Cercare di scappare non è mai la risposta per essere completamente umani.

Adrien&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seppur non fosse stato invitato da nessuno in particolare (a dire il vero non aveva amicizie con cui scambiare due chiacchiere davanti ad una tazza di thè), quel pomeriggio si era diretto verso la Sala da thè dell’Accademia: era una stanza abbastanza carina, seppur troppo antiquata per i gusti di Adrien. Erano le 16 spaccate. E fu proprio in mezzo a tutti quei tavoli che notò una figura conosciuta: era una ragazza bassina, capelli scuri, timidissima. E pure balbettante, se non ricordava male. Se l’ultima volta (per Roberta, che leggerà la role, una volta conclusa per accreditarla: ti avviso che la parte seguente è il pezzo di post della role che ho linkato in “ultima volta”, che ho scritto non rendendomi conto che fosse stata chiusa! Quindi, la giocherò come “film mentale di Adrien) non fosse scappata a gambe levate, sarebbe potuto succedere, su per giù, proprio questo:

    Inizio del film mentale, seppur abbia in sé un filo di verità



    La ragazza non poté fare a meno di scusarsi e Adrien ne riconobbe il merito: almeno non era come tutte quelle mocciosette spocchiose con intenti subdoli che, invece di chiedere scusa davanti ai loro sbagli, si gettavano a capofitto in invettive fantasiose, facendosi vittime di contro a colui che era la vera vittima della situazione. In quel caso, però, non era stato cosi: per questo semplice fatto, la sconosciuta gli diventò un pizzico più simpatica. E le dimostrò tal “sentimento” quando affermò: - Fortunatamente per entrambi, non è accaduto nulla di spiacevole… -.
    Forse era stata cortese, ma non sembrava certo la più intelligente: come cazzo le veniva in mente di buttarsi nell’acqua quando le aveva appena intimato di non farlo perché era gelida?! Non riusciva davvero a capire certi comportamenti… era, forse, per sfida? Probabilmente sì. Ma perché sentiva il bisogno di competere con un sconosciuto? Adrien adorava psicanalizzare le persone e la piccolina lì presente non faceva eccezione.
    - No, non scommetterò propr- Come non detto! – disse, proprio un attimo prima e un secondo dopo, ormai troppo tardi, che la studentessa si gettasse tra le onde.
    Non appena uscì, tremante come una foglia, Adrien non poté fare a meno che guardarla con quello sguardo da “Te l’avevo detto!”. Si girò di spalle, lasciandole un minimo di privacy per cambiarsi, seppur fosse tutto fatto tramite incantesimo.
    Raccolse la sua bacchetta che aveva lasciato nel suo marsupio e alcuni rametti secchi che trovò sparsi in giro, per la sabbia ma, soprattutto, per il prato e vi lancio un rapido – Incendio! -, appiccando un piccolo fuocherello a qualche metro di distanza, in modo tale che la piccolina, se si fosse avvicinata, potesse riscaldarsi.
    - Vieni qui! – la chiamò, alzando leggermente la voce per farsi sentire. Se l’avesse raggiunto, Adrien avrebbe affermato: - Siediti! Credo che qualcosa di nutriente possa farti bene! -.
    Impugnò il fazzoletto con al suo interno la frutta secca e lo consegnò alla ragazzina.
    - Mangia. – le ordinò, con i suoi soliti modi antipatici. – E’ frutta secca! – specificò.
    Si sedette al suo fianco e bevve un sorso d’acqua dalla sua borraccia.
    - Sono Adrien Beauvais, comunque. Tu, invece? -


    Fine


    Si sarebbe presentato e avrebbe saputo il nome della stramba ragazza, ma così non era stato. Vedendola tutta sola, si diresse proprio verso il suo tavolino.
    - E’ libero? – le chiese.
    17 Y/O - BLACK OPAL - STUDENTE - PUROSANGUE


    Aibileen Beatrix
     
    .
10 replies since 11/4/2022, 19:22   427 views
  Share  
.
UP