Insolito e crudele

miniquest lo sballo febbraio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Snaso Sibillino
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    1,137
    Reputation
    +540

    Status
    🗲
    Insolito e Crudele
    jpg

    Erano le 15.00.
    Key Scully aveva un ottimo senso del tempo, ma ne ebbe conferma osservando l’orologio a pendolo del proprio ufficio; osservò la propria scrivania e vide di avere diversi faldoni aperti, di cui diversi che le occorrevano immediatamente in ordine, da consegnare ai suoi ospiti.
    “Li faccia accomodare” disse all’interfono, dopo alcuni istanti, a Dana, la propria segretaria, lanciando poi uno sguardo alla pendola: erano esattamente le 15.02 del 15/02, il che la appagava assai; un perfetto incipit per un discorso che non amava tenere.
    “Buongiorno a tutti” professionale, distinta, con addosso un camice bianco, Key sapeva di apparire come una donna di scienza, sicura ed efficiente, e ciò le andava benissimo, visto che la rispecchiava a pieno, non a caso la targhetta davanti alla sua scrivania la presentava come la dottoressa Key Scully, Responsabile della Divisione Scientifica Medica dell’Ufficio Misteri.
    I ministeriali avrebbero certamente riconosciuto il grado: era una resposabile, una funzionario parigrado al caposquadra auror; ai medimaghi, invece, sarebbe saltato all’occhio il nome: Key Scully. Sicuramente era loro finito in mano uno studio tossicologico da lei svolto; era stata lei tra l’altro a collaborare col San Mungo per la realizzazione del primo siero contro la pietrificazione da Scream&Shout, per quanto era difficile immaginare quella donna ad occuparsi di droghe sintetiche e scartoffie, ma del resto sull'Ufficio Misteri aleggiava sempre una coltre di mistero, non a caso i suoi funzionari erano definiti Indicibili.
    “Vi ringrazio per aver accettato il mio invito. Immagino avrete molte domande, anche osservando il variegato gruppo che ho radunato, tuttavia, come ben saprete, l’Ufficio Misteri segue le proprie regole” esordì lei con un sorriso freddo, calcolato, allungando poi verso i presenti delle pergamene e una piuma scarlatta “Come ben sapete, la discrezione al nono piano è imprescindibile, vi devo quindi chiedere di sottoscrivere un contratto magico in merito, che vi vincolerà alla massima segretezza rispetto a tutto quello che sentirete, vedrete e capirete in questo luogo” disse lei pratica, tacendo poi e lasciando loro la libertà di siglare o andarsene: di più non avrebbe detto.
    I presenti avrebbero dovuto impiegare la piuma messa a loro disposizione, su questo ella sarebbe stata tassativa, e, impiegandola, i presenti avrebbero capito perché: il patto sarebbe stato siglato direttamente col loro sangue, con un lieve fastidio alla mano di umbrigiana memoria (senza però lasciare cicatrici o ferite evidenti); chi fosse stato in possesso di una skill in rune avrebbe anche riconosciuto sui bordi del foglio una runa apocrifa che li vincolava a rispettare il patto: il livello di sicurezza era davvero alto, e non avevano paura di farlo sapere.
    “Bene, ora possiamo procedere. Vi chiederei di seguirmi” e fu così che senza fornire altre spiegazioni li portò fuori dallo studio, nella sala d’attesa, dove avevano atteso e dalla quale si aprivano solo due porte. Non imboccò l’ingresso che loro avevano utilizzato, bensì avvicinò l’altra porta, in ferro. Studiò le proprie chiavi e alla fine ne scelse una, che portò i presenti su un corridoio freddo, asettico, pieno di scaffalature di metallo ed un permeante odore di detergente sanitario.
    “Benvenuti nella divisione di ricerca scientifica medica” disse lei, freddamente cordiale, mentre attorno a loro si affaccendavano infermieri e medici, lasciando loro ampio spazio, almeno finché “Qui ci occupiamo del segreto della vita e della morte, e oggi vi ho convocati per un mistero relativo al secondo aspetto” scorgendo dalle porte aperte, i più veloci e attenti avrebbero potuto notare una stanza con una mummia e un’altra con un velo nero al centro, e poco più, ma alla fine la donna si sarebbe fermata davanti ad una stanza, dove sarebbe entrata.
    Pavimenti azzurri lavabili, come le pareti, mobili in acciaio e un tavolino centrale, sopra al quale era steso il corpo di una giovane donna.
    “Penso che avrete sentito parlare di Valentina Vestrit e del suo presunto omicidio, a detta del Dio Loki” affermò lei, pratica “A voi appurnarne la morte e le cause, e anche come faccia il corpo a non essersi minimamente deteroriato in tutto questo tempo” con fare pratico, ella consultò il suo orologio da polso “Del resto sono esattamente 56 giorni che la salma è comparsa su un banco da laboratorio, al posto di una pianta di vischio che stavamo studiando.”
    Tornò ad osservare il gruppo, forse curiosa di scorgere confusione o stupure, poi consegnò a ciascuno una cartellina, organizzata per colori: verde per i medimaghi, blu per i ministeriali, gialla per i civili “Qui dentro troverete le informazioni in nostro possesso sul caso e le analisi svolte fino ad oggi. Ovviamente resterò a vostra disposizione sia per esaminare la salma sia per parlare con i miei dipendenti.” al che lanciò un’occhiata profonda verso il reparto san mungo “Penso siate sorpresi dal numero di medimaghi che ho richiesto, quindi permettetemi di chiarire subito che non vi ho chiamati solo per svolgere l’autopsia sulla salma: alcuni miei impiegati, da alcuni giorni, stanno accusando sintomi comuni. Vorrei chiedervi di esaminare anche loro... il nostro lavoro implica dei rischi, ma ciò non toglie il fatto che sia mio compito impedire che ciò accada.”
    Che fosse spaventata o anche solo impensierita da quella che sembrava proprio un'epidemia, o una maledizione, non era dato a sapersi: la donna reggeva una cartellina nera in mano e con tranquillità era tornata a leggere e studiare qualcosa, lanciando ogni tanto occhiate al corpo di Valentina.
    Note Off
    Benvenuti a questa miniquest
    Il giorno precedente siete stati contattati da un gufo proveniente dal ministero che vi invitava a raggiungere l'ufficio della Scully alle ore 15. Qui siete rimasti qualche minuti prima di essere accolti.
    Nonostante il mistero, la segretezza e l’ambiente medico, di fatto si tratta di un’indagine da svolgere in multitasking, in quanto sono necessarie varie e distinte competenze in varie parti del ministero.
    Non a caso avete ricevuto informazioni extra coerenti al vostro profilo.

    Informazioni per classe
    * Medimaghi: la cartelletta riporta l’anamnesi completa di valentina, dalla quale emerge una classica ragazza in piena salute con l’unica caratteristica di essere stata mezza veela.
    Trovate anche una batteria classica di esami: i parametri appaiono in ordine, ma nel sangue trovate tracce di alcool. Non sono da escludersi ulteriori molecole: non vedete ricerche ad ampio spettro.
    Ci sono anche informazioni preliminari sui dipendenti: scoprite che al momento ci sono 4 Indicibili affetti dalla stessa sintomatologia, esordita con tosse secca sempre più ingravescente, che poi, a distanza di sette giorni, comporta la comparsa di misteriose pustole verdi. Il primo caso è stato registrato il 21/01, poi è emerso un nuovo paziente con una cadenza settimanale.

    * Ministeriali: la cartellina a voi dedicata riporta un riassunto di quello che si sa sulla ragazza, che appare sparita nel 2020 durante una missione di infiltrazione presso la discoteca Magic, alla ricerca dei produttori della scream&shout, e da allora se ne sono perse le tracce.
    Nel faldone trovate informazioni sul principale sospettato, Cornelius Snow, e sui suoi collaboratori Christian Dale e John Clane.
    Le informazioni comunque appaiono parziali: forse potrebbe valer la pena approfondire, anche magari agli elementi che emergeranno dagli interrogatori e dall'autopsia. Anzi, è probabile che ciò sia ciò che si aspetta la Capoufficio.

    * Divinatori: il fascicolo in vostro possesso è pieno di informazioni su Loki e di come il dio si sia manifestato più volte (su ammissione dei denrisiani) per esigere vendetta per la morte della ragazza.

    Se vi siete persi, comunque, è comprensibile: qui trovate un riassunto aggiornato su cosa diamine sta succedendo sul forum da due anni a questa parte.

    Obiettivi
    * Comprendere le cause della morte di valentina;
    * Comprendere le cicostanze della morte di valentina (incluso movente e sospettati);
    * Comprendere la correlazione tra vischio, valentina e la sua ritrasformazione;
    * Studiare i sintomi accusati da alcuni indicibili ed analizzarne l’eventuale correlazione con il ritrovamento del corpo di valentina;
    * non finire maledetti da loki;
    * non finire sigillati o imbalsamati in qualche stanza dell’ufficio misteri.

    Ovviamente sta a voi dividervi, anche in funzione delle vostre competenze.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * Poete fare un solo post a turno comprensivo di un'azione e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci.

    Ho messo un numero limitato di azioni perché la quest è più narrativa che descrittiva: certo non vi chiedo di descrivere ogni singolo passaggio di un'autopsia. Siamo qui per divertirci e basta, è sufficiente che mi descriviate sommariamente cosa volete fare e cosa volete ottenere e io esiterò di conseguenza.
    Potete chiedere a Key tutto quello che volete; nella stanza sono a vostra disposizione anche un paio di png infermieri.

    Scadenza: venerdì 18 ore 23.59

    Divertitemi e divertitemi!

    RevelioGDR
     
    .
24 replies since 16/2/2022, 00:08   541 views
  Share  
.
UP