Charles vs Markab

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    Murphy Strongwood | Commentatore
    "Signori! Pronti per uno dei duelli più attesi della stagione?"

    Dopo la breve parentesi di pausa, tutti erano tornati nei loro posti sugli spalti, pronti a ricevere nuove emozioni.

    All'angolo destro abbiamo Charles Freeman, uno dei piú brillanti auror che abbiamo avuto modo di vedere in questa stagione. Dirimpetto a lui abbiamo Markab... Vabbè, I cognomi non servono, soprattutto quando qualcuno riesce a farti bagnare con la sua sola presenza!

    La folla acclamò i contendenti con scroscii di applausi ed urla che invocavano i loro nomi e... Vabbè, chiedevano cose.

    Com'è che nun c'è stanno denrisiani? Devo anda a fare du chiacchiere col direttore

    Se Sigurd non era felicissimo della scelta, che commento sputando in terra, così non erano i suoi colleghi: Victoria sorrideva, aspettandosi un duello degno di una tale arena; Damien non era da meno, ma era a causa dell'enorme affluenza di spettatori che la live stava attraendo.

    Auror contro giornalisti... Sono sicuro che Freeman potrebbe avere qualcosa in sospeso con qualcuno di loro, ahaha!
    Disse allegramente Noah.
    Sotto gli occhi di tutti, l'arena esplose in vampate rosse e rocce fumanti, rivelando un sistema di ponti di pietra e griglie metalliche sospese sopra ad un lago di lava. Sulle quattro piattaforme principali vi erano 4 scrigni: quelli vicino a Charles e Markab erano evidentemente delle statue, mentre quello nell'angolo di nord-ovest è di sud-est parevano essere d'Avorio.

    Oddio! Ahaha, gli organizzatori hanno voluto scaldare l'ambiente prima ancora di lasciarlo fare ai nostri beniamini. Oh beh, niente male, fate volare scintille!

    E con un'eruzione (maledetti, c'è una u) della pozza magmatica centrale, il duello poteva iniziare.

    NOTE OFF
    Benvenuti al duello, ragazzi.



    Lanci
    Charles d20= 16
    Markab d20=3

    inizia Charles

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi!

    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
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    Edited by Lo snaso mannaro - 30/4/2022, 18:20
     
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    Charles FreemanNon duellava da così tanto tempo che non si ricordava più come fare.
    No scherzo è Giada che non si ricorda ma ci proviamo.
    Era entrato in quell'Arena, finalmente avrebbe avuto un avversario degno di questo nome, che dopo Olwen erano in carenza di poteri forti (?)
    Insomma, la vita era una merda, almeno un duello avrebbe permesso lui di sfogare le energie che aveva in corpo e sigh non sessualmente, maledetta Eilidh millenomiecognomi Rheon.
    Quel giorno sarebbe stata la lava, protagonista dello scontro. Ottima cosa per chi ha appena preso Ninjutsu ma ha pochissimi pv (?)
    Seguì l'ere(u)zione con gli occhi, sollevando la bacchetta.
    Prima di una qualsiasi mossa, procedette a fare quell'inchino tanto familiare, sollevando la bacchetta per poi girarsi e fare i dieci passi (vediamo se mi ricordo ancora come si fa), per poi quindi girarsi un nanosecondo appena prima di Markab, ma fu sufficiente per attaccare.
    Incarceramus.
    Cercò, però, di imprimere a questo suo primo incantesimo, tutto il potere distruttivo del fuoco. Sarebbe stato utile e doloroso, sempre ammesso che andasse a segno lol
    Senza nemmeno aspettare di capire se fosse arrivato a destinazione, avrebbe nuovamente puntato la bacchetta contro Markab.
    Electro.
    La forma che desiderava dare a questo incantesimo, era quella di una freccia, in modo che lo penetrasse (mlmlml) in una frazione di corpo eventualmente lasciata libera dall'attacco precedente, in modo che la scossa potesse invadere il suo corpo.
    scheda pg | stat


    Azione 1: Incarceramus con componente elementale - Fuoco (Coraggio 41/4= 10+4 Duello I / Componente Elementale grazie a Duello II (Ninjutsu))

    CITAZIONE
    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Azione 2: Electro con la forma di un pugnale perché penetri (Intelligenza 40/4=10+4 Elementale I + Arma da Ninjutsu)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Coraggio: 38+3 Spada
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 33
    Tecnica: 21
    Intuito: 34
    Destrezza: 36+4 Magiatleta (40/4=10)
    Carisma: 31


    Oggetti: Spada Bastarda -- +3 PP offensivi

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

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    Markab

    Markab Castlewine'E ora a noi' non era stato un bel periodo per il reporter: lo aveva mascherato bene, ma la sconfitta contro Alexander lo aveva e non poco depresso: un maschio alpha come lui non prendeva bene certe cose, specialmente se veniva sconfitto sul proprio campo e da una persona che aveva una visione della mascolinità profondamente diversa, e a ben poco era servito dirsi che quello, in vero, era il campo di Xander, non certo il suo: lui non spiccava per la forza, ma per il carisma.
    'Fanculo Murphy' sicuramente l'esser messo in lizza per afforntare un superquattro amicalmente nella sfida finale aveva migliorato la propria percezione della stagione, permettendogli di scendere in campo più gagliardamente, scoccando uno sguardo ammiccante al cronista, volendo stare al gioco "Ehi Murphy, si vede che mi conosci bene. Non mi piace essere chiamato per cognome da chi faccio bagnare" disse lui, interpretando le parole del commentatore nella versione più positiva possibile, osservando poi l'arena e scoppiando a ridere.
    "Vabbè, ma se me lo chiedete così, chi sono io per oppormi?" affermò lui, rilevando le vampate di calore dell'ambiente e togliendosi da tracollo il proprio nyoi-bo, andando poi a slacciarsi la camicia bianco porco (stesso colore dei pantaloni), rimanendo a petto nudo, coi muscoli lasciati ben evidenza da un lieve strato di olio.
    "Va meglio così, Murphy?" il ragazzo allargò le braccia come ad inchinarsi al volere del pubblico e del cronista, poi si rimise in spalla l'arma, avvicinandosi a Charles Freeman "Yo! Sono sicuro sarà un bello scontro: divertiamoci e facciamoli divertire" affermò lui, sentendo intanto riecheggiare le parole di Murphy, che gli lasciavano intendere come l'altro potesse avercela con lui, non sapendo che, al momento, era molto più probabile il contrario 'Fanculo, non mi farò battere da un altro auror!' rifletté lui, raggiungendo la propria postazione.
    Fece i saluti di rito e si recò alla propria postazione, scrocchiandosi il collo e vedendosi arrivare contro, pronti-via, una magia offensiva piuttosto aggressiva, dalla quale decise di sfuggire smaterializzandosi e ricomparendo vicino allo scrigno sud-est "Scusami eh, sei un bell'uomo, ma nel sadomaso preferisco essere dom... e soprattutto pratico solo sesso protetto" chiarì lui, prendendo quasi la cosa come una sfida personale, allargando le braccia e mettendo ampiamente il mostra ancora una volta il proprio prestante fisico.
    "Incarceramus" rispose infatti, infondendo nella magia tutta la propria rabbia e soprattutto la propria voglia di prevaricazione 'Ti voglio fermo, a mia completa disposizione' si sarebbe detto nello scagliare quella magia, infonendo tale pensiero anche nel proprio vorace sguardo, nella speranza che le sue cinghie infondessero nel bersagli l'effetto Lentezza.
    scheda pg | stat


    Azione 1 Smaterializzazione verso scrigno SE per schivare
    DES45 ATL1 QUIRK?
    CITAZIONE
    Prendimi se ci riesci: Markab sa farsi notare, ma non è uno facile da accalappiare. +1 alla smaterializzazione se ha attirato su di sé l’attenzione del nemico; +2 se questi è vittima di Seduzione

    Mezza Az attira l'attenzione (parametricamente la metto qui, ma ha iniziato da prima dello scontro)
    CITAZIONE
    consumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.

    Azione 2 Incarceramus per rallentare il bersaglio
    CO50 CA52 DUE1, Stupor e Re dei duelli (vantaggio)
    CITAZIONE
    Stupor
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, o il dado naturale sia maggiore di 15, gli Incanti Offensivi ed Esorcistici possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.

    CITAZIONE
    Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Equip Nyoi-bo (d20+2):bastone armato rossastro della lunghezza di un metro e mezzo (a riposo) in grado (senza consumare azioni) di accorciarsi e allungarsi fino ad un massimo di TEC/10 metri senza aumentare però il suo spessore, è inoltre in grado di dividersi in tre parti collegate da catene di mercurio duplice (sansetsukon). Normalmente l'arma scala su destrezza, ma allungata diventa pesante e accorciata corpo a corpo, scalando in entrambi i casi su Coraggio;

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    Murphy Strongwood | Commentatore


    Ma io non intendevo... bah, mi dispiace Markab, ma io ti vedo solo come un amico!

    rispose Murphy, ridendo di gusto. Noah nel frattempo analizzava le mosse dei suoi potenziali futuri avversari

    Mi chiedo come avranno intenzione di iniziare...

    Potrebbero saggiare le difese dell'avversario, oppure piegare le fiamme al loro volere. Goditi il duello Noah, e sii paziente: il tempo risponderà alle tue domande

    Alla voce tranquilla di Victoria si aggiunse quella di Sigurd

    E smettila de fa casino, per Loki

    Charles pareva essere irritato, stravolto... o forse solo svegliatosi piromane. Scagliò un incarceramus micidiale, debolmente alimentato da alcune fiamme, ma prima di raggiungere la posizione di Markab, esso divenne rosso cremisi, come se fosse formata dalla lava che spadroneggiava nell'arena. Markab riuscì a smaterializzarsi, ma non senza che questo laccio di magma gommoso gli si legasse sull'avanbraccio sinistro.

    Ahi ahi... a me non dispiace la vista, ma Charles non sembra essere rimasto così impressionato! A proposito, chi bagna te?

    E niente, Murphy, la lava sembra un buon posto per fare il bagno.

    Markab era riuscito a smaterializzarsi, ma non come voluto, ed era furente: questo si poteva dedurre dall'incarceramus che restituì all'auror, che si ritrovò la caviglia destra stretta dolorosamente dal laccio magico.

    Per un attimo, le luci dell'arena vennero meno: una nube nera si generò su Markab, e un coltello di pura eletricità venne scagliato a notevole velocità contro di lui, scaricandosi sul suo fianco, che venne abbellito da un ghirigoro sanguinante.

    Niente male

    Dissero all'unisono Victoria, Murphy, Damien, Noah e migliaia di spettatori, sia dal vivo che via tweet.

    La folla aveva trattenuto il fiato fino ad ora, ma adesso esplose, chiedendo il bis.
    NOTE OFF
    Benvenuti al duello, ragazzi.



    Lanci
    Charles, Incarceramus: 16+10+4=30-18=12 (6+6=12)
    Charles, Electro: 12+10+4=26-13=13

    Markab, Smaterializzazione: 2+11+4+1=18
    Markab, Incarceramus: 19+12+4=35-11=24 (12)+lentezza
    Markab, attira attenzione: 5+13=18 Charles no


    HP:
    Charles -12/76 +lentezza +laccio sulla caviglia
    Markab -25/86 e hai un laccio spiacevolmente caldo sul braccio

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi!

    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
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    Edited by Lo snaso mannaro - 30/4/2022, 18:21
     
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    Charles FreemanNon tutto sembrava essere andato secondo i piani, ad iniziare dal fatto che l'altro riuscì quasi completamente a schivare il proprio incarceramus infuocato.
    Inclinò la testa confuso dal parlare dell'altro ma non replicò perché, diciamocelo, Charles non è il mio pg più incline al disagio. Ci fosse stato Peter, sarebbe stato molto diverso.
    Ma torniamo a noi.
    Markab ricambiò con un incarceramus non troppo dissimile che gli si legò alla caviglia, bruciandolo fastidiosamente, fin troppo. Ma non c'era tempo da perdere nel tentativo di slegarsi, anche perché attaccò di nuovo.
    Almeno la sua arma sembrò andare a segno, quindi sorrise appena, prima di tornare a concentrarsi per la mossa successiva.
    Tutela Fulgur
    Di base era per le creature magiche, ma ehi, nel Libro non è specificato che non andasse bene con gli umani a patto che tali creature NON siano di piccole dimensioni.
    E Markab è tutto tranne che piccolo, eh già.
    Aguamenti
    Direzionò il getto proprio contro la gabbia elettrificata, sapendo dell'effetto che avevano acqua ed elettricità, se miscelate.
    Inoltre. So che non sembrerà, ma l'acqua è un ottimo innesco per fare eruttare un vulcano attivo. Quindi chissà.
    Diede, comunque, al getto la forma di una lunga -se spera- frusta che andasse ad avvilupparsi attorno alle sbarre della gabbia pe fa ulteriore casino (?) e cercò di far sì che l'acqua fosse il più calda possibile, così da aggiungere la beffa al danno, in caso e per finire... sperò fosse abbastanza salata perché, in caso finisse nella ferita, bruciasse
    scheda pg | stat


    Azione 1: Tutela Fulgur (noi ci crediamo) (Intelligenza 40/4=10+4 Elementale I)

    CITAZIONE
    Nome: Gabbia elettrificata
    Classe: Elementale
    Formula: Tutela Fulgur
    Movimento: Disegnare due linee orizzontali con la bacchetta poi farne una verticale direzionando infine la bacchetta verso la creatura che si vuole intrappolare
    Effetto: Crea una specie di gabbia di fulmini che intrappola al suo interno delle creature magiche di medie e grandi dimensioni.
    Note: Questo incantesimo non funziona con le creature di piccole dimensioni che riuscirebbero a scappare dalla stessa. Con la skill Incantesimi I chi lancia l'incantesimo ha un +2 al dado. Per liberare la creature basta il Finite Incantatem. Se l'animale prova a superare la gabbia non viene folgorato ma si stanca.

    Azione 2: Aguamenti sull'elettricità - frusta - acqua bollente -salata (Intelligenza 40/4=10+4 Elementale I + Arma da Ninjutsu)
    CITAZIONE
    Nome: Sortilegio dell'Acqua
    Classe: Elementale
    Formula: Aguamenti
    Movimento: disegnare un'onda
    Effetto: Genera un forte getto d'acqua dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza > 25 è possibile modificarne concentrazione salina e temperatura; con Intelligenza > 30 è possibile deviare il getto.

    Coraggio: 38+3 Spada
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 33
    Tecnica: 21
    Intuito: 34
    Destrezza: 36+4 Magiatleta (40/4=10)
    Carisma: 31


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    Markab

    Markab CastlewineLe allusioni di Markab colpirono Murphy, il quale si trovò costretto a ridere e chiarire i rapporti "E di cos'altro stavamo parlando, scusa?" gli disse lui, mostrando il fisico e ridendo, perdendo il proprio buonumore quando dovette affrontare Charles, il quale aveva scelto un approccio estremamente aggressivo.
    'Bene, a me piacciono le sfide' e infatti si poteva dire che l'avesse presa e non poco sul personale, cercando di schivare, senza troppo successo, le catene di lui, ma mettendo a segno le proprie, che avvinghiarono con violenza la caviglia dell'auror, imponendogli un limite interessante a livello di velocità.
    'Ora si ragiona' si disse lui, per quanto un fulmine a forma di lama lo centrò, facendolo sibilare e cadere a terra, cosa che comunque non lo diede per vinto, visto che ne approfittò per aprire lo scrigno d'avorio.
    "Tranquillizzati Murphy" era forse un sottile dispetto rivolgersi solo al commentatore e non a Charles? "Mi conosci: lo sai che sono a mio agio negli scenari hot" affermò lui, posandosi comunque una mano sul fianco 'Porca troia, che sberla' si disse lui sentendo anche il braccio bruciare, concedendosi a favore di pubblico un momento di dolore, per poi mostrare uno sguardo deciso, come a far vedere che nulla lo spezzava.
    L'auror, intanto, pensava solo a combattere, evocando attorno a lui una gabbia elettrica "Ti ho già detto che non mi piace essere costretto" affermò lui, subendo quella gabbia come un animale feroce, puntando la bacchetta contro di lui, salvo vedere la sua seguente azione 'Eh no che cazzo' si disse lui, provando a smaterializzarsi.
    "Né essere frustato" il ragazzo provò a riapparire vicino all'altra statua d'avorio, lontano dalla gabbia e dalla frusta di Charles 'E visto che è d'acqua spero proprio che ti ci folgori da solo' si disse lui, puntando poi la bacchetta contro all'altro "Farfallus explodit" decretò lui, evocando un fiume purpureo di farfalle, che scagliò contro l'avversario, brillanti come lui sapeva essere e ancora più roventi 'Quelle fottute catene bruciano una morgana di merda. Scommetto che con tutto sto caldo le fiamme sono più potenti' e farfallus, in quello, sapeva essere una garanzia offensiva, nonché un'ottima fonte di confusione.

    scheda pg | stat


    Mezza Az apre lo scrigno d'avorio


    Azione 1 Smaterializzazione verso scrigno NE per schivare
    DES45 ATL1 QUIRK
    11+4+1
    CITAZIONE
    Prendimi se ci riesci: Markab sa farsi notare, ma non è uno facile da accalappiare. +1 alla smaterializzazione se ha attirato su di sé l’attenzione del nemico; +2 se questi è vittima di Seduzione

    Azione 2 Farfallus Explodit
    CO50 CA52 DUE1, Stupor e Re dei duelli
    +12+4 + confusione + vantaggio
    CITAZIONE
    Stupor
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, o il dado naturale sia maggiore di 15, gli Incanti Offensivi ed Esorcistici possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.

    CITAZIONE
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Equip Nyoi-bo (d20+2):bastone armato rossastro della lunghezza di un metro e mezzo (a riposo) in grado (senza consumare azioni) di accorciarsi e allungarsi fino ad un massimo di TEC/10 metri senza aumentare però il suo spessore, è inoltre in grado di dividersi in tre parti collegate da catene di mercurio duplice (sansetsukon). Normalmente l'arma scala su destrezza, ma allungata diventa pesante e accorciata corpo a corpo, scalando in entrambi i casi su Coraggio;

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    Murphy Strongwood | Commentatore


    La confusione di Charles era più che compresa dai suoi fans, che derisero Markab a causa del suo braccio fiammeggiante, che continuava a cuocere l'influencer. Quest'ultimo recitò la parte dell'eroe ferito in maniera formidabile, e i suoi sostenitori lo fecero capire molto bene.

    Mio giovane, io commento il valore del vostro sangue versato, ma ti assicuro che sono tranquillissimo, anche se non vorrei essere al tuo posto.

    Sì, Murphy aveva solo riso alla prima affermazione, ma la seconda l'aveva in qualche modo scaldato. Oppure faceva solo caldo.

    Mentre il giovane prelevava un cronometro dalla cassa, Victoria si sporse avanti, vedendo Charles tentare qualcosa di molto particolare, ma l'agilità di Markab fu il vero ostacolo, più che il libro degli incantesimi: si generò, sì, una gabbia attorno all'uomo, ma era semitrasparente e decisamente dall'aspetto poco pericoloso, anche se la scarica elettrica delle sbarre fece lo stesso sussultare l'influenzer.

    I sostenitori del giovane reporter vorrebbero sottolineare la mancanza di tecnica del corpo Auror...

    E fanno bene!

    Tuonò Sigurd

    Solo Denrise ha davvero stile

    Damien osservò la tavoletta, aprì la bocca per leggere ad alta voce certi suggerimenti per Sigurd, ma poi decise che forse non sarebbe stato il massimo. Il pubblico rise, ma i duellanti seppero come focalizzare l'attenzione su di loro.

    L'osservazione di Markab poteva essere corretta come no. Lo stesso risultato dell'incanto sarebbe potuto essere devastante, ma forse complice l'agitazione, oppure l'enorme calore dell'arena, la frusta evaporò non appena uscì dalla bacchetta.

    Per non saper ne leggere ne scrivere (o per saperlo fare molto bene), Markab si smaterializzò lo stesso, riuscendo a farlo praticamente da fermo, quasi come se si fosse direttamente teletrasportato.

    Charles non ebbe modo di spostarsi da quello sciame di farfalle scarlatte che gli esplosero sul volto, e le luci delle detonazioni gli causarono una certa confusione.

    Ragazzi ragazzi ragazzi! Markab è furioso e si vede! Forza Charles, mostraci di cosa sei capace!

    La voce di Murphy sovrastava a fatica le acclamazioni del pubblico, ma erano forti e chiare.
    NOTE OFF
    Benvenuti al duello, ragazzi.



    Lanci
    Charles, Tutela Fulgur: 5+10+4=19-13 =6
    Charles, Auguamenti: 1!
    Lacciomagma: 6

    Markab, smaterializzazione: 19+16= 35
    Markab, farfallus explodit: 12+12+4= 28-8=20 (+1) + Confusione



    HP:
    Charles -32/76 +confusione +laccio sulla caviglia
    Markab -37/86 e hai un laccio spiacevolmente caldo sul braccio

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - siete protetti dalla magia dell'arena, quindi è quasi impossibile subiate danni permanenti o ferite mortali anche servendovi di magie avanzate;
    - la magia nera è ovviamente bandita, pena la squalifica e arresto immediato;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - io posterò dopo voi due;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    E poi la regola più importante: divertitevi!

    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
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    Charles FreemanTroppo tempo davanti al pc, mo sbocco.
    Usare l'arena era carino, usare l'ambiente era carino, anche usare qualcosa di diverso dal solito poteva essere carino, ma mai quanto il caro e vecchio bombarda. O bombarda Maxima.
    Dopo che gli esplose uno sciame di farfalle in faccia, lanciò -come possibile- un'altra lunga occhiata a Markab al sentire quelle frasi per lui incomprensibili. Oddio, fino a na certa. Aveva capito cosa voleva dire ma non avrebbe saputo come replicare. Quindi si concentrò solamente sul duello easy peasy lemon squeezy
    Bombarda.
    Ed infatti. Come al solito, comunque, ci diede il suo bel carico di elementalità. Anche stavolta optò per l'acqua.
    Diffindo.
    Stavolta niente elementi assieme, ho drasticamente finito la fantasia.
    scheda pg | stat


    Azione 1: Bombarda (Coraggio 41/4= 10 + 4 Duello I)

    CITAZIONE
    Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
    Classe: Offensivo
    Formula: Bombarda
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Azione 2: Diffindo (Coraggio 41/4= 10 + 4 Duello I)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Coraggio: 38+3 Spada
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 33
    Tecnica: 21
    Intuito: 34
    Destrezza: 36+4 Magiatleta (40/4=10)
    Carisma: 31


    Oggetti: Spada Bastarda -- +3 PP offensivi

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

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    Markab

    Markab CastlewineMarkab non era alla lega dei duelli per lavoro, neanche forse per fare carriera come duellante: era lì per vendere la propria immagine. Arrogante, dominante, completamente pazzo e doppiosensista: il sogno di Markab era che tutti sognassero di essere lui, e che la maggior parte di loro bramasse finire a letto con lui.
    Markab scoccò un occhiolino verso Murphy, smaterializzandosi e comparendo altrove con in mano un cronometro 'E questo a che cazzo serve ora?' si disse lui, mentre Charles continuava il suo silenzioso percorso offensivo.
    Peccato duellasse con Markab.
    "Coraggio, amico, fatti sotto!" affermò lui "Ho capito che hai fottutamente paura di me e mi vuoi bloccare, ma rassegnati al fatto che sono troppo veloce: affrontami, da uomo a uomo!" parole molto forti, ma perfettamente coerenti con lui, col suo modo di duellare, del resto era o non era un denrisiano ad honorem (per gioia e disperazione di Jonathan)?
    Il ragazzo rimase alla mercé dell'offensiva nemica, e vedendolo andare di offensivo, decise di giocare la stessa, onesta partita.
    "Stupeficium" ruggì lui, cercando di sovrastare il bombarda dell'altro con la sua sola voce, col preciso scopo di centrare l'altro con tutta la forza di cui era capace fino a ridurlo nella posizione in cui dovevano stare tutti gli uomini con lui: sdraiati.
    L'obiettivo, senza tanto girarci intorno, era schiantarlo a terra con la magia e rallentarlo con la sua potenza psichica, così da inibire le sue risposte difensive e renderlo una facile preda.
    "Flipendo" avrebbe infatti aggiunto, infondendo nella magia tutta la sua sana voglia di vincere.
    scheda pg | stat


    Mezza Az attira l'attenzione (skill seduttore)
    CITAZIONE
    consumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.

    Azione 1 Stupeficium
    CO50 CA52 DUE1, Stupor e Re dei duelli
    +12+4 + lentezza + messa a terra + vantaggio
    CITAZIONE
    Stupor
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, o il dado naturale sia maggiore di 15, gli Incanti Offensivi ed Esorcistici possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.

    CITAZIONE
    Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
    Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra. Con Cor>35, può sbattere a terra l'avversario, costringendolo ad alzarsi per non subire malus alla schivata.[/color]

    Azione 2 Flipendo
    CO50 CA52 DUE1, Stupor (vedi sopra) e Re dei duelli
    +12+4 +2d4 + confusione + vantaggio
    CITAZIONE
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Equip Nyoi-bo (d20+2):bastone armato rossastro della lunghezza di un metro e mezzo (a riposo) in grado (senza consumare azioni) di accorciarsi e allungarsi fino ad un massimo di TEC/10 metri senza aumentare però il suo spessore, è inoltre in grado di dividersi in tre parti collegate da catene di mercurio duplice (sansetsukon). Normalmente l'arma scala su destrezza, ma allungata diventa pesante e accorciata corpo a corpo, scalando in entrambi i casi su Coraggio;

    @reveliogdr

     
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    Murphy Strongwood | Commentatore

    Così mi fai sudare, Markab! Penso. Non lo so, questo caldo rende le percezioni difficili, non trovate?


    Murphy voleva divertire e divertirsi, il mondo (forse) voleva che Charles facesse il ruolo a lui più consono: Charles. E lui diede al popolo ciò che il popolo domandava

    Ed ecco a voi cosa succede facendo arrabbiare Charles Freeman! Ma aspettate, il suo avversario ha deciso di fare anche lui sul serio!

    Victoria si risedette sulla sedia, chiudendo gli occhi e sospirando. Tutto al contrario di Sigurd, che si sporse per vedere meglio quello scontro così puramente fisico.

    Finalmente c'hanno deciso de combattere come seddeve!

    No, non penso. È qualcosa di profondo Sigurd, vedo il loro animo accendersi come il braccio di Castelwine. È uno spettacolo notevole

    Il commento di Noah era pieno di rispetto per i combattenti, ma...

    È vero, gli spettatori sono impressionati da come Markab stia sostenendo senza battere ciglio quel bracciale ardente

    Sottolineò Damien.

    Charles, Markab è un po' più in la!

    Purtroppo l'incanto confondente di prima aveva minato gli attacchi dell'Auror, che furono molto meno efficaci di quanto avrebbero dovuto, a differenza di quelli di Markab, che prima lo buttarono a sedere, causandogli un certo senso di pesantezza, e poi gli tolsero il fiato. La vista iniziava ad annebbiarglisi. Udiva qualcuno gridare il suo nome dalle tribune, incoraggiarlo a rialzarsi.

    Lo vedete anche voi?

    Chiese Marphy, osservando il magma farsi molto più scuro e i due forzieri precedentemente scambiati per statue, diventare completamente d'oro. Il duello era agli sgoccioli, cosa avrebbero fatto i due contendenti?
    NOTE OFF
    Benvenuti al duello, ragazzi.



    Lanci
    Charles, Bombarda: 14+10+4=28-13-3=12 (+6)
    Charles, Diffindo: 8+10+4=22-13-3=6
    Magmalaccio: 4

    Markab, Attira l'attenzione: 6+13+4=23-10=13 nope
    Markab, Stupeficium: 11+3+12+4=30-11=19
    Markab, Flipendo: 9+12+4=25-11=14 (+5)

    HP:
    Charles -70/76 +lentezza +laccio sulla caviglia
    Markab -65/86 e hai un laccio spiacevolmente caldo sul braccio

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    Charles Freeman Bombarda maxima
    Tanto siamo all'ultimo turno, o lo uso adesso o mai più.
    Aveva a suo modo accolto la provocazione di Markab e lo stava attaccando solamente con incantesimi più fisici e senza tutti quei sotterfugi.
    Everte Statim
    Comunque fosse finito quel duello, Charles ne sarebbe stato soddisfatto
    Vittoria o sconfitta diventavano di relativa importanza, quando sapeva di aver fatto tutto il possibile.
    No non è vero volevo solo allungare il brodo ma gna faccio più
    scheda pg | stat


    Azione 1: Bombarda Maxima (Coraggio 41/4= 10 + 4 Duello I + 8)

    Azione 2: Everte statim (Coraggio 41/4= 10 + 4 Duello I)

    Coraggio: 38+3 Spada
    Empatia: 31
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 33
    Tecnica: 21
    Intuito: 34
    Destrezza: 36+4 Magiatleta (40/4=10)
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    Markab

    Markab CastlewineMurphy stava sudando per il caldo, la tensione o i feromoni di Markab? Il Castlewine non riponeva grande fiducia nell'eterosessualità del commentatore, e anche se così non fosse stato non reputava impossibile di poter essere la sua prima volta 'Più di una persona è stata messa a pecora da me anche se lo pensava impossibile' si ricordò lui, alludendo per esempio ad Aaron, certo, ma non solo, godendosi quel momento di trionfo, osservandosi ancora il marchio fiammeggiante di Charles al polso, che ormai stava ostentando come un trofeo più che come un malus.
    Davanti a lui, intanto, c'era l'incrollabile Charles. Il lycan si stava dimostrando un osso duro, a conferma del fatto che gli auror sapessero il fatto loro, tuttavia anche Markab aveva parecchie frecce al suo arco, e certo non si sarebbe risparmiato.
    Fiaccò la forza del nemico con la propria, piegandolo e confondendolo e infierendo su di lui come avrebbe fatto fosse stata una vera sessione di sadomaso.
    Il suo ardore fu tale che persino la lava si raffreddò, trasformando gli scrigni di pietra in scrigni d'oro. Markab li osservò con distacco, poi puntò ancora il suo vero obiettivo, che intanto, decise di tentare il tutto per tutto.
    'Merda!' pensò lui, smaterializzandosi nella posizione migliore per schivare il bombarda: alle spalle di Charles.
    "Bombarda!" concluse lui, tenendosi sul bordo e puntando il ragazzo, col chiaro intento di finirlo, ristabilendo il proprio predominio offensivo. Anche in termine di rumore.

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    +13+4
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    consumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.

    Azione 1 Smaterializzazione alle spalle di charles
    DES45 ATL1 QUIRK
    11+4+1
    CITAZIONE
    Prendimi se ci riesci: Markab sa farsi notare, ma non è uno facile da accalappiare. +1 alla smaterializzazione se ha attirato su di sé l’attenzione del nemico; +2 se questi è vittima di Seduzione

    Azione 2 Bombarda
    CO50 CA52 DUE1, Stupor e Re dei duelli
    +12+4 +1d8 + lentezza + vantaggio
    CITAZIONE
    Note: può danneggiare o distruggere l'equipaggiamento del bersaglio. Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
    Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).

    Equip Nyoi-bo (d20+2):bastone armato rossastro della lunghezza di un metro e mezzo (a riposo) in grado (senza consumare azioni) di accorciarsi e allungarsi fino ad un massimo di TEC/10 metri senza aumentare però il suo spessore, è inoltre in grado di dividersi in tre parti collegate da catene di mercurio duplice (sansetsukon). Normalmente l'arma scala su destrezza, ma allungata diventa pesante e accorciata corpo a corpo, scalando in entrambi i casi su Coraggio;

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    Murphy Strongwood | Commentatore


    Il ruggito di Charles fece tremare buona parte dei presenti, Markab compreso. E tutti fecero bene.

    Sigurd fece un fischio sommesso, Victoria sorrise, Noah si sporse, teso all'inverosimile per vedere come sarebbe finita. Persino Damien si dimenticò del tablet, per un attimo. Un secondo prima che una valanga di energia travolgesse il giovane reporter, egli riuscì a smaterializzarsi, avvertendo solo un leggero pizzicare all'altezza del petto, dove una frazione microscopica dell'attacco era riuscito a sfiorarlo.

    Oh mio Dio!

    Urlò Murphy, quando il boato generato dall'impatto esaurì anche gli ultimi echi, rivelando una cumulo di macerie assalito da fiotti di lava dove prima c'era una solida piattaforma di roccia.

    Urla di avvertimento si levarono dal pubblico, mescolate ad incitamenti verso Markab. Charles ci provò a girarsi in tempo, ma complici la magia di Markab, la corda sulla caviglia e, soprattutto, la stanchezza che stava fiaccando il suo corpo, non potè fare altro che osservare un raggiante Markab scagliarlo violentemente verso la pozza di lava con un Bombarda che non aveva nulla da invidiare alla versione Maxima appena lanciata. Prima di raggiungere la superfice fiammeggiante, un disco di forza si generò sotto l'auror ormai ko.

    Tutti si voltarono verso il palco degli ospiti d'onore.

    Ottimi riflessi Noah!

    Il campione sorrise al commentatore, mentre con voce ben udibile

    Siete stati meravigliosi, entrambi. Stoicismo contro velocita, coraggio contro carisma. Spero vivamente che avrò la possibilità di testare personalmente le vostre capacità

    Lo sguardo di Noah luccicava, ardente come non mai di desiderio. E no, Markab c'entrava, ma non in quel senso.

    E bravo il nostro Markab Castelwine! È il vincitore di questo incontro: un applauso!

    Tuuti si alzarono ad applaudire lui e l'auror, che nel frattempo venne recuperato dai medimaghi e rportato rapidamente in infermeria. E sì, Markab avrebbe avuto un sacco di ammiratori a volere... aehm, conoscerlo meglio e aiutarlo a rilassarsi, ma...

    Markab, anche tu sei pregato di andare in infermeria: tocca a te bagnarti!

    E rise insieme a parte del pubblico.
    NOTE OFF
    Benvenuti al duello, ragazzi.



    Lanci
    Charles, Bombarda Max: 14+10+4+8=36-35=1
    Charles, Everte Statim: 8+10+4=22-13-3=6
    Magmalaccio: 4

    Markab, Attira l'attenzione: 20!
    Markab, Smaterializzazione: 19+16=35
    Markab, Bombarda: 8+12+4=24-10=14 (+6)

    HP:
    Charles -90/76 +lentezza +laccio sulla caviglia
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    - io posterò dopo voi due;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
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    E poi la regola più importante: divertitevi!

    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
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    I miei complimenti ad entrambi! Purtroppo c'è chi perde e c'è chi vince:

    Markab: 3+3+3+3= 12 exp + 5 pt lega duelli
    Charles: 3+3+3+3= 12 exp + 3 pt lega duelli

    Snaso: 3+3+3+3+3= 15 exp
     
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