Stagisti, abili aiutanti

Charity & Alton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Lo ascoltò con attenzione, il sorriso che non accennava davvero a lasciare le sue labbra, del resto era ovvio per chiunque spendesse più di qualche minuto con Chas che si trattava di una persona molto sorridente.
    Annuì convinta alle sue parole ma soprattutto ai suoi complimenti. Chas non era particolarmente egocentrica ma le piacevano i complimenti, del resto a quale persona non piacevano?
    Umh, ne sono sicura, e la pazienza sicuramente non mi manca!” disse con un sorrisetto divertito.
    C’era un motivo, be, più di uno a voler essere onesti se ai tempi era stata smistata in tassorosso lì dove il duro lavoro non faceva paura. Chas era, più di ogni altra cosa, una persona che rifiutava di arrendersi
    Il mondo era sfida che lei poteva vincere se non si arrendeva, continuando ad andare avanti giorni dopo giorno nonostante le sue debolezze e i pesi oscuri che si portava dietro, nascosti nel profondo della sua anima.
    Oh, be, non ho moltissimi hobby particolari, nessuno ad essere onesta. Mi piace la fotografia, ma anche quella è diventata una parte del mio lavoro più che un hobby.” Ormai viveva praticamente in simbiosi con la macchina fotografica, compagna fedele del suo lavoro. Anche in quel momento era con lei, nascosta nella sua custodia.
    Quando vivevo in una casa con il giardino mi piaceva aiutare in giardino, sono anche brava con le magie relative alle piante, ma pessima con i nomi botanici.” Il che spiegava il suo sempre altalenante rendimento in erbologia, era brava con la pratica ma terribile con la teoria. Riusciva a ricordarsi le piante e le loro proprietà solo in relazione alla pozionistica.
    Quella era stata una delle sue materie preferite e una che aveva continuato a praticare nella vita di quasi tutti i giorni: si preparava da sola diversi prodotti cosmetici, soprattutto profumi e piccoli prodotti cosmetici.
    Ma certe cose richiedevano molto tempo e spesso spazi che non aveva, quindi lo faceva solo di quando in quando.
    Per il resto direi cosa normali: leggere ogni tanto, ascoltare musica, cose normali. Lei?” Le piaceva anche andare a ballare e divertirsi, ma non le sembrava la cosa giusta da ammettere ad un collega più anziano.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Gli hobby erano importanti come le motivazioni, trovare delle passioni oltre al lavoro aiutava eccome a superare al meglio alcune giornate lavorative, spesso alcune erano veramente toste.

    Approvo, la fotografia è una bella cosa, e soprattutto parte integrante di questo lavoro. Aiuta molto riuscire a far bene entrambe le cose.

    Fece un nuovo sorriso.

    Non sono mai stato nemmeno io un grande esperto di incantesimi erboristici, quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

    Una piccola pausa.

    E' ottimo avere della passioni del genere, lettura, musica, qualcosa che ti rilassa.

    Era il suo turno di dire gli hobby e le passioni, non nascondeva quelle cose della sua vita.

    Si quando posso ascolto anche io musica, leggo libri, ho un bel giardino pieno di animali e piante da curare nella mia tenuta seppur ci pensano diverse addetti che ho per la cosa, e nel tempo libero mi piace anche andare a divertirmi, la vita serale, fare aperitivi, fare nottata a bere, discoteche, diciamo che adoro anche la vita notturna. Non è strano che se ho la serata libera faccia prima l'aperitivo, poi vado a cena e infine a ballare. Se sei un'amante dei giardini una volta ti posso invitare a vedere quello della mia tenuta, ho ben due ettari e mezzo tra zona riservata al giardino e quella riservata agli animali. Ne sarei lieto di mostrarti il tutto.

    Fece una piccola risata.

    In che casata eri ad Hogwarts? Quali erano le tue materie preferite in accademia?

    Lui si ricordava sempre i suoi anni nel castello, i tempi passati tra amori, classi, aule, campo da Quidditch e tutto il resto che poteva offrire quel castello, un ricordo che restava sempre vivo in tutti coloro che erano passati dallo stesso. Era impossibile scordarsi cosa aveva fatto in quei sette anni.


    © TDH gdr



     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Wow, due ettari e mezzo? Davvero?” chiese, fingendosi impressionata, la verità era che non aveva la minima idea di quanti fossero due ettari, o anche solo uno, ma sembravano tanti.
    Se gli serviva del personale dovevano essere tanti. Aveva parlato di una tenuta, una tenuta doveva avere un giardino enorme, no?
    Lei in una tenuta era entrata solo una volta, e solo per fare delle foto di straforo, il giardino quella volta era stato enorme, quindi probabilmente lo era anche in questo caso.
    Ma come faceva ad avere una tenuta? Pagava così bene fare il giornalista? Nel caso il suo contratto era una truffa.
    Probabilmente era ricco di famiglia, anche il possedere una tenuta sembrava una cosa da persona ricca da generazioni. Non che avesse molta esperienza con i ricchi da generazioni, eh, però a giudicare dalla tv sembrava una roba molto old money.
    A Hogwarts ero in tassorosso, hufflepride.” Nel dire quelle ultime parole le venne da sorridere, hufflepride era diventato lo slogan non ufficiale di un anno intero a tassorosso, il motivo era stata una serie di vittorie sul campo da quidditch come di rado se ne vedevano nella casa di Tosca.
    Era assurdo che se lo ricordasse ancora dopo così tanti anni? Forse un po’ sì, ma aveva amato gli anni a scuola come pochi altri periodi della sua vita.
    I ricordi le invasero la mente, addolcendole l’espressione del volto, felici e dorati come sono solo certi vecchi ricordi felici. Non era davvero sorprendente che il suo patronus fosse un tasso.
    Mi piacevano trasfigurazione, Pozioni e cura delle creature magiche. In Accademia mi piacevano alchimia e Magitecnica, ma meno, non ero una fan esagerata.” Soprattutto degli insegnanti. Col senno di poi probabilmente era solo troppo critica nei loro confronti, le mancava Hogwarts e dava la colpa ad altri che invece erano innocenti.
    Sembravano passati secoli dalla scuola, invece erano solo pochi mesi.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Il suo terreno alla tenuta era immenso, doveva ringraziare la famiglia per quel regalo che le aveva fatto lasciandoli in eredità quella villa, era una delle cose che preferiva la libertà in mezzo alla natura per staccare dal suo lavoro, da quello che faceva nella vita e i troppi segreti indicibili che si portava dietro da sempre seppur avesse assolutamente imparato a conviverci. La pace dei sensi per lui era nella natura e con i suoi animali alla tenuta.

    Si, e direi uno spazio fin troppo grosso da tenere ma molto bello. Di fatto se non avessi dei validi collaboratori sarebbe tutto incolto ma menomale sono bravi nel campo della gestione dei giardini. Aspetta dovrei avere un paio di foto.

    Prese il magifonino dalla scrivania e cercò delle foto tra le immagini della galleria, poi appena le trovò le mostrò alla ragazza porgendole il magifonino.



    Appena la ragazza avrebbe visto il tutto avrebbe ripreso il telefono con dolcezza e delicatezza come era solito fare. Poi riprese la parola.

    Che ne dici? Adoro quella piscina, ci passo un sacco di tempo libero quando posso.

    Fece una piccola risata poi riprese.

    Ti sei sempre sentita della casata oppure pensavi di essere finita in quella sbagliata? Da cosa deriva quel soprannome dato alla tua vecchia casata se posso chiedere? Io ero un Serpeverde invece, può sembrare ma più passa il tempo più capisci di essere finito nella casata giusta, il cappello parlante non sbaglia mai nel mandare uno studente o una studentessa nella giusta casata.

    Fece un bel sorriso.

    Mi piacevano ache a me tutte e tre le materie, devo essere sincero. Quella dove andavo meglio erano Incantesimi e Storia della Magia, lì ad entrambi gli esami presi il massimo dei voti. Ti manca Hogwarts? Se vuoi la verità a me tantissimo.

    Si ricordava quei giorni come fossero passati da qualche ora, o al massimo da qualche giorno. Tutto sommato era impossibile scordarsi cosa voleva dire essere passati da Hogwarts.

    Non sono passato da Hiddenstone, come funziona lì dentro? Io ho fatto solo Hogwarts, scusami. Cosa è Magitecnica? Di cosa parla la materia?

    Lasciò la parola alla ragazza.

    © TDH gdr



     
    .
18 replies since 15/4/2022, 23:34   209 views
  Share  
.
UP