Il riposo è un'arma II

Wyatt & Eowyn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Continua da Qui]



    Fu lieto di rivedere quella ragazza, almeno con lei parlava tranquillamente pur facendo un lavoro all'interno del Ministero della Magia britannico come auror dello stesso, e poi era anche decisamente simpatica, la cosa gli piaceva eccome. Quell'incontro era decisamente più tranquillo rispetto alla ricerca che avevano fatto della creatura scomparsa.

    Direi tutto bene.

    Una piccola pausa.

    Stamani ho qualche ora di permesso al Ministero quindi ne approfitto per fare delle compere e stare tranquillo. Un po' di pace non fa mai male no? Sul giornale invece niente di che se non qualche arresto nella notte di un paio di criminali, non ero nella squadra che ha fatto gli arresti però so che sono stati decisamente pirotecnici. Me lo hanno raccontato i colleghi e le colleghe che hanno preso quei criminali.

    Fece una nuova pausa.

    Allora andiamo nella Londra babbana, non rimarrai delusa. La conosco bene invece io, ci abito.

    Si attaccò al braccio della ragazza per poi smaterializzarsi verso la parte di Londra babbana.

    [Londra babbana ore 08.25]



    Apparirono in un viuzzo non lontano dalla via principale della zona, Mount Street, dove c'era una delle più note pasticcerie italiane della città, era buonissima. In pochi passi arrivarono a quella pasticceria.

    Eccola, la pasticceria Marchesi, tra le più buone tra quelle italiane.

    Prima di entrare rispose ancora alla ragazza.

    Niente di che, ero a Diagon per prendere una cosa alla libreria, al Ghirigoro, un libro di lettura che mi interessa parecchio. Ma non era così fondamentale.

    Quindi dopo una piccola pausa per entrare nella pasticceria riprese.

    Che ne dici? Ti piace il posto?

    Nel frattempo le spostò la seggiola per farla sedere al tavolino che non era distante dal bancone con il completo delle paste, una mossa galante che gli piaceva molto.

    Se vuoi dirmi cosa ti piace di gusti ti posso anche consigliare, se vuoi chiaramente.

    Ogni pasta in vetrina era buona dal suo punto di vista.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Eowyn Cornélia Heitor
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Ametrin | 27 anni


    Mentre ascoltava quanto Wyatt le stava dicendo, Eowyn, al contempo, si guardava intorno, con più attenzione di quanta avrebbe mai immaginato poter dedicare ad una grande metropoli babbana! Non che avesse nulla contro chi non era magico, assolutamente no, semplicemente... Non era per nulla avvezza ad avere a che fare con loro! D'altronde, pure con i magici...
    La ragazza accennò un sorriso ironico, a quel fin troppo veridico pensiero! Alla domanda (forse retorica) dell'all'incirca-coetaneo-o-almeno-così-suppponeva-lei sulla pace, annuì. Eowyn era conosciuta, pure a Denrise, per essere più sovente amichevole con le creature magiche e gli animali in generale, ed in particolare le marine, che con gli esseri umani! La sua tranquillità era, per lei, sacra. Per quanto potesse dirsi di gran lunga più socievole del padre. Ma non è che ci volesse chissà quanto, per esserlo! Quello che, però, nella loro famiglia, poteva dirsi davvero "un tipo socievole", rimaneva indubbiamente suo fratello!
    Annuì nuovamente, in compenso, a quanto le stava raccontando Wyatt della sua "vita da Auror"! Poteva dirsi un mondo decisamente lontano anni luce dal proprio, ed interessante da scoprire, nella sua struttura, nelle sue basi e nella sua organizzazione! Quando Wyatt la prese sottobraccio, però, non tardò a sciogliere il proprio braccio dall'intreccio.

    << Non mi piace essere presa sottobraccio. >>

    Chiarì. Per quanto tenesse all'educazione, non era mai stata una persona che desse particolare importanza al "bon ton", e neanche granché affettuosa!
    Poi, quando si smaterializzarono, mentre continuavano a conversare, Eowyn, nel seguire Wyatt verso la loro destinazione, continuò a guardarsi intorno incuriosita, sì, ma soprattutto perplessa!

    "Come si fa a vivere volentieri in un posto, sì, con un suo carisma e con delle sue chiare potenzialità, probabilmente soprattutto artistiche e culturali, ma con così poca..."

    Istintivamente, aggrottò la fronte.

    "Vegetazione? E vita animale circostante!"

    Se c'erano persone che erano davvero felici in quel modo, per carità, lei non aveva nulla in contrario! Ma come diamine facevano??
    Quando arrivarono davanti alla pasticceria Marchesi, ricordando che l'aveva incontrato davanti ad un ristorante italiano, di getto e di botto, chiese:

    << Come mai abiti nella Londra babbana? Hai qualche parente non magico? E italiano? >>

    Quando le disse che era andato a prendere un libro al Ghirigoro, poi, aggiunse:

    << Se poi vuoi passare a prenderlo, dillo pure senza problemi. Grazie per la dritta sul posto! >>

    Sia Sun che Urans avrebbero apprezzato i cornetti, immaginava. Quando Wyatt le spostò la seggiola per farla sedere, Eowyn lo guardò negl'occhi un momento, stralunata: ma che voleva farla cadere?? Nel constatare quanto il ragazzo le sembrasse tranquillo, però, dopo qualche secondo fece due più due, e sbuffò un accenno di risata nel sedersi. Se non fosse stata così di buonumore, e lui non le avesse ispirato simpatia, con grandi probabilità, se lo sarebbe mangiato a parole, per una "cosa del genere" (Come dite? Ci sono crimini più gravi? Forse di striscio, dai.)! Invece, disse solamente, in tono ironico, ma anche scherzoso:

    <b><< So sedermi da sola, sai? >>


    Per poi, infine, aggiungere:

    << Accetterò volentieri i consigli. Mi piacciono, in particolare, le paste sfoglie. Ma soprattutto i cibi tipici! >>

    Giacché erano andati fino alla Londra babbana per entrare in quella pasticceria italiana, tanto valeva assaggiare quello che avrebbe mangiato veramente un italiano, no?
    Questo era, quanto meno, quello che pensava Eowyn. Aveva una conoscenza lieve dell'ampiezza delle differenze regionali culinarie italiane. Essendo però, in compenso, figlia di una brasiliana e di un denrisiano, poteva dirsi abbastanza aperta di veduti per sentirsi incuriosita dall'idea di scoprirle!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Il fatto per il quale abitava nella Londra babbana? Era stata assolutamente una scelta di coppia e soprattutto amava la vita mondana che ci poteva essere in quella città, era sempre piena di persone e la cosa era alla base di una vita con qualche movimento in più secondo il suo modo di essere.

    E’ semplicemente stata una scelta fatta con Isond per vivere nel vero centro della vita londinese. Niente parenti babbani, la mia famiglia è una purosangue. Invece per quanto riguarda l’Italia ti dico che nemmeno lì ho parenti, ma adoro il loro modo in cui affrontano la vita essendo stato un paio di volte per vacanza e amo il loro cibo.

    Tanti argomenti affrontati allo stesso tempo ma anche delle cose che rendevano piacevole la sua vita. Come poteva dire no a una bella pizza o una pasta italiana? Era forse il cibo migliore al mondo quello del paese al sud d’Europa.

    E’ solo un libro di piacere che ho ordinato, ma direi che rimando ai prossimi giorni con dovuta calma dato che ancora non mi è arrivato nessun gufo di conferma dell’arrivo di quel tomo sulle pozioni.

    Una piccola pausa tra le sue parole per poi riprendere. Un sorriso sul volto mentre riprese a parlare.

    Lo so bene che sai sederti da sola.

    Quindi dette un occhio al cabaret della paste della mattinata, erano pieno di tutto quello che poteva piacere a un vero italiano, c’erano paste con la crema, marmellate varie, pistacchio, panna, insomma era pieno di dolciumi che erano squisiti anche solo a vederli.

    Se vuoi qualcosa di buono con la sfoglia allora ti consiglierei una ripiena alla crema pasticciera o alla marmellata, sono alquanto leggere e buone allo stesso tempo. Ma è buona anche la sfogliatina alla mela, è una delle mie preferite. O sennò la proposta più originale per te è la sfogliatina fiorentina, è ripiena all’albicocca.

    Fece un sorriso alla ragazza.

    Io penso che andrò per una classica colazione italiana, un cornetto al pistacchio e un cappuccino, qui lo fanno ottimo, una schiuma perfetta.

    Quella sarebbe stata la sua scelta nella colazione, e di fatto fu ciò che disse alla ragazza che si era avvicinata al tavolo, un chiaro accento italiano.

    Buongiorno, volete ordinare?

    Confermò la sua scelta.

    Allora prendo un bel cornetto ripieno di pistacchio di bronte e un cappuccino. Grazie.

    Lasciò fare la sua ordinazione alla ragazza.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Ametrin | 27 anni


    Per quanto Urans le ripetesse in continuazione che "Non sapeva starsi ferma un secondo, peggio di Sun!", Eowyn non si era mai sentita granché convinta da quel che lei personalmente nominava "eccesso di movimento"! Quando visitava un posto novo, per esempio, preferiva centomila volte vedere meno cose, ma vederle sul serio, assaporandone la vita, l'essenza e l'atmosfera, piuttosto che mettere la punta del piede, alla velocità della luce, in milioni di luoghi diversi, senza neanche guardarli per davvero, dandovi forma ad un momento reale, nonché ad un ricordo vero e proprio!
    Sentiva, ad esempio, di star scoprendo ed apprezzando molto di più la Londra Babbana in quel preciso istante di vita quotidiana, di quanto lo avesse fatto tutte le altre volte in cui le era capitato di andarci.
    Quando la conversazione dei due virò verso il libro che Wyatt aveva ordinato al Ghirigoro, Eowyn ascoltò la decisione di lui in merito, ed annuì alle sue parole.
    Quando lei, invece, gli fece notare (addirittura scherzosamente, visto il suo carattere!) che non aveva granché bisogno che qualcuno le spostasse la sedia, non aggiunse null'altro, e si passò tranquillamente e naturalmente all'argomento "ordinazioni". Sembrava tutto davvero ottimo! Eowyn ringraziò Wyatt di averla portata in quel posto.

    << Una scelta particolare ed interessante. >>

    Aggiunse con un sorriso. Dopo aver ascoltato i consigli di lui sui dolci presenti in quel luogo, e quando giunse davanti a loro la cameriera, con un chiaro accento di lingua latina (ma non brasiliano o portoghese, di quello ne era sicura!), diede voce alla decisione che aveva preso in merito:

    << Una sfogliatina fiorentina ripiena all'albicocca, per favore! >>

    Si trattava del suo frutto preferito, insieme alla pesca, d'altronde.
    Dopo un'ottima colazione, Eowyn prese, in quel luogo, anche quattro cornetti e due sfogliatine all'albicocca per Sun, ed il di lei cugino, Urans, prima di congedarsi da Wyatt, ringraziandolo nuovamente per quella scoperta e spiegando che, ormai, i due dormiglioni dovevano essersi decisamente svegliati, ed era giunta l'ora di portar loro la colazione!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 5/12/2022, 22:05   71 views
  Share  
.
UP