Perfect Duet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    Il ballo si avvicinava, ma con lui anche il suo compleanno e soprattutto il Natale.
    Avrebbe potuto dire che fosse il suo periodo dell'anno preferito, ma non era così. Era proprio in quel periodo che era nata, ma anche in quel periodo, che era rimasta profondamente segnata. Aveva trovato quello che possiamo considerare il suo primo amore ed aveva avuto il compleanno migliore della sua vita, ma col senno di poi si chiede se quel giorno non avesse potuto andare a festeggiarlo con i suoi amici anziché presentarsi da Daniele. Forse sarebbe stato meglio, non avrebbe sofferto così tanto nel corso dei mesi, degli anni. Non starebbe soffrendo ora. Sì, perché nonostante adesso stesse riprendendo a sorridere, non poteva scordare quello che lui le aveva fatto, l'averla privata di oltre un anno di dolci ricordi. Era stato crudele e non ci credeva che lo avesse fatto per il suo bene piuttosto che per un atto meramente egoistico. No, l'aveva fatto solamente per pulirsi la coscienza con la classica frase "l'ho fatto per te" alla quale Jess aveva smesso di credere molto tempo prima.
    Con un moto di rabbia, diede una mescolata un po' troppo vigorosa alla cioccolata calda che ribolliva nella pentola, sollevando gocce di nettare degli Dei, che le macchiarono la maglietta -non sua- ed il viso.
    'Fanculo sbottò, mollando il mestolo per dare un'occhiata ai danni.
    Si trovava, come ormai quasi ogni weekend, nella dependance di Lucas, per la precisione in cucina. Avevano deciso di addobbarla (Leggersi: lei lo aveva obbligato) per il Natale in arrivo. Per prima cosa, quella mattina -era sabato-, l'aveva tirata a lucido, buttando ogni lattina di birra scadente, ogni sacchetto di patatine e cartone di pizza che era stato abbandonato ovunque tranne che nel cestino, dove avrebbero dovuto stare.
    Indossava, come ormai praticamente sempre, una maglietta di Lucas abbastanza lunga da coprirla fino alle cosce. Ormai, il suo guardaroba era diventato il proprio. Stava preparando la cioccolata calda perché avevano deciso di stare a casa tutta la sera per poter preparare al meglio la casa, inoltre Alex aveva espresso la richiesta, anche se a modo suo, di poter ascoltare le canzoncine di Natale. Ed ovviamente, ormai fin troppo complice con il moro, gli aveva chiesto se avrebbe potuto mettere lui la stella.
    Jessica, dal canto suo, adorava vedere quanto il figlio si fosse affezionato al Jones e quanto quest'ultimo, lo trattasse proprio come se facesse parte della sua famiglia e non come un fastidio che doveva sopportare solo perché la corvina non se ne sarebbe mai separata. Lo accettava con amore, non con disprezzo. E ciò le scaldava il cuore.
    Ma in quel momento il suo cuore era un blocco di ghiaccio, che era stato ferito una volta di troppo. Non aveva ancora raccontato a Lucas quanto successo con l'ex docente alla fine di quell'estate, né ciò che era avvenuto quella stessa notte con Blake, il fatto che l'avesse raggiunta. Che l'avesse salvata dall'odio di Daniele. Un odio immotivato e che lei non meritava e sebbene lui non lo avesse detto chiaramente, si percepiva bene che ci fosse qualcosa a non andare.
    Ancora una volta troppo distratta per badare a quello che stava facendo, sentì improvvisamente il dito farle male e si rese conto, un po' troppo tardi, di star toccando l'acciaio della pentola senza guanti né presine. Ahia! Protestò, scostandosi così violentemente da far vibrare la pentola sui fornelli. Perché è così difficile?! E non si stava riferendo solamente alla preparazione della cioccolata.
    Jessica Whitemore


    Black Opal
    IV Anno
    Bisex

    code by ©#fishbone

     
    .
0 replies since 7/12/2022, 21:23   45 views
  Share  
.
UP