New beginnings

June&Keegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riain
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    33
    Reputation
    +13

    Status
    🗲
    Keegan si passò una mano sul volto per scacciare un sottile velo di sudore. Quella stanza sembrava essere diventata una fornace, da quanto tempo era chinato su quella scrivania a tentare i numerosissimi esperimenti alchemici. Era talmente concentrato sui suoi affari che quando sentì quella presenza schiarirsi la voce, sobbalzò sullo sgabello e per poco non cadde per terra, facendosi seriamente male.
    Si era completamente dimenticato del loro appuntamento. Non tanto perché non gli interessasse o per negligenza, semplicemente quando decideva di fare qualcosa, ci si buttava così tanto a capofitto, da perdere la cognizione del tempo e dello spazio, fino a dimenticarsi un po' di tutto quello che riguarda lui o gli altri.
    Ma quando si girò, non esitò comunque ad accogliere June con un sorriso a trentadue denti, allargando le braccia come a farle intendere di essere la benvenuta. Ma per sicurezza, glielo disse anche.
    Benvenuta, June! Giusto perché non si sapeva mai come potesse interpretare i suoi gesti. Quello che non le disse, era che si era dimenticato dell'appuntamento, non voleva si facesse una brutta idea su di lei. Che fai lì sulla porta? Che poi non era proprio una porta ma non era assolutamente il caso di soffermarsi sui dettagli. Entra, accomodati. Indicò uno sgabello accanto al suo, sorridendo. Mi dispiace non poterti accogliere in maniera migliore ma ero molto preso in alcuni esperimenti. Spostò provette e tutto il resto del materiale giusto per liberare il tavolo. Un'altra cosa che non aveva imbroccato proprio, era il nome della ragazza... oppure semplicemente preferiva chiamarla così perché riteneva che i soprannomi ed i diminutivi, donassero un'interessante personalità a chi se li vedeva affibbiare. La ragazza gli aveva scritto, anche se non era scesa molto nei dettagli. Tuttavia Keegan adorava aiutare gli altri e lo avrebbe fatto anche se nella sua lettera ci fossero state due parole solamente. In effetti, meditò, adesso che i ripetitori erano stati azionati, avrebbero potuto comprarsi un magifonino ma Keegan preferiva continuare alla vecchia maniera con le lettere e così avrebbe fatto sempre.
    Doveva anche ricordarsi di mandarne una a Eirikr per ringraziarlo formalmente di averlo salvato, quel giorno nella foresta. Ancora rabbrividiva a pensare a cosa sarebbe potuto succedergli se non fosse arrivato l'altro denrisiano in suo soccorso. Una fine decisamente orribile.
    Allora dimmi... da dove vuoi iniziare? Le domandò, accarezzando con i polpastrelli, il bancone di legno.
    Keegan Mac Aodhagàin


    Hogwarts
    Druido
    Eterosessuale?

    code by ©#fishbone

     
    .
1 replies since 23/1/2023, 22:04   86 views
  Share  
.
UP