Lezione di Magitecnica - Triennio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesse Lighthouse
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    747
    Reputation
    +391

    Status
    🗲
    jpg
    Jesse A. Lighthouse | Caposcuola Black Opal
    Jesse era notoriamente un soggetto facilmente impressionabile e raggirabile, ma un minimo di senso logico comuqnue lo possedeva, specialmente in ambito militare, sicché alle parole del docente di magitecnica inclinò un sorriso complice, annuendo poi lentamente (e con evidente) sollievo quando apprese come tutti fossero stati sottoposti ad appropriate cure e avessero comunque subito modesti danni 'Quindi gli automi... volevano farsi un giretto... forse... sì insomma, non sono in modalità berserker, non solo manco fuori controllo come in Horizon' rifletté lui, osservando rincuorato i presenti, non chiedendosi più quanti di loro sarebbero finiti all'ospedale per quella lezione improvvisata, pur sentendo comunque su di sé il peso della responsabilità di dirigere un minimo le attività e soprattutto mettere al sicuro i ragazzi, prendendosi il secondo automa più forte e lasciando il peggiore, per sue stesse parole, a Morrigan, ovvero l'unico che non sarebbe stato compianto dal suo player in caso di prematura dipartita (?).
    'Sì, e poi il mediterraneo è un mare fondamentale per la NATO, tutto torna... e mio padre ci ha lavorato' il giovane aveva trovato molte valide ragioni per approcciare quello specifico automa e il codice cifrato era stata solo l'ennesima conferma dell'ottima scelta, specialmente quando vide con chi sarebbe partito 'Cristo - è proprio il caso di dirlo - mi serve davvero un esorcismo!'
    Nonostante gli anni fossero passati e sia lui sia Joshua fossero andati ben oltre Elizabeth, il giovane aspirante marine non poté non accogliere con uno sguardo freddo la ragazza che si metteva a interagire col suo medesimo codice, salvo poi dimostrarsi civilmente collaborativo come sempre aveva usato fare, non amando mischiare dovere e privato "Uh, missione Black Opal. Fico" fu il suo unico commento, che permise alla ragazza di completare ad alta voce la traduzione del testo, nel mentre lui si informava sugli automi ancora liberi e optava per il bengalese.
    Il fatto che Elisabeth avesse ignorato tutto ciò e avesse una sua propria idea, di fatto inapplicabile a causa delle scelte altrui, fu accolto con una lieve smorfia del Lighthouse, che però in cuor suo provava ben altro 'Ah, quanto è bello vedere Liz non ottenere ciò che vuole' si disse infatti lui, scrollando le spalle "Andrà bene anche lui... tra l'altro uh forse ha potere sacerdotali o sciamanici: ci tornerebbero utili sul picco di odino" propose lui, che, pur di dar torto all'altra, avrebbe probabilmente sostenuto anche la propria inossidabile eterosessualità, senza invero comunque prestar troppa attenzione alle proprie parole, che apparvero alquanto svogliate, essendo lui più concentrato sull'automa che si erano vinti e che si cristallino e cangiate "Wooooow" semplicemente ammirato, il giovane si perse nel giocare con le figure sul cristallo con sempre maggior immersione, manco fosse vittima di un Sortilegio della Trama Colorata, mondando sopra all'automa quasi per inerzia e venendo per questo colto non poco in contropiede dalla smaterializzazione di quest'ultimo, che gli strappò un bel gemito seguito da non poca confusione 'Ma cos-' scene di altri mondi si aprirono davanti agli occhi dei ragazzi, obbligando il Lighthouse a granare gli occhi davanti alla propria versione licantropa, così come a quella magipsicologa 'Quindi in ogni mondo... amo costruire... o sono allupato?' si chiese lui, registrando anche una sfilata di una sedicente Elisabeth, aspetto che lo spinse a convincersi della scadente integrità dell'altra 'Insomma... si spoglia per lavoro in tutti i mondi' fu la sua sentenza, giusto pochi istanti prima di tornare al mondo reale.
    "E' stato... orribile... ma che... uh siamo arrivati?" sconvolto dal freddo e dal trasporto, il giovane si riebbe alla vista del manto innevato perenne che lo circondava, scendendo giù dall'automa e iniziando a scrutarsi attorno, assicurandosi (nell'assideramento) che Liz e Jolly potessero reggere quelle imbarazzanti temperature, lasciando che poi fosse Jolly ad indicar loro le impronte, per un po' seguibili, ma che ben presto sarebbero state sepolte e mascherate dalla neve "Non deve essere lontano" sussurrò all'altra, rendendosi conto però di un problema: ben presto la neve avrebbe coperto ogni traccia.
    Con la coda dell'occhio notò l'ossidiana di Odino, ma per il momento decise di lasciarla dov'era, soffermandosi invece terribilmente su un sedicente cumulo di neve, verso il quale il suo sesto senso stava suonando una serena dall'arme di rara magnitudo 'COSA-CAZZO-E'?' si chiese tra sé e sé, indicando l'orrore a Liz e portandosi a distanza di sicurezza, in punta di piedi, dirigendosi sottovento per impedire anche all'olfatto della creatura di rilevarli.
    Cercò di convincere l'automa e Jolly di proteggerli a distanza, poi si gettò nella neve, facendo segno a Liz di seguirlo "Ho un'idea" le confidò, convinto che a quel punto la nevicata potesse solo farsi più intensa "L'automa è pericoloso ed è specializzato in incanti esorcistici... e se gli dessimo un bersaglio... che magari lo metta anche un po' in riga?"
    Senza attendere troppo una risposta dall'altra, in piena febbre da Blake Barnes, il giovane prese dalle proprie tasche la Sfera Cangiante e puntò su di essa la propria bacchetta "Avifors" avrebbe enunciato, cercando di trasformare la sfera in un gabbiano, sperando che questi prendesse il volo, si portasse controvento e garrisse convintamente, lasciandolo libero di acquattarsi e sperare che la creatura si svegliasse e attirasse l'attenzione del golem, facendo parte del lavoro sporco per loro. E che l'automa facesse lo stesso, salvandoli da morte certa.
    RevelioGDR


    Jesse è FELICISSIMO di andare in missione con Elisabeth.

    Azione 1: si accuccia a terra, sottovento per non essere individuato dalla creatura
    Destrezza 28

    Azione 2: Avifors su sfera cangiante
    Tecnica 30; +2 sfera cangiante

    CITAZIONE
    Effetto: trasfigura l’oggetto colpito in un uccello o in uno stormo di volatili.
    Note: è un incanto che funzione esclusivamente sugli oggetti inorganici.
    Tecnica >15 Avifors può trasformare l’oggetto colpito in un pipistrello o in uno stormo di questi mammiferi volanti.

    CITAZIONE
    Sfera cangiante: Una sfera di argento alchemico dal diametro di 3 centimetri. Occupa 1 slot e tutte le magie trasfigurative atte a cambiarne la natura, la forma o la consistenza avranno un +2
    Data la sua grandezza sarà possibile ottenere, mediamente, oggetti, animali o piante di taglia piccola.
    Si ricorda il principio di Lavosier: si può ottenere un qualcosa che sia massimo 50 cm più grande dell'oggetto di partenza e più ci si avvicina a tale limite più sarà fragile.

    Mezza azione (la possiedo? LOL): studia la creatura oscura
    intelligenza 18


    Riassumo gli oggetti che ho comunque descritto nello scorso post.

    1. Sfera cangiante: Una sfera di argento alchemico dal diametro di 3 centimetri. Occupa 1 slot e tutte le magie trasfigurative atte a cambiarne la natura, la forma o la consistenza avranno un +2
    Data la sua grandezza sarà possibile ottenere, mediamente, oggetti, animali o piante di taglia piccola.
    Si ricorda il principio di Lavosier: si può ottenere un qualcosa che sia massimo 50 cm più grande dell'oggetto di partenza e più ci si avvicina a tale limite più sarà fragile.

    2. Scarpe in Cuoio di Achille: Scarpe realizzate con cuoio pervaso dallo spirito di Achille. Se indossate, - 2 ai danni.
    La distanza di salto aumenta di un numero di metri pari al modificatore puro di Destrezza (Cadute inferiori a questa distanza non comportano danni). Spendendo una mezz'azione sarà possibile saltare su una superficie liquida o gassosa come se fosse solida (Il master determina eventuali conseguenze).
    Una volta a giocata, se il possessore agirà facendo prevalere il suo codice morale ai suoi sentimenti negativi, potrà scegliere di dare Svantaggio alla prima azione di un soggetto nel suo campo visivo rivolta verso lui.

    3. Jolly, il chocobo rosa più marine della storia (?)
     
    .
20 replies since 25/1/2023, 00:58   472 views
  Share  
.
UP