Il lato oscuro della magia

Provino Magia Nera I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    San Mungo
    Posts
    3,968
    Reputation
    +483

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    «Le giuro, dottor Mungo, non avevo mai visto niente del genere.» - Annie lo guardava con occhi spalancati, spaventata e allo stesso tempo piena di voglia di conoscere quello che aveva appena visto al pronto soccorso magico. Il Dottor Mungo era intento a salire e scendere dalla scala a pioli del suo studio, mentre vagava per gli scaffali della biblioteca «Sentiva voci nel vento, era una sofferenza unica. E' ancora nella mia stanza a piangere, in un angolo del divano. Parla della sua bisnonna, è pieno di sofferenza.» - Mungo non le rispondeva, mentre la ragazza lo seguiva sia con lo sguardo, che con passi svelti «Venga a vedere, la prego. Non ho mai visto niente del genere.» - ora il suo tono era supplicante, mentre il Direttore, finalmente, sembrò reagire con un «L'ho trovato!» - Annie lo guardò mentre scendeva da quella scala con un volume decisamente gigante, dalla copertina nera, senza alcuna iscrizione per riconoscerlo. Allargò le braccia «Ma mi sta ascoltando?!» - Annie iniziava a spazientirsi. Incrociò le braccia sotto i seni, sollevandoli e sgualcendo il suo camice bianco, mentre Mungo sbatteva sulla propria scrivania il volume, sollevando un sacco di polvere che lo fece tossire «Sono certo che sia qui!» - Annie sbuffò, mentre osservava il vecchio medico sfogliare rapidamente le pagine di quel volume «Bingo!» - urlò, facendo sussultare Annie «Annie, vieni, vieni!» - la rossa era perplessa, ma si avvicinò, ficcando le mani nelle tasche del camice «Cosa c'è?» - sussurrò appena, guardando verso il libro. Il Direttore indicò un paragrafo «Leggi qua, dai.» - la rossa aggrottò la fronte e mise a fuoco le parole «Tormenta delle Eumenidi.» - non riusciva a capire, non era sicura di dove volesse arrivare «Leggi, leggi. Va' avanti!» - Annie annuì ancora non capendo cosa voleva dirle «L'effetto di questo incanto provoca sul bersaglio allucinazioni, che lo spingono a sentire voci dei cari, nel sibilare del vento.» - Annie sgranò gli occhi «Il ricordo delle voci, se prolungato, può assillare il bersaglio; anche se la magia fosse annullata.» - non poteva crederci «Adesso... adesso è più chiaro.» - guardò verso il dottore, ancora incredula di tutto quello «Forse posso riuscire a creare una pozione che annulli gli effetti. E' piuttosto difficile, ho bisogno che tu ti prenda cura di quella mente, Annie, e mi dia del tempo per procurarmi il materiale.» - la rossa stava continuando a leggere quell'incantesimo oscuro «Può arrivare a provocare danni materiali...» - sibilò, quasi con le lacrime agli occhi per lo strazio che pensava quel paziente stesse provando «Annie. Annie! Guardami!» - la rossa distolse lo sguardo, quando la mano del vecchio le voltò lo sguardo verso di lui. Annuì, quasi a volergli dire che lo stava guardando «Per combattere la magia nera c'è bisogno di studio, conoscenza e risoluzione. Ma soprattutto una grande forza di spirito. Bisogna avere una forza interiore, combattere l'oscurità significa cercare la luce dentro di noi e portarla fuori. Quello che gli incantesimi oscuri fanno è portare alla distruzione fisica e mentale. Se vuoi diventare una magnifica medimaga, devi trovare quella luce e renderla utile per te e per i tuoi pazienti.»
    Annie ingoiò a vuoto «Certo, fa paura, Annie. Ma so che tu puoi riuscirci, ok?» - Welsh rimase in silenzio, poi annuì piano «Certo Dottor Mungo» - «Ignoris.» - la corresse dolcemente «Farò del mio meglio.»
    Annie-Macrae Welsh

    "
    Amor, ch'a nullo amato amar perdona.
    "
    Medimaga

    code by ©#fishbone

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Lo SnasoLovecraft aveva ammonito che se guardavi dentro l'abisso, esso guardava dentro di te, tuttavia Mungo, quel giorno, decise di insegnare un altro genere di perla morale alla ragazza, ovvero qualcosa che per combattere il male era necessario conoscerlo a fondo. Non era un concetto molto originale, e sicuramente innumerevoli insegnanti di Difesa contro le arti oscure avevano espresso concetti simili alla bella rossa, dunque perché quel giorno fu diverso?
    In parte, certamente, fu per il carisma di Mungo, che irradiava saggezza da ogni poro, del resto chi non avrebbe dato ascolto ad un simpatico vecchietto che prima scartabellava e poi se ne usciva con una formula magica, iniziando quasi subito a fare un filtro sulla base di chissà quale ricordo?
    L'altra motivazione, era più squisitamente del campo della player di Annie: si trattava di approccio pedagogico, confrontando un pallosissimo approccio tradizionale (Hogwarts) con uno teorico-esperienziale.
    La differenza fu netta, al punto che non solo Annie trovò la giusta motivazione per studiare le tenebre e ricercare in sé la luce per annientarle, ma lo fece talmente bene da sentirsi, a riguardo, così confidente da aver fatto proprie quelle oscure arti; almeno le meno crudeli.


    provino superato
    2exp + magia nera 1 a annie
    3exp a jesse lighthouse
     
    .
1 replies since 21/2/2022, 18:19   72 views
  Share  
.
UP