Lezione Incantesimi&Antiche Rune - Triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisabeth Lynch
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    1,200
    Reputation
    +323
    Location
    Holyhead, Galles

    Status
    🗲
    Se mai qualcuno dei Black Opal, ma in generale ogni essere vivente o meno del castello, avesse avuto l'ardire di dimenticarsi dell'avviso affisso in bacheca da Ivanova ed Olwen bastava seguire il trillio di gioia di Lighthouse per arrivare puntuali all'appuntamento dato dai due docenti. E alla fine anche la Lynch, non del tutto volente, aveva finito con l'essere un topolino alla musica ipnotica del flautista. «No, stiamo andando semplicemente nella stessa direzione», perché mai avrebbe appoggiato o seguito Jesse in qualcosa. O così le piaceva credere. Giunse in Sala Grande confondendosi tra gli altri, le braccia conserte, lo sguardo a passare tra i presenti, fino a soffermarsi su Cohen e Ashura. Si avvicinò loro, per carezzare la testolina del chocobo del suo migliore amico. «Ciao, splendore», le dita immerse nel piumaggio morbido della fida compagna di Cam cui rivolse un sorrisino appena abbozzato, certa che le male lingue già iniziavano a tessere nuovi pezzi di trama in quella storia. «Buon pomeriggio!» salutò i responsabili delle due cattedre che li avevano convocati quel primo giorno di marzo così vicino all'equinozio di primavera. E nonostante stessero veleggiando verso i mesi più caldi, la Lynch indossava una di quelle tute leggere di un beige chiaro, capaci di valorizzare il suo fondoschiena e lasciando intravedere, appena appena, un filo di pancia quando sollevava entrambe le braccia; a completare l'abbigliamento un paio di scarpe sportive, che si adattavano sia a camminate che a scarpinate vere e proprie, ai lobi gli orecchi di Garlic che all'occorrenza divenivano un paletto. Il tempo di radunare i partecipanti ai due corsi che una passaporta, una statua a forma di scoiattolo, venne presentata dal runista che invitò, senza troppe cerimonie, a toccarla per smaterializzarsi in un luogo altro che non fosse Denrise. La sensazione dello strappo all'ombelico, il torcere dello stomaco a quel mezzo di trasporto magico che metteva a dura prova anche chi mandava giù amianto, furono presto dimenticati quando sbattendo le palpebre velocemente per abituarsi ad una nuova luce, così intensa rispetto a quella che vi era in Sala Grande. Quella e la sensazione di avere un mano a stringerle la gola. Per Morgana, lì sì che faceva caldo! Ma l'espressione solitamente paragonabile alla presenza di oggetti dubbi lì dove non batte il sole che si portava dietro venne sostituita da una di puro stupore e poi di calma: alba, un altopiano che non aveva mai visto e degli... alpaca?
    Nell'arrivo era finita vicino alla Whitemore che, nel frattempo, si era appropriata della crema solare di un più che provvidenziale Jesse. «Ti spiace?» Avrebbe chiesto col catalizzatore alla mano, eseguendo un semicerchio in senso orario, toccando poi il tubicino di crema e poi trascinando la bacchetta verso di sé, lenta, concludendo il tutto con una stoccata sulla sua mano libera. «Gemino», qualora una copia della stessa le fosse riuscita avrebbe sorriso -oh mio Dio, sì, sorriso- alla corvina. «Così che anche gli altri possano usarla». Così facendo avrebbe iniziato ad applicare la stessa su ogni porzione della pelle scoperta, avvicinandosi poi a Cohen con il tubicino. «Fossi in te mi proteggerei, norvegese». Che non si dica che non si preoccupasse del Dioptase.
    Elisabeth
    Lynch

    "
    Sometimes you have to stand alone. Just to make sure you still can.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Battitrice

    code by ©#fishbone



    Interagisce con Cameron e Jessica. Fa un gemino (III anno, trasfigurativo) sulla protezione solare per poi spalmarla e darla a Cohen o a chiunque altro ne necessiti.

    Coraggio: 29
    Empatia: 7
    Intelligenza: 16
    Resistenza: 17
    Tecnica: 15
    Intuito: 13
    Destrezza: 16
    Carisma: 18

    Oggetto: Paletto mercurio duplice (danni d20+2): che diventano una coppia di orecchini a forma di squalo e delfino. Toccando il delfino diventano un paletto rotondo e sottile; toccando lo squalo, uno squadrato e largo.
     
    .
27 replies since 2/3/2022, 14:00   554 views
  Share  
.
UP