Social conventions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amelia Farley
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +131

    Status
    🗲
    Cominciava, per certi versi, ad accettare anche gli imprevisti, sopratutto quello che riguardavano interazione con persone che i Farley non avrebbero mai frequentato normalmente. Era abbastanza certa di non aver incontrato il ragazzo in uno dei suoi ricevimenti, e questo la riportava all'idea che con ogni probabilità non faceva parte dell'élite inglese, un elemento che lo rendeva interessante forse proprio perchè fuori dalla sua "comfort zone". Già il fatto che sua madre lo avrebbe guardato storto la convinceva a non ritrarsi subito, se non altro non sarebbe stata una conversazione monotona no?!
    Si strinse nelle spalle alla sua domanda, accennando un mezzo sorriso divertito. "Ai posteri l'ardua sentenza" rispose piccata, senza sbilanciarsi troppo ma senza comunque negare di aver lanciato una simile accusa. Per quel poco che ne capiva di esseri umani, di certo l'altro non aveva intenzione di mollare la presa e non sembrava nemmeno smidollato a sufficienza da farsi intimidire.
    Forse anche perchè sembrava intenzionato a darle del filo da torcere, e si era svegliata con il piede giusto, sedersi non troppo distante da eliminarlo del tutto dal suo campo visivo sembrava la soluzione migliore.
    Non si aspettava che rimanesse zitto, e se gli lanciò solo un'occhiata dubbiosa alla sua affermazione sull'essere un esperto di pericolo, quanto gli chiese di offrirgli qualcosa ottenne una reazione di certo più articolata.
    Alzò un sopracciglio perfettamente pettinato, senza mancare di passare meglio lo sguardo sull'altro, studiandolo in silenzio per qualche istante. "C'è ancora cibo in Sala Grande. Nulla ti vieta di andartelo a prendere." replicò, prima di azzannare il suo panino e cominciare a mangiare di gusto, di certo senza mandarlo a quel paese ma nemmeno invitandolo a unirsi al suo spuntino.
    Era indubbio che l'altro, per quanto fastidioso, avesse comunque una qualche scintilla capace di accenderla in positivo: poteva dire con onestà di non sentirsi quasi mai così, trovava i suoi compagni di scuola spesso irritanti, se non scontati, banali e noiosi, e le eccezioni rimanevano ben poche. Di certo non si aspettava di trovare una di queste eccezioni proprio quel giorno, e non era nemmeno sicura se fosse un'allucinazione, sintomo di follia o chissà che altro.
    Come era già successo cominciò, suo malgrado, ad arrovellarsi circa che diavolo avesse quel tipo di tanto interessante per il suo inconscio. Che cosa poteva mai trasmetterle? Era davvero diverso dagli altri? A primo acchito sembrava solo più simile a lei del solito... forse era quello ad attrarla tanto?
    Sentiva i suoi occhi addosso, se non altro l'interesse era reciproco e riusciva a farla sentire meno idiota.
    "A parte per sfidare la sorte e, forse, essere uno sfigato, perchè i Giardini Pensili? Dovrebbe essere quel periodo dell'anno in cui tutti, finalmente, vi decidete a stare dentro." buttò lì, giusto per indagare meglio quell'assurda sensazione.
    Amelia Farley

    "
    Nunc et sodales risus, sit amet viverra massa. Nullam ornare massa et leo tincidunt eleifend. Donec dapibus bibendum felis, a imperdiet magna auctor at.
    "

    DIOPTASE

    code by ©#fishbone

     
    .
8 replies since 4/11/2022, 20:23   137 views
  Share  
.
UP