere qualcosa di alcolico, lanciarsi fatture o rovinare le sue preziose decorazioni. Tuttavia hanno tutti bisogno di un po' di normalità dopo gli anni troppo carichi che hanno affrontato. Quella sera nulla può andare storto.
    Ovviamente i professori sono stati avvertiti di tenere sempre gli occhi aperti, pronti ad intervenire in caso qualcosa rischi di andare storto.

    Che la festa abbia inizio.
    NOTE OFF
    Buonasera a tutti e benvenuti alla seconda edizione del nostro amato/odiato ballo di Natale!
    Come start è molto easy, non c'è nulla di particolare se non alcune attività e decorazioni da ammirare (per ora, trust me) quindi entrate e potete fare quanti post volete


    Regole
    - Postate sempre in spoiler ciò che fate e con chi interagite per rendere a tutti più facile e veloce la lettura dei post;
    - Come sempre, non c'è un ordine per postare;
    - Chi non si è iscritto nell'apposito topic, per favore mi scriva prima, se ha intenzione di postare;
    - I post devono avere almeno 300 parole;
    - Se avete bisogno, scrivetemi su Telegram oppure su questo account.

    Attività Presenti
    - Pista da Pattinaggio (Pattini forniti dagli elfi);
    - Vischio svolazzante in un angolo;
    - Baracca di cioccolata calda con Marshmallow;
    - Tavoli degli studenti imbanditi con cibo e bibite, tutto magico e babbano. Tavolo degli insegnanti imbandito con gli alcolici, concessi solo a loro.
    - Le palline di cristallo sono fotografiche, infatti imprimeranno l'immagine di chiunque ne prenderà una;
    - Seguendo tutto il perimetro della pista, ci sono delle panche dove potersi sedere, scambiarsi regali, effusioni e quant'altro;
    - Questo è solo l'inizio. Ah no, non è un'attività ma un avvertimento!

    SCADENZA: 7/12/2022 H. 22:00



    Jingle Ball
    RevelioGDR


    Ps. Guardate il post di Victoria di tre anni fa e guardate questo. Dopodiché amatevi perché vi ho risparmiato 4000 parole.
  14. .
    Aggiunti tutti amoriii :3
  15. .
    original
    Jingle Ball


    Il Natale è alle porte ed un altro anno sta per finire. Per alcuni è l'ultimo da festeggiare ad Hidenstone, per altri è il primo... ma per tutti l'emozione è la stessa: la possibilità di invitare chi ci piace, confessare a qualcuno i propri sentimenti durante un romantico lento, chiarire con qualcuno con cui si è in lite. E' il momento migliore dell'anno perché si è tutti più buoni, spinti dallo spirito natalizio.

    Per l'occasione, Victoria ha pensato di riportare in auge il ballo che sono un'altra volta ha tentato di organizzare, qualche anno prima, con la speranza che possa andare tutto liscio. Ogni studente ed ogni professore avrebbe potuto dimenticare il proprio ruolo per qualche ora e tutti avrebbero potuto divertirsi.

    E tu, chi porterai?

    Caratteristiche


    ✧ Titolo: Jingle Ball
    ✧ Tipologia: Evento
    ✧ Requisiti: PG studenti e personale scolastico
    ✧ Difficoltà: Bassa
    ✧ Rischi: Nessuno. Ma dipende dalle azioni dei pg
    ✧ Premi: 2pp
    ✧ Apertura: 01/12/2022
    ✧ Durata: circa un mese
    ✧ Scadenze: ogni 7 giorni circa

    Iscrizione

    Per iscriversi è sufficiente rispondere a questo topic riportando nome e cognome del pg.

    Ogni utente può portare quanti pg desidera;

    Non ci saranno limiti di partecipanti né estrazioni, è aperto a tutti coloro che rispettano i requisiti;

    Vi chiediamo di iscrivervi per avere più o meno un'idea del numero di partecipanti in modo da organizzarci;

    Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 Novembre ore 22:00

    Extra


    Chi, da oggi al 31 dicembre, aprirà e chiuderà una role per invitare un* pg al ballo, otterrà 2 exp extra. La role dovrà avere un minimo di tre post per essere convalidata.

    Iscritti


    Cameron
    Jessica
    Brooks
    Nathan
    Amalea
    Erin
    Giada
    Harry
    James
    Lilith
    Lucas
    Julian
    Gyll
    Morrigan
    Regina
    Emma
    Keegan
    Joshua
    Deva
    Aidan
    Joo-Hyuk
    Benjamin
    Cassedy
    Elisabeth
    Mia
    Amelia
    Fitz
    Aibileen
    Zuleyka
    Howard
    André
    Brian
    Erik
    Jesse
    Lancelot
    Eva


    RevelioGDR


    Edited by Lo Snaso Sbadato - 1/12/2022, 14:45
263 replies since 25/8/2020
.
UP