Lezione MagiaVerde&Magitech triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cameron Cohen
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Cameron Cohen
    Forse non era stata proprio una buona idea scegliere il sentiero vulcanico. Non per altro, ma faceva caldo e probabilmente era più pericoloso di farsi un giro nella foresta o sott'acqua, ma ormai stava percorrendo quella via ed il verdeggiante lasciò ampiamente spazio alla terra grigia ed alla pietra vulcanica. Non era molto entusiasta nemmeno della compagnia, invero. E, stranamente, non si riferiva solamente a Blake. Anche l'allegria -se così si poteva definire- ed il parlare di Howard gli davano sui nervi e dovette compiere uno sforzo immane per non puntargli la bacchetta alla gola. Decise di non rispondergli e di ignorare entrambi -cosa che Barnes stava già facendo con lui e per la prima volta erano realmente d'accordo su qualcosa.
    Mentre camminavano ed il calore si faceva sempre più persistente, Alyssa raccontò -fu l'unica a parlare- un po' la sua storia e la sua vivacità fu un balsamo, forse, per l'animo martoriato di Cameron, ma decise di non proferire parola, continuando a camminare.
    Avevano appena affrontato una salita fin troppo ripida per i suoi gusti, che aveva lasciato i ragazzi senza fiato, ma finalmente un tratto di piana si profilava all'orizzonte, permettendo loro di riposare un attimo e riprendere le forze per qualsiasi cosa avrebbero dovuto affrontare poi. Per un secondo si arrischiò a guardare il panorama che si era aperto sotto di loro: foresta, ghiaccio, mare... tutto si fondeva in un unico spettacolo mozzafiato. Ma non ebbe tempo di goderselo appieno, visto che continuando a camminare, presto furono mandati in pasto al vulcano.
    Finalmente, il terreno dove camminare finì, aprendosi in una distesa sconfinata e caldissima di lava, che avrebbe potuto ucciderli tra atroci sofferenze, se solo l'avessero sfiorata. Rabbrividì al pensiero, ma Cameron era abbastanza coraggioso -o forse stupido sarebbe stato il termine più appropriato- da non lasciarsi eccessivamente intimidire. I suoi occhi nocciola si posarono sulla colonna di ardesia che si trovava di fronte a loro, studiandola. Notò subito come alcuni pezzi della colonna fossero sparpagliati in giro per l'area, come se qualcosa l'avesse seriamente danneggiata e forse avrebbero dovuto ripararla.
    Quando notò quel basso rilievo poco in alto, capì che avrebbero dovuto inserirci il nucleo. Okay, ma dove si trovava il nucleo? Nella sua ricerca del nucleo, notò diverse altre cose, tra cui dei funghi -Howard informò loro delle peculiarità di questi funghi-, poi notò delle scaglie di Sutr e stavolta fu lui ad informare How, l'unico tra loro a non fare magitecnica, delle loro peculiarità. Che fortuna. Di solito queste scaglie sono piccolissime, ora però qualcosa sembra cambiato. Assorbono fuoco e magia, quindi potremmo usarla per crearci una barricata o qualcosa del genere propose, annuendo convinto. Non lo stava dicendo a nessuno in particolare, invero, non aveva troppa voglia di collaborare ma doveva. Quella invece è ardeviva, una pietra pericolosa che se gettata nella lava, causa delle modeste esplosioni spiegò quindi, indicando delle pietre qua e là sparse per il terreno. Aveva appena fatto in tempo a concludere la sua spiegazione, quando si accorse -tra l'orribile puzza di zolfo- che la lava si stava gonfiando come un cuore pulsante e non poteva essere normale. Che il vulcano stesse eruttando?
    Non ci volle molto prima che dalle fiamme emergesse un kraken che, sebbene giovane, avesse l'aria piuttosto pericolosa. Cameron iniziò a sudare. E non solo per il calore crescente, ora la situazione si faceva realmente pericolosa. E ti pareva che ogni volta dobbiamo rischiare la morte si lamentò, prima che uno dei tentacoli lanciasse una grossa pietra. ATTENZIONE esclamò, prima che la sua attenzione fu assorbita completamente dall'esagono che stringeva un altro tentacolo. La pietra lanciata puntava Blake e lui non aveva intenzione di muovere un dito, anche perché era più che certo che sapesse cavarsela benissimo da solo. Ma la ragazza non sembrava del suo stesso avviso, infatti fulminea allungò la bacchetta davanti a Blake: Protego! Esclamò, sperando che la pietra vi cozzasse contro. Nella speranza che non finisse schiacciato, iniziò ad elaborare un piano. Okay, allora io provo a prendere il nucleo. Tu, Alyssa dammi una mano le ordinò, consapevole a quanto fosse incline alla collaborazione e magari sarebbe stata utile. Howard prova a riparare la colonna d'ardesia e... fermiamo questo kraken rabbioso. In quel momento ogni dissapore doveva essere messo da parte perché dopo morti, i loro rancori sarebbero diventati inutili, dovevano collaborare per quanto possibile.
    Glacius! Esclamò nella direzione della punta del tentacolo che teneva il nucleo. Erano grossi, ma non impossibili da trattare, quindi doveva provarci. Il suo obiettivo era quello di congelare abbastanza un pezzo di tentacolo, in modo che fosse più facile prendergli il nucleo. Appena lanciato l'incantesimo, fece cenno ad Alyssa. La ragazza, se tutto avesse funzionato ed il tentacolo si fosse ghiacciato, avrebbe puntato la bacchetta verso di esso. Diffindo! Esclamò, sperando che cadesse giù, quindi era necessario che venisse preso prima che finisse nella lava. Non appena fatto l'incantesimo, Cameron puntò la bacchetta verso il nucleo -si sperava- cadente. Accio nucleo! Tentò banalmente, sperando di ritrovarselo ben presto tra le braccia. Se tutto ciò fosse andato a buon fine, si girò verso i suoi compagni nella speranza che anche loro avessero fatto la loro parte dell'accordo (?). E ne approfittò per studiare il kraken e capire se avesse qualche punto debole.
    20 y.oStudenteDioptaseIII annoFrom Oslo


    Cameron:
    Azione 1: Glacius nella speranza che il tentacolo si ghiacci
    Azione 2: Accio Nucleo DOPO il Diffindo di Alyssa
    Mezza azione: Finito tutto, cerca punti deboli al kraken

    Alyssa:
    Azione 1: PRIMA di tutto, Protego su Blake
    Azione 2: Diffindo sul tentacolo subito dopo il glacius di Cam

    TUTTE le azioni dei nostri tre pg, avvengono in simultanea v.v
     
    .
32 replies since 1/1/2022, 21:36   718 views
  Share  
.
UP