Lezione Incantesimi&Antiche Rune - Triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adamas Vesper
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Capitano Ametrin | 19 anni | III Anno

    Fu rincuorato dalle parole di Snowflake, anche se non gli piaceva mai quando il fidanzato si buttava giù da solo: “Ma no, che dici scemino - tu sei la mente militare delle nostre gite; nessuno potrebbe fare a meno di te… e figurati se posso fare a meno di te per tutto il resto che mi dai…
    Arrossì, abbassando la voce, non essendo ancora abituato alle moine in pubblico - o almeno, non rendendosi conto di quante ne facesse.
    Quindi toccò all’incontro più carico d’imbarazzo di ogni lezione, che tuttavia non andò poi così male. Certo, se Adamas avesse saputo i veri pensieri di Blake, probabilmente ci sarebbe stata qualche scintilla tra i due: l’Ametrino non riusciva infatti a comprendere come potesse essere così capriccioso da non comprendere che Jesse era una persona a se stante, e non un membro del suo entourage personale.
    Fortunatamente, quando Blake riusciva a tenere per sé le sue idee, i due riuscivano quanto meno a convivere, e non contendersi Jesse tirandolo per un braccio a testa.
    Rischiando, ovviamente, di strapparlo a metà.
    “Non è fare lo scemo… è dire le cose come stanno” aggiunse, prima di dedicarsi alla lezione con il 75% della sua attenzione (il restante 25% stava continuando a spogliare Jesse con lo sguardo, ovviamente).
    “È possibile che alcuni rituali dei Nazka siano sopravvissuti fino ad oggi, anche in forma misconosciuta e tra i Babbani di questa zona? Insomma… penso per esempio alla tradizione delle pulizie di primavera, che a suo modo prende origine dalle Lustrationes dell’Antica Roma… e soprattutto, si conosce la loro esatta funzione?”
    Lasciò libero Jesse di vagare, osservandolo con attenzione mentre si scagliava su Blake dimentico di trovarsi a una certa altezza; quando vide che non rischiava troppo di cadere di sotto, si mise a studiare finalmente le linee.
    ‘Mmm, se c’è ancora qualche traccia di energia magica forse la si potrebbe percepire, soprattutto visto quante sono…’
    Avrebbe tentato, in uno strano sincretismo tra le materie, di unire ciò che aveva appreso fino a quel momento di Rune e Incantesimi (e perché no, anche Divinazione e Astronomia) per indagare con la vista le linee, nel tentativo di trovare chissà quale segno di energia magica.
    ‘Probabilmente non servirà a nulla, ma chissà.’
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR


    Interagisce con Jesse, fa una domanda ai docenti.

    Azione: tenta di trovare una traccia di energia magica sulle linee di Nazca.
     
    .
27 replies since 2/3/2022, 14:00   554 views
  Share  
.
UP