Paper mache world

JH&Erin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erin Murphy
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    30
    Reputation
    +37

    Status
    🗲
    vAFIwHF
    Erin Brighid MurphyAmetrin

    Qualche giorno dopo la lezione di Alchimia.


    Era brava prendersi cura dell’equilibrio che la circondava, Erin, il benessere delle anime limitrofe era il suo personale comfort, una panacea completa e riempitiva che le donava pace e ristoro. Era cresciuta in mezzo a così tante turbolenze da aver sviluppato, per una sorta di antitetica reazione difensiva, un amore esagerato per la quiete e la stabilità.
    Non un merito, di certo neanche un vanto, più che altro un invalidante senso di empatia ed altruismo che talvolta la annichiliva completamente, convincendola ad annientarsi senza alcun rimorso pur di salvare le armonie circostanti. Era un umano cuscinetto ammortizzatore, lei, la boa sul fianco delle chiglie, il parafulmini dei grattacieli più alti.

    Potrebbe essere meglio imparare l’Elego Recresci prima dell’arrivo delle vacanze.
    Terrazza alle diciotto in punto,
    Erin


    Una calligrafia distratta e veloce che ne confermava il mittente, una mezza pergamena macchiata sul bordo con l’inchiostro gocciolato dal calamaio, un gufo arzillo e pimpante a recapitare la missiva nel dormitorio dei Black Opal, diligente e preciso nel riconoscere il destinatario senza concedersi margini d’errore. Era stata chiara con l’animaletto, Erin, avrebbe dovuto consegnare la posta discretamente e senza accettare intermediari di sorta.
    Non era esattamente una promessa da mantenere, quella su cui avrebbe lavorato quel giorno, piuttosto una forma più genuina e spontanea di vincolo di lealtà che nessuno a parte lei doveva aver realmente percepito; era piuttosto certa che quando Joo-Hyuk le aveva chiesto delle ripetizioni non si fosse aspettato effettivamente alcun tipo di obbligo da parte sua, ma sapeva d’altro canto piuttosto bene quanto un’offerta di quel tipo solleticasse le motivazioni della propria coscienza.
    Nessuno che la conoscesse bene si sarebbe sorpreso, dunque, sapendo quanto velocemente i pensieri fossero corsi al coreano quando quel pomeriggio, di ritorno dall’ultima lezione, aveva sorpreso in uno spicchio di tiepido sole il corpicino mutilato di una lucertola, forse troppo tentata dal calore inusuale di quella giornata di novembre da abbandonare il letargo, eppure ormai troppo intorpidita dal sonno stagionale per poter sfuggire a qualche predatore più fortunato. Era sopravvissuta, ma aveva perso la sua coda.
    «Immobilus.»
    Si era accovacciata sulle ginocchia ad osservarla per qualche secondo, Erin, prima di avvolgerla nel tepore di quell’incanto paralizzante al fine di raccoglierla premurosamente tra le mani. Non aveva mai avuto problemi a toccare con mano ogni forma di vita esistente in natura, non fu strano perciò neppure depositare la creaturina in una scatola vuota dopo aver munito quest’ultima di feritoie respiratorie.
    Sapeva che l’incantesimo aveva dei limiti, perciò non perse tempo e raggiunse direttamente la terrazza, primo luogo utile che le venne in mente dove non avrebbe dato nell’occhio nel maneggiare un rettile immobilizzato. Aveva quindi scarabocchiato l’invito per Kwon e sistemato il tomo di Alchimia sul tavolo scelto insieme agli appunti.
    Aveva gentilmente chiesto ad un elfo di passaggio se fosse possibile avere due tè caldi per la merenda, una richiesta probabilmente inusuale per qualsiasi studente, ma molto più considerabile se ad avanzarla erano gli occhioni verdi colmi d’innocenza dell’irlandese.
    Talora Joo-Hyuk avesse accolto il suo invito, una volta giunto nello spazio esterno l’avrebbe trovata intenta a leggere il romanzo a cui si era appassionata quel mese, sul capo un cappello a tesa larga color sabbia, e tra le sopracciglia un cipiglio concentrato che ne confermava il totale straniamento dalla realtà.
    Era sempre facile, per lei, quel salto fuori dal mondo.


    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 2/12/2022, 10:09   141 views
  Share  
.
UP