Stagisti, abili aiutanti

Charity & Alton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    [Redazione della Gazzetta del Profeta ufficio di Alton McKinley, lunedì mattina ore 08.30]



    Quel lunedì mattina era iniziata una buona settimana lavorativa alla Gazzetta del Profeta, era decisamente stancante ripartire al Lunedì ma doveva prepararsi per un intervista che doveva fare a un noto politico del mondo magico, aveva avuto l’esclusiva per la cosa e ne era stato lieto seppur fosse una cosa lunga e faticosa. Però almeno nella preparazione non sarebbe stato da solo dato che avrebbe avuto di supporto una delle nuove stagiste della più nota testata giornalistica del mondo magico britannico. Charity si era ben distinta dal primo giorno alla testata e sapeva che poteva essere una buona occasione per lei per crescere e fare una cosa molto importante. Aveva con se il caffè preso al bar prima di entrare nella sede del giornale, ne aveva preso anche uno da asporto per la stagista, era giusto offrirglielo. Quindi appena entrato nel suo ufficio prese posto alla scrivania e mise la giaccia all’ attaccapanni che aveva vicino alla porta. Appoggiò i caffè sulla scrivania in un bel legno scuro quindi mise le buste di zucchero vicine, poi prese dalla valigetta dei fogli che si era preparato con gli appunti per l’intervista, non aveva scritto molto fino a quel momento ma il tempo non gli mancava. Quindi si mise a sedere sulla poltrona in pelle rossa, era lì dal primo giorno in cui ci era entrato. Aveva fissato con la ragazza per le otto e quarantacinque del mattino, non mancava molto per il suo arrivo. Nel frattempo si mise a leggere il giornale che aveva preso all’ingresso dall'addetto, era l’edizione del giorno della Gazzetta, voleva vedere come era venuto l'articolo che aveva scritto sul Quidditch della serata precedente.


    © TDH gdr





    Fennekin
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Chas sospirò, gettando la spazzola sul ripiano del bagno. Dall’estate precedente viveva in un minuscolo ma carinissimo, e carissimo, monolocale nella Londra magica.
    Non era grande, non era economico, e la luce in bagno era così gialla da farla sembrare malata di scorbuto ma dannazione se amava quell’appartamento. Inoltre era vicinissimo a Diagon Alley e alla maggior parte delle zone centrali della capitale.
    Il suo magro stipendio come stagista-schiava copriva a stento l’affitto e le spese ma era comunque un posticino adorabile e completamente suo. Be, suo e del padrone di casa, ma quello ero un dettaglio trascurabile.
    Il suo lavoro come stagista-schiava era anche la causa del suo sospirare. Tecnicamente i suoi capelli in relazione al suddetto lavoro erano il motivo, ma anche questo era un dettaglio completamente trascurabile.
    Non era ancora in ritardo, ma non erano neanche più in anticipo quanto avrebbe voluto, tutto ciò perché i suoi capelli non avevano nessuna intenzione di collaborare.
    Provò un’ultima volta, col supporto anche della sua bacchetta magica, a dar loro una forma definita prima di arrendersi e intrecciarli nella solita treccia.
    Decisamente non il raccolto professionale e assolutamente perfetto che aveva in mente.
    Voleva fare bella figura, quel giorno infatti avrebbe affiancato uno dei colleghi più vecchi durante un’intervista esclusiva. E con un politico, esattamente il campo cui Chas puntava, ma che era ancora lontano da lei, costretta a scrivere trafiletti misti.
    Per l’occasione aveva persino spolverato uno dei regali di Ella, la moglie del suo ex tutore e professore, una gonna nera dritta che le arrivava al ginocchio.
    Solitamente era un tipo casual, ma per l’occasione le sembrava più appropriato puntare ad un business casual. E considerato che non intendeva mettersi i tacchi, perché sembrava una papera sgraziata con quelli indosso, aveva dovuto ripiegare sulla gonna da educanda.
    Considerato che si era già truccata e vestita, risolto il capelli-gate fu in grado di recuperare la borsa dal suo letto e corre giù lungo le cinque rampe di scale che portavano all’ingresso e al camino del palazzo, non ne aveva uno suo quindi se le serviva la metropolvere quella era l’unica soluzione.

    Arrivò in ufficio alle otto e venti e prese posto alla sua scrivana, un vecchio modello in compensato che aveva visto tempi migliori, ma a lei non dispiaceva, tanto era un casino comunque, piena di note e fogli e piume, aveva giusto lo spazio per poggiare il computer. Per la macchina fotografica aveva un gancio per appenderla, originariamente teneva anche quella sulla scrivania, ma era caduta già due volte e Chas non si sentiva di rischiare una terza caduta.
    Dalla borsa estrasse gli appunti del giorno, un bel fascicoletto stampato e rilegato con delle spillette, si era preparata a dovere per l’intervista.
    Si era persino informata sugli stipendi dei collaboratori del politico, giusto per andare sul sicuro.
    Li ricontrollò un’ultima volta prima di gettare un’occhiata all’orologio per constatare che era effettivamente ora di muoversi, mancavano solo cinque minuti all’appuntamento.
    Si diresse a passo di carica verso l’ufficio del signor McKinley e bussò con decisione.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Stava girando le pagine di quel giornale del giorno quando infine trovò il suo articolo, lo rilesse un paio di volte, aveva raccontato alla perfezione quello che era accaduto nella partita tra i Banchory Banges e i Falmouth Falcons. I tanti falli in campo degli ospiti avevano portato alla vittoria della squadra di casa, il loro cercatore aveva preso il boccino dopo circa un ora di gioco per dare la vittoria al suo team, ma tutto sommato era stata una partita alquanto noiosa e la cosa era stata confermata anche dagli altri organi della stampa. Aveva fatto si un po' di enfasi sul bel gioco, messo in luce soprattutto i punti positivi della partita ma non era felice di quanto aveva visto. Aveva fatto il suo lavoro e scritto quello che la gente voleva leggere. Appena finì di leggere l'articolo richiuse il giornale e sentì dei rumori provenienti dalla porta. Avevano bussato alla medesima, e a meno che non fosse qualche elfo che consegnava i messaggi ai vari uffici era la sua stagista del giorno. Con un colpo di bacchetta aprì la serratura della porta, poi prese la parola.

    Avanti, entra pure la porta è aperta.

    A quel punto si sarebbe messo meglio a sedere sulla poltrona e non in maniera scomposta come era stato fino a quel momento, ogni tanto ci voleva anche un po' di comodità. Appena la ragazza avrebbe oltrepassato la porta avrebbe preso la parola.

    Buongiorno Charity, come stai?

    A quel punto fece un bel sorriso.

    Scusami tanto per l'orario così presto, ma come ben sai questa intervista è molto importante. Accomodiamoci pure nel divanetto, lì staremo più comodi.

    Nel frattempo con la bacchetta avrebbe fatto levitare i caffè e il vassoio dove erano stati posati con zucchero e tutto il resto sul tavolino di fronte al divanetto.

    Spero ti piaccia il caffè, te ne ho preso uno arrivando in redazione.

    Si sarebbe quindi messo a sedere al divanetto in pelle rossa, il tavolino davanti era in legno scuro come la scrivania, ma quello aveva un paio di secoli, era stato rimesso alla perfezione da un noto falegname e restauratore del mondo babbano.

    © TDH gdr



     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Una volta ricevuto il permesso aprì la porta ed entrò, un sorriso che le piegava le labbra rosate.
    Buongiorno a lei, signor McKinley.” Rispose mentre si chiudeva la porta alle spalle.
    L’ufficio in cui era entrata era decisamente più carino del suo, come del resto si era aspettata, ma le piaceva pensare che quando anche lei avesse avuto l’età dell’altro anche lei avrebbe avuto un ufficio del genere. Be, magari senza tutta quella pelle rossa. Quella era un po’ kitsch.
    Non si deve scusare, l’orario non è assolutamente un problema.” Davvero non lo era, Chas non era una persona particolarmente mattiniera ma erano quasi le nove e solitamente per quell’orario era comunque già in redazione o in giro a fare ricerche.
    L’attività di reporter in senso stretto, girare per le strade, scattare foto e raccogliere testimonianze a caldo, non era quello cui puntava sul lungo periodo, ma per il momento le piaceva ed era più che felice di occuparsene.
    Un giorno le sarebbe piaciuto occuparsi di opinione pubblica e politica, ma sapeva che quel giorno non era ancora giunto.
    Certo” disse mentre si muoveva per prendere posto sul divano, posando la borsa per terra, di fianco al mobile. Sedersi con la gonna era una sofferenza ogni volta, doveva sia stare attenta a non stropicciarla che a come si sedeva.
    Invidiava da morire quelle persone che riuscivano a sedersi con grazia, soprattutto se allo stesso tempo portavano anche i tacchi.
    Chas però riuscì comunque a sedersi senza doversi sistemare troppo, consapevole però di aver già fallito nel non far sgualcire la gonna. E dire che l’aveva anche dovuta stirare la sera prima!
    Con la magia certo, ma era comunque stirare, il ferro da stiro era incantato ma andava comunque tirato fuori e controllato, una vera scocciatura.
    Oh, la ringrazio, non doveva.” aspettò che l’altro prendesse il proprio caffe prima di prendere il proprio e versarci tre bustine di zucchero. Alla sua scrivania aveva anche della panna alla vaniglia per il caffè, ma poteva accontentarsi del solo zucchero.
    Mi sono permessa di preparare alcuni appunti per l’intervista di oggi, nel caso le interessasse.” Continuò una volta preso un sorso del suo caffè “Informazioni personali e finanziarie, oltre che sulla sua carriera politica. Anche qualcosa sui membri della famiglia, nel caso potesse tornare utile.
    Li aveva portati con sé nel caso l’uomo volesse vederli, lasciandoli però nella borsa, non voleva sembrare presuntuosa ed era certa che anche l’altro avesse preparato qualcosa di simile, probabilmente di migliore visto che aveva più contatti ed esperienza.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Fece una bel sorriso alla ragazza, alla stagista della Gazzetta del Profeta.

    Mi sembra il minimo, un bel caffè alla mattina aiuta a svegliarsi meglio, non trovi? Chiaramente la qualità non sarà quella italiana ma credo sia un buon compromesso. Se vuoi altro chiedi pure, non mi manca nulla da bere o da mangiare qui dentro.

    Rimase per un attimo con il sorriso. Poi prese una bustina di zucchero di canna e la mise nel suo zucchero, girò con un cucchiaino il tutto e lo bevette rapidamente, non era il massimo quel caffè ma era tutto sommato passabile. Poi arrivarono giustamente a parlare di lavoro.

    Hai fatto benissimo a prendere degli appunti, te ne sono grato. Mi interessano eccome.

    Guardò la ragazza per un attimo poi riprese.

    Fammi dare un occhio, sono incuriosito dalla grande mole di lavoro che hai fatto, complimenti.

    Quindi prese quel fascicolo della ragazza con delicatezza per non far cadere nulla, non gli sarebbe sembrato il caso di fare ciò. Ci stette qualche minuto a girare i fogli degli appunti, era stato fatto tutto al meglio, doveva essere sincero. Vedeva scrupolosità e precisione in quello che era stato fatto, una cosa importantissima o meglio fondamentale per un giornalista. Quindi rese i fogli alla ragazza.

    Ancora complimenti, hai lavorato come farebbe un vero giornalista, quindi sei decisamente sulla buona strada. Secondo te da quello che hai trovato esiste un punto debole del nostro politico, il signor Charlie Sanders? Qualcosa su cui dovremmo puntare nella nostra intervista per avere un punto importante a nostro favore.

    Quindi lasciò la parola alla ragazza, era interessante per lui vedere dove andava a parare, aveva trovato un paio di punti deboli in quegli appunti così ben presi. Uno riguardava il lato economico, l'altro la famiglia. Bastava pensare che quell'uomo aveva avuto ben tre mogli, ma riusciva a mantenere quattro donne. I giornali, tra cui lo stesso Alton con i suoi articoli, ne avevano già parlato della cosa.

    © TDH gdr



     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Mai provato il caffè italiano.” Rispose, mentendo, la verità era che aveva provato l’espresso italiano ma le aveva letteralmente fatto schifo. Non le piaceva nemmeno il caffè semplice, preferiva aggiungere latte e crema fino a raggiungere la perfetta tonalità marroncina. E, quando le temperature si facevano più miti, una marea di ghiaccio.
    Ma aveva l’impressione, forse errata, che il suo collega più maturo non avrebbe apprezzato se si fosse messa a guardare in bocca al proverbiale caval donato.
    Di fronte alla sua richiesta recuperò velocemente il fascicolo dalla borsa poggiata a terrà prima di passarlo all’uomo al suo fianco.
    Il fascicolo era di circa una ventina di fogli, scritti densamente in un carattere minuto su entrambe le facciate, arricchiti anche da tabelle e fotografie magiche e tenuti insieme da una coppia di spillette, in modo da restare ben compatto e non disperdersi.
    Osservando Alton sfogliare a lungo le pagine, Chas non poté negare di essere colta da una certa ansia. Era certa di aver fatto un buon lavoro: aveva coinvolto social e contatti, spulciato atti pubblici e vecchi giornali, praticamente ogni fonte o quasi a sua disposizione.
    Tuttavia, era solo una strega anche lei, poteva aver sbagliato qualcosa, letto o riportato male qualcosa.
    Si morse l’interno del labbro inferiore, stringendolo delicatamente tra i denti dritti e bianchi, aspettando con nervosa pazienza il responso dell’altro.
    Una volta terminato l’uomo le rese i fogli, Chas li prese ma attese che l’uomo desse il suo responso prima di tornare a metterli via.
    La sua sottile inquietudine si sciolse come neve al sole quando l’uomo si complimentò con il suo lavoro.
    Chas sorrise allegramente, il volto illuminato dalla soddisfazione per i complimenti ricevuti.
    Ne ho uno. E potrebbe essere una situazione davvero interessante.
    Scorse velocemente il fascicolo che le aveva restituito per raggiungere la decima pagina, pose poi il plico sul tavolo di fronte a loro in modo che l’altro potesse vedere.
    Il nostro soggetto ha diverse amanti fisse, oltre a una moglie attuale, ovviamente. Non è un segreto.
    Quello che forse molti non sanno è che una delle sue amanti storiche, Ivanka Daminova, ha viaggiato avanti e indietro dalla Svizzera per dieci volte nell’ultimo anno. Nessun viaggio è durato più di ventiquattro ore.
    ” Nel dirlo indicò la foto di una donna elegante, sulla quarantina, colta nell’atto di uscire da un palazzo accompagnata da un elfo, bauli alla mano, e smaterializzarsi.
    La cosa strana è che questa donna non ha legami con il paese, eppure ha visitato la stessa banca dieci volte. In compenso sa chi ha una camera blindata lì? Darlene Econs, una delle figlie nate fuori dal matrimonio del nostro soggetto. Mai riconosciuta legalmente, ma lei e il padre si sono incontrati spesso e sono vicini. L’altra cosa interessante è che questo conto esiste da solo un anno, poco prima che cominciassero i viaggi della Daminova.
    Recuperò il fascicolo e passò alla pagina dodici prima di rimettere il fascicolo al suo posto, dove campeggiava una foto dei due che si incontravano alla Testa di Porco di Hogsmage.
    Credo che la Daminova stia facendo da corriere per il denaro sporco di Sanders, aiutandolo a nasconderlo. La Econs invece è il prestanome. Ricevono il denaro in contanti o tramite oggetti materiali, lo trasportano nei bauli e poi lo versano in una camera blindata meno controllata di quanto sarebbe una alla Gringott.
    Prese un respiro prima di riprendere a spiegare la sua teoria.
    La fonte del denaro però non so quale sia. Appropriazione indebita immagino, ma non sono abbastanza esperta di bilancio per poter dirli esaminare. C’è anche la possibilità che sia corrotto e stia vendendo informazioni a gruppi criminali come l’Acramantula o Excalibur.” Le labbra di Chas si piegarono leggermente nel nominare queste due, come se stesse nominando qualcosa di particolarmente sgradevole.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Sentire che quella ragazza non aveva mai provato un ottimo caffè italiano lo fece sorridere.

    Allora ricordami di portarti un vero caffè italiano la prossima volta, vedrai che sentirai subito la differenza. Conosco un ottimo bar italiano a Londra dove lo fanno.

    Rimase per un attimo con il sorriso poi ascoltò con grande interesse la risposta della ragazza, aveva colto il pelo nell'uovo ed era quello che doveva fare un vero giornalista, cercare dei punti deboli, era sempre una sorpresa maggiore in quel momento.

    Dimmi tutto, ti ascolto.

    Tutti i politici erano vicini a delle altre donne o anche uomini, non esisteva niente di preciso nella vita di un politico.

    Molto interessante come cosa. Hai detto bene questa cosa non è un segreto dato che l'hanno pizzicato spesso in hotel con donne anche molto giovani e straniere, che non sono sua moglie.

    Una piccola pausa poi riprese.

    Quindi è come se mi dicessi che Ivanka Damidova sia la sua preferita e spesso e volentieri è come se facessero una toccata e fuga per semplice divertimento per lui e per una questione di soldi per lei. Correggimi se sbaglio.

    Quella donna era nota per essere vicina ai politici, era una bella donna senza ombra di dubbio, aveva il fascino e ci sapeva fare nel suo lavoro.

    Ah, quindi oltre a non essere legata al nostro paese potrebbe avere una figlia segreta con il nostro politico, questo si che è un punto forte.

    Chiamò per un attimo nell'ufficio un elfo che ci mise poco ad arrivare.

    Hokey puoi andare nell'archivio a chiedere il fascicolo relativo a Darlene Econs e i suoi conti? Insomma cosa abbiamo su di lei. Grazie mille.

    Quindi l'elfo uscì subito poi riprese a parlare con la ragazza.

    Se ho capito bene vuoi dire che la Damidova prende soldi dal politico per il suo lavoro con lui e lei li versa alla figlia.

    Una nuova pausa.

    Per come hai presentato la cosa potrebbe essere eccome che stia facendo da tramite per il denaro sporco da riciclare di Sanders, hai avuto una grande intuizione.

    Che un politico fosse sporco non era così impossibile, era un ambiente pieno di persone marce ma c'era da andare con i piedi per terra in una cosa del genere, un politico era legato indubbiamente al Primo Ministro del mondo magico quindi andava accusato solo in caso di prove nette e solide.

    Difficile dire quale sia la fonte del denaro. Anche la corruzione non è così impossibile, ciò creerebbe un grande scandalo.

    Sentire parlare del gruppo criminale, l' Acromantula Scarlatta di cui faceva parte non lo fece scomporre, doveva far capire che la cosa non gli aveva fatto ne caldo ne freddo.

    Certo che possiamo far analizzare i conti dagli esperti sul campo della finanza, ho un paio di nomi con cui collaboro spesso per una cosa del genere, potrei chiamarlo qui anche per questa mattinata uno dei due dato che mi deve un favore. Ma quando si parla di politici influenti come Sanders bisogna avere delle prove nette e senza alcun ombra di dubbio per fargli una domanda diretta in un intervista. Sai bene quanto peso hanno persone come lui e soprattutto quanto sia amico del Primo Ministro. Poi non sarebbe il primo a essere in contatto con il mondo del crimine. Ma se trovassimo queste prove nette e inconfutabili faremmo un grande colpo.

    Una nuova pausa poi finalmente l'elfo arrivò con il fascicolo.

    Signor McKinley, signorina Caporal, ecco il fascicolo richiesto sulla signorina Darlene Econs.

    Gli rispose.

    Grazie mille, hai fatto un bel lavoro. Puoi andare ora.

    L'elfo tornò sul corridoio. Poi Alton dette il fascicolo alla ragazza, alla stagista.

    Ti lascio l'onore di guardarlo per prima, se trovi qualcosa dimmelo. Ci dovrebbero essere anche i conti della Gringott della nostra Darlene.

    Attese quindi un esito della ragazza.

    © TDH gdr



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Preferì sorvolare sul caffè italiano, limitandosi a rispondere con un sorriso e un annuire affermativo.
    Non aveva intenzione di provare ancora quella bevanda così amara, neanche se ne fosse andato della sua stessa vita. Be, forse solo in quel caso.
    No, anche questo è interessante, lei va sola e per poche ore, ma porta molti bauli. Almeno due ogni volta.
    Non c’era davvero una ragione plausibile che potesse spiegare lo spostarsi con bauli simili solo per qualche ora fuori. Inoltre non avrebbe spiegato il suo visitare ogni volta la stessa banca.
    Mi perdoni, mi sono spiegata male.” Disse, notando che l’altro uomo l’aveva fraintesa “La Daminova non è la madre della Econs. Non ho neanche ragione di credere si siano mai incontrate.
    Il loro unico legame è Sanders. Padre di una e amante dell’altra. Anche per questo è ovvio che ci sia lui dietro i loro scambi.

    Lo ascoltò spiegare il resto e, ad eccezione del piccolo fraintendimento legato al rapporto tra le due, lei e l’altro giornalista sembravano essersi compresi alla perfezione.
    Esatto!” disse con soddisfazione, lieta di essere stata compresa, un sorriso che le piegava le labbra mostrando una fila di denti di denti bianchi.
    Sarebbe perfetto, mi sono procurata una copia dei resoconti dell’ufficio di Sanders, quelli dello scorso anno solare sono già completi e un esperto potrà senza dubbio notare irregolarità.” Fu felice di sentire che l’altro avesse delle conoscenze che potessero lavorarci: l’appropriazione indebita sarebbe stata meno interessante in termini giornalistici, ma restava comunque la più probabile tra le due possibilità a loro disposizione.
    Un politico traditore, soprattutto uno così vicino al Ministro, sarebbe stata una notizia da prima pagina ma, se Chas doveva essere del tutto onesta, era meno probabile. Questo non significava comunque che fosse impossibile.
    Personalmente credo che proprio la vicinanza di Sanders al ministro renda la corruzione una strada possibile. Immagini cosa potrebbe fare un’organizzazione meschina con i movimenti futuri del ministro. Non crede che sarebbe disposta a pagare belle cifre per informazioni così private?” dall’attentato al semplice spionaggio, tutto sarebbe stato possibile.
    Nel frattempo l’elfo che era stato invitato poco prima a cercare il fascicolo fu di ritorno.
    Grazie mille.” Ringraziò la giovane, cercando di non fissare la creatura.
    Chas aveva passato la maggior parte della sua vita nel mondo magico, lo considerava la sua unica casa, sarebbe morta per proteggerlo, ma la questione degli elfi e del loro trattamento continuavano a non andarle giù.
    Il pensiero di quelle povere creature schiavizzate dai maghi non le piaceva, e il fatto che sembrassero essere felici nella loro situazione non la rassicurava. L’intera situazione le pareva solo una sindrome di Stoccolma generazionale.
    Fu riscossa dai suoi pensieri quando il collega le passò il fascicolo appena ricevuto.
    Grazie.” Disse mentre recuperava il plico ed iniziava ad esaminarlo. Si prese il suo tempo, esaminando le pagine con attenzione.
    Ovviamente i conti svizzeri non erano presenti, i paradisi fiscali erano tali per una ragione, e dubitava che dalla Gringott sarebbero arrivate grandi novità.
    Stava per arrendersi, quando scoprì di essersi sbagliata, sorrise nell’osservare una serie di transazioni dannatamente interessanti.
    Guardi qui!” disse con un sorriso indicando una delle pagine “La Econs ha ricevuto una serie di versamenti da una fiduciaria svizzera, e sono sicura che… un momento.” Estrasse velocemente il proprio magifonino e fece una veloce ricerca internet, i denti che andavano appena a mordicchiare il labbro inferiore, un vizio che compariva quando era nervosa o particolarmente concentrata.
    Come immaginavo, indovini dove si appoggia la società fiduciaria? Esatto, stessa banca. Ovviamente è una società completamente inconsistente, una palese copertura, la loro sede legale è solo un piccolo ufficio sperduto.” Quella novità dava corpo alla sua teoria e Chas ormai non intendeva più fermarsi.
    Inoltre guardi qui.” Si avvicinò appena all’uomo, per indicargli con il dito una serie di date e versamenti “I versamenti della fiduciaria sono sempre dieci giorni dopo i viaggi della Deminova. Scommetto che esaminando i conti della Deminova e di Sanders si troveranno versamenti molto simili.
    Usano la fiduciaria svizzera per reintrodurre nel Regno Unito una parte del denaro ripulito. Immagino sia la loro quota dell’affare, il compenso se vogliamo.
    ” Concluse, si voltò poi verso l’uomo aspettando di sentire il suo parere.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Lasciò alla ragazza, alla stagista, il tempo di leggere quel fascicolo che era stato portato poco prima dall'elfo. Non ci mise molto a trovare qualcosa di interessante che facesse eccome al caso loro e di quell'intervista. Le fece un sorriso prima di risponderle.

    Ottima scoperta, poi questi versamenti hanno sempre una somma fissa, quindi sembra un qualcosa di stabilito tra lei e chi le manda i soldi dalla Svizzera. E soprattutto non sgarra di un giorno, sono sempre puntuali al minuto.

    Fece una piccola pausa poi riprese.

    Stessa banca, quindi il passaggio è molto più facile. Hai detto la cosa giusta, è una palese copertura, non ci sono altre spiegazioni. Mi immagino quale isola legata a qualche paradiso fiscale abbiano scelto.

    Una nuova pausa per osservare le date dei versamenti che gli stavano venendo mostrati dalla ragazza, era molto sveglia su quel campo, poteva essere veramente una grande giornalista.

    Sempre dopo dieci giorni vero, hai fatto bingo.

    Guardò meglio quei fogli con lo sguardo.

    Molto probabilmente si, troveremo la stessa cosa sui loro conti. Quindi viene fatto come un ciclo completo, i fondi iniziano sporchi, poi arrivano in Svizzera e infine arrivano da noi nel Regno Unito per diventare del tutto puliti, un lavoro ben escogitato dal nostro Sanders.

    Fece un cenno con la testa verso la ragazza. Tutto aveva un senso, tutto tornava.

    Ora capisco come faccia Sanders ad avere ben cinque ville enormi a giro per il mondo, anche se sono intestate a dei parenti vicini allo stesso.

    Prese un foglio che aveva nei suoi appunti e fece vedere la lista di ville che erano tra le proprietà di Sanders e lo passò alla ragazza. In esso c'erano anche le foto delle varie ville.


    Villa di Londra, 608 mq, 11.400.000 Sterline
    Appartamento di New York, 2600 mq, 4.250.000 Sterline
    Appartamento di Parigi, 205 mq, 4.000.000 Sterline
    Villa di Roma, 765 mq, 5.500.000 Sterline


    Poi ce erano anche altri, ma quelli erano quelli più costosi della lista.

    Direi che ha investito tanti fondi nel campo immobiliare, no?

    Una nuova pausa.

    Se dovessi fargli delle domande, cosa gli chiederesti?

    Lasciò la parola alla ragazza.


    © TDH gdr



     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Seguì il discorso dell’uomo annuendo, lieta di essere stata compresa a pieno e che l’altro fosse d’accordo con le sue teorie.
    Quando l’altro le porse il foglio con le ville lo prese e lo esaminò velocemente, effettivamente ville di quel valore sarebbero state troppo costose anche per i lauti introiti che l’uomo percepiva per il suo lavoro e i suoi investimenti.
    Sono sicuramente un’altra prova a nostro favore.” Concordò con lui “l’immobiliare è un ottimo settore in cui investire simili capitali, rapido e perfettamente legale.
    Era piuttosto controllato come settore, ma con le giuste conoscenze era facile aggirare i controlli. Conoscenze che senza dubbio a Sanders non mancavano.
    La questione delle domande che gli avrebbe fatto la colse per un momento in contropiede, aveva pensato ad alcune domande in precedenza ma erano solo abbozzi.
    Non ci aveva speso troppo tempo, in fondo sarebbe stato compito di Alton occuparsi dell’intervista vera e propria e Chas non aveva voluto uscire troppo dal seminato nel timore di risultare troppo prevaricatrice.
    Credo che comincerei con delle domande di rito, cose semplici, come si definirebbe, chi sono i suoi miti, per metterlo a suo agio.” Dovevano agire con cautela, era ovvio che Sanders avrebbe reagito male e dovevano fare in modo da utilizzare le sue stesse parole contro di lui.
    Sono assolutamente certa che tirerà fuori l’onestà e la sicurezza pubblica, Sanders in fondo è un conservatore, dovremmo poi chiedergli dei gruppi criminali, in mondo da indurlo a farci una bella sciarada su quanto brutta sia la disonestà e su quanto orribili siano queste persone. Sarà la nostra trappola.” Mentre esponeva il suo piano la sua voce si faceva man mano più sicura, come se acquistasse consapevolezza con ogni parola.
    Per ottenere il massimo effetto a livello di articolo dovevano fargli condannare apertamente la corruzione e la disonestà, salvo poi sbattergli in faccia i documenti e chiedergli di reagire a quelli. Dovevano essere veloci, perché era certo che in quel momento la loro intervista sarebbe stata troncata. C’era anche la possibilità che venissero buttati fuori dalle guardie del corpo o da qualche nerboruto segretario.
    Una volta fatto questo dobbiamo sbattergli in faccia quello che sappiamo, prenderlo in contropiede, mi accerterò di riprendere la sua reazione nel miglior modo possibile.” Nel dirlo accennò con la mano alla custodia della macchina fotografica che portava attaccata alla borsa “A quel punto è probabile che si infuri o che ci faccia buttare fuori però. Ma non credo ci sia un modo altro per concludere questa intervista.
    L’articolo sarebbe stato pubblicato il giorno successivo e considerato quanto sapevano sarebbe probabilmente stato un bel colpo, sicuramente avrebbe portato a delle accuse formali ed un processo penale.
    Chas sentì un sorriso piegarle le labbra, sentendosi prendere da un senso di eccitata anticipazione, aveva sempre voluto occuparsi di politica e scoprire i casi torbidi di politici corrotti.
    Vedeva nel giornalismo il suo modo di combattere per un mondo migliore, più giusto ed onesto, uno in cui ogni mago e strega potesse vivere la sua vita sicuro e soddisfatto.
    Più di ogni altra cosa voleva proteggere il mondo magico e il piccolo angolo che in esso aveva ricavato per sé stessa.
    Era anche per questo che, oltre a quello di giornalista, aveva lungamente considerato la carriera di auror, tuttavia aveva dovuto abbandonare quell’opzione quando era diventato dolorasamente ovvio che non era adatta al servizio. Non aveva alcuna speranza di passare i test psicoattitudinali, e anche nella remota ipotesi in cui li avesse passati era certa di non poter superare l’addestramento.
    Chas sapeva benissimo di essere davvero in grado di mantenere la calma, soprattutto di fronte alla violenza reagiva in modo davvero spropositato. A volte bastava solo che le persone fossero troppo rudi con lei per farla scattare, sebbene in quei casi di solito si limitasse alle parole.
    Per certi versi il suo era davvero un caso patetico. Era il miracolo dei suoi genitori.
    Senza contare che aveva paura del fuoco, quale auror degno di questo nome temeva il fuoco?
    Quei pensieri mesti ebbero il potere di spegnere il suo sorriso per un momento, ma poi li scacciò con determinazione per tornare a concentrarsi sulle sue entusiasmanti prospettive attuali.
    Il giornalismo era comunque la sua grande passione, non aveva bisogno di piangere una realtà che non c’era mai stata.
    Lei invece come procederebbe?” chiese, rivolgendosi al suo collega più esperto.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Una giusta osservazione quella della ragazza, annuì con la testa poi le rispose.

    Hai detto bene, le domande di rito sono importanti, ti aiutano a entrare in sintonia con colui che vai ad intervistare e poi ti aprono la strada per delle domande più importanti.

    Le fece un piccolo sorriso.

    Corretta osservazione, i politici vanno sempre a toccare questi temi, sono parte del loro modo di essere e pensare. Sono delle persone che pesano ogni parola che dicono, sanno che possono tornare indietro come un macigno se usano le parole sbagliate.

    Fece una piccola pausa.

    Faremmo bingo se riuscissimo a prenderlo in fragrante anche con delle foto, un articolo che lo smaschererebbe a pieno titolo.

    A quel punto guardò per un attimo la ragazza, sapeva che era combattiva sul campo e questa era una bella conferma per lui. Volle quindi rispondere alla domanda della stessa per il fatto che poteva utilizzare la sua esperienza.

    Diciamo che inizierei a fare sentire a suo agio l'intervistato, come hai detto anche te domande di rito, poi piano piano si va sui temi più scottanti ma per chiedere delle opinioni in merito. Quindi a quel punto si prova a chiedere in questo caso come vede i politici corrotti o chi usa i fondi illecitamente, e a quel punto possiamo tirare fuori le nostre prove senza citare le fonti così da evitare problemi. Non può più tirarsi indietro dal rispondere a quel punto se vuole difendersi.

    Tornò quindi a parlare alla ragazza.

    Direi che ci siamo per questa intervista. Non manca nulla.

    Era giunto il tempo di fare una conversazione più tranquilla.

    Ti posso chiedere una cosa? Come ti sei avvicinata al giornalismo? Cosa ti piace di questo campo?

    Essendo così giovane doveva avere una sua personale idea sul giornalismo e cosa fosse, era giunto il momento di conoscerla meglio, potevano diventare anche effettivamente colleghi se fosse rimasta alla Gazzetta del Profeta.

    © TDH gdr



     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    Sfortunatamente per questo tipo di crimine ottenere delle foto è virtualmente impossibile, possiamo al massimo ottenere foto degli incontri ma sono utili solo fino a un certo punto.” rispose con tono vagamente sconsolato, ma i crimini finanziari come quelli tecnologici erano praticamente impossibili da catturare su pellicola, non era come derubare fisicamente qualcuno, solo i dati e le tracce digitali e bancarie lasciate rimanevano come prove dei fatti compiuti.
    Ascoltò con attenzione la proposta del collega più vecchio, annuendo con partecipazione. Quello che diceva era abbastanza vicino a quanto proposto da lei, ma prendeva una piega diversa sul finale.
    Potrebbe funzionare. Credo che dovremmo procedere come dice lei e cercare di convincerlo a parlare. Otterremmo un articolo più completo e interessante.” Non era sicura che l’uomo non li avrebbe comunque solo sbattuti fuori, ma come diceva lui era probabile che prima almeno provasse a difendersi. Questo avrebbe prolungato il tempo dell’intervista e dato loro più materiale. Era sempre una cosa buona.
    La domanda personale che seguì colse invece lei in contropiede. Non che fossero una domanda cui non sapeva rispondere o cui non avesse mai pensato, semplicemente non se lo aspettava, l’altro uomo era stato null’altro che professionale fino a quel momento.
    Ci sono due risposte direi. Una breve e una lunga.” esordì, calcolando le parole seguenti in modo da cercare di non risultare melensa o ingenua.
    Quella breve è che ho iniziato a scrivere nel giornalino di Hogwarts per stare con il mio fidanzatino dell’epoca e da allora non ho mai smesso.” Damian April, un biondino alto quasi un metro e ottanta già a sedici anni, Chas ci era caduta con tutte le scarpe prima ancora di rendersene conto. Il ragazzo dirigeva il giornalino e lei si era unita solamente per stare con lui.
    Non erano durati neanche fino alla fine dell’anno scolastico, ma la giovanissima Chas nel frattempo si era appassionata alla scrittura giornalistica al punto di rimanere anche dopo.
    La versione lunga è che ho sempre voluto fare qualcosa per proteggere il mondo magico. Per restituirgli qualcosa.” Sorrise imbarazzata dalla sua stessa ammissione, un velo di colore che le si posava sulle gote “Non ho le qualità necessarie ad essere un’auror, ma al contrario credo di avere quello che serve per essere una giornalista quantomeno modesta.
    Era piuttosto sicura che il suo tentativo di non risultare banale e melensa non fosse davvero riuscito, ma era comunque una versione socialmente accettabile di quanto pensava davvero.
    Charity doveva tutto al mondo magico, la sua stessa vita per molti versi, e per quanto sciocco potesse sembrare sentiva di avere un debito nei suoi confronti. Voleva disperatamente proteggerlo, conservarlo così com’era. Molti ormai volevano un mondo magico e babbano più vicini, ma Charity aveva passata undici anni nel mondo babbano e sapeva quando brutto e crudele potesse essere, quanto freddo e indifferente.
    Sapeva che non tutti i babbani erano cattivi così come non tutti i maghi erano buoni, ma sapeva che la fine della separazione avrebbe solo peggiorato il mondo magico.
    Lei invece? Ovviamente se posso chiedere.” chiese, un po’ per distrarsi dai suoi pensieri un po’ per sincera curiosità.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Era ben curioso di scoprire le varie motivazioni della ragazza, della bella passione così radicata nel giornalismo, era chiaro che ognuno aveva avuto il suo modo di avvicinarsi allo stesso e tutto sommato fu lieto di ascoltare quello che era legato al passato della ragazza, della stagista.

    Allora opterei per quella lunga, è sempre più completa.

    Fece una piccola risata.

    Posso confermare che scrivere sul giornalino accademico è sempre un inizio per tutti noi, un primo approccio verso il mondo del giornalismo. Cosa ti piaceva scrivere nel medesimo? Quali temi?

    Una piccola pausa nelle sue parole poi riprese.

    Direi che è molto importante quello che hai detto, proteggere il mondo magico e rendergli qualcosa, un ideale molto nobile che apprezzo molto.

    Una nuova pausa.

    Mai dire mai, non è detto che non potessi essere un auror brava nel tuo lavoro, però come si dice ognuno fa bene a seguire la propria via o quella che ritiene essere la sua strada nel mondo magico. E se per te è il giornalismo hai fatto bene.

    La domanda che gli venne posta fu interessante, non poteva dirgli quello che era stato suo padre, era una parte segreta della sua vita e doveva finire in tomba con lui quello che era stato un mangiamorte, era poco ma sicuro.

    Allora come ben saprai mio padre è stato direttore della Gazzetta del Profeta per quasi quindici anni, un tempo immenso, io sono stato sempre ammaliato dal suo lavoro. Ho finito gli studi ad Hogwarts e inizialmente volli provare a girare il mondo e mi stabilizzai per un paio di anni a vivere nell'Irlanda, un paese bellissimo. Lì, dopo aver scritto precedentemente per il giornalino di Hogwarts, inizia a scrivere per un giornale locale, un piccolissimo giornale tutto sommato.

    Una piccola pausa.

    Poi tornato qui a Londra ho scelto di proseguire la strada di mio padre nella Gazzetta del Profeta, e prima appena entrato scrivevo solo di sport, ormai sono in pianta stabile sul campo degli omicidi e della cronaca nera. Ma sinceramente non mi dispiace avere un campo di scrittura totale. Sinceramente penso che abbia scelto questo campo perchè amo questo campo e ci sono cresciuto, poi anche io un po' come te per cambiare quello che è il nostro mondo magico.

    Quindi le pose una nuova domanda.

    Se un giorno dovessi scegliere un campo di scrittura per il giornale, dove ti vorresti mettere nella redazione? Quale campo sceglieresti o quali sogni?

    Lasciò quindi la parola alla ragazza.

    © TDH gdr



     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    118
    Reputation
    +9

    Status
    🗲

    CHARITY CAPORAL
    Her - Reporter - 21yo - Stats

    Look around you carefully. Strain your eyes at the darkness around us... At the darkness around me.

    “Mi occupavo di politiche scolastiche e di qualche articolo relativo al mondo fuori dalla scuola.” Erano stati tempi piacevoli quelli a scuola per lei, non solo viveva in pace e libera dalla violenza ma era anche circondata da amici e poteva vedere Edmung, il suo tutore e padre adottivo, anche tutti i giorni.
    Nel sentire che l’uomo più anziano rispondeva con serietà, senza prendersi gioco di lei, si rasserenò, forse non era stata melensa e scontata come aveva temuto.
    Grazie, lo apprezzo molto.” Disse semplicemente.
    Continuò poi ad ascoltarlo parlare, scuotendo appena, quasi impercettibilmente il capo, non aveva alcuna intenzione di rivelare la verità, il perché non avrebbe potuto essere una buona auror neanche desiderandolo.
    Il suo passato era, neanche a dirlo, suo e passato, solo lei, Edmung, sua moglie e nessun’altro conosceva il segreto della vita babbana di Chas.
    Charity Smith, la figlia del pastore, era una bambina dimenticata. Era scomparsa per sempre, seppellita sul fondo di una cantina buia. Ora era Chas Caporal, la figlioccia di un rispettabile insegnante di Hogwarts, madrina del suo primogenito Samuel e giornalista della Gazzetta del profeta, il più importante giornale magico inglese.
    Fortunatamente il commento dell’altro ebbe vita breve e passò a parlare di sé.
    Charity non sapeva molto dell’altro giornalista, sapeva che era figlio di un precedente direttore ma poco altro, era una ficcanaso per molti versi ma non amava fare gossip sui colleghi.
    "Capisco, è stato un buon insieme di fattori, quindi." lei non aveva mai considerato di seguire le orme di Edmung e diventare una professoressa, però immaginava che altri potessero sentire quel tipo di legame con il proprio padre.
    La domanda successiva le richiese un momento di riflessione. Si poso le dita sul mento, cercando di fare ordine nei suoi pensieri.
    Inizialmente volevo scrivere di politica ed economia, lo vorrei ancora, eh, sia chiaro.” Si affrettò ad aggiungere prima di proseguire “Ma lavorando come reporter ho scoperto che mi piace molto lavorare sul campo, inseguire le notizie. È sicuramente molto diverso rispetto al fare analisi, richiede molta più attività fisica e prontezza mentale ma è sorprendente quanto sia arrivata ad apprezzare questa parte del lavoro.
    Erano campi molto diversi, che richiedevano approcci molto diversi, entrambi impegnativi e soddisfacenti.
    Per ora però non doveva scegliere, era solo agli inizi e aveva ancora moltissimo tempo a disposizione per scegliere quale via intraprendere. Il futuro era una strada aperta e misteriosa pronta per essere esplorata.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    654
    Reputation
    +86

    Status
    🗲

    Jr6DxKM


    Alton McKinley | Giornalista | 35 anni | PC


    Tutto sommato si, era stato un vero insieme di fattori che lo avevano portato a seguire le orme del padre, colui che lo aveva anche portato verso il mondo dell’oscuro, delle maledizioni senza perdono. Poi chiaramente anche verso il campo del giornalismo dato che quando non era a Hogwarts da giovane era spesso con il padre nel suo ufficio alla Gazzetta del Profeta, quindi poteva dire di essere cresciuto in quelle mura giorno dopo giorno.

    Si, brava. Un grande insieme di fattori.

    Fece una piccola pausa per ascoltare quello che quella ragazza poteva volere e a cosa poteva ambire all’interno di un ambiente tanto bello quanto tosto come la Gazzetta del Profeta e la sua redazione. Quindi al termine delle sue parole le rispose.

    Si vede infatti che hai una grande affinità con il campo della politica e dell’economia, la ricerca che hai fatto per questa intervista è stata ottima.

    Una nuova pausa poi riprese.

    Sono due cose ben differenti, lavorare sul campo ti da una grande adrenalina in quello che fai, ha un sapore decisamente più ricercato secondo me. Spesso è quello che diventa il nostro pane quotidiano, te lo posso assicurare. Poi se lavorerai a tempo pieno qui alla Gazzetta ti assicuro che avrai l’occasione di provare e sperimentare tutto quindi non mancherà mai qualcosa di nuovo ad ogni giornata lavorativa.

    Fece un sorriso sul volto.

    Poi con il tempo la tua vera vocazione verrà fuori, è solo questione di tempo.

    A quel punto fece una piccola risata.

    Poi cosa ti piace fare nella vita al di fuori del campo giornalistico? Hai qualche passione particolare?

    Gli stava piacendo conoscere meglio la nuova recluta, la stagista, della Gazzetta del Profeta. Era importante conoscersi tra di loro per far si che in casi di collaborazione tutto andasse per il meglio.

    © TDH gdr



     
    .
18 replies since 15/4/2022, 23:34   224 views
  Share  
.
UP