Ma che problemi avete quest'anno?!

Adrien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    894
    Reputation
    +415

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Quest'anno era il più difficile, in fatto di novizi che erano arrivati. Ognuno di loro si dava il suo gran bel da fare per tenere occupati prefetti e capiscuola, l'eccesso di zelo era alto e Lilith non poteva credere ai suoi occhi, a volte.
    In tre mesi, un paio di loro erano già finiti in infermeria almeno una decina di volte ciascuno per dei petardi magici con cui avevano deciso di farsi degli scherzi. Assurdo. E quella era la scuola delle eccellenze.
    Era l'ennesima ronda che faceva, l'ennesima da sola, nonostante in turno ci fosse anche Elisabeth. Lei, però, era una di quelle Prefette che viaggiava a ruota libera. Aveva già ricoperto quella carica e non aveva necessità di fare alcun affiancamento, quindi oggi Lilith si sarebbe potuta dedicare alla parte più bassa del castello: le segrete.
    Indossava la sua divisa, con sopra una felpa che la teneva al caldo, visto che le temperature si erano abbassate improvvisamente e Lilith soffriva il freddo diversamente dagli altri anni. Non riusciva a capire a cosa fosse dovuto, forse in qualche cambiamento nella sua alimentazione, eppure aveva solo diminuito i carboidrati.
    Ah, dannazione, doveva cercare una soluzione o sarebbe diventata un ghiacciolino, quell'inverno.
    Scese giù nelle segrete, sperando di non trovarci nessuno, così da terminare quella zona in poco tempo e risalire verso i piani superiori. Liz aveva deciso di prendere l'esterno e l'aveva ringraziata per questa sua gentile concessione, visto che non aveva la minima voglia di prendere tutto quel ventaccio freddo in faccia.
    Ma come faceva l'opale a non sentire quel ghiaccio penetrarle le ossa, ancora non se lo spiegava.
    Camminava a passo lento e cadenzato, con il suo lumos attivo per gli angoli più bui, visto che ad ogni passo una luce calda si accendeva, mentre l'altra mano che si stringeva nella manica della felpa. I suoi ricci erano tirati su in una coda di cavallo alta.
    Chissà quella settimana Blake con chi avrebbe fatto la ronda notturna e come se la stava cavando con il suo nuovo ruolo; era preoccupata del fatto che fosse carico di responsabilità e, per quanto si fidava, era l'ultimo anno e non avrebbe mai voluto che non si concentrasse abbastanza sullo studio per seguire la sua carriera.
    A tal proposito, doveva ricordare a Thomas che il suo tirocinio era alle porte, ancora non avevano preso appuntamento. O almeno, non per il tirocinio, ecco.
    Sembrava davvero tutto tranquillo, stentava a crederci, la prefetta «Possibile che non ci sia nessuno studente a far casino, oggi? E cosa è successo... tutti in letargo... che goduria... speriamo che Liz se la passi bene alla stessa maniera.» - abbozzò un sorriso tenue, quindi, mentre proseguiva il suo giro.
    Lilith Clarke

    "
    La cosa bella dei rapporto è che dimentichi come sono iniziati.
    "
    Dioptase, Prefetto

    code by ©#fishbone

     
    .
0 replies since 7/11/2022, 23:51   47 views
  Share  
.
UP