Il riposo è un'arma

Wyatt & Eowyn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Sabato mattina ore 08.00 Diagon Alley]



    Il tempo di lavorare doveva essere al pari di quello di riposo, tra i due valori della vita quotidiana l'equilibrio doveva essere assolutamente perfetto per far si che tutto tornasse alla perfezione nel proprio universo. Si stare accanto a Isond era molto bello, stava benissimo con lei, senza ombra di dubbio. Ma quando staccava dal lavoro spesso doveva avere una sua pace in una delle vie maggiori del mondo magico britannico che seguiva da quando era ancora uno studente, fin dai suoi primi passi nel mondo della magia, era Diagon Alley. Si ricordava sempre i suoi primi acquisti nella medesima via, tutto era nato da lì, dai libri che aveva comprato al suo primo anno di Hogwarts, dal suo primo famiglio cioè una civetta delle nevi, e da quella bacchetta magica che ancora era nelle sue mani. Fare il turno serale spesso non era facile, era stancante e tosta la cosa, ma almeno si poteva godere al meglio quella vista dell'alba della mattina, il colore del cielo che era perfettamente spettacolare in ogni suo angolo, voleva dire che la giornata era appena iniziata. Guardò l'ora sul suo magifonino, erano quasi le otto di mattina, era ora di colazione e dove poteva farla se non a un buon bar dove c'era tutto quello che poteva richiedere prima di tornare a casa? Era il luogo perfetto. Aveva fatto ciò in un bar di Londra, della zona babbana della città, la The Connaught Pâtisserie, una famosa pasticceria francese dove c'erano dei Croissant magnifici. Poi raggiunse Diagon Alley dove prese una delle copie della Gazzetta del Profeta del mattino, e si mise a sedere su una panchina decisamente vicina a Olivander a leggere cosa diceva quel quotidiano. Poi finito ciò si mise a sorseggiare quel caffè che aveva tra le mani.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Eowyn Cornélia Heitor
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Ametrin | 27 anni


    Che cosa diamine ci stava facendo nella Diagon Alley di Londra di prima mattina, lei?
    Questo continuava a ripetersi, Eowyn, mentre bighellonava per le strade della suddetta Diagon Alley, perché il buon carattere si vede dal mattino (ah, non era così che faceva il detto? Mannaggia!).
    In realtà, il motivo era piuttosto semplice: erano andate a trovare Urans, il cugino di Sun, per il week-end. Era sveglia già da un po', in realtà... Alle sei, la ragazza era zompata fuori dal letto e, dopo aver lasciato un bacio leggero e volante alla fidanzata dormiente, era andata a prepararsi in quattro e quattr'otto!
    Era uscita praticamente al volo, afferrando il doppione delle chiavi che il cugino della Cacciatrice di Draghi londinese aveva rifilato loro la sera prima, e chiudendo dietro di lei la porta dell'appartamento di lui in men che non si dica!
    Aveva ancora in testa la canzone che lei e Sun avevano ascoltato a ripetizione mentre erano le uniche rimaste ancora sveglie, lì, nel bel mezzo della notte, a parlarsi come se una notte e un'alba non fossero altro che un concetto astratto qualsiasi: "Echoes" dei Pink Floyd.
    Nel mentre, non stava mancando di cercare con lo sguardo un bar dove poter prendere un bel caffé, voltando la testa da una parte all'altra di Diagon Alley nel continuare a camminare per le sue vie, in nom del vero, abbastanza a casaccio.

    << Overhead the albatross...
    Hangs motionless upon the air.
    And deep beneath the rolling waves:
    in labyrinths of coral caves… >>


    Stava per l'appunto canticchiando e passando vicino al famoso negozio di bacchette di Olivander, del quale le aveva parlato Sun nel raccontarle il suo "primo incontro" con il proprio, di catalizzatiore magico, quando, all'improvviso, sbuffò: quei bar, sicuramente distinguibili nei dettagli minuziosi e quant'altro, le stavano sembrando, nonostante ciò, un po' tutti uguali! E non si ricordava più dove si trovava quello che adoravano Urans e Sun per prendere il cornetto la mattina (già che c'era, voleva portare la colazione un po' a tutti, nel rientrare a casa - già sapeva che, molto probabilmente, il cugino della ragazza non avrebbe mostrato neanche la punta del proprio naso prima delle undici). Nel mentre, vide e riconobbe il ragazzo che aveva avuto modo di conoscere qualche tempo prima nella sua isola, a Denrise, e non mancò d'interpellarlo, con tutta la nonchalance del mondo, come se l'avesse incontrato, che so, l'altro ieri:

    << Ehi, Wyatt! Sai dove potrei trovare dei buoni cornetti? E del caffé, grazie. >>

    Perché essere dirette è un arte. Ed anche non essere molto portate per la socialità, a modo suo, lo era (?). A quanto pareva.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Eowyn Cornélia Heitor - 9/11/2022, 06:28
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Una panchina era sempre un luogo dove poter stare al meglio e in santa pace per certi versi, Diagon Alley era un luogo decisamente affollato e la cosa non gli dava alcun problema dato che era sempre stato abituato a vivere in quella via fin da quando era ragazzo e studente al primo anno del suo percorso di studi a Hogwarts. Aveva comprato la prima bacchetta nella via, da Olivander, aveva preso i primi libri accademici e gli oggetti che gli erano serviti per ogni anno accademico e non solo. Insomma, poteva dire di essere un vero habitue della stessa via effettivamente. Girava le pagine di quella copia odierna della Gazzetta del Profeta senza che, per sua fortuna, non ci fossero notizie di cronaca nera che dovessero riguardare direttamente il Ministero della Magia e il corpo auror. Era un sospiro di sollievo almeno per una mattina, il crimine non conosceva feste o ferie, era poco ma sicuro. Dette una nuova sorsata al suo caffè poi sentì una voce che lo chiamava a se, alzò gli occhi e si tolse il giornale da davanti per vedere meglio chi potesse essere, riconobbe quasi immediatamente la ragazza che aveva aiutato poco tempo prima.

    Ciao Eowyn, che piacere rivederti, era un po' che non ci vedevamo dal nostro ultimo incontro. Come stai? Ti trovo assolutamente bene, lasciatelo dire.

    Le fece un sorriso mentre piegò al meglio quel giornale. Poi riprese a parlare.

    Ti posso assolutamente aiutare nella cosa, so dove puoi trovare un cornetto magnifico e un caffè che sembra essere in Italia. Qui a Diagon Alley non c'è un granché effettivamente, ma se vuoi seguirmi a Londra, sempre se hai tempo e voglia, conosco una pasticceria unica nel suo genere. Un cornetto fa gola anche a me a quest'ora del mattino.

    Gli piaceva quel modo diretto della ragazza, era una cosa che apprezzava di lei.

    Che ci fai di bello stamani qui a Diagon? In cerca di compere?

    Lasciò quindi la parola alla ragazza.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Ametrin | 27 anni


    Il vento stava cominciando a far svolazzare i suoi capelli in una maniera abbastanza caotica, ed Eowyn non tardò a portarsi un'abbondante ciocca di capelli dietro l'orecchio, mentre ascoltava quanto Wyatt le stava dicendo.

    << Sto alla grande! Tu invece? >>

    E, dopo aver rigirato la domanda che lui le aveva posto, aggiunse:

    << Che novità ci sono, stamattina? >>

    Indicò il giornale che il ragazzo si stava accingendo a piegare con un cenno del capo. Per fortuna, era particolarmentedi buon umore, quella mattina! Infine, ascoltò la risposta di lui, nonché quanto le disse e propose su dove trovare del caffé e dei cornetti!

    << Nella Londra Babbana, giusto? Perché no, non la conosco un granché! >>

    Ammise. Era abituata a passare le proprie giornate a Denrise e, prima ancora, a Florianòpolis! Conosceva, ormai, abbastanza bene la Londra Magica e Diagon Alley grazie a Sun, ed al cugino di lei, ma era stata soltanto un paio di volte nella Londra Babbana, e sempre di corsa!

    << Andiamo, allora! >>

    Stabilì, pronta a seguire il ragazzo, prima di udire la sua ultima domanda, e di rispondergli, scuotendo la testa:

    << No, solo in cerca di colazione! Ho dormito dal cugino della mia ragazza. Tu, invece? >>

    Esistevano alcune persone con le quali, stranamente, risultava, piano, piano, addirittura gradevole ed interessante parlare. Non le capitava da parecchio, all'infuori della sua cerchia di affetti, ma Wyatt le stava risultando simpatico!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲

    [Prosegue Qui]

     
    .
4 replies since 29/9/2022, 14:45   113 views
  Share  
.
UP