Fa freddo? Andiamo al ballo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emma Lewis
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    489
    Reputation
    +232

    Status
    🗲
    Si strinse le braccia attorno al corpo, accarezzandosi le braccia con le mani. Faceva parecchio freddo, quel giorno, o forse era semplicemente l'effetto di Ensor. Aveva appena finito la lezione di Magia Verde ed aveva intravisto il Docente di Difesa -traumatizzante-, probabilmente era uscito per sgozzare qualche capretto e sacrificarlo su un altare nascosto nel folto della foresta. La lezione si era prolungata un po' più del normale per colpa di dioptase saccenti che non la smettevano di fare domande. Non era da Emma fare un pensiero del genere, lei che voleva bene persino a chi la trattava male, però per colpa di quelle domande, aveva tardato per la dose di insulina, quindi era irritata. Sentiva il peso della siringa in tasca e, nonostante quel momento arrivasse puntualmente da anni diverse volte al giorno, cercava sempre di rimandarlo il più possibile. Odiava gli aghi seppur ormai ci fosse abituata ed avrebbe dato qualsiasi cosa per non dover fare le punture, ma non avevano ancora inventato una soluzione alternativa.
    Indi per cui, iniziò a dirigersi verso un posto abbastanza tranquillo per farlo. Non che fosse un segreto il suo diabete, tuttavia non le andava nemmeno di sbandierarlo ai quattro venti come se volesse passare per una povera vittima.
    Prima, però, sarebbe passata in Sala Grande per vedere se ci fosse della cioccolata calda per provare a combattere il freddo che penetrava dalle mura del castello e che le era entrato fin dentro le ossa.
    Si strinse la sciarpa della divisa, quando finalmente mise piede all'interno dell'Accademia, un po' più protetta rispetto all'esterno, quindi si diresse a passo spedito verso la Sala Grande, quando vide un volto conosciuto che sembrava in attesa di qualcuno. Sorrise e si avvicinò.
    Erik!! Esclamò tutta contenta, dimenticandosi già dell'insulina, gettandogli le braccia al collo. Lui le mancava ogni volta che non lo vedeva per più di dieci minuti. Fece scivolare le braccia verso il basso e gli strinse le mani, trattenendosi a stento dal mettersi a saltellare per tutto il corridoio.
    Aspetti qualcuno? Vuoi venire con me a prendere una cioccolata?
    Emma Lewis


    Ametrin
    II Anno
    Eterosessuale

    code by ©#fishbone

     
    .
1 replies since 23/11/2022, 15:41   110 views
  Share  
.
UP