Social conventions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amelia Farley
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Era abituata a persone che cadevano ai suoi piedi senza fatica, era stato così per gran parte della sua vita, e se non era per la sua bellezza o la sua sicurezza era facile che fosse per il suo cognome. A Hidenstone aveva cominciato a usare meno certi privilegi in proprio favore, aveva una cricca meno nutrita di seguaci e la cosa forse non le dispiaceva nemmeno troppo, ma trovava ancora eccitante l'idea di avere di fronte qualcuno non pronto a pendere dalle sue labbra ad un suo battito di ciglia. Era intrigante, e in effetti a guardarlo bene il ragazzo aveva qualcosa di abbastanza luminoso negli occhi da risultare curioso, se non altro: sembrava ben consapevole del gioco a cui stava prendendo parte, come se fosse abituato a quelle sfide, come se non fosse la prima volta che si ritrovava di fronte qualcuno come lei e provava a tenerle testa.
    Era abbastanza certa che quello fosse proprio il genere di ragazzo che sua madre avrebbe guardato storto, con quell'aria da "comune mortale" e non certo ragazzo benestante che caratterizzava tutti i ragazzi che aveva sempre intorno, e al contempo l'aura di trasgressione, come se non avesse nella mente il viso di qualcun altro in quel momento. Qualcuno che avrebbe davvero voluto rivedere ma che ancora non aveva approcciato...avrebbe dovuto farlo lei?! Sul serio?! Almeno il moro ora la stava degnando di attenzioni, mentre qualcun altro non l'aveva ancora nemmeno cercata.
    Scosse appena la testa, fingendo che la sua risposta non fosse nemmeno lontanamente vicina alla realtà. "Prevedibile" sbuffò con il solo scopo di infastidirlo ma senza perdersi nessuno dei suoi movimenti mentre si stiracchiava, con gesti fluidi e dettati dall'abitudine, e prendeva posto ben più vicino a lei di quanto avrebbe voluto, almeno fino a poco prima.
    Giusto per fargli pensare che gliene importasse ancora meno tornò a dare un morso al suo toast, stringendosi nelle spalle per tutta risposta, in un silenzioso "se per te questo è poco socievole".
    Si ritrovò comunque anche fin troppo sulle stesse onde dell'altro, inclinando appena la testa in un gesto di assenso. "Si vede che sei un novellino ma non posso darti torto." concesse, forse fin troppo buonanime, per poi corrucciare le sopracciglia quando l'altro si diede dell'imbecille da solo. Avrebbe anche potuto dargli ragione senza troppi sforzi, in effetti era un imbecille o comunque lo avrebbe insultato anche a caso più che volentieri, giusto per sfizio, ma sospettava che non si sarebbe definito così a caso, con tanta leggerezza, dal nulla.
    Le mancava un po' di sana competizione in quelle mura, anche se ne aveva trovata molta più di quante pensasse era un po' che non gli capitava a tiro qualcuno interessante e sicuro di se come Josh e non potè fare a meno di sciogliersi in una risatina sincera quando sentì quelle parole. "Sai? Avrebbe più senso dire il contrario, sono famosa per venire qui quando le persone là dentro hanno cominciato a diventare fastidiose." replicò con naturalezza per poi regalargli un'altra occhiata più approfondita per poi inclinare appena la testa e indicare con un cenno la sua spilla. "Oh... ora si spiegano molte cose. Ametrin." osservò con il tono di chi voleva sottolineare chissà che cosa, un mezzo sorrisetto di sfida sul volto.
    Amelia Farley

    "
    Nunc et sodales risus, sit amet viverra massa. Nullam ornare massa et leo tincidunt eleifend. Donec dapibus bibendum felis, a imperdiet magna auctor at.
    "

    DIOPTASE

    code by ©#fishbone

     
    .
8 replies since 4/11/2022, 20:23   136 views
  Share  
.
UP