Alchimia & Rune - Esame MAGO 2021/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    E infine anche i ragazzi dell'attuale secondo anno si ritrovarono ad errare per il labirinto, in cerca delle prove e, magari, di almeno una A.
    E ancora una volta, i giovani si sarebbero trovati davanti ad una prova di Lancelot che non aveva descrizione, ad eccezione di sé stessa.
    Lo spazio ritagliato tra le siepi da Lance era accogliente e caldo. I ragazzi avrebbero trovato dell'ottimo teh alla menta per rinfrescarsi e osservandosi in giro avrebbero trovato non pochi indizi della cultura egizia, soprattutto statue di gatti, di faraoni e similari.
    Se tutto questo li avrebbe potuti indurre a pensare che la prova sarebbe stata sulla magia egizia, in effetti argomento di studio degli ultimi mesi, forse la prova del nove sarebbe stato proprio ciò che sbarrava loro la strada nell'avanzare: un'enorme portale con sopra incisa una figura che i ragazzi, con un po' di impegno, avrebbero riconosciuto per essere quella della dea Nefti.
    Come aprire il portale? Era una saggia domanda, invero, e forse osservando alla base del varco ciò sarebbe stato più chiaro: vi erano tre cubi scavati nella roccia, che sembravano proprio suggerire come fosse necessario inserirvi dentro qualcosa.
    Osservandosi intorno, del resto, i giovani avrebbero trovato dai cubi (circa), sui quali era inciso una runa diversa ciascuno: probabilmente la soluzione era inserire le tre rune che più rappresentavano la dea... dopo averle rese compatibili con le aperture: alcuni cubi erano rotti, altri erano sferici, altri troppo grandi, altri troppo piccoli. Qualcuno si era divertito - e non poco - a complicare loro la vita, e per porvi rimedio i ragazzi non potevano che rivolgersi alla trasfigurazione... il tutto senza poter disporre del Reverto e del Muto.
    Perché lo ha detto Lance? Oh, no: magari! Di istruzioni non ce n'era manco l'ombra, ma chiunque avesse tentato una delle due magie succitate non solo avrebbe sempre e solo fallito, ma avrebbe sentito diffondersi nell'aria una risata gutturale al limite del satanico: la voce purtroppo l'avrebbero riconosciuta. Non poteva che essere Philipp Garlic.
    "Voi Inglesi ci provate sempre a prendere la strada facile! E' UN FOTTUTO MAGO, SPREMETEVI QUELLE DANNATE MENINGI!"
    Sentite la mancanza di Samuel in questo momento, vero?
    Esame MAGO
    Benvenuti alla prova di alchimia e antiche rune. Siete emozionati?
    Io sì, per tutti voi *^*

    Il portale della dea si aprirà (prova sufficiente) se inserirete tre rune collegate coerentemente con la dea nefti. Come accennato sopra, inserirle non sarà proprio semplice, perché esse sono deformate, e starà a voi risolvere il problema, in quanto i cubi di:
    - fehu, uruz, dagaz e thurisaz sono grandi come poltrone;
    - ansuz, raido, othila e kenaz sono piccoli come dadi da gioco;
    - gebo, wunjo, ingwaz e hagalz sono piramidali;
    - naudiz, isaz, laguz e jera sono di sabbia, che si sgretola al solo tocco;
    - eiwaz, perth, mannaz e algiz sono della dimensione giusta (20 centimetri cubi), ma sono rotti a metà;
    - sowilu, tiwaz, berkana e ehwaz pure sono della dimensione giusta, ma quando vi ci avvicinerete, spariranno.

    Starà a voi capire come rendere i cubi utilizzabili e quali inserire: io valuterò sia la scelta e l'esecuzione degli incanti trasfigurativi, sia ovviamente il ragionamento dietro la scelta.

    In bocca al drago e, mi raccomando, divertitevi ;)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Gli esami erano estenuanti, si susseguivano uno dopo l'altro, tutte materie che gli piacevano assolutamente e che erano piacevoli da seguire lezione dopo lezione, ma quelli erano gli esami, non più solo lezioni. Erano una tappa fondamentale per la sua crescita. In quell'esame le due materie esaminate sarebbero state Alchimia e Antiche Rune. Non era il solito ambiente usato per le lezioni, ma era tra delle siepi, un qualcosa che aveva sia il calore che una bell'accoglienza. Il the alla menta era fantastico, lo adorava, e ciò era utilissimo per rinfrescarsi. Sembrava quasi di essere nell'antico Egitto per quanti riferimenti c'erano a quella civiltà dell'antichità. Osservò come quel grosso portale avesse sopra incisa una figura che guardò per un paio di volte, poi riuscì a riconoscerla nella Dea Nefti. Sembrava che fosse quello l'ostacolo che avevano sulla loro via. Guardò meglio per capire come poter proseguire, alla base del portale c'erano ben tre cubi scavati in quella roccia, era chiaro che lì dentro andava messo qualcosa. Guardandosi intorno vide come ci fossero dei cubi di differenti dimensioni, qualcuno doveva anche essere sistemato, insomma tutti erano diversi dagli altri. Cercò di pensare a quali rune potevano essere più vicine alla Dea, e le varie motivazioni per il quale potevano essere giusti da collegare alla dea stessa. Essendo la protettrice delle anime secondo lui la runa Raido che era legata al viaggio e al percorso, poteva essere utile per la sua causa, poi il suo occhio cadde sulla runa Ingwaz, legata alla vita, sviluppo e progresso. Infine l'ultima runa che collegò alla dea fu Eiwaz, legata alla longevità e alla perseveranza. Era direttamente collegata alla dea dal suo punto di vista dato che era la dea della morte quindi la dea della vita eterna, la longevità, dopo la morte degli antichi egizi.

    Accidenti, ma le dimensioni sono tutte diverse. Ci devo ragionare su un attimo.

    Ogni runa aveva una sua forma e una sua grandezza. Anche se almeno Eiwaz sembrava essere il più semplice da sistemare, era già della giusta grandezza ma era anche rotto. Doveva usare la magia per sistemare quel cubo. Puntò la bacchetta verso l'oggetto che era da riparare, il cubo, e disse la formula magica.

    Reparo.

    Il cubo sarebbe dovuto tornare come nuovo e 1uindi lo avrebbe messo nel primo dei tre cubi disponibili al portale, poi passò alla seconda runa scelta, Ingwaz, lì il problema era che invece di un cubo era una piramide. Doveva solo trasfigurare la forma della medesima. Con la bacchetta puntata sulla piramide con la runa fece un movimento secco dall'alto verso il basso, poi diede un lieve affondo. Poi disse la formula magica.

    Forma Depso!

    Se tutto fosse andato per il meglio dalla forma piramidale sarebbe passata a una forma cubica e l'avrebbe messo nel secondo dei tre spazi disponibili. Infine sarebbe passato alla terza runa scelta, Raido, il problema è che era troppo piccola, era della grandezza di un dado, niente di più. Avrebbe tracciato il simbolo del maggiore ">" con la bacchetta poi avrebbe detto la formula magica puntando il dado che voleva ingrandire.

    Engorgio!

    Voleva portarlo alla giusta dimensione e se fosse riuscito in quello che voleva fare avrebbe messo il cubo nel terzo spazio. Sperava che il portale si aprisse.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Harry sceglie le tre rune: Eiwaz, Raido & Ingwaz

    Eiwaz l'ha scelta per il fatto che rappresenta la longevità e la perseveranza. Nefti è la dea della morte quindi per gli egizi la vita proseguiva dopo la morte, c'era una vita assai simile a quella vissuta sulla terra. Quindi la longevità è il proseguo della vita terrena.

    Raido l'ha scelta per il fatto che è legata al viaggio e al percorso. Quindi essendo Nefti la protettrice delle anime proteggeva il viaggio delle anime fino all'aldilà, quindi è per questo che la collego al viaggio e al percorso compiuto dalle anime dopo la morte.

    Ingwaz l'ha scelta per il fatto che la runa significa vita, sviluppo e progresso. Essendo la dea del parto (Nefti) è colei che fa nascere la vita quindi è un collegamento più che ideale.

    1. Reparo per sistemare il cubo rotto con la runa Eiwaz

    Nome: Incantesimo Riparatore
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Reparo
    Movimento: puntare l’oggetto da riparare
    Effetto: permette di riparare oggetti rotti o non funzionanti


    2. Incanto Aggiusta Forma per sistemare la piramide con la runa Ingwaz

    Nome: Incanto Aggiusta Forma
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Forma Depso
    Movimento: eseguire con la bacchetta un secco movimento dall'alto verso il basso, poi un lieve affondo.
    Effetto: Dalla bacchetta viene spruzzato un getto grigio chiaro che muta la forma di un oggetto lasciando invariate le sue dimensioni ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.

    3. Incantesimo Ingrossante per ingrandire il cubo di dimensioni di un dado con la runa Raido, cerca di portarlo alla dimensione corretta.

    Nome: Incantesimo Ingrossante
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Engorgio
    Movimento: tracciare un >
    Effetto: aumenta il volume di oggetti e viventi
    Note: E' possibile usare la magia su sé stessi.
    Con TEC15 consente di trasfigurare piante o animali, con Tec25 agisce anche sugli esseri umani.
    Con Alchimia 2, consente di agire anche sulla massa del bersaglio
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Se non fosse stato per Aibileen e per l'ansia che si respirava in tutta la fottuta accademia, Aidan non si sarebbe nemmeno reso conto che lui, quell'anno, avrebbe dovuto affrontate gli esami MAGO. E non era servito a nulla il fatto che i professori lo ripetevano ad ogni singola maledetta lezione. Lui se ne era ovviamente dimenticato. Non che fosse impreparato (anche se, non è che c'era così tanto da studiare visto il tipo di esame che avrebbe dovuto fare...) ma praticamente gli era stato ricordato dell'esame soltanto una settimana prima del fatidico giorno! Comunque doveva fare questi esami, per evitare di ripetere il secondo anno e di farsi cazziare dai genitori e quindi eccolo lì, pronto per affrontare la prima prova (Scelta a caso dall'assistente google): Alchimia e Rune. Non aveva ancora idea di cosa avrebbe affrontato ma a lui l'alchimia e le rune antiche piacevano, non quanto gli piaceva Magitecnica ma quasi, ecco. Le trovava utili proprio per collegarle alla magitecnologia. Soprattutto rune, che il fatto di disegnare quei simboli per potenziare un oggetto lo trovava una figata assurda.
    Ma non divaghiamo oltre. Era arrivato il momento di effettuare una volta per tutte quella prova, Si avviò verso il luogo che gli era stato indicato. Salutò il professor Olwen r si avviò all'interno di quelle siepi. Bevve molto volentieri il the (teh..ha-ha!) che il professore aveva offerto loro e proseguì. Guardandosi intorno vide diversi artefatti di origine egizia. “ah beh, ci sono gatti, faraoni, cosi strani. Di sicuro si tratterà degli aztechi, no?” mormorò ironicamente, scuotendo la testa.
    Finalmente arrivò di fronte ad un portale. Lo osservò attentamente e notò, inciso sopra, un'immagine... “E questo cos'è...?” cercò di fare una veloce ricerca tra i meandri del suo cervello.
    “Allora...sopra la testa hai una cosa strana...anzi due. Sarebbero i geroglifici, immagino....aspetta...non ricordo che diamine di significato abbiano...ma questo coso strano mi ricorda l''immagine di...” si fermò un secondo, cercando di ricordare e infine si battè la mano sulla fronte. “Nefti! Ecco chi sei! Ora che ho capito chi sei e credo di ricordare il tuo ruolo, diciamo così...bisogna capire come diamine aprire questo benedetto portale...”
    Il dioptase abbassò lo sguardo verso terra e, solo in quel momento si era reso conto che ai piedi di quel portale si trovavano tre buchi, di forma perfettamente cubica. “Dovrò inserirci qualcosa, quindi...” Poi il suo sguardo si spostò e, come prima, solo in quel momento vide dei cubi di diversa forma e materiale. “Ah beh, non poteva mica fare le cose semplici. Dobbiamo giocare ad incastrare le formine nel posto giusto, insomma. Devo fare il Nathan Drake della situazione” mormorò, ricordandosi i videogiochi babbani.
    “E spiegarci qualcosa prima no, vero?” la domanda ironica era ovviamente rivolta al professore, che era sicuro che potesse sentirlo.
    “Vabbé...vediamo cosa potrei fare. Rune...cubi rotti, giganti, di sabbia...manco fossi dentro Minecraft...a parte quelli piramidali...Ahah! Che simpatico: Egitto, piramidi...e i cubi con quelle rune ovviamente sono piramidali.”
    Scosse nuovamente la testa “Vediamo...devo ricordarmi che caratteristiche ha sta dea, che rune sono quegli scarabocchi disegnati sui cubi e cosa stanno a significare. Beh, facile no?”
    No, non era così facile. Doveva perderci un po' di tempo. In effetti, quando nei videogiochi trovava degli enigmi del genere ci stava anche un paio di ore a capirlo!
    “Nefti Nefti...qual è il tuo mestiere nella religione dei faraoni?” Pensava, mentre camminava avanti e indietro, sperando magari di far venire la nausea al professore (lo trovava simpatico ma ormai ci provava gusto a infastidirlo un pochino). “Dovresti rappresentare i concetti di assistenza divina e di protezione...in pratica proteggi. Ora...quale runa indica protezione?” Si avvicinò ai cubi, cercando di decifrare le rune. “Tu sei Fehum, tu Gebo...tu dovresti essere..Sowilu...” Si avvicinò ad un cubo vicino al cubo Fehu, che era gigante e, accanto a lui c'era “Ahaaah! Thurisaz! Tu sei quella che mi interessa!” prese la bacchetta “Solo che...sei troppo grosso. E il buco e troppo stretto. Ti dovrei rimpicciolire. Penso che non ci sia incantesimo migliore” puntò la bacchetta contro il cubo e disse, in modo sicuro e deciso “Reducio!”
    Il cubo, con suo grande piacere (Anche perché non aveva voglia di riprovarci) si rimpicciolì e adesso entrava alla perfezione. “Vingardium leviosa!” fece levitare il cubo e lo trasportò fino al primo buco, che si infilò con precisione millimetrica dentro il buco.
    “Ora...un'altra tua caratteristica quale sarebbe, Nefti?” disse,, alzando lo sguardo verso la dea “non potevano fare in modo che rispondesse alle domande? Sarebbe stato troppo facile, vero?”
    Scosse la testa e si concentrò nuovamente. “Allora...Nefti...tu sei la dea della morte...e, mi pare che tu avessi il potere di favorire il trapasso nella vita eterna. Si pensava che il defunto raccogliesse le energie per il suo passaggio nell'aldilà. Vita eterna...potrei accostarla alla...longevità? E quale runa sarebbe collegata alla longevità?”
    Guardò nuovamente i cubi, concentrandosi per ricordarne simbolo e significato. “Dovrebbe essere l'Eiwaz...” Disse, fermandosi di fronte ad un cubo spezzato a metà. “Ora come ti risistemo? Reparo? Troppo semplice...e sarebbe la prima cosa che penseranno tutti...quale altro incantesimo esiste che ripara un oggetto?” fece una ricerca veloce tra gli incantesimi che conosceva ed aveva studiato “Penso che quello di saldatura immediata sia più figo.”
    Puntò la bacchetta verso il cubo spezzato, dopo aver avvicinato le due parti, e mormorò “Elementa Weldum!” e dopo aver fatto il moviimento corretto quei due pezzi si unirono perfettamente tra di loro, come se li avesse appena saldati con una saldatrice babbana. “è più figo usare la saldatrice, però” commentò, ricordando i momenti in cui si fermava di fronte ad un fabbro che trovava per strada. E anche in questo caso usò l'incanto di levitazione e lo infilò dentro il buco. “E ora...l'ultimo...Cos'altro fai, Nefti?” riprese a camminare avanti e indietro, pensando e cercando di ricordare “Nefti...nefti, nefti, nefti...Sei come Bloody Mary, che se ti nomino tre volte mi appari alle spalle? Non credo...però se non sbaglio eri abbastanza inquietante anche tu. Sbaglio o riuscivi a incenerire i nemici soltanto con il tuo respiro infuocato? La prossima volta ti porto delle mentine...fanno miracoli!” sghignazzò tra se e se e sospirò “Quindi...tu distruggi. Qual è la runa della distruzione? Mi pare di ricordarla già, questa...dovrebbe essere l'Hagalaz. Ora cerchiamo sto cubo...”
    Tornò a guardare tra i cubi, e stranamente notò subito l'hagalaz tra i cubi piramidali “Cubo piramidale...sembra un ossimoro...o un dado di D&D...comunque...anche per te...cosa potrei usare? Devo farti diventare un cubo...” si massaggiò il mento pensieroso “Potrebbe andare bene il forma depso...tanto il materiale non mi interessa e la grandezza sembra perfetta....quindi perché non usarla?” fece un sorrisetto, puntò la bacchetta e, con decisione mormorò “Forma Depso!” ed anche quello funzionò. “Direi che abbiamo finito, vero Nefti? Ora mi farai passare, vero?”.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 18 anni

    code by ©#fishbone




    Allora...per la prima runa ho scelto Thurisaz che starebbe a significare 'protezione', perché rappresenza i concetti di assistenza divina e, appunto, protezione. Dato che era gigante ho utilizzato l'incantesimo Reducio.
    Seconda runa...Nefti, dea della morte, importante per il potere di favorire il trapasso nelle vita eterna. Come dice Aidan 'vita eterna---->longevità, quindi Eiwaz. Era un cubo spezzato e Aidan l'ha saldato, perché reparo era troppo facile. Ergo, Elementa Weldum.
    Terza runa. Da quello che ho letto era in grado di incenerire i nemici solo col suo respiro. Distruzione---->Hagalaz. Era piramidale e Aidan usa il forma depso.
    Ed ecco a voi il compito di Aidan. Spero vada bene D:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    559
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    BENJAMIN D'ANGELO
    Se so cos’è l’amore, è grazie a te.

    tumblr_lyqcneKwu31qhyhq1o1_500

    PARLATO - PENSATO - NARRATO
    Benjamin una volta concluso la prima prova di esame si ritrovò ad affrontare altre due materie come Alchimia e Antiche Rune che lo avrebbero portato oltre, così Benjamin guardandosi attorno si accorse che il luogo non era più l’ aula dove faceva lezione, ma delle bellissime siepi che in quel momento lo fecero si sentire a casa. Sorrise non appena osservò che c’era qualcosa per rinfrescarsi e salutò il professor Olwen.

    ‘Menomale che posso bere prima di iniziare la mia prova sennò arriverò stanco morto.’


    Pensò l’ Ametrin mentre in quel istante sentiva molto caldo nonostante avesse indossato una maglietta a manica corta e pantaloni a tre quarti così bevve un sorso di the prima di incamminarsi per raggiungere la meta. Una volta raggiunto il portale della dea Nefti, nel mondo egiziano che non avevano fatto per niente, ma avrebbe tentato di superarlo a tutti i costi. Per fortuna che conosceva le Antiche Rune così Benjamin rifletté quali Rune avrebbe utilizzato per caratterizzare la dea.

    ‘ Vediamo se trovo le tre Rune che servono per cercare di aprire il portale della dea Nefti... Lo so che non è semplice ma forse le ho trovate e sono Thurisaz, Eiwaz infine Hagalaz’

    Pensò il giovane secondino dagli occhi azzurri e i capelli biondi mentre avrebbe spiegato come le aveva collocate alla dea Nefti. Dovette fare un respiro profondo prima di iniziare a parlare dopodiché iniziò:
    “ Allora... Ho pensato che la Dea Nefti è ricollocabile al falco che ha le ali spiegate con la prima runa chiamata Thurisaz, che significa protezione verso il corpo di un defunto che torna ad essere come nel mondo babbano polvere, poi c’è la seconda chiamata Eiwaz che significa lunga vita cioè mi fa pensare al trapasso dalla vita terrena al mondo dove si trova il paradiso come nel mondo babbano e infine Hagalaz è la terza runa che significa distruzione o disperazione quando una persona viene a mancare e ho ricollocato al suo pianto alle persone che nel mondo babbano soffrono a causa della morte della persona cara.”

    Esclamò il secondino mentre cominciò a ragionare con la sua testa utilizzando tre incantesimi Trasfigurativi di Alchimia che avrebbe lanciato in quel preciso momento. Puntò la bacchetta sulla runa dove si trovava Thurisaz e con la giusta estasi pronunciò la formula.

    “ Riducio!”

    Disse mentre avrebbe rimpicciolito il primo cubo poi continuò a impegnarsi con un sorriso sul volto e lanciò il secondo incanto sul cubo rotto dove si sarebbe trovata Eiwaz puntando il catalizzatore pronunciando con un esatta pronuncia il secondo incanto.
    “Elementa Weldum!”

    Per poter saldare a freddo le due parti del cubo che aveva davanti a sé e infine l’ ultimo incantesimo per aggiustare la forma della runa Hagalaz che era piramidale. Così puntò la bacchetta e disse:

    “Forma Depulso! “

    Esclamò soddisfatto della prova facendo un sorriso che si allargò sul volto anche se era un po’ teso di non averlo superato ma non spettava a lui deciderlo in quel giorno ...




    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    Benjamin ha scelto queste tre rune per la dea Nefti dividendole in questo modo e ricollegandole anche al mondo babbano.
    Thurisaz che simboleggia il falco con le ali spiegate che come dire protezione verso il defunto prima che diventa nel mondo babbano polvere.
    Eiwaz in questo caso simboleggia la lunga vita che ricollegandola al mondo babbano al trapasso della vita al paradiso. e infine Hagalaz che simboleggia la distruzione o nel mondo babbano alla disperazione delle persone care.
    E gli incantesimi che lui usa sono: Riducio, per il primo cubo Elementa Weldum, per il cubo rotto e infine Forma Depulso, per il terzo cubo a forma di piramide.
     
    .
3 replies since 2/6/2022, 22:00   79 views
  Share  
.
UP