Echi d'infinito

Contest Sanremo | Flashback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Adulto
    Posts
    77
    Reputation
    +30

    Status
    🗲
    Il Peter di ventisei anni era un disagio ambulante ma maturo, non sto a raccontare come sia un Peter dieci anni prima, quando la sua età ammontava a sedici anni. Aveva ancora una sorella fissa che gironzolava a scuola con lui, aveva ottimi voti ed era il capitano della squadra di Quidditch di Tassorosso. La loro era la squadra favorita per vincere il torneo, sul suo curriculum c'erano una serie infinita di vittorie accumulate negli anni. Ma il disagio forse era allo stesso livello, forse anche maggiore rispetto all'età adulta.
    E quindi quel giorno se ne stava lì, chiuso in quello sgabuzzino, seduto a terra con la testa tra le mani. Aveva subito la sua prima sconfitta da quando guidava la squadra ed era stato contro i serpeverde. Aveva le mani a reggergli la testa, preso dallo sconforto totale. Com'era possibile che avessero perso? Non succedeva mai! Gli era sembrato di percepire le occhiate deluse dei suoi compagni che gli strisciavano sulla pelle, ghermendolo per impedirgli di voltare pagina. Ma ovviamente non era così, i suoi ragazzi sapevano che era grazie a lui se finora erano rimasti imbattuti ed un piccolo incidente di percorso non avrebbe ucciso nessuno. Erano ancora in vantaggio nel tabellone, quindi... perché si sentiva così inutile, vulnerabile? Forse temeva di aver deluso i suoi genitori che ormai credevano solamente in lui per portare avanti il buon nome della famiglia, dal momento che la sorellina... non era ben accetta. La signora Coffey la maltrattava, il padre la stuprava -sebbene quest'ultimo dettaglio non fosse noto a Peter, sennò l'uomo avrebbe fatto una brutta, bruttissima fine. Oh, non immaginava nemmeno.
    Comunque, ora come ora, sebbene malato, sentiva comunque un legame con i genitori, coloro che lo avevano messo al mondo, e non voleva in alcun modo deluderli. Un ennesimo, lunghissimo sospiro lasciò le sue labbra, mentre si strattonava i capelli in preda alla frustrazione.
    Peter Coffey


    Falmounth Falcons
    Puffolino
    Bisex

    code by ©#fishbone

     
    .
0 replies since 10/2/2022, 00:17   38 views
  Share  
.
UP