Letture che guariscono l'animo

Biblioteca Londra Magica - Vincent Drake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annie M. Welsh
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Quando Annie si immergeva nello studio e nella lettura, intorno a lei non badava più a cosa accadeva, lasciandosi trasportare completamente in un mondo suo, senza uscirne prima di finire.
    O, in casi estremi, senza esserne tirata fuori a suon di parole rivolte alla rossa... era quello che stava accadendo proprio in quell'istante. Annie era consapevole che in molti cercavano quel libro e che spesso lei stessa non riusciva a consultarlo a causa della mancanza del tomo nello scaffale, ma non aveva mai interrotto nessuno dalla sua lettura.
    Quando la voce di Vincent lo fece, Annie sollevò lentamente lo sguardo di cristallo contornato dal mascara sulle ciglia lunghe e lo osservò attentamente.
    Le alternative potevano essere due: o iniziava a lanciargli dietro fogli e penne per averla interrotta, o riprendeva possesso delle sue capacità razionali e «Dottor Drake... » - cercò di fare mente locale per capire se quel nome gli ricordasse qualcuno, ma niente da fare «... sono la dottoressa Welsh, dell'Ospedale San Mungo. Mi duole dirle che questo tomo mi servirà a lungo, sto cercando di affinare le mie capacità nelle rune, utili a scopo medico. Se lei ha urgenza, potremmo provare a consultarlo insieme?» - sì, era proprio diventata una donna matura, non c'erano ancora lanci di libri e penne, per ora...
    Sorrise all'uomo, mentre metteva in bella vista il suo manuale «Immagino che le serva per lo studio di rune, è docente di tale materia ad hogwarts? Sono un'ex studentessa. Era una delle mie materie preferite, molto interessante...» - tralasciò il fatto che le rune fossero per lei talmente interessanti da aver trovato anche una dolce metà docente di Rune Antiche «E' una materia che viene sottovalutata da molti studenti, con mio grande dispiace...»
    Annie-Macrae Welsh

    "
    Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
    "
    Medimaga

    code by ©#fishbone

     
    .
4 replies since 11/10/2022, 18:14   60 views
  Share  
.
UP