Eirikr vs Wyatt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    BENVENUTI ALL'ULTIMO DUELLO DI QUESTA GIORNATA! Stava urlando Murphy, entusiasta di poter continuare a fare la telecronaca dei duelli, affiancato dai quattro moschettieri (?) Noah, Victoria, Sigurd e Damien.
    Quest'oggi si sfideranno EIRIKR DONNEVILLE e WYATT WOLF! Si può dire che entrambi contribuiscano alla sicurezza del proprio popolo, no? Propose lui con una risatina, mentre i due concorrenti venivano accolti con applausi scroscianti.
    Eirikr, direttamente da Denrise, Predone! Mentre Wyatt, affermato auror del Ministero! Sono proprio curioso di sapere chi avrà la meglio!
    Per quel duello, Sigurd era particolarmente interessato, dal momento che partecipa finalmente uno dei suoi e non più solamente londinesi. Anche Damien, sempre nel suo silenzio, era molto attento allo scontro, osservando soprattutto Wolf.
    Finalmente un vero duello trionfò Sigurd, mentre Noah percorreva i due concorrenti con sguardo attento, ma senza dispensare una delle sue perle di saggezza, stavolta.
    I due concorrenti avrebbero prima dovuto fare il classico saluto dei duellanti sollevando contemporaneamente la bacchetta in aria, poi girarsi e fare dieci passi. Proprio mentre facevano questi dieci passi, l'arena attorno a loro iniziò a cambiare. Non si trovavano più da dov'erano partiti, bensì ognuno di loro era su un isolotto ed erano separati da un lungo ponticello di legno senza protezione alcuna. Se si fossero sporti un po', avrebbero visto come sotto di loro ci fosse solamente l'acqua. Era limpida, chiarissima e trasparente, quindi riuscivano perfettamente a vedere le enormi meduse marine che si trovavano sotto di essa.
    Eirikr vide, dietro di sé, quella che pareva una chiara riproduzione della Spada nella Roccia -probabilmente essendo denrisiano, non aveva idea che fosse stata usata per un film, mentre Wyatt notò come fosse circondato da alberi di ciliegio giapponesi. Ad entrambi, arrivavano possenti schizzi d'acqua per via del movimento delle creature sottostanti. Il predone, osservando bene l'acqua, avrebbe potuto notare come non sembrasse completamente liquida, quasi gelatinosa, cosa che avrebbe potuto capire anche dagli schizzi d'acqua che gli arrivavano addosso. Bene, ora potevano iniziare.
    NOTE OFF
    Miei piccoli cuccioli di snaso, benvenuti in questo tetro duello!
    Il primo ad agire sarà Eirikr, che si accorge di avere dietro una spada impiantata in una roccia e che l'acqua non è completamente liquida, ma pare gelatinosa, mentre Wyatt nota di essere circondato da alberi di ciliegio giapponesi;

    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Wyatt: d20
    Eirikr: d20

    Punti vita

    Wyatt: 74
    Eirikr: 60

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti circa per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al drago <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    95
    Reputation
    +50

    Status
    🗲
    Eirikr J. Donneville
    Predone

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Cominciava a intuire come funzionasse tutto quel sistema di duelli, e questa volta sentiva una certa eccitazione scorrergli sotto pelle, una sensazione per la quale provava una sorta di aspettativa mista a vergogna. Non avrebbe dovuto sentirsi così, c'erano persone nella sua vita che lo avrebbero considerato un pazzo sapendo quanto fosse elettrizzato per un duello, eppure era parte della sua natura, era davvero una colpa?
    Non aveva avuto modo di partecipare a moltissimi duelli magici prima di entrare nell'arena, più che altro aveva preso parte a banali risse, finite più o meno bene, ma combattere con una bacchetta tra le mani era mille volte meglio. E poi... Poi c'era l'arena. Forse quello era l'elemento per cui cominciava a provare più attesa, la parte più imprevedibile ma anche importante del combattimento. Ammetteva di non aver sempre sfruttato l'ambiente quanto e come avrebbe voluto, ma ora era pronto a sperimentare anche in quel senso.
    Aspettò quindi in trepidante attesa che il telecronista, di cui non ricordava mai il nome ma la cui voce cominciava a risultargli famigliare, lo annunciasse, per uscire nell'arena con un sorrisino sghembo da manuale e prepararsi a vedere il suo sfidante. Già il fatto che fosse un ministeriale lo aveva esaltato, anche solo dalla presentazione: c’era qualcosa di intrigante nell’idea di trovarsi di fronte una persona così diversa da lui, almeno all’apparenza. Dopo l’ultima sconfitta che aveva guadagnato era più che felice di avere un’altra possibilità di mettersi alla prova e avrebbe alzato la bacchetta con un ghigno, per poi voltarsi e fare i canonici dieci passi mentre tutto intorno a loro cambiava.
    Gli bastò sbattere le palpebre per trovarsi in un’arena totalmente nuova ma subito alla sua mente balzò un dettaglio: mare, acqua, un’isola…quell’arena era qualcosa che avrebbe potuto conoscere o che quantomeno lo faceva sentire al sicuro. Insomma, quale elemento migliore che un mare apparentemente in tempesta per un Predone? Impiegò poco a sporgersi dalla sua isola e capire che il mare non era propriamente in tempesta ma erano circondati da meduse giganti. Sgranò appena gli occhi, osservando le creature e cercando di ricordare se le avesse incontrate prima e se conoscesse qualche caratteristica particolare che potesse tornargli utile.
    Aveva però imparato che le velocità e la sicurezza erano tutto in quei duelli e siccome già di suo non era bravo nel fare piani articolati così si limitò a pensare ad una cosa per volta, per lo più azioni semplici e dirette.
    “Fulgur et Tonans” tuonò con decisione, avvicinandosi all’isola di Wyatt e cercando di evocare una tempesta di fulmini che colpisse l’isola dell’avversario, poco importava al momento che colpisse lui o gli alberi che lo circondavano, non era parte del suo piano.
    Dopodichè lanciò un’occhiata alla spada, che avrebbe anche potuto rivelarsi un’arma interessante, e avrebbe tentato con un banale “Accio spada”, più o meno ignaro o quantomeno non troppo sicuro di quello che avrebbe potuto ottenere.




    code made by gin



    Mezza azione: cerca di comprendere quanto più possibile sulle meduse (se le ha mai viste prima, se sono animali che si muovono in branco, se conosce caratteristiche utili)

    Azione 1:
    Nome: Incanto Richiama Tempeste
    Classe: Elementale
    Formula: Fulgur et Tonans
    Movimento: Strofinare la punta della bacchetta contro della stoffa per fargli acquisire della carica elettrostatica, dopodiché puntare la bacchetta verso l'alto e con un rapido movimento del polso indicare precisamente l'area circostante che si desidera colpire con l'incanto, recitando la formula ad alta voce; per eseguirlo bisogna necessariamente trovarsi in un luogo all'aperto
    Effetto: La carica elettrostatica accumulata nella bacchetta innesca un fenomeno temporalesco utilizzando la quantità di umidità presente nell'atmosfera per generare lampi e saette che si riverseranno sul terreno. L'area massima dell'incantesimo è di 30m² e la sua potenza è influenzata dal parametro Coraggio.
    Note: Incanto Metereologico. L'area aumenta di 10m² ogni 10PP di Intelligenza ed il danno avrà un bonus di Coraggio/5
    Ha una durata che varia soprattutto in base all'umidità dell'aria presente nel luogo ed alle condizioni atmosferiche presenti a quando si è lanciato l'incantesimo, es. in una giornata particolarmente uggiosa e prossima alla pioggia l'incantesimo verrebbe sfruttato al massimo del suo potenziale, mentre se l'incantesimo venisse lanciato in un pomeriggio particolarmente assolato di una zona desertica, l'effetto verrebbe ridotto pari ad 1/3 del suo potenziale.
    E' altresì difficile che un fulmine possa colpire lo stesso punto due volte, per cui se ne consiglia l'utilizzo contro più bersagli, inoltre è raccomandata estrema cautela all'utilizzatore dato che un uso improprio dell'incanto porterebbe a richiamare la tempesta troppo vicina a lui, coinvolgendolo conseguentemente.
    E' possibile contrastarlo con un qualsiasi altro incanto che modifica le condizioni meteorologiche a patto che non aumenti la quantità di acqua presente nell'atmosfera, altrimenti si otterrebbe l'effetto di prolungare la durata della tempesta.



    Azione 2: Accio sulla spada

    Nome: Incantesimo di Appello
    CLasse: Generico
    Formula: Accio + nome oggetto da richiamare
    Movimento: freccia che parte da un punto in alto e termina in direzione del mago che utilizza l’incantesimo
    Effetto: Consente di richiamare oggetti per mezzo della bacchetta, attirandoli a sé
    Note: diverso dall’Incantesimo di Evocazione



    Coraggio: 34
    Empatia: 20
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 30
    Tecnica: 20
    Intuito: 20
    Destrezza: 33
    Carisma: 30
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Era arrivato il momento per il suo nuovo duello, voleva rigirare il treno verso di se, dalle sconfitte patite voleva tornare verso la vittoria. Non era mai facile affrontare un qualsiasi rivale in un duello come quello, quindi la strategia era fondamentale. Si mise in posizione in quell'arena che sembrava essere quasi un piccolo paradiso in certi versi. Era come se fosse in una specie di isolotto con un ponte nel mezzo, ma non era assolutamente sicuro quel ponte, protezioni pari a zero. L'acqua faceva da contorno e le meduse che aveva sotto di se non erano assolutamente piacevoli nel caso avesse avuto un incontro ravvicinato con esse. Gli alberi di ciliegio che aveva intorno a se invece erano del tutto piacevoli, stile tipico giapponese, ma per il momento poco gli servivano. Doveva agire contro il suo avversario, il tempo era fondamentale in un duello. Fece quattro giri in senso orario con la bacchetta magica prima di dire la formula magica.

    Boreolum!

    Poteva mettere in difficoltà e danneggiare il suo avversario, poi avrebbe puntato la bacchetta contro Erik, nuovamente, e avrebbe disegnato una D con la stessa. A quel punto avrebbe detto la formula magica.

    Diffindo!

    Sperava che la sua tattica avesse l'effetto sperato.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Azione I: Sortilegio Turbinante contro Erik [Intelligenza >25]

    Nome: Sortilegio Turbinante
    Classe: Elementale
    Formula: Boreolum
    Movimento: quattro giri in senso orario
    Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
    Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila

    Azione II: Incantesimo Lacerante conto Erik [sfruttando Skill Duello I]

    Nome: Incantesimo Lacerante
    Classe: Offensivo
    Formula: Diffindo
    Movimento: Disegnare una D
    Effetto: Genera un fascio dalla bacchetta che recide con un taglio netto oggetti di ogni genere, può causare gravi danni su utilizzato contro una persona o creatura.
    Note: con Coraggio ≥ 35 può causare amputazioni

    Mezza Azione: Cerca di trovare qualcosa di utile sui ciliegi giapponesi

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 29

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    -Duellante Nato - Duello I

    -Pozionistica di base - Poz I

    -Maginfluencer - Poz I

    -Resiliente - Res I

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.

    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Nel suo studiare le meduse, Eirikr riuscì a concentrarsi abbastanza da capire diverse cose utili: le aveva già viste al largo delle coste di Denrise e gli era stato spiegato come si comportassero e cosa facessero. Se le si lasciava in pace, erano innocue, ci si poteva addirittura nuotare in mezzo, ma se stuzzicate, diventavano fin troppo aggressive. Non erano carnivore, si cibavano di plancton, tuttavia avevano una bocca nascosta con due serie di denti aguzzi che di sicuro avrebbero fatto molto male. Di contro, però, non era così difficile addomesticarle, bastava solamente un po' di concentrazione.
    Ma dopo lo studio, era tempo di attaccare: il predone pareva fare sul serio, cosa che notò anche Murphy.
    EIRIKR NON HA NESSUNA INTENZIONE DI ANDARCI LEGGERO, EH? Urlò, mentre Sigurd si sporgeva molto interessato nella sua direzione, contento che un suo uomo non fosse un rammollito.
    Fu una mossa saggia, la sua. Essendo circondati dall'acqua, anche l'umidità presente nell'aria era parecchia, cosa che avrebbe certamente favorito il suo incantesimo, infatti sopra la testa di Wyatt si creò una gigantesca nube temporalesca ed un fulmine cadde dritto dritto contro di lui, stordendolo per qualche secondo, bruciacchiandogli i vestiti e parte dei capelli.
    Ma l'altro non sembrava aver intenzione di darsi per vinto, infatti attaccò subito ed un piccolo turbine uscì dalla bacchetta, dirigendosi velocemente in direzione del predone, ma non fece particolari danni se non quello di spingerlo indietro e farlo quasi cadere dal ponte, ma tutto lì.
    Quando Eirikr tentò di prendere la spada, quella iniziò a vibrare fino a sfilarsi dal suo supporto e volare nelle mani del predone che, subito, sentì una certa potenza nuova scorrergli nelle vene. Per un momento gli parve di essere Thor e di poter governare a proprio piacimento la tempesta. Ma avrebbe saputo sfruttarlo al meglio?
    Chi cercò di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, fu proprio l'auror che scagliò un diffindo veloce e preciso che arrivò dritto addosso allo sfidante, lacerandogli così tanto la maglietta, che essa venne completamente distrutta. Ah sì, lacerò anche la pelle, ovviamente. Mlmlmlml.
    Ad ogni modo, Wyatt nel suo studio delle piante giapponesi, poté notare come le foglie paressero cariche di energia tutt'attorno a loro.
    NOTE OFF
    Miei piccoli cuccioli di snaso, benvenuti in questo tetro duello!
    Il primo ad agire sarà Eirikr, che si accorge di avere dietro una spada impiantata in una roccia e che l'acqua non è completamente liquida, ma pare gelatinosa, mentre Wyatt nota di essere circondato da alberi di ciliegio giapponesi;

    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Wyatt: d20: 4+7-8 // 17+8+4-8 //10+5
    Eirikr: d20: 17+5-8 //13+5 // 18+5

    Bonus e Malus

    Eirikr: +3 al dado per tutti gli incantesimi che sfruttano l'elettricità 0/3 turni

    Punti vita

    Wyatt: 41/74
    Eirikr: 39/60

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti circa per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al drago <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    95
    Reputation
    +50

    Status
    🗲
    Eirikr J. Donneville
    Predone

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Nel momento in cui riconobbe le creature che nuotavano sotto di loro cominciò a sentirsi quasi sollevato: se non altro non avrebbero avuto a che fare con bestie terribili, ma il solo fatto di conoscerle gli dava l’illusione di poterle sfruttare a proprio piacimento senza la necessità di impegnarsi poi troppo. La possibilità di avere dalla sua parte le creature del mare, con un po’ di fortuna, lo faceva sentire molto più potente, sensazione che venne indubbiamente aumentata dalla spada nel momento in cui la strinse tra le mani.
    Alzò le sopracciglia, perché di certo non ricordava di aver mai letto di un’arma del genere e la sua poca conoscenza della storia di Re Artù non aiutava di certo: qualunque artefatto avesse in mano in quel momento lo aiutò a sentirsi molto più sicuro di sé e cominciò ad elaborare qualcosa di più complesso, quantomeno un piano d’azione più o meno decente circa quel che avrebbe dovuto fare.
    Aveva intenzione di sfruttare le meduse a proprio favore, era abbastanza sicuro che un ministeriale non avesse troppe conoscenze delle creature del mare e quello poteva ancora essere un dettaglio a suo favore. Avrebbe stretto i denti sentendo l’incantesimo dell’altro lacerargli la pelle, sforzandosi di non emettere comunque nessun suono e di non sembrare particolarmente sofferente.
    Siccome aveva dalla sua parte l’energia elettrica, o così gli pareva, la prima cosa sulla quale si concentrò fu quella più scontata. ” Astra Congrego!” avrebbe annunciato, disegnando poi in aria il simbolo di Giove e cominciando a far turbinare rapidamente la bacchetta, sperando di poter scagliare contro l’avversario una sfera folgorante. Dopodichè, non contento, avrebbe cercato di attirarlo sul ponte, più lontano possibile dal suo isolotto, nel tentativo di avvicinarlo alle meduse che si trovavano in quell’acqua gelatinosa, che pianificava di utilizzare il prima possibile.
    Non gli piaceva copiare ma la prima cosa a cui riuscì a pensare fu proprio un “Boreolum”, augurandosi questa volta di avere più fortuna di Wyatt e riuscire a concludere qualcosa di effettivo.


    code made by gin



    Azione 1: Astra Congrego Giove

    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Astrale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera, il danno invece è pari alla metà del d20 al netto di bonus e malus. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo
    -Giove: una sfera di colore nero che folgora il bersaglio, provocando confusione su persone e oggetti elettronici;


    Azione 2:

    Nome: Sortilegio Turbinante
    Classe: Elementale
    Formula: Boreolum
    Movimento: quattro giri in senso orario
    Effetto: l’aria mossa dalla bacchetta si trasforma in un turbine che si scaglia in avanti, travolgendo ciò che incontra fino ad esaurirsi.
    Note: con Intelligenza >15 può sbalzare all’indietro il bersaglio e trascinarlo via con sé; con Intelligenza >25 può provocare malus ad intuito e destrezza in seguito alle rotazioni provocate dal turbine; con Intelligenza ≥ 35 può centrare più bersagli in fila


    Coraggio: 34
    Empatia: 20
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 30
    Tecnica: 20
    Intuito: 20
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    [/QUOTE]
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Doveva provare a diversificare l'attacco e la sua strategia, poter mettere in uno stato di difficoltà poteva aiutarlo parecchio nel suo caso, doveva tentare almeno. Essere stato colpito gli aveva dato l'input per una maggiore voglia di fare suo quel duello, non aveva assolutamente paura di mettersi in gioco. Puntò la bacchetta contro il suo avversario, poi disse la formula magica.

    Vinificatio!

    Se avesse dato un sintomo tale nel medesimo simile all'ubriachezza lo avrebbe aiutato nel proseguo delle sue mosse dato che non era il massimo l'effetto dell'alcool nella mente di una persona, sopratutto come lucidità. A quel punto senza battere ciglio avrebbe nuovamente dato una stoccata in direzione del suo avversario con la bacchetta, poi sarebbe andato nuovamente di formula magica.

    Everte Statim!


    Se fosse riuscito nel suo intento poteva portarsi in un deciso vantaggio sul suo avversario.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Azione I: Incantesimo Sborniabotta contro Erik

    Nome: Incantesimo Sborniabotta
    Classe: Mentale
    Formula: Vinificatio
    Movimento: puntare la bacchetta contro il bersaglio
    Effetto: simula sul bersaglio gli effetti mentali dell’ubriachezza, quali mal di testa, vertigini, nausea. Il bersaglio non potrà attaccare, ma solo eseguire incanti di supporto non complicati.
    Note: Se il Carisma del mago è maggiore della Resistenza del bersaglio, si presenteranno anche gli effetti fisici della sbornia: vomito, tachicardia, vampate di calore, cadute. In tale caso il bersaglio avrà un malus (-2) su una Statistica a discrezione del master per due turni.

    Azione II: Incantesimo di Dispersione [Sfruttando Skill Duello I] contro Erik

    Nome: Incantesimo di Dispersione [Sfruttando Skill Duello I]
    Classe: Offensivo
    Formula: Everte Statim
    Movimento: Scoccata in direzione della vittima
    Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.

    Mezza Azione: //

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 29

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    -Duellante Nato - Duello I

    -Pozionistica di base - Poz I

    -Maginfluencer - Poz I

    -Resiliente - Res I

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.

    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La battaglia continuava: ben presto, nella mano non dominante di Eirikr si formò una sfera nera che trasudava energia da tutti i pori ma che non sarebbe rimasta lì ancora per molto, in quanto il predone la scagliò contro il suo avversario con incredibile precisione, colpendolo in pieno petto e facendo sembrare a Wyatt, di aver infilato una forchetta in una presa di corrente e l'energia gli rizzò letteralmente tutti i capelli in testa come se avesse esagerato con il gel.
    Si difese, l'auror, provando ad ubriacare il suo avversario senza l'utilizzo dell'alcol e, straordinariamente, ci riuscì abbastanza: il predone sentì che la testa iniziava a girare vorticosamente, tanto che forse se avesse fatto un solo passo in quelle condizioni, sarebbe caduto dritto per dritto tra le meduse, ma in ogni caso non poteva lasciare che l'altro facesse il bello e cattivo tempo.
    Anche il boreolum di Eirikr fu piuttosto preciso, spingendo con forza il suo avversario contro il tronco di uno degli alberi di ciliegio, così si prese una brutta botta alla schiena, anche se certamente niente di così invalidante. Infatti riuscì a ricambiare egregiamente, facendo cadere Eirikr a terra al limitare di quel ponte di legno. Beh, la partita non era finita.
    NOTE OFF
    Miei piccoli cuccioli di snaso, benvenuti in questo tetro duello!
    Il primo ad agire sarà Eirikr, che si accorge di avere dietro una spada impiantata in una roccia e che l'acqua non è completamente liquida, ma pare gelatinosa, mentre Wyatt nota di essere circondato da alberi di ciliegio giapponesi;

    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Wyatt: d20: 18+7-8 // 12+8+4-4
    Eirikr: d20: 19+7+3-6/2 //13+5-8

    Bonus e Malus

    Eirikr: +3 al dado per tutti gli incantesimi che sfruttano l'elettricità 1/3 turni
    Eirikr: destrezza dimezzata 1/2 turni

    Punti vita

    Wyatt: 25/74
    Eirikr: 19/60

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti circa per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al drago <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Eirikr J. Donneville
    Predone

    SHEET | STAT| SOCIAL| DRESS
    parlato - pensato- ascoltato
    Non avrebbe saputo dire quale fosse la strategia di Wyatt, non era nemmeno sicuro che ne avesse una, ma si stava muovendo bene, per quanto gli dispiacesse ammetterlo. Certo, la sua opzione non era la prima a cui Eirikr avrebbe pensato e di certo non aveva preso in considerazione la possibilità che il suo avversario decidesse di farlo ubriacare, per di più senza nemmeno offrirgli del vero alcool…! Eirikr era un denrisiano, era più o meno cresciuto a sidro di mele e birra, a discapito di quella che la madre pensava di quel genere di cose, ed era abituato a pensarsi come uno in grado di reggere quel genere di cose. Per questo quando venne travolto dai sintomi di una sbornia bella e buona non potè fare a meno di sentirsi confuso e forse ancora più instabile di quanto avrebbe dovuto. Finì quindi per barcollare, cercando di tenersi indietro e appoggiarsi alla spada, l’unico supporto che poteva avere, nel tentativo di non scivolare tra le meduse come un’idiota: lui sapeva che erano innocue ma non era il caso di finirci in mezzo, sarebbe stata di certo una triste sconfitta.
    Fu ben contento di sentire l’energia elettrica scorrergli nelle vene, di vedere come il suo incantesimo andò a buon segno, anche se non aveva poi così tanto tempo per goderne e aveva la sensazione di non avere proprio tempo di ragionare a sufficienza da poter sfruttare le meduse e chissà che altro intorno a sé: aveva dalla sua parte l’elettricità, si sentiva poco lucido e tutto quello che riusciva ad elaborare al momento era piuttosto basilare e un reiterare quel che aveva, più o meno, già utilizzato.
    Quando si ritrovò a terra, a carponi, si rese conto di non avere tempo per tentennare così si appellò ancora una volta ad una magia che ormai conosceva bene. “Astra Congrego” ringhiò con decisione, questa volta evocando però l’inarrestabile forza di Nettuno, con il quale sperava di investire e bagnare per bene il suo avversario. Non soddisfatto però del suo operato avrebbe poi stretto di nuovo la bacchetta tra le dita, ritentando quel primo incantesimo che tanto era andato a segno e che ora forse, complice la vicinanza di Wyatt agli alberi e il fatto che fosse, con un po’ di fortuna, bagnato fradicio, avrebbe ottenuto risultati ancora migliori. “Fulgur et Tonans” annunciò ancora una volta, cercando poi di rimettersi in piedi e allontanarsi dal bordo del ponte, quel che bastava per non rischiare sul serio di finire in acqua in quelle condizioni, quando non era poi così tanto sicuro di essere in grado di reagire in modo rapido e lucido.


    code made by gin



    Azione 1:
    Nome: Incanto Richiama Tempeste
    Classe: Elementale
    Formula: Fulgur et Tonans
    Movimento: Strofinare la punta della bacchetta contro della stoffa per fargli acquisire della carica elettrostatica, dopodiché puntare la bacchetta verso l'alto e con un rapido movimento del polso indicare precisamente l'area circostante che si desidera colpire con l'incanto, recitando la formula ad alta voce; per eseguirlo bisogna necessariamente trovarsi in un luogo all'aperto
    Effetto: La carica elettrostatica accumulata nella bacchetta innesca un fenomeno temporalesco utilizzando la quantità di umidità presente nell'atmosfera per generare lampi e saette che si riverseranno sul terreno. L'area massima dell'incantesimo è di 30m² e la sua potenza è influenzata dal parametro Coraggio.
    Note: Incanto Metereologico. L'area aumenta di 10m² ogni 10PP di Intelligenza ed il danno avrà un bonus di Coraggio/5
    Ha una durata che varia soprattutto in base all'umidità dell'aria presente nel luogo ed alle condizioni atmosferiche presenti a quando si è lanciato l'incantesimo, es. in una giornata particolarmente uggiosa e prossima alla pioggia l'incantesimo verrebbe sfruttato al massimo del suo potenziale, mentre se l'incantesimo venisse lanciato in un pomeriggio particolarmente assolato di una zona desertica, l'effetto verrebbe ridotto pari ad 1/3 del suo potenziale.
    E' altresì difficile che un fulmine possa colpire lo stesso punto due volte, per cui se ne consiglia l'utilizzo contro più bersagli, inoltre è raccomandata estrema cautela all'utilizzatore dato che un uso improprio dell'incanto porterebbe a richiamare la tempesta troppo vicina a lui, coinvolgendolo conseguentemente.
    E' possibile contrastarlo con un qualsiasi altro incanto che modifica le condizioni meteorologiche a patto che non aumenti la quantità di acqua presente nell'atmosfera, altrimenti si otterrebbe l'effetto di prolungare la durata della tempesta.



    Azione 2: Astra congrego Nettuno
    Nome: Incanto Astrenergetico
    Classe: Elementale
    Formula: Astra Congrego
    Movimento: tracciare il simbolo planetario e poi iniziare a ruotare la bacchetta senza sosta
    Effetto: genera una sfera di energia astrale che si va a depositare sulla mano non dominante del mago
    Note: l'influsso planetario determina la natura e il potere della sfera. La sfera segue il mago e quindi può essere impiegata anche successivamente alla sua attivazione, consumando in quel caso una mezza-azione per scagliarlo
    Nettuno: una sfera blu oceano nella quale è racchiusa tutta la forza distruttiva di uno tsunami; il bersaglio viene scagliato via e travolto con le cose attorno a sé. L'acqua può deteriorare gli oggetti;



    Coraggio: 34
    Empatia: 20
    Intelligenza: 20
    Resistenza: 30
    Tecnica: 20
    Intuito: 20
    Destrezza: 33
    Carisma: 30
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Vedeva che quel duello poteva essere suo, aveva subito un grosso colpo da parte del suo avversario, quel turbine lo aveva colpito pienamente e i dolori li sentiva chiaramente, ma non era arrivato il momento di farsi debellare dalla frustrazione, doveva solo rimboccarsi le maniche, il tempo per leccarsi le ferite l'avrebbe avuto dopo il duello. Ogni attimo in più era importante. Puntò la bacchetta contro le gambe di Erik, poi disse la formula magica.

    Gambemolli!

    Poi, sperando in esito positivo della sua tattica indebolente, avrebbe dato una stoccata con la bacchetta sempre contro il suo rivale. A quel punto avrebbe detto con determinazione la formula magica.

    Bombarda Maxima!

    Poteva anche essere il colpo di grazia se tutto fosse andato al meglio.


    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Azione I: Fattura Gambemolli contro Erik

    Nome: Fattura Gambemolli
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Gambemolli
    Movimento: Puntare le gambe della vittima
    Effetto: Rende le gambe del nemico cedevoli, impedendogli di camminare.
    Note:Con Carisma > 20 la vittima subisce un Malus di massimo -3 alle sue shivate automatiche
    Con Carisma > 30 la vittima subisce un Malus di massimo -5 alle sue shivate automatiche

    Azione II: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO] contro Erik [Sfruttando Skill Duello I]

    Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
    Classe: Offensivo Avanzato
    Formula: Bombarda Maxima
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
    Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.

    Mezza Azione: ///

    Stat:

    Coraggio: 33

    Empatia: 27

    Intelligenza: 29

    Resistenza: 32

    Tecnica: 25

    Intuito: 30

    Destrezza: 27

    Carisma: 31

    Skill:

    -Duellante Nato - Duello I

    -Pozionistica di base - Poz I

    -Maginfluencer - Poz I

    -Resiliente - Res I

    Quirk:

    Taglio netto
    Specializzarsi negli incantesimi di uso comune è cosa giusta e Wyatt lo sa bene. Ottiene +1 quando usa Diffindo per ferire, +2 se la creatura è legata

    Difesa Perenne:: la difesa di Wyatt è salda come il ghiaccio perenne. +1 al Protego Astralis Plutone, inoltre l’influsso del pianeta permane gelido attorno al mago, permettendogli di caricare i propri incanti offensivi di elemento ghiaccio fino all’inizio del turno seguente.

    Parlo anche coi muri: Wyatt ha un intuito senza eguali, tanto da riuscire a scoprire nemici nascosti in ogni dove. +1 se usa Sonaris Detector, +2 se lo usa in luoghi chiusi
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Una sfera dal colore dell'oceano, andò a formarsi sulla mano dell'uomo, pronta per essere scagliata con forza e decisione contro il suo avversario. La forza travolgente di un mare in tempesta è racchiuso in quella sfera fluttuante che viene presto scagliata in direzione del momentaneo nemico, distruttivo che travolge tutto ciò che incontra, comprese delle foglie che, schiantandosi contro Wyatt, esplodono a contatto con la sua pelle.
    Ormai le forze residue sono davvero poche, tanto che riesce appena a lanciare un gambemolli che fa cadere ancora una volta Eirikr, ma non per questo riesce ad impedirgli alcunché.
    In seguito, Eirikr riprova l'incantesimo che al primo turno è andato a meraviglia ed anche stavolta non fa cilecca, sebbene la potenza sia minore. Una nuvola un po' più piccola si forma sopra la testa di Wyatt ed un altro fulmine lo colpisce, per quanto con un voltaggio meno alto di prima. E fu in quel momento che l'auror cadde stremato in ginocchio, riuscendo a scagliare un Bombarda Maxima direzionato verso il cielo che esplode come fuochi d'artificio, rendendo mirabolante la fine di quello scontro. Cadde, poi, finendo disteso sull'erba. Anche Eirikr era sfinito, infatti non sarebbe riuscito ad alzarsi, ma forse la sua costituzione robusta aveva contribuito a farlo resistere maggiormente.
    SIGNORE E SIGNORI, PARE CHE ABBIAMO UN VINCITORE! Urlò Murphy, mentre il pubblico scoppiava in un applauso per entrambi gli sfidanti. Si meritano tutti e due i miei complimenti, anche se solamente uno è destinato a trionfare! In quello spettacolo pirotecnico, persino Victoria, Noah e -anche se in misura minore- Damien e Sigurd, iniziano ad applaudire i due sfidanti che hanno combattuto valorosamente fino alla fine.
    NOTE OFF
    Miei piccoli cuccioli di snaso, benvenuti in questo tetro duello!
    Il primo ad agire sarà Eirikr, che si accorge di avere dietro una spada impiantata in una roccia e che l'acqua non è completamente liquida, ma pare gelatinosa, mentre Wyatt nota di essere circondato da alberi di ciliegio giapponesi;

    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Wyatt: d20: 10+8-4 // 11+8+4-4
    Eirikr: d20: 8+7+2-8/2 // 9+5+2-8 //+7 danni foglie su Wyatt

    Premi

    Eirikr: 3+3+3= 9 exp (+5 Punti Lega)
    Wyatt: 3+3+3= 9 exp (+3 Punti Lega)
    Snaso: 3+3+3+3= 12 exp da assegnare a Charles

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti circa per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al drago <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 19/12/2021, 20:02   149 views
  Share  
.
UP