Insolito e crudele

miniquest lo sballo febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Snaso Sibillino
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Skyler fu lasciato da solo, alle prese coi suoi pazienti.
    L'anamnesi non aveva evidenziato particolari elementi o fattori, se non la curiosa alternanza maschio-femmina degna delle elezioni regionali italiane, sicché procedette all'esame obiettivo, che certamente con addosso la cappa del medico della peste sarebbe stato uno spasso!
    Il marchio di Plutone schiarì un poco la sua vista, permettendogli di svolgere un ottimo esame obiettivo su ciascuno dei quattro: Rachel era di fatto negativa all'esame, con tutti i parametri nella norma, se non qualche lieve murmure a seguito di induzione della tosse. Brandon presentava sintomi respiratori più pronunciati anche all'auscultazione ed un principio di rush cutaneo, soprattutto a livello del volto e della schiena, che si manifestava come puntini verdi indolori e non urticanti.
    Maria aveva sintomi respiratori franchi, con tosse secca praticamente costante ed una saturazione lievemente mossa (95). Era apiretica, tuttavia il suo rush non si manifestava solo con macchie, ma anche bolle, sempre verdi e tese, lungo tutto il corpo. Aprendo la bocca della ragazza, Skyler avrebbe ritrovato i puntini verdi anche sulle sue mucose (enantema).
    Cole, infine, era il più grave, la saturazione era francamente bassa (88) e la tosse era persistente, fastidiosa e lui appariva febbricitante e sofferente: le bolle erano sparse lungo tutto il corpo e in parte erano scoppiate portando a vesciche in parte sovrinfettate. Le stesse lesioni, anche sotto forma di ulcere, erano ritrovabili nelle sue mucose.
    Cole sembrava decisamente aver bisogno di un ricovero in ambiente medico, e oltre a ciò, Skyler sentì chiaramente come la patologia fosse progressiva e non avesse un'origine naturale. Non aveva mai visto sintomi simili, riconducibili ad una sindrome, ma aveva già osservato lesioni del genere nel reparto Lesioni da Incantesimo, occupandosi dei pazienti affetti da lesioni da magia nera. Quella, senza ombra di dubbio, era una maledizione.
    Wyatt, intanto, era rimasto molto affascinato dalla rivelazione della sostanza acida: aveva chiesto informazioni sulla trasmutazione e ne aveva ricevute di ambigue, ma quell'acido magico appariva molto personale, opera di qualche pozionista geniale. Poteva essere una buona idea indagare su quella pista, per riconoscere la firma e lo scopo reale della sostanza.

    Key aveva messo a disposizione dei suoi ospiti tutto il suo staff e i suoi locali, e loro avevano deciso di accogliere quella fiducia nel modo a lei più congeniale: con l'efficienza.
    Dwaine osservò i tre ministeriali che aveva davanti a braccia incrociate, li ascoltò uno ad uno annuendo, poi pian piano cercò di fare ordine, anche se prima chiamò il capo "Sulla pianta e il corpo so dirvi tutto quello che sappiamo, ma per le indagini... è un po' fuori dalla mia sfera" ammise lui, bussando a Key e ripetendole quanto non credeva di poter esaurientemente rispondere.
    "Il vischio e il corpo mostrano le stesse capacità di conservazione, sembrano congelati nel tempo, come se fossero sotto il costante effetto di un Arrestum Momentum, anche se non si tratta di una magia temporale: abbiamo già lavorato in in questo senso, e fallito" spiegò lui.
    "Abbiamo indagato a lungo sul vischio, del resto come dice mister Wolf, erano una prova in un crimine che neanche riuscivamo perfettamente ad inquadrare, e le sue anomalie ci sembravano la chiave di volta: le foglie sembravano integre, ma sulla superficie erano state a contatto con un acido magico. La sua ricetta non è chiara, ma siamo riusciti a riconoscere come ingrediente una varietà di rosa antica, la rosa gialla di babilonia" spiegò lui "La rosa gialla ha un effetto protettivo e forse per quello il corpo e il vischio si sono conservati così a lungo, ma non ne siamo molto convinti: forse la rosa è semplicemente la firma del pozionista..." propose lui.
    "Per quanto riguarda la trasfigurazione del corpo... non abbiamo capito molto del processo, se non in senso negativo: non è opera di una pozione trasmutagena, non è opera della normale trasfigurazione e non abbiamo trovato segni di alchimia. La pianta sembrava completamente una pianta, così come ora il corpo sembra un normalissimo corpo: abbiamo iniziato a studiare il piano medianico, ma quando entrano in gioco queste forze è sempre difficile giungere una risposta, soprattutto se non si è stati testimoni" spiegò lui, frustrato di non sapersi dare una risposta sul quel bizzarro ingrediente, che però fece fare uno strano collegamento a Bloom: Emma, la ragazzina quasi uccisa da Dale, aveva approcciato il ragazzo perché lo aveva riconosciuto come "prestavolto" di un personaggio dell'antica babilionia in una simulazione del Louvre di Parigi
    "Le domande sull'interrogatorio di Dale dovresti farle agli auror" affermò lei indicando col mento Wyatt e soprattutto Bloom "In ogni caso risulta che si sia tentato di usare sia il veritaserum sia la legillimanzia: il ragazzo si è dimostrato resistente ad entrambe le pratiche. Le cause della morte della Vestrit saranno dipanate spero tra poco, mentre sul giorno successivo alla sparizione risultano tre segnalazioni in zona aeroporto, due da parte di maghi, una da parte di una signora babbana. La ragazza non è mai stata ripresa, ma è sempre stata descritta con gli stessi vestiti, il che ha fatto propendere per reputare attendibili le fonti... in ogni caso, se vuoi parlare con il corpo della ragazza, forse la tua miglior possibilità risiede nel signor McLean: abbiamo già tentato di evocare l'anima della ragazza, senza successo. Magari per lui sarà diverso" affermò, invitando Killian a recarsi nella sala dove Kether stava apprfondendo la sua conoscenza col dottor Faust, medimago giunto con Skyler in risposta alla chiamata dell'Ufficio Misteri.
    Il ragazzo fu messo ad una distanza di sicurezza tale da non rischiare di essere esposto a fluidi e sostanze eventualmente liberati dal corpo, poi il medimago si mise all'opera, procedendo con un taglio ad Y ed andando ad esaminare le interiora della giovane.
    "Mh... che cosa bizzarra... gli organi sembrano deteriorati... forse è opera di una qualche..." il medico avrebbe parlato presto di una maledizione, ma fu fermato da uno strano fenomeno che fece rilucere di rosso il corpo della ragazza.
    Nella confusione che si generò, Kether rimase sconvolto, osservando la presenza di Loki aleggiare sempre più violentemente sul corpo, man mano che il rosso si diffondeva, fino a renderlo a lui (e solo a lui) visbile con le sembianze di un ragazzo dai capelli rossi.
    Lo sguardo furbo e spietato del dio si posò sul mortale dai capelli castani, carezzò dolcemente il visio della ragazza e poi si portò ai suoi piedi, che sfiorò andando poi come a sollevare un velo, un sudario, che portava via, progressivamente, la bellezza della ragazza, lasciando a loro un corpo devastato.
    "PER LA BARBA DI MERLINO! DOTTORESSA SCULLY!" il castano non resse allo shock, ma anche il dottor Faust parve sconvolto da ciò che ora si parava davanti a lui, al punto di chiamare a sé il Responsabile, nel mentre su tavolo compariva una deforme copia della ragazza, priva di capelli e peli, quasi interamente scorticata "Cosa... ti hanno fatto, ragazza mia..."
    Colmo di pietà, il dottore si avvicinò alla salma nel mentre Kether doveva cercare un catino ove vomitare e Killian riceveva una parziale risposta.
    Vide Valentina, inchiodata al soffitto, urlante, ricoperta da quello che pareva proprio essere un acido magico gelificato, che pian piano la consumava dolorosamente, finché una mano si tendeva a lei da un altro piano, portandola via con sé e lasciando indietro solo un ricordo, un simbolo, anzi, una minaccia.
    Killian si riebbe quasi subito: le immagini che aveva osservato le erano apparse nel lampo di un secondo, riportandola poi alla cupa realta, resa ancora più asfissiante dal puzzo di carne putrescente che ora si stava diffondendo.
    "Acido" sentenziò il dottor Faust, tornando a studiare il corpo "La ragazza è stata uccisa tentando senza successo di scioglierla nell'acido" disse grave, andando poi a prelevare alcuni campioni di tessuto, a conferma di ciò che stava osservando.
    Note Off
    La missione procede.
    Rispettando le vostre azioni, ho effettuato dei lanci su intuito per fornirvi ulteriori informazioni o indicarvi quanto avevate comunque scoperto.
    Attualmente siete così organizzati:
    - gli auror da dwane
    - skyler vestito da dottore della peste cogli appestati
    - kether, il dottor faust, killian e key con valentina

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: sabato 26 ore 12.00

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
24 replies since 16/2/2022, 00:08   541 views
  Share  
.
UP