Prova di Coraggio? Fate largo!

Aurore&Chloé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    Non appena era arrivata l'ora di chiusura del Ghirigoro, Chloé aveva sbuffato con fare palesemente marcato verso gli ultimi clienti lì presenti, salvo poi liquidare le risposte seccate di questi ultimi con un movimento deciso della mano: non avrebbe di certo detto di no a qualche affare in più, non tanto per i soldi che, da quando si era riconciliata con il paparino l'anno prima, non rischiavano decisamente di mancare, quanto per una questione di orgoglio da commerciante che, piano, piano, aveva finito con l'invaderla, nonché con il forgiarla in quanto negoziante.
    Ma, quel sabato, aveva decisamente voglia di staccare il prima possibile. Riprendere il lavoro non era stato decisamente una passeggiata, per Chloé Tournesol.

    "Ah, la vie de Paris! La folie de Paris!"

    Quando, finalmente, anche gli ultimi, suddetti clienti furono andati via, la frrrrrrizzantissima e ben poco paziente libraia si era indirizzata qualche "Vestis!" ben assestato ed azzeccato, in modo da ritrovarsi fasciata da un tubino arancione e dei tacchi vertiginosi neri. La trousse dei trucchi che si trovava sempre, dovutamente rimpicciolita, nella propria borsetta (quel giorno, nera e particolarmente elegante), fu lestamente tirata fuori dalla suddetta per levarsi il trucco, appunto, che si era fatta quella mattina, per sostituirlo con uno, naturalmente, da sera, particolarmente acceso e femminile, che le illuminava ed addolciva il volto.
    Poi, dopo aver chiuso il Ghirigoro con tutti gl'incantesimi del caso, era "passata a prendere" Aurore Nieto che, in nom del vero... Non l'attendeva per niente! A meno che non fosse stata un mostro della Divinazione.

    << Cara! Muoviti, forza! Siamo in ritardo! >>

    A parte il fatto che i ritardi di Chloé erano la norma, ma, in nom del vero... Non le stava attendendo proprio nessuno, là dove stavano andando!

    << Questa è La Sera... Proveremo il Coraggio Liquido del Canto della Sirena! >>

    Dichiarò, con voce allegra e squillante, alla collega, decidendo, come suo solito, tutto lei...
    Povera, povera Aurore.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    123
    Reputation
    +62

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Era stata una giornata tranquilla, quella al Madama McClan. Clienti tranquilli, nessuno che andava a consumare la taaaaanta pazienza che la Franco-spagnola aveva.
    Una giornata che capitava raramente e che Aurore amava un sacco. In questo modo aveva più tempo per sistemare, pulire e ordinare il negozio e aveva la possibilità di chiudere all'orario che aveva deciso dal primo giorno in cui aveva aperto. Il suo desiderio era che questo giorno capitasse più spesso, durante l'anno.
    Quindi, come da programma, Aurore salutò l'ultimo cliente e sistemò le ultime cose prima di chiudere, finalmente in orario.
    Quando sentì la porta aprirsi, fece per alzare gli occhi al cielo, aspettandosi un cliente dell'ultimo minuto. Ma poi sorrise appena sentì la voce della sua amica Chloé, la proprietaria del ghirigoro.
    “In..in ritardo? Per andare dove?!”
    Aurore aveva messo un paio di Jeans, che usava per lavorare e trovava comodi ed un maglione rosso. Niente di speciale, anche perché non sapeva che quella sera sarebbe uscita con lei. A casa non la aspettava nessuno, in effetti. Suo fratello usciva con i suoi amici e sarebbe tornato tardi, come ogni sabato. Quindi non potè fare a meno di seguirla (anche perché la libraia l'aveva praticamente obbligata. Insomma, quelle sue parole non ammettevano repliche!)
    “La sera...coraggio liquido? Dove hai intenzione di portarmi, Chloé? Fammi cambiare d'abito, almeno! Non sono nemmeno vestita bene..non sono truccata!” Non che lei si truccasse così tanto. Usava solo qualche trucco leggero per ravvivare la sua pelle sempre candida (per non dire cadaverica).
    Non aveva nemmeno la più pallida idea di cosa fosse questo 'canto della sirena', prova del fatto che lei usciva davvero poco.
    “Un attimo...fammi sistemare, almeno.” e con un vestis molto accurato, trasformò i suoi Jeans in una gonnella nera che arrivava fino al ginocchio, con dei collant a coprire le gambe e il maglione diventò una camicetta bianca. Niente di speciale ma pur sempre elegante.
    Si truccò leggermente e finalmente fu pronta per uscire. E per capire che intenzioni aveva la cara libraia.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    La Pazienza di Aurore Nieto non era solo Leggenda. Era direttamente, ed incontestabilmente, Epica. Al contrario di Chloé, alla quale, decisamente, non avrebbe fatto male imparare ad averne un po' di più.
    Era ormai da un bel po' che la sua sentitissima e chiassosissima ammirazione verso i talenti, le capacità concrete ed il lavoro tenace di Aurore si era trasformata in un sentitissimo e, forse, ancora più "chiassosissimo", affetto. La presenza di Aurore aveva la capacità di renderla... Non dico tranquilla (chi potrebbe arrivare ad ardire a tanto?) ma, se non altro, un pelino meno impulsiva nel senso più disastroso del termine.
    Alla domanda che la collega, proprietaria de Madama McClan, negozio nel quale si trovavano in quel momento, pose, difatti, Chloé, invece d'innervosirsi (completamente a caso) e mostrarsi scocciata dalle sue domande, rispose, con un sorriso conciliante, quasi comprensivo:

    << Ma come dove, Cara?? Al Canto della Sirena! >>

    ... Quale londinese doc non va fino all'isola di Denrise per passare il sabato sera, d'altronde? Chiunque, al di fuori di sta pazza le persone più intrepide.

    << Ci divertiremo un sacco! >>

    Sentito, Canto della Sirena? Vedi di agghindarti e prepararti a dovere a riceverle!
    Alle più che comprensibili domande e riserve che seguirono da parte di Aurore, Chloé rispose con un gesto di noncuranza della mano.

    << La Fiesta ci aspetta, Cara! Le luci colorate del Canto della Sirena c'illumineranno d'immenso! >>

    Ah, siamo pure in vena di poesie, stasera? Quando Aurore fu effettivamente pronta, la frrrrrrizzantissima e sciccosissssima libraia del Ghirigoro attese che la talentuosisssssima e pazientissssssima sarta chiudesse effettivamente il negozio, prima di prenderla per mano e smaterializzarsi abbastanza nelle vicinanze per andare a prendere l'imbarcazione che le avrebbe portate a Denrise. Seguendo le istruzioni che aveva trovato, qualche giorno fa, facendo qualche ricerca dovuta alla semplice curiosità, sul suo magifonino, riuscì a farle arrivare all'entrata del Canto della Sirena... Perdendosi solamente due volte, signore e signori!

    << Charmante, questa isola! Vero Aurore? >>

    Esclamó con fare frizzantino, mentre apriva la porta del locale e la manteneva aperta per farla passare per prima.



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Chloé Tournesol - 27/4/2022, 21:50
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    123
    Reputation
    +62

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Tra il fatto di avere uno psicopatico che voleva portarsela a letto ed un'amica piuttosto iperattiva, Aurore non sapeva più cosa fare.
    La libraia era arrivata nel suo negozio e senza nemmeno qualche messaggio di preavviso le aveva detto che sarebbero andati...
    “Al canto della sirena??” Aurore guardò l'amica confusa “Dove caspita si trova, il canto della sirena?”
    Ma non poteva fare altro che accettare quella proposta e seguirla. Quindi, dopo essersi sistemata ed aver chiuso il suo negozio avrebbe seguito la libraia, che la prese per mano e si smaterializzarono in un luogo che lei forse aveva visto solo pochissime volte. Ma non si fece domande. O meglio...decise di non fare domande, anche se ne aveva un casino nella sua testa.
    Poco dopo presero un'imbarcazione ed alla fine raggiunsero il posto dove sarebbe dovuto esserci questo locale. “Dove mi stai portando, Chloé...?” Mormorò quasi spaventata, come se l'amica avesse intenzione di ucciderla e nasconderne il cadavere.
    Ma dopo alcuni minuti a girare per i vicoli e le viuzze di quel posto, finalmente Aurore riuscì a scorgere l'insegna di questo famoso 'canto della sirena'.
    “Oh...è questo il locale?”
    chiese, annuendo al commento dell'amica riguardo alla bellezza di quell'isola. Non era mai stata in quel posto. Non ricordava se avesse davvero visitato Denrise e doveva ammettere che l'amica aveva ragione. Per quanto gli abitanti non fossero così tanto ospitali, il posto in se era davvero carino e poteva essere utilizzato meglio di come in realtà lo usavano gli abitanti di quel posto. Insomma, poteva essere una meta turistica e potevano trarne guadagno...ma ovviamente non lo disse ad alta voce e non sapeva nemmeno cosa facessero realmente gli abitanti di denrise.
    Quando Chloé aprì la porta, Aurore entrò, camminando lentamente e, entrata dentro quel locale si guardò intorno, senza sapere dove andare. Si fermò all'ingresso, in attesa che l'amica la raggiungesse e, in questo modo, poteva starle dietro. Era decisamente un pesce fuor d'acqua, in quel locale.
    Aurore Nieto

    "

    Never opened myself this way
    life is ours, we live it our way
    all these words I don't just say
    and nothing else matters

    "

    Sarta, 24 anni

    code by ©#fishbone

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    tenor
    Chloé Tournesol
    Adulto | 28 anni


    Chloé era decisamente contenta di essere uscita, quella sera! E di star per provare il famoso Canto della Sirena insieme ad Aurore! Camminava per i vicoli di Denrise, cercando blandamente di orientarsi con il suo magifonino, come se non avesse alcuna domanda, né pensiero, al mondo, in quel momento.
    Erano pronte a mangiarsi il mondo, quello, nella testa della frrrrizzantissima ed impulsiva libraia, era più che ovvio!
    Il viaggio su quell'imbarcazione era stato piuttosto rilassante, tra l'altro... Pittoresque! Oui, oui!
    Quando Aurore le chiese dove la stesse portando, Chloé sorrise, con fare comprensivo:

    << Ma al Canto della Sirena, mia cara! Per provare il loro famoso Coraggio liquido... >>

    Aggiunse, parlandole con fare cospiratorio, e facendole l'occhiolino.

    << Vedrai! Ci divertiremo da matti! >>

    Le assicurò, non immaginando neanche lontanamente che in quel momento, probabilmente, il "non divertirsi abbastanza", o anche "l'annoiarsi", erano gli ultimi problemi di Aurore! Che anzi, magari, in quel momento, li stava pure rimpiangendo appena, appena...
    Una volta giunte davanti al locale, Chloé sorrise con aria di approvazione.

    << Charmant... Ooooooh oui! >>

    Esclamò con il brio che le era proprio mentre lasciava passare l'amica per prima, per poi raggiungerla subito dopo.

    << Andiamo a prenderci qualcosa! Allons! Allons! Io ho una fame... Andiamo a mettere qualcosa sotto i denti, Aurore! >>

    Le sorrise, prima di chiedere ad un cameriere dove potessero trovare un tavolo libero. C'era davvero parecchia gente, c'era da dirlo! Quando si sistemarono al loro tavolo per due, Chloé, mentre dava un'occhiata al menù, chiese:

    << Questa settimana al lavoro è stata particolarmente attiva, vraiment! Abbiamo ricevuto parecchi libri nuovi interessanti. Tu hai cucito qualche nuovo modello, Aurore?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
4 replies since 8/1/2022, 17:11   121 views
  Share  
.
UP