Lezione Incantesimi&Antiche Rune - Triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancelot Olwen
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Aldilà del presobenismo di Lighthouse, era chiaro come il gruppo fosse galvanizzato dall'idea di andare in gita (docenti inclusi) e questo si ripercuoteva anche sulle loro domande e le loro uscite "Di ottimo umore, pronto per una nuova avventura!" propose infatti Lancelot ad Howard, laddove fin dal principio il docente aveva salutato tutti in maniera entusiasta, ruotando solo stancamente gli occhi al cielo alle parole di Blake "Suvvia Blake, non ti venderei mai ad una divinità o a nessun umano, se è per questo" fece presente lui con un finto broncio 'Anche perché nel caso il dio reputerebbe gli stessi chiedendo un riscatto per riprenderlo indietro, e in genere le divinità su queste cose sono molto suscettibili' pensò lui con distrazione "Sono sempre stato un grande fautore del libero arbitrio" precisò lui, nel mentre pigramente notava più in là Elisabeth salutare l'uccello di Cameron nell'unica maniera che le era concessa in questa cornice.


    L'enorme ego del docente fu saziato dalla passaporta a sua immagine e somiglianza (?) e quindi la meraviglia e la sorpresa invase tutti i discenti.
    Lancelot osservò il sole nascente con piacere, quindi, immaginando quanto le temperature si sarebbero alzate, evocò attorno ai ragazzi una bolla termina, per tenerli, almeno per il momento, al fresco, diffondendo un piacevole clima temperato, comunque soddisfatto di come Jesse avesse pensato bene di procurarsi una crema solare e condividerla, opportunamente duplicata da Elisabeth, il tutto mentre il povero Adamas badava al suo fidanzato, coprendone il capo e approfittandone per scoprire sé stesso e i propri ormoni.
    Altri, invece, avevano notato gli alpaca.
    “Vi piacciono gli alpaca?” chiese lui, forse un po' provocatorio rispetto le parole di Blake, quasi a sfidarlo "Se volete avvicinarvi, fate pure, sono animali addomesticati, non dovrebbero sputare o mordere troppo" propose lui con un occhiolino, lasciandoli liberi di esplorare l'ambiente circostante per un poco e, perché no, fumarsi una sigaretta prima della spiegazione, nel mentre faceva il punto con la Ivanova, richiamando infine l'attenzione di tutti battendo le mani.
    “Immagino sarete confusi da questa gita: il Perù. Una terra lontana, con una cultura profondamente diversa dalla nostra, come anche la sua storia… immagino che gita incantesimi/rune vi foste immaginati tante cose, ma non questa, quindi che ne dite se facciamo un passo indietro e vi ricordo che la mia materia riguarda anche la magiarcheologia? Oggi parliamo di una cultura magica antica andata perduta: i nazka, da cui deriva il nome di questo altopiano e deserto”
    Lancelot lasciò che i ragazzi assimilassero quelle prime informazioni, poi riprese a parlare "Si tratta di una civiltà precolombiana, ovvero una di quelle popolazioni che abitavano il continente americano prima dell'avvento degli Europei, che di fatto li sterminarono tutti - maghi e babbani... comunque questo non fu il destino anche dei Nazca:: più che di civiltà precolombiana, infatti, bisognerebbe parlare di civiltà pre-incaiana, in quanto la loro cultura sorse intorno al primo secolo dopo cristo e svanì attorno al sesto secolo, andando ad influenzare alcune culture seguenti come quella Huari, che poi confluirono nell’impero Inca”
    Il sorriso caldo del docente non si spense, fiducioso che la classe potesse reggere il suo favellare “Un popolo come tanti, si potrebbe dire, come se un popolo potesse essere migliore o meno importante di altri, tuttavia i Nazca sono da secoli tra i più studiati proprio perché hanno saputo dare alla magia graficauna forma che a tutt’oggi è da considerarsi unica: le loro linee. Ne avete mai sentito parlare?” chiese infine, indicando loro la sponda delle colline, al di sotto delle quali avrebbero trovato diversi disegni giganteschi sulla terra stessa.
    “La storia in fondo insegna questo: popoli diversi, danno risposte diverse a bisogni simili... i Nazca hanno saputo dare una loro forma alle magie grafiche, pur usando un loro unico linguaggio, e questo perché la magia è unica e siamo noi maghi, volenti o nolenti, a incanalarla e modularla anche in base ai nostri schemi mentali. Ma forse ora è meglio che lasci parlare la professoressa Ivanova, che vi spiegherà altre forme di interpretazione della magia” e con un piccolo galante inchino, passò la parola alla collega.
    Teoria
    Rieccoci!
    La lezione avanza e Lancelot vi ha spiegato il tema della giornata - almeno dal suo punto di vista: aspettate alessandra e poi sentitevi liberi di muovervi sulla collina, osservare le linee e interagire coi docenti e gli alpaca.
    Potete ovviamente fare domande sui nazka e le linee, ma vi raccomando di essere coerenti coi personaggi e il contesto.

    La scandenza ve la darà ale u_u voi fatevi forza e coraggio.
    See ya!
     
    .
27 replies since 2/3/2022, 14:00   554 views
  Share  
.
UP