Per definire magico un luogo ci vogliono almeno due persone sedute vicine

Wyatt & Eowyn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Domenica ore 12.00 Villaggio di Denrise]



    La domenica era uno di quei giorni che potevano voler dire tranquillità, se non c'erano emergenze il Ministero della Magia erano lontano dai suoi sogni, voleva stare tranquillo e fare le sue compere. Decise di andare al villaggio di Denrise nonostante il viaggio in nave non fosse il massimo per lui, dopo tutto il tempo necessario per arrivare a Denrise la nave attraccò al porto e riuscì finalmente a scendere mise piede sulla terra ferma. Era ormai ora di pranzo e doveva quasi trovare un posto dove fermarsi a mangiare un boccone. La cosa gli fece pensare a una vecchia frase letta su qualche libro babbano, essa diceva "Un luogo non è mai solo “quel” luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati". Tutto aveva un senso un po' come i luoghi che poteva visitare e vedere giornalmente, non che gli mancasse muoversi per lavoro. Si ricordò di un piccolo locale aveva trovato sull'isola, facevano del buon cibo italiano, quindi si portò allo stesso. Fece un paio di vicoli e arrivò allo stesso, non era lontano dal porto tutto sommato. Quindi entrò nel medesimo e si mise a sedere a un tavolo che era libero. Poi prese un menù e arrivò un cameriere molto velocemente, era una qualità del posto.

    Salve, sa già cosa vuole ordinare?

    Wyatt fece un sorriso poi riprese a parlare.

    Allora, prendo una carbonara e un bicchiere di vino rosso, se ha un chianti sarebbe magnifico.

    Il cameriere fece un cenno con la testa e si annotò il tutto per poi andare verso la cucina. Nel frattempo sistemò la giacca dietro alla sedia che stava occupando.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Eowyn Cornélia Heitor
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Come ca.. Ci era finita lei lì, per l'amor di Freya?

    "Deusa Freya... Ma che cosa ci fa tutta questa gente qui, si puó sapere?"

    Pensó Eowyn, interdetta. Dimenticandosi, per un istante, che era domenica. E che la domenica, grazie a Freya, e a Merlino, per tante persone, non si lavora.
    Era andata al Villaggio a fare la spesa, insieme a Sun, poi... Avevano litigato. Con il caratteraccio che si ritrovava, non c'era di che stupirsene... Si era svegliata con la luna di traverso, quella mattina, ed aveva detto qualche frase acida di troppo: tutto lì. Ma era ancora nella fase "orgogliosa" e, quindi, decisamente non pronta ad ammetterlo. Vestita di un abito verde che le arrivava fino al ginocchio, Eowyn si voltó, con disinvoltura, verso un ragazzo, ad occhio e croce, pensó, più o meno della sua età e, con nonchalance, gli chiese:

    << Buongiorno, mi saprebbe dire l'ora, per caso? >>

    Il leggero accento brasiliano che aveva quando parlava era un qualcosa che, probabilmente, le sarebbe rimasto per tutta la vita. Ma, al primo sguardo, nemmeno il coetaneo (o giù di lì) sembrava essere veramente del posto! Un denrisiano, insomma. Era meglio, quindi, dargli del lei... Non si poteva mai sapere. Avrebbe potuto offendersi, se gli avesse dato del tu direttamente!
    Notó, subito dopo, un tizio vestito di tutto punto, a mo' di pinguino, guardarla con uno sguardo tra l'incerto e lo stralunato... Sembrava starsi decisamente chiedendo chi caspita lei fosse.

    "Ma perché, ma perché ho detto di sì, quando Sun mi ha proposto di andare a comprare da mangiare insieme??"

    << Me ne vado subito signore, non si preoccupi! >>

    Ci tenne a chiarire, con un tono seccato, ma rendendosi perfettamente conto che, orgoglio a parte, quel povero cristo stava semplicemente lavorando, e che era lei a starlo, in qualche modo, "disturbando"!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Eowyn Cornélia Heitor - 26/5/2022, 11:35
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Poteva sembrare un pranzo come gli altri, un pranzo tranquillo prima delle compere per il momento, ma sentì una voce avvicinarsi a lui, era una voce femminile, un qualcosa che era sempre piacevole sentire. Un accento che tutto sommato diceva che forse colei che parlava non era nata sull'isola, ma era diventata parte dell'isola oppure era come lui in semplice modalità di shopping tra le varie botteghe del negozio. Tutto poteva essere. Le rispose con un sorriso appena la vide girandosi verso di lei.

    Salve a lei. Sono mezzogiorno e cinque minuti.

    Rimase con il sorriso sul volto poi riprese.

    Non si preoccupi, non le chiederei mai di andare via signorina...come si chiama lei? Come la posso chiamare?
    A quel punto si presentò.

    Io sono Wyatt Wolf, ma se vuole darmi del tu mi può chiamare solo Wyatt. Sempre se hai voglia, sia chiaro, diciamo che la formalità se posso la lascio al Ministero della Magia, è bene staccare effettivamente dal lavoro.

    Allungò la mano verso la ragazza per ricambiare il saluto. Poi riprese a parlare.

    Hai voglia di accomodarti con me qui al tavolo per il pranzo? Mi piacerebbe offrirtelo, non fare complimenti prendi cosa vuoi. Sempre se non hai ancora mangiato. Come si dice? In due si mangia sempre meglio.

    Le fece un sorriso poi le lasciò la parola. Se avesse accettato la proposta si sarebbe avvicinato alla rossa decisamente carina per spostarle la sedia e permetterle di sedersi al suo stesso tavolo. Era chiaro che la velocità in cucina non era il massimo di quel locale e spesso ci voleva anche mezz'ora per far arrivare i primi piatti, poi era andato su un qualcosa che ci voleva un po' di tempo per prepararlo al meglio, era poco ma sicuro. Un po' di compagnia non gli faceva altro che bene.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Eowyn stava continuando ad inveire contro il suo aver accettato di accompagnare la fidanzata a comprare del cibo. Invece di farlo contro il suo essere stata acida come non si sa. Ma dettagli.
    E, a proposito di dettagli, la magizoologa non poté fare a meno di notare il cambiamento repentino che ebbe il cameriere all'invito che le fece il ragazzo a rimanere a pranzare con lui, lì, in quel ristorante. Dopo aver sorriso, palesemente soddisfatto e sollevato, era infatti tornato a servire ai tavoli, visibilmente più rilassato. Chissà che capo che aveva, quel povero cristo! Dopo aver roteato gli occhi al cielo, Eowyn si era voltata nuovamente verso il ragazzo che l'aveva appena invitata a pranzare con lui, e che le si era appena presentato con il nome di Wyatt. Se non altro, aveva anche parlato di poter evitare di continuare con le formalità...

    << Io sono Eowyn. Ma non chiamarmi più Signorina! >>

    Ci tenne a chiarire. Avendo l'intenzione di tornare a cercare Sun, e non essendo, comunque, una fan dei ristoranti, stava per declinare rotondamente l'offerta del pranzo, quando una ragazzina di all'incirca undici anni si avvicinò di corsa a lei, con i lacrimoni agli occhi:

    << Il mio Malaclaw Maculato ha un mal di pancia tremendo! Come faccio a.. ? >>

    << Che cos'ha mangiato, ultimamente? Che attività ha fatto, e qual'è stato il suo comportamento? Non tralasciare nessun dettaglio! >>

    Dopo un cenno del capo a Wyatt, la ragazza si appartò con la ragazzina, in modo da farsi raccontare per filo e per segno quello che era accaduto. La ascoltò per un paio di minuti, fino a quando la ragazzina non sembrò cercare qualcosa nella borsa... Poi nelle tasche... Eowyn, infine, si schiaffò una mano sulla fronte:

    << Deusa Freya! Forza, muoviamoci a cercarlo! >>

    Poi, la magizoologa, se Wyatt fosse stato ancora lì nei paraggi, si sarebbe avvinata nuovamente a lui, accompagnata dall'undicenne (visibilmente sconvolta, nonché preoccupata per il suo famiglio), prima di esordire:

    << Il suo Malaclaw Maculato è scappato! Ci aiuti a cercarlo? >>

    ... E meno male che il cameriere non era abbastanza nei paraggi da averla potuta sentire, in quel momento!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Eowyn Cornélia Heitor - 26/5/2022, 11:34
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Almeno quella ragazza sembrava avere un nome a quel punto, era una cosa importante almeno per iniziare ad avere una vera conversazione. Un pranzo doveva pur essere piacevole sia che fosse da solo o in due, se non in più.

    Un bel nome Eowyn. Non lo farò più promesso adesso che so il tuo nome.

    Le fece un bel sorriso poi riprese. Avrebbe preferito stare a pranzo ma sembrava che qualcosa avesse la priorità al momento, poteva rimandarlo quel pranzo per il momento, non era assolutamente un problema. Avrebbe certamente aiutato la ragazza e quella bambina di circa dieci anni per quello che poteva vedere nella ricerca del suo Malaclaw Maculato, era bene che tornasse a casa sano e salvo.

    Posso aiutare certamente. Aiuto volentieri.

    Se non si ricordava male dai tempi della scuola, dai suoi anni in accademia il Malaclaw Maculato era una specie di aragosta, non doveva superare i trenta centimetri di lunghezza quindi era una creatura piccola tutto sommato. Non era un magizoologo ma poteva fare la sua parte. Si alzò per raggiungere la ragazzina e la ragazza. Poi si rivolse alla bambina, era lei alla fine che lo aveva perso.

    Allora bimba, dove lo hai perso il tuo Malaclaw? Di che colore è?

    Erano delle informazioni che potevano aiutare, però forse la maggiore esperta tra di loro era colei che si era identificata come Eowyn. Quindi si rivolse anche a lei.

    Sai già come cercarlo? Hai un piano Eowyn? Dimmi cosa posso fare perchè finché si tratta di criminali come auror so cosa fare, con le creature magiche un po' meno. Se non sbaglio dovrebbe essere una specie di aragosta babbana vero? Sempre che la mente non mi freghi.

    In ogni caso avrebbe fatto la sua parte senza alcun problema, poteva aiutare una bimba ed era il suo lavoro aiutare le persone come auror del Ministero della Magia britannico.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Eowyn si stava mordendo la lingua e trattenendo in tutti i modi possibili ed immaginabili per non inveire contro quella ragazzina. Povero Malaclaw Maculato! Ci credeva che era scappato! A che tipi d'individui si poteva essere capaci di vendere dei famigli, Deusa Freya!
    Ma si rendeva conto persino lei che si era probabilmente arrabbiata più che a sufficienza, per quella mattina. E che, comunque, in mezzo a tutta quella folla, per la sua incolumità, quel Malaclaw Maculato andava decisamente ritrovato! Più sarebbero stati, a mobilizzarsi per raggiungere quell'obiettivo, e meglio sarebbe stato per la povera creatura magica. Per quel motivo, si era riavvicinata a Wyatt, nonostante la sua natura decisamente asociale, e gli aveva proposto di aiutarli. Alla sua pronta risposta, la Magizoologa aveva annuito con aria di approvazione.

    << Perfetto, Wyatt. Allora diamoci da fare! >>

    Ascoltò quanto Wyatt chiese alla ragazzina che, per tutta risposta, ricominciò a piangere, disperata e terribilmente preoccupata per il suo famiglio.

    << Era con me, nella mia borsa! L'avevo lasciata mezza aperta, per permettegli di respirare e di guardarsi intorno... Non pensavo che.. >>

    L'undicenne si bloccò, scossa da nuovi singhiozzi. Eowyn, che non si era mai sentita molto portata per l'empatia verso gli esseri umani, roteò gl'occhi al cielo, ascoltando poi le domande di Wyatt, prima di annuire:

    << Ad occhio e croce, sim! Solo molto più piccola. Il Malaclaw Maculato in questione ha una voglia argentata sulla testa. Tu ti occuperai di quella zona, mentre io perlustrerò quell'altra. Dobbiamo sbrigarci, prima che si allontani troppo! Se non lo ha già fatto... Ci ritroviamo qui davanti tra mezzora. Tu, ragazzina, vieni con me! >>

    Dopo aver dato le sue direttive nella maniera più concisa e sbrigativa possibile, Eowyn prese la direzione che aveva preannunciato, portandosi dietro la ragazzina, che continuava ad essere sconvolta ed in lacrime (comprensibilmente – non per Eowyn), anche se visibilmente di malavoglia... Ma era a lei che aveva chiesto aiuto, non sarebbe stato professionale mollarla lì come un salame, e al primo venuto pergiunta!
    Wyatt, dal canto suo, sia che avesse deciso di seguire la direzione impartita dalla simpaticissima e adorabile Magizoologa brasilo denrisiana, sia che avesse deciso di fare di testa propria, che di fermarsi a prendere un panino (?), o qualsiasi altra cosa, avrebbe finito con il trovare (l'eventuale modo e l'eventuale luogo esatto, li lascio alla libera scelta del player di Wyatt) il Malaclaw Maculato tanto cercato.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Eowyn Cornélia Heitor - 26/5/2022, 16:09
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Quella ragazza ci teneva alla creatura della ragazzina, si vedeva che lo voleva ritrovare senza ombra di dubbio.

    Si andiamo, troviamo questa creatura e aiutiamo la ragazzina.

    Fece una piccola pausa, aiutare era parte del suo lavoro seppur lo facesse spesso in maniera diversa, combatteva il male, combatteva i cattivi portandoli verso la giustizia e a un processo e non andava a caccia di creature magiche dato che per quello c'erano ministeriali che erano stati addestrati per quello. Sembrava essere Eowyn la vera esperta in materia tra di loro, e di fatto era in quel modo.

    Una sorta di aragosta più piccola, ok.

    Era una base per iniziare la ricerca quella. Nella sua mente si segnò quello che poteva essere importante e aiutar.

    La voglia argentata sulla testa, divisione delle zone di ricerca

    Sperava anche lui che non fosse scappato troppo in là quella creatura, voleva realmente aiutare la ragazzina a riavere la sua creatura, il suo famiglio. Non era bello perdere una creatura che era così vicina, lo sapeva bene. Si rivolse quindi direttamente alla bimba.

    Vedrai che avrai nuovamente con te il tuo Malaclaw Maculato, ti aiutiamo a ritrovarlo.

    Fece un cenno con la testa alla ragazza per dare conferma di quanto gli aveva detto. Prese la direzione opposta per cercare la creatura, doveva trovare una specie di aragosta con una voglia grigia sulla testa, era difficile non notarla ma non sapeva come cercarla, non erano criminali. Doveva solo usare la sua intuizione, cosa poteva cercare una creatura del genere? Forse l'acqua. Voleva far tornare a casa felice la ragazzina e non in lacrime come era. Quindi si mise alla ricerca e vide come ci fosse un piccolo flusso di acqua laterale dopo qualche casa, forse era proprio uscito da una casa, poteva essere una scia da seguire. Seguì lo stesso per una decina di minuti e all'improvviso con la coda dell'occhio destro vide come una creatura simile a quella che cercava fosse, era decisamente simile. Quindi cercò di avvicinarsi non facendo troppo rumore, poi quando fu a una distanza effettivamente funzionale prese la bacchetta magica, non voleva fare del male alla creatura ma bloccarla. Con la medesima disegnò una "I" in aria e disse la formula magica puntando la bacchetta verso il Malaclaw.

    Immobilus.

    Il colpo andò contro la creatura e si bloccò all'istante, era solo ferma, non le stava facendo del male. Vicino alla casa accanto alla quale era vide una gabbietta per animali che appellò a se. Fece una freccia che partiva da un punto in alto e terminava in direzione di se stesso. Poi disse la formula magica.

    Accio gabbia.

    La gabbia gli arrivò accanto e la prese portandola dalla creatura. La mise all'interno e tornò davanti al luogo dove avevano fissato di ritrovarsi, aveva una bella sorpresa per la ragazzina. A quel punto con la bacchetta puntata sulla creatura fece una "F" e disse la formula magica.

    Finite Incantatem.

    Quell'essere tornò a muoversi, aveva una voglia argentata, era proprio quello che era stato perso dalla ragazzina.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    ... Decisamente, quel Wyatt sarebbe stato di gran lunga più indicato di lei, nel compito di rassicurare e di consolare quella ragazzina! Eowyn, dal canto suo... Stava riuscendo a non sbottare in qualche epiteto poco carino, o improperio sconclusionato. Ed era pure troppo!
    Come? La Pazienza? Oh, no, non abita qui!
    Anche perché, doveva ammetterlo, si stava sentendo agitata più a causa del fatto che non sembrava esserci minimamente traccia di quel povero Malaclaw Maculato, che altro! Pure lei si stava preoccupando, a modo suo... Dopo aver controllato l'ora sul suo magifonino, esclamò, all'indirizzo della ragazzina:

    << Su, vieni! La mezzora è passata, dobbiamo tornare davanti al ristorante... Magari Wyatt ha trovato qualcosa! >>

    Il suo tono era soprattutto pragmatico, ma, se non altro, non voleva essere scorbutico, data la giovanissima età della ragazzina.
    In realtà, però, dentro di sé, stava vagliando tutte le possibilità, dalla peggiore alla più favorevole! Corsero a perdifiato verso il luogo dell'appuntamento con il ragazzo, con la speranza che lui avesse ritrovato il Malaclaw Maculato che continuava, imperterrita, a mormorargli nella testa.
    ... Fu la piccola, la prima a vederlo. Non appena le due furono abbastanza vicine da poter scorgere la piccola figura del Malaclaw Maculato in una gabbietta formato mini-creatura magica, la ragazzina lanciò uno strillo sollevato ed emozionato al contempo, continuando a correre verso di loro, fino a che non fu abbastanza vicina da poter abbracciare l'Auror, suo nuovo, indiscutibile Eroe.

    << Graziegraziegraziegrazie!!! Lei è un Grande!!! >>

    Non tardò, però, a prendere tra le mani il Malaclaw Maculato con la voglia argentata:

    << Il mio piccolo Blue!!! >>

    Eowyn aveva già raggiunto il gruppetto da un po', ma aveva deciso di sforzarsi di lasciare un po' di spazio e di tempo per i convenevoli:

    << Meno male che è stato ritrovato! Grazie, Wyatt. >>

    Poi, rivolgendosi alla ragazzina, aggiunse:

    << Se gli darai il preparato di piante di cui ti ho parlato, dovrebbe sentirsi meglio entro stasera. Non esitare a venire a bussare da me, nel caso dovessero ripresentarsi dei problemi con il tuo Malaclaw Maculato! >>

    ... Per il benessere delle creature magiche, quello ed altro. La ragazzina ringraziò nuovamente entrambi, prima di affermare di dover proprio tornare dai propri genitori, e di congedarsi da loro!

    << Grazie, Wyatt. >>

    Lo stava guardando seriamente, con le braccia incrociate.

    << Tra poco dovrò proprio andare, ma per ringraziarti dell'aiuto, ti offro qualcosa al Chiosco di Gheridos, se ti va. >>

    Asociale sì, scorbutica pure, ma non maleducata! Le conveniva tenere seriamente d'occhio l'ora, però, se voleva tornare a casa ad un orario decente per cercare di parlare, in maniera più pacifica, con la fidanzata!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Fu lieto di poter aiutare una giovanissima strega, anche lui se fosse stato al posto della ragazza avrebbe avuto quella reazione nel rivedere sana e salva la sua creatura. Aveva un gufo da ragazzo al quale ci teneva tantissimo e non avrebbe mai voluto perderlo. Quell'abbraccio fu un segno di rispetto da parte della giovanissima ragazza, era poco ma sicuro, e alla fine era anche il suo lavoro aiutare le persone ma non tutti reagivano a quella maniera mostrando affetto.

    Non mi devi ringraziare, è stato un piacere per me aiutarti. Non avrei mai permesso a una creatura di perdersi e non tornare dalla sua...padrona.

    Poi si rivolse alla ragazzina.

    Blue, un bel nome. Trattalo sempre al meglio e vedrai che ti sarà sempre fedele. Sai che anche io alla tua età avevo un gufo al quale ci tenevo tantissimo? Era un bellissimo gufo della foresta nera.

    Un sorriso sul volto poi riprese appena

    Non c'è di che, alla fine ho solo fatto il mio dovere anche se poter aiutare una ragazza così giovane è sempre una bella cosa.

    Rimase con il sorriso sul volto.

    Assolutamente, mi va eccome, e non ti preoccupare per quanto potrai restare, come si dice? Prima il dovere poi il piacere.

    Fece una piccola risata.

    Ti seguo pure verso il chiosco, andiamo pure quando vuoi.

    Una nuova pausa.

    Quale è la specialità o quali sono le specialità del chiosco?

    Era curioso sulla cosa, qualunque cosa fosse poteva anche provarla dato che non aveva problemi a provare niente nella sua vita, nel cibo e nelle bevute alla fine la cosa giusta era provare e dare i propri pareri. In ogni caso avrebbe seguito la ragazza se la stessa si fosse incamminata verso lo stesso luogo, era chiaro che non sarebbero potuti rimanere tantissimo lì ma era sempre piacevole.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Eowyn non era decisamente, decisamente abituata, a fare conoscenza con persone nuove. Quel ragazzo, però, sembrava essere un tipo piuttosto a posto, se non altro. E aveva dato loro una grande mano, ritrovando quel povero Malaclaw Maculato sperduto!

    << Quel povero Malaclaw Maculato avrebbe potuto fare una bruttissima fine... Il tuo aiuto è stato davvero provvidenziale. >>

    Insistette. Pensava tutto quello che gli stava dicendo, non era il tipo da fare complimenti tanto per.
    Quando, poi, lei gli propose di prendere una cosa al Chiosco Gheridos per ringraziarlo, il ragazzo accettò con un sorriso e, mentre i due si avviavano verso il chiosco qui sopra nominato, Wyatt le domandò quali fossero le specialità del suddetto.

    << Uhm... C'è un po' di tutto, in realtà. Ma tra gli antipasti più buoni e richiesti, c'è sicuramente il Cric e Crac, una specialità del proprietario: sono delle crocchette con vari tipi di carne e di piante aromatiche tipiche di Densire! Sono molto croccanti e saporite... E c'è anche la versione piccante, se t'interessa! >>

    Poi, ricordandosi che, al momento d'incontrarlo, lui si stava apprestando a mangiare in un ristorante italiano, chiese:

    << A te, invece, piace molto la cucina italiana, quindi? >>

    Ed ecco che la player ha voglia di pizza.
    Non dovettero camminare allungo, per arrivare al Chiosco. Consisteva in una roulotte, dove si trovava soprattutto l'angolo cucina e, fuori, vi erano dei tavolini e delle sedie pieghevoli disseminati tutt'intorno.

    << Vuoi sederti? O preferisci rimanere in piedi? >>

    Chiese la ragazza a Wyatt, mentre prendeva un menù dal bancone della roulotte e lo porgeva al ragazzo:

    << Qui fanno anche dell'ottima birra, a parer mio! Ma non so se ti piace. >>

    Aggiunse, dicendosi che, quella mattinata, era stata veramente, ma veramente particolare! Si stava ritrovando in diverse situazioni inaspettate, che si susseguivano una dopo l'altra.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Non era lontano da quello che era quel modo di fare, aiutare era sempre nelle sue corde e lo faceva sempre se poteva, anche se certe limitazioni potevano essere anche un bene alla fine dato che affrontare missioni mortali da solo non era una cosa che era molto consigliata, agire in gruppo per loro auror era assolutamente fondamentale. Dopo aver fatto un cenno con la testa alla ragazza la seguì fino a quel chiosco, non si ricordava molto dello stesso se doveva essere sincero ma era sempre un bene tornare in luoghi che potevano essere parte del suo passato.

    Direi un menù decisamente piacevole, il Cric e Crac è decisamente interessante, potrebbe essere una delle mie scelte. Ah, credimi adoro il piccante, è spettacolare. E' un punto in più per quel piatto.

    Fece un nuovo sorriso verso la ragazza, poi riprese a parlare.

    Si, direi che sono un vero amante della cucina italiana, forse la migliore al mondo. Un esperto non direi dato che è molto difficile da preparare, ma nel mangiarla non mi tiro mai indietro. A te piace invece?

    Fece una bella risata. Poi arrivati al chiosco rispose nuovamente alla ragazza, la scelta era chiara, un po' di comodità non faceva mai male.

    Direi a sedere, è molto più comodo.

    Prese quindi il menù che gli venne passato.

    Adoro la birra, sono pur sempre anche io un britannico. Soprattutto quelle rosse se ci sono.

    Una nuova risata. Dopo aver guardato il menù dette il suo responso.

    Direi di iniziare con un Cric e Crac per iniziare, poi forse prendo altro dopo. Per la birra prendo una Portland Brewing MacTarnahan, è una delle migliori secondo me.

    Una pausa poi riprese.

    Te cosa prendi?

    Attese quindi l'esito e la risposta della ragazza. L'ordinare era alla base.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Ascoltò in silenzio le parole del ragazzo, mentre si dirigevano verso il Chiosco Gheridos. Quando le disse di apprezzare particolarmente i piatti piccanti, chiese, a bruciapelo:

    << ... Conosci il pato no tucupi? >>

    Uno dei piatti della sua infanzia a Florianópolis, decisamente piccante, e che lei adorava alla follia. Poi, il discorso viró verso la cucina italiana e, dopo averlo ascoltato, si accinse a rispondere alla domanda che le aveva appena posto:

    << La cucina italiana... Per me è più che altro la pasta e la pizza! E la mozzarella. O il gorgonzola... Ma non conosco molto altro, in realtà. >>

    Ammise.

    << ... E cos'è che ti piace di più, della cucina italiana? >>

    Chiese subito dopo. Una volta giunti a destinazione, Eowyn chiese a Wyatt se preferisse stare seduto o restare in piedi e, alla sua risposta, gli indicó un tavolino vicino a loro libero, e si sedette sulla sedia che si trovava più vicino a lei. Quando l'auror fece la sua scelta per quel che riguardava il menù del Chiosco Gheridos, quest'ultimo le chiese che cos'avrebbe preso. La ragazza richiamó l'attenzione di un cameriere con un movimento del braccio e, rispondendo al contempo al ragazzo, disse:

    << Buongiorno. Un Cric e Crac Cuore di Tabasco, una Maredsous, una Portland Brewing, per favore... Ed un Cric e Crac... Specialità della Casa? >>

    Non voleva essere un'imposizione, chiaramente, ma una proposta, ed infatti, nel farla, la ragazza si era voltata verso l'auror con un'espressione interrogativa.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Quel nome del piatto non era totalmente conosciuto da parte sua, ma alla fine sapeva che il "pato" era l'anatra, e di sicuro era un piatto legato ad essa. Se fosse stata realmente l'anatra sarebbe stata decisamente buona in ogni sua salsa essendo una carne molto tenera e buona da mangiare, insomma uno dei suoi piatti preferiti.

    Come piatto preciso no, ma so che il pato è l'anatra se non ricordo male. Correggimi pure se sbaglio.

    Una piccola pausa nelle sue parole poi riprese.

    Direi che è anche molto altro la cucina italiana, diciamo che la pasta, la pizza e altre cose sono più note al mondo, ma ci sono un sacco di piatti da assaggiare in quel paese e io sono un grande amante di quella cucina, credo che sia la migliore al mondo tutto sommato.

    Una nuova pausa.

    Direi che la cosa che mi piace di più sono proprio la pasta o le lasagne, se devo essere sincero quelle al pesto non sono assolutamente inferiori a quelle ben più note al ragù. Poi soprattutto mi piace la bravura nel saper proporre un ingrediente in tante salse differenti.

    Fece un sorriso sul volto, parlare di cucina italiana era sempre bello e interessante. Dopo essersi messo a sedere accanto alla ragazza fece fare alla stessa l'ordinazione confermando quello che aveva detto poco prima.

    Si, un Cric e Crac specialità della casa, sono curioso di sapere cosa è.

    Poi si rivolse nuovamente alla ragazza.

    Dimmi una cosa, te di dove sei originaria? Se non sbaglio non sei britannica vero?

    Dalla sua calata non sembrava essere totalmente inglese, sembrava avere decisamente delle influenze alquanto straniere, ma quello non era un problema per lui anzi era interessante conoscere qualcuno o qualcuna che si era decisamente integrato nel mondo britannico arrivando dall'estero. Amava chi si metteva in ballo in un paese straniere, era sempre una bella sfida.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +18

    Status
    🗲
    tenor
    Eowyn Cornélia Heitor
    Adulto | 26 anni


    Alla risposta di Wyatt, Eowyn fece un cenno affermativo con la testa.

    << Sim, si tratta proprio dell'anatra, in effetti! >>

    Disse infatti. Poi, dopo aver ascoltato quanto il ragazzo aveva da dire sulla cucina italiana, chiese:

    <<"Ragù"... Intendi la bolognese? >>

    Dopodiché, riprese la parola dicendo quello che segue:

    << I piatti italiani che conosco mi piacciono, ma preferisco di gran lunga la cucina brasiliana, e i piatti di mare denrisiani! >>

    Il potere della celeberrima madeleine de Proust? Chi avrebbe mai potuto dirlo con categorica precisione?
    Una volta finito di ordinare, e che il cameriere si fu allontanato, Eowyn si accinse a rispondere alla domanda che le era appena stata fatta da Wyatt:

    << Il Cric e Crac specialità della casa, è fatto con pesce appena pescato, con una salsa piccante e spezie tipiche di denrise. >>

    Quando, poi, l'auror le chiese di dove fosse originaria, la magizoologa rispose:

    << Sono nata e cresciuta a Florianópolis, in Brasile, ma sono anche denrisiana! Sei mai stato in Brasile? Tu di che città sei? >>

    Chiese infine. Le loro ordinazioni arrivarono proprio in quel momento.

    << Buon appetito! >>

    Disse, prima di cominciare mangiare.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Eowyn Cornélia Heitor - 28/7/2022, 21:45
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Almeno ci aveva preso in quello che aveva detto, non aveva detto niente che fosse fuori dal vaso dal suo punto di vista, sapeva che la credibilità era importante anche nel modo di parlare e faceva sempre in modo di poter essere il più credibile possibile, era un punto del suo modo di fare ed essere.

    Si, intendo proprio la famosa lasagna alla bolognese, ci hai preso.

    Fece un sorriso alla ragazza poi riprese.

    Lo sai che sono anche io un amante della cucina brasiliana? Ha dei sapori magnifici e unici secondo me. Adoro principalmente la Feijoada, il Churrasco, il Coxinha e una volta assaggia una specie di zuppa di pesce bianco, se non ricordo male si chiamava Moqueca de peixe o qualcosa di simile. Il mio parlato portoghese è molto scarso quindi correggimi pure se dico qualche parola in maniera sbagliata.

    Una piccola pausa nelle sue parole.

    Allora il Cric e Crac non è molto diverso da quella zuppa di pesce che ti dicevo se non sbaglio.

    Guardò per un attimo la ragazza.

    Florianopolis...l'ho sentita nominare come città del Brasile ma non mi sono mai chiesto cosa ci sia da vedere o da fare in città. Cosa mi consiglieresti te se mai dovessi venire? Sinceramente sono stato solo una volta nel tuo paese natale, andai in vacanza a Rio de Janeiro, bellissima città. Per quanto riguarda me sono nato a Little Whinging, sono certo che saprai perchà è così nota la cittadina vero? E poi con la famiglia fin da quando era ragazzo ci trasferimmo a Londra, dove vivo tutt'ora.

    Fece un cenno con la testa al cameriere per ringraziarlo di aver portato loro le ordinazioni.

    Grazie mille, anche a te.

    Era doveroso ricambiare quel piccolo augurio. Assaggiò quindi il Cric e Crac che era veramente buono dal suo punto di vista, un sapore che gli piaceva molto.

    Lo sai che è molto buono questo Cric e Crac? Ottima scelta.

    Era decisamente una scelta ben fatta.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
14 replies since 28/4/2022, 14:03   191 views
  Share  
.
UP