Tra cioccolata e calda, biscotti e... Ovetto non kinder

Lucas&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Quel sabato pomeriggio, non sapeva come, ma il tempo, in qualche modo, stava reggendo. Quel giorno, aveva indossato un vestito a maniche lunghe di un verde tendente allo scuro, ma non troppo, che le arrivava a metà ginocchio, e delle calze termiche di un verde leggermente più chiaro, che aveva abbinato a delle ballerine nere con un tacco abbastanza basso, ma comunque ben presente. Aveva lasciato i capelli corti sciolti, senza tanti fronzoli, né fermagli.

    << Phoenix, Nuvola... Volete venire? >>

    Propose alla sua Farfalla di Fuoco ed ella sua gatta l'Ametrin proveniente dalla Terra dei Canguri, mentre s'infilava il cappotto blu con i bottoni, che le arrivava poco al di sopra del ginocchio, lievemente prima della fine del vestito.
    Ricontrollò al volo, senza però entrare in bagno (visto che si era già messa le scarpe), dallo specchio che il suo trucco (che, per fortuna, era a prova di acqua) fosse ancora presentabile, mentre Phoenix le si sistemava trai capelli, a mo' di fermaglio, e Nuvola... Continuava a ronfare bella grossa. Quel vento che soffiava tutto gonfio, orgoglioso, non la stava allettando peeeeeer niente.
    Dopo aver infilato, nel suo fidato zainetto verde, anche un ombrello giallo (in nome del benedetto, e famoso, non si sa mai), Aibileen lasciò un bacio sulla testolina di Nuvola e, con Phoenix, uscì dalla stanza che condivideva con Mia ed Emma, alla volta dei Giardini di Hidenstone.
    Nel tragitto, se Lucas, l'anno scorso, quando Aibileen, dopo averlo interpellato in Sala Grande durante il pranzo (con la mezza-scusa di farsi prestare un fumetto), gli aveva proposto di scambiarsi i numeri di telefono (non senza balbettii e difficoltà pippe mentali inutili, nonché varie e variegate), avesse risposto affermativamente, la ragazza avrebbe allora, in quel momento, verificato sul suo magifonino che non vi fosse alcun ulteriore messaggio da parte del concasato, riguardo alla proposta che gli aveva fatto qualche giorno prima di ritrovarsi, quel pomeriggio, ai Giardini di Hidenstone. Più precisamente, all'inizio del Bosco di Ragna. E nel caso, chiaramente, il suddetto concasato avesse risposto positivamente all'invito di qui sopra! In caso contrario, Aibileen si sarebbe diretta verso quella meta per puro caso, con l'unico intento di farvisi un giro. Ad ogni modo, una volta giunta lì, la ragazza osservò Phoenix mentre lasciava i suoi capelli e si librava in volo, sorridendogli intenerita.

    << Sei coraggioso ad avermi accompagnata... Spero che non avrai troppo freddo! Semmai, fammelo sapere, non ci metteremo niente a rientrare! >>

    … E niente, Aibileen non aveva decisamente perso l'abitudine che aveva di parlare alle creature, magiche e non, come se tutte loro avessero potuto tranquillamente comprendere tutto quello che diceva.
    Nel suo zainetto si trovavano, anche, un thermos con della cioccolata clada richiesta nelle Cucine poco prima, dei biscotti con le gocce di cioccolato, e due bicchieri in plastica solida e colorata (i loro colori? Giallo e viola, naturalmente!), di quelli che a volte i bambini usano per giocare con la sabbia, o che vengono usati per i pic-nic.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Lucas

    Edited by Aibileen Beatrix - 5/12/2021, 18:23
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    549
    Reputation
    +223

    Status
    🗲
    Quando aveva ricevuto il messaggio di Aibileen effettivamente non aveva risposto, ma c'era un motivo che giustificava questa sua mancanza: stava facendo una doccia. Ebbene sì, ogni tanto si lava (eheheh, sche) e quindi aveva perso pikù del dovuto per quella che era la sua igiene personale, quasi dimenticandosi del tempo che aveva passato sotto la doccia, tanto l'acqua la pagava Victoria!
    Uscito dalla doccia, ancora in accappatoio, si era buttato sul letto e aveva preso il magifonino, controllando le ultime notifiche. Sorrise nel vedere il messaggio dell'australiana, quindi rispose con un messaggino che riportava un pollicione in alto e un cuoricino. Successivamente le avrebbe comunicato che l'avrebbe raggiunta ai giardini tra dieci minuti, quel tanto che gli bastava per mettere su il pantalone nero di una tuta e una felpa bianca, oltre che il suo inmancabile cappellino. Nella tracolla, invece, aveva portato con sé, al caldo, il suo caro e fidato amico uovo, sperando, questa volta, di vederlo finalmente schiuderlo.
    Aveva inforcato la strada per i giardini e aveva superato tutte le attrazioni più esemplari, per giungere quasi alla zona sud-ovest, dove sperava di incontrare la concasata.
    Una volta individuata, affrettò il passo, ma qualcosa lo arrestò. Sentì muoversi la sua borsa e per un attimo credette che fosse finalmente l'uovo che aveva deciso di schiudersi, ma invece era... «Gisella!» - esclamò stupito l'ametrino, vedendo svolazzare davanti a sé una fatina che batteva le mani divertita per la sua faccia sopresa «Piccola peste, e tu quando ti sei ficcata qui dentro?» - disse ridendo e allungando un dito sulla sua testina «Andiamo dai.» - quindi riprese a camminare, arrivando alle spalle di Aibileen, sperando di non aver fatto rumore. Se così fosse stato, avrebbe allungato le mani a premere i fianchi della ragazzina e «Buh!» - esclamò per farla un po' spaventare, per poi farsi riconoscere con il suo sorriso divertito sul volto «Ci scusiamo per il ritardo... ero in doccia e non ho sentito il telefono. Lei è Gisella e... oh, anche tu sei in compagnia.» - disse spostando lo sguardo su quella favolosa farfalla.
    lucas j. jones

    19 anni
    mezzosangue
    ametrin
    9HuRHci
    æ code (c)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Aveva sentito parlare, in quelle ultime settimane, per quanto assai vagamente, e senza prestare grande attenzione a tali pettegolezzi, di uno studente del primo anno dei Dioptase che allevava, nella sua stanza, insetti di vario tipo.
    Quali, ad esempio, le Zanzare Zzzz-Plic! Delle zanzare che, in ambienti freddi e piovosi, arrivavano a dissimularsi tra le gocce di pioggia, assumendone l'aspetto e la composizione elementale, prima di avvicinarsi abbastanza alla propria preda, e... Plic! Pizzicarla, portandola a perdere i sensi per un'oretta e mezza circa, lasciando la persona punta in uno stato di affaticamento, dopo il suo risveglio, per un paio d'ore o di più, a seconda di quanto la suddetta si sentiva in forze ed in forma prima del famigerato Plic!
    Aibileen non aveva la più pallida idea se, in quelle voci di corridoio, vi potesse essere qualche fondamento reale o meno. E non ci stava neanche minimamente pensando, quando Lucas fece il suo riuscitissimo (?) "Buh!", che non mancó di farla sobbalzare, lanciando un bell'urlo, prima di girarsi, riconoscerlo... E dedicargli un gran sorriso!

    << Da quanto tempo! >>

    Lo salutó, allegra, e decisamente contenta che entrambi fossero riusciti a ritagliarsi quel momento per rivedersi!

    << Alla buonora, Signorino! Che bella che sei, Gisella! >>

    Finse di rimbrottarlo, scherzando, per poi salutare la creatura magica che lo accompagnava, e presentare colei che accompagnava, invece, lei, prima che... Cominciasse a pioviccicare! Stava per tirare fuori il proprio catalizzatore magico, per effettuare un incantesimo che li proteggesse dalla pioggia, quando... Plic!

    << Ahi! >>

    Un leggero pizzicore, seguito immediatamente da una fastidiosa sensazione di prurito, la portó a schiacciare una mano sul suo braccio, prima di ritrovarsi una goccia rossa in frantumi sul palmo, e... Svenire. E di necessitare di essere portata in Infermeria.
    Phoenix, la Farfalla di Fuoco, famiglio di Aibileen che era venuto con lei in quell'uscita, non avrebbe mancato di accompagnarli fino a destinazione. Mentre la pioggia cadeva...
    Ma, per fortuna, se c'era veramente uno studente del Primo Anno trai Dioptase che allevava insetti, sembrava che dalla sua stanza fosse riuscita a scappare, almeno per il momento, soltanto quella Zanzara Zzzz-Plic!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    SPOILER (click to view)
    Chiedo sinceramente e sentitamente scusa per il ritardo! Spero non ti dispiaccia, ma ho preferito chiudere la role, visto il tempo ormai trascorso... Non vorrei rischiare di confondermi troppo sugli avvenimenti ongame dei differenti periodi!
    In compenso, quando potrai e se ti andrà, possiamo aprirne una nuova, o anche continuare questa in un nuovo topic, se hai delle idee in particolare che vorresti sviluppare (nel caso, mi rileggeró la role per rinfrescarmi un attimo la memoria, no problem)! Nel frattempo, Buona Fortuna per tutto... Davvero.


    Edited by Aibileen Beatrix - 28/4/2022, 14:26
     
    .
2 replies since 5/12/2021, 17:13   92 views
  Share  
.
UP