Spike vs Markab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    La stagione dei duelli proseguiva imperterrita e i fan club cominciavano a spuntare come funghi. In rete era possibile trovare notizie e forum dedicati a ogni partecipante e non importava a quale gruppo sociale, etico o razziale si apparteneva, negli ultimi due mesi non si parlava altro della classifica che man mano stava prendendo forma.
    Durante quella giornata si erano sfidate già quattro coppie, ma ve n'era un'ultima che per fronteggiarsi dovette attendere abbastanza tempo affinché la luna riuscisse a spodestare il sole.
    Signore e signori, eccoci arrivati all'ultimo duello della giornata. CHIEDO UN GRANDISSIMO APPLAUSO PER MARKAB CASTLEWINE E AMON SPIKE GILES! In entrambi i casi fu più il pubblico femminile ad agitarsi e per quanto fosse normale per Markab un calore del genere, per Spike fu un qualcosa di nuovo e travolgente. I vampiri solitamente erano accolti con fischi o silenzio tombale e nonostante in un certo senso fu così per quanto riguardava il pubblico maschile, non poche ragazze sembravano aver perso la testa per il biondo tenebroso.
    Mi auguro vivamente che le telecamere non inquadrino certi cartelli. Alcuni di essi mi fanno perdere fiducia riguardo la specie umano. Victoria sospirò, mentre Noah non riuscì a trattenere le risate. Cavolo, se tutto questo calore si manterrà vivo, alcuni sponsor potrebbero garantire un ingaggio! Leggete che roba! I cartelli variavano dai tipici incitamenti a frasi più spinte tipo Castlewine facci tue o Per Spike: non prendere solo il nostro sangue. Tutto ciò me fa popo ribrezzo. Sigurd sputò a terra, mentre Damien parve particolarmente silenzioso.
    Man mano che i due duellanti scesero all'interno dell'arena e procedettero con i tipici saluti, l'ambiente intorno a loro cominciò a mutare: il pavimento sotto ai loro piedi scomparve e cedette il posto a terra battuta con rare isole erbose. Una moltitudine di lapidi sorgeva intorno a loro e il legno di alti alberi prese il posto delle pareti intorno all'arena. I due duellanti si ritrovarono uno di fronte l'altro.
    Ebbene sì, ci troviamo in un cimitero. Quali insidie nasconderà l'arena? Cosa dovremo aspettarci? Lo scopriremo subito! SIGNORI, AI VOSTRI POSTI! PRONTI. PARTENZA. VIA! Tra i due Markab ad avere i riflessi più pronti e poté agire per primo, anche perché l'attenzione di Spike venne catturata da una particolare statua situata a nord rispetto a loro. Rappresentava una donna di aspetto estremamente gradevole, caratterizzata da abiti succinti e due ali: una potenzialmente appartenente a un angelo e l'altra a un diavolo. Tra le mani stringeva una coppa e lo sguardo della statua pareva rivolto su di essa.
    Spike intuì che la statua celasse un incredibile potenziale magico, ma come attivarlo attualmente non era dato sapere. Ciò di cui si accorsero entrambi furono gli spettri di innumerevoli bambini venir fuori dalle lapidi costellate lungo l'arena.


    NOTE OFF
    Miei piccoli cuccioli di snaso, benvenuti in questo tetro duello!
    Il primo ad agire è Markab, mentre Spike si accorge del potenziale magico della statua. Interagire con essa costa una mezza azione. Al momento gli spettri non agiscono in nessun modo ù.ù


    Mappa in spoiler:



    Lanci

    -
    -

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al vampiro <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab Castlewine'Rieccoci... si va in scena!'
    Il calice aveva di nuovo sorteggiato il suo nome, anche se ci era voltu del tempo, essendo necessario che arrivasse la notte, ma ancora una volta gli aveva offerto un avversario interessante, anche se in maniera diversa da come lo era stato Kenna.
    "Ad Halloween mi sono imbattuto in un fantasma di voi" Markab era entrato nell'arena allargando le braccia e salutando il pubblico, specialmente femminile, mostrando fieramente il proprio
    outfit, sicuro che i suoi sponsor avrebbero apprezzato, poi si era portato al centro del campo per i saluti di rito e lì aveva approcciato Spike "E' stato un osso davvero duro... e so che non sarai da meno." affermò lui, con tutto l'interesse di questo mondo per elogiare il suo avversario: che avesse vinto o perso, comunque, sarebbe stato più dolce farlo.
    Si allontanò dei dieci canonici passi, lanciando un bacio a chi aveva eretto un cartello chiedendo di farla sua, e notando l'arena cambiare rise "Anche ad Halloween avevo un'area da paura" affermò lui, ostentando sicurezza, ai limiti dell'arroganza, imprecando un po' per un luogo che pareva più affine all'altro che a lui. La cosa, invero, lo faceva rosicare, e non poco, sicché puntò prontamente la bacchetta contro l'altro "Fobeo Lapide" decretò lui, con un lieve ghigno sul volto 'Temi la morte, non-morto' si disse lui, osservando poi attorno a sé gli spettri.
    Li studiò, perplesso, non particolarmente entusiasta "Ehi... non si gioca con la vita dei bambini..." affermò lui, analizzandone la posizione e l'atteggiamento, salvo poi puntare direttamente contro l'avversario, avvicinandolo.
    "Bellum Patronum" comandò lui, cercando di evocare una daga tra le sue mani rilucente come un Patronus "Che ne dici di un bel corpo a corpo?" concluse lui, caricando poi il vampiro e provando a menare un fendente diretto al suo torace.
    scheda pg | stat


    Azione 1: FOBEO
    CAR51 ment1 stupor (1d4 di danno)
    CITAZIONE
    Effetto: genera una scintilla viola che instilla nel bersaglio la fobia per ciò che ha desiderato il mago
    Note: la fobia può riguardare qualsiasi cosa, persona, animale o atteggiamento, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Fallisce se tenta di rendere fobico qualcuno per qualcosa cui è vincolato magicamente (es. la propria bacchetta; il proprio parabatai). Con Carisma 15, la fobia si estende a tutto ciò che è includibile nel termine impiegato dal mago nella formula; con Carisma 25 l'orrore e la paura davanti alla propria fobia sono così forti da poter generare nausea, vomito e tremori; con Carisma 35 instilla un senso di insicurezza nel mago indipendentemente dalla presenza o meno dell'oggetto della sua fobia, che quindi risulterà facilmente spaventabile; con Carisma 45 il bersaglio diventerà quasi ossessionato dalla propria fobia, terrorizzato all'idea di imbattervisici, disturbandone e rallentandogli i pensieri e fornendogli malus alla Schivata. La magia è direttamente proporzionale al Carisma del mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.

    Azione 2: Bellum Patronum
    COR46; DUELLO1
    CITAZIONE
    Effetto: Evoca una sostanza argentea, simile a quella generata da un Expecto Patronus, che può prendere la forma di un'arma in grado di danneggiare spiriti o creature simili.
    Note: L'Arma Spirituale può prendere la forma di una qualsiasi arma che l'utilizzatore può maneggiare (Spada, frusta, cannone...) ma i danni scaleranno su Coraggio salvo che il Fato decida altrimenti.
    In base alla forma dell'oggetto, come codificato da regolamento, l'incanto potrà infliggere malus in base al risultato del dado (Sanguinamento, in caso di arma tagliente; Frattura, in caso di arma contundente, etc).
    Con Duello 1 o Magitecnica 1, è possibile utilizzare l'energia dell'incanto per avvolgere un'arma reale. In questo caso l'arma potrà colpire gli spiriti senza che il danno sia dimezzato.
    Con Difesa 1, è possibile dare all'arma le fattezze di uno scudo la cui efficacia scalerà su Empatia o Resistenza a discrezione dell'utilizzatore.
    Gli effetti descritti dalla skill Mastro d’armi si applicheranno sull'Arma Spirituale purché l'utilizzatore abbia scelto di specializzarsi nella determinata tipologia d'arma scelta per la forma. Inoltre, se in possesso di questa skill, i danni dell'arma potranno scalare sul PP di riferimento della forma scelta (Coraggio, per una lancia; Tecnica, per una spada; Destrezza, per uno stocco, etc).
    Se in possesso della skill Esorcista, l'arma può provocare danni Perforanti (Nel caso gli venga data la forma di una spada, lancia, etc) o Aggiranti (Nel caso gli venga data la forma di una frusta, una serie di dardi, etc).
    L'arma può essere utilizzata con la stessa azione dell'evocazione.

    Azione mezza: osserva gli spettri
    intuito 20

    @reveliogdr

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Vampiri
    Posts
    188
    Reputation
    +75

    Status
    🗲
    e8c93643185d0ccaf86939e4fa6c19eb
    Siamo giunti al mio secondo duello. Il primo, nonostante abbia tentato qualsiasi stratagemma, non sono riuscito a vincerlo. Ma poco importa, forse, se avessi usato le mie mani, invece delle rune, avrei avuto più probabilità. Ed è per questo, che oggi ho deciso di portare con me il mio Machete. Solo quest'arma e le mie mani, per provare a vincere questo duello. Mi ritrovo finalmente in arena, il pubblico che urla il mio nome mi sorprende. Conoscendo la mia natura sento sempre il silenzio assoluto. Un silenzio imbarazzato? No, forse era paura. Ora invece è come se non vedessero l'ora di essere svuotate del loro sangue. Gli umani sono strani, davvero. Lo ero pure io ma ho sempre pensato che fossero strani.
    Comunque...ignoro bellamente ogni cosa che era scritta negli striscioni e mi guardo intorno, notando l'ambiente cambiare. Mi trovo in un cimitero. Una statua, soprattutto, attira la mia attenzione e, dopo il classico saluto e i dieci passi, invece di attaccare subito il mio avversario, cerco di avvicinarmi alla statua, toccandone la base per cercare di capire cosa potrebbe offrirmi. Sento che quella statua può essermi utile e chiudo per un attimo gli occhi e subito dopo li riapro e mi volto verso il mio avversario che nel frattempo ha cominciato con le sue azioni. Cerco di allontanarmi con un balzo indietro, per evitare la daga di Markab e contrattacco con il mio machete dritto verso il fianco, probabilmente libero, del ragazzo. “Perché rifiutare? Preferisco di gran lunga il corpo a corpo alle rune e agli incantesimi. “Vediamo cosa sei capace di fare!”



    Mezza azione: Cerco di avvicinarmi alla statua e tocco la base con la mano.
    Azione 1: Provo ad evitare l'attacco di Markab saltando all'indietro
    Azione 2: Coontrattacco col machete sul fianco

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    16/01/2021: Fattucchiere - Nera I;
    16/01/2021: Mago Runico - Rune I;

    Coraggio: 25
    Empatia: 27
    Intelligenza: 25
    Resistenza: 24
    Tecnica: 23
    Intuito: 27
    Destrezza: 24
    Carisma: 27

    Quirk:
    Fascino del vampiro:
    Il vampiri hanno un forte ascendente sugli esseri umani e Spike questo lo sa benissimo. Durante il suo turno può decidere di ammaliare utilizzando due azioni, in quel caso il master lancerà 3 dadi e userà il risultato più alto. Se ammaliato in tal modo, il bersaglio cercherà di eseguire l'ordine ricevuto al meglio delle sue possibilità.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Il fragore degli applausi era come una calda carezza per gli animi dei due duellanti che prima di passare all'offensiva si presero impercettibili istanti per aver una migliore confidenza con l'ambiente. Markab si concentrò sugli spettri, intravedendone un ghigno divertito e pian piano si avvicinarono l'un l'altro come se stessero organizzando qualcosa. Ciò di cui poteva essere certo era che in nessun modo gli spettri avrebbero potuto ferire sia lui che Spike e anche se non molto ciò era una piccola consolazione.
    Spike, invece, si avvicinò alla statua per cercar di comprendere come potesse attivarsi. Toccandole una mano corrispondente all'ala demoniaca per un attimo percepì una sensazione molto positiva, tuttavia non bastò per generare degli effetti reali. Poiché stringeva una coppa, forse era necessario riempirla? Ecco, l'idea aveva perfettamente senso nella sua mente.
    Cosa hanno appena sentito le mie orecchie! Ma riuscite a crederci? UN FOBEO SULLE LAPIDI IN UN LUOGO DEL GENERE VUOL DIRE TAGLIARE OGNI VIA DI FUGA! Le urla del commentatore trovarono approvazione anche negli sguardi degli ospiti d'onore. Vuole limitare i suoi movimenti, evidentemente crede di poterlo sconfiggere corpo a corpo.Ma che cazzo ne so, po' esse c'abbia cominciato a combatte come famo a Denrise. Allargò le braccia Sigurd ruotando lo sguardo verso Noah. Non penso. Credo che voglia chiarire di saper combattere anche frontalmente. Quale fosse la verità solo lo stesso Markab avrebbe potuto saperlo e probabilmente avrebbe potuto chiarire quel dubbio in un'intervista.
    Tutti si aspettavano di veder il vampiro colpito dall'incantesimo, ma Spike riuscì a rotolare e la magia mentale si infranse contro un albero. Da lì si apprestava la preannunciata sfida corpo a corpo e seppur Markab sia riuscito a generare una daga per colpire il suo avversario, la rapidità del vampiro ebbe la meglio per la seconda volta. Spike con un impetuoso salto, balzò alle spalle del suo sfidante e lì affondò la lama del suo machete all'altezza della spalla sinistra del suo avversario. Entrambi in tal modo si avvicinarono irrimediabilmente alla statua, ma dal lato angelico e paradossalmente Spike questa volta percepì una sensazione molto negativa. Forse questo dualismo poteva riversarsi anche sul tipo di liquido da dover versare.
    Gli spettri che stavano confabulando finalmente furono pronti. Due di essi si colorarono di rosso e si lanciarono perso Markab e Spike. Entrambi trapassarono gli sfidanti e fisicamente non cambiò nulla, ma a livello mentale entrambi non riuscirono a trattenere il loro lato più aggressivo. Anche la loro pelle cambiò di tonalità: divenne un rosso pastello, ma da quel momento trattenere la rabbia e la furia sarebbe stato impossibile.


    NOTE OFF


    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Markab: Fobeo lapide e Bellum Patronum e osserva -> 5+12+4-6-16 e 1 12+5
    Spike: Schiva e attacca con il machete -> 10+6 e 17+6-12

    Spettri: 2d12 -> 10 e 10

    Punti Vita

    Markab: 86-11= 75
    Spike: 52

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al vampiro <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab CastlewineSpike non spiccava per simpatia e calore umano (ah-ah) e la cosa indispettì un po' Markab, che comunque al momento non espresse il proprio disagio 'Saranno le bacchette a parlare' decretò lui infatti, realizzando poco dopo che anche le armi lo avrebbero fatto.
    "Ma allora sai parlare" constatò con soddisfazione tramite un ghigno feroce che si dipinse sul volto, lieto di aver acceso l'interesse del vampiro e averlo coinvolto in qualcosa di meno comune dell'atteso in quell'area: uno scontro corpo a corpo.
    'Colpi, corpi sudati, spade sventolate... la mia vita' si disse lui, anche se forse si stava riferendo ad una versione porno della cosa, comunque identificandosi come a proprio agio in quello scontro, anche se ciò implicava credere molto in sé, dato che Spike era un vampiro e quindi per definizione forte come un toro 'Se non rischi... che cazzo vivi a fare?' si chiese lui, ben sapendo di non essere lì per diventare un auror o una guardia del corpo, bensì per raccontare al mondo la sua storia, anzi, il suo personaggio: un uomo forte, sempre sulla cresta dell'onda, sempre pronto a gettarsi ferocemente in qualsiasi azzardo e pericolo.
    Gli andò sotto, dunque, anche perché il suo attacco a distanza era andato a vuoto, venendo per la seconda volta schivato, e ricevendo in cambio un colpo sulla spalla, che lo fece sibilare.
    Fu a quel punto che venne colpito anche dallo spettro, cambiando umore e tinta 'E' così che la mettiamo?' pensò lui scoccando uno sguardo d'odio verso gli spettri, ma rivolgendosi poi solo al vampiro.
    "Ma voi vampiri non dovreste essere forti come tori e resistenti? Cos'è tutto questo conigliartela dai miei attacchi?" lo provocò lui, indicandolo con la propria lama argentea, caricandolo poi frontalmente, salvo poi sparire nel nulla per ricomparire alle spalle di lui.
    "A questo gioco sappiamo giocare in due sai?" disse lui, cercando di menare un fendente verticale in salto alle spalle di lui, per poi scartare di lato, tenendosi comunque ben vicino e provando a colpirlo con la lama alla coscia destra per rallentarlo.
    scheda pg | stat


    Azione mezza: Smaterializzazione alle spalle di spike
    per avere bonus al primo attacco
    atl1; des40

    Azione 1: fendente col bellum patronum in salto verticale
    COR46; DUELLO1
    CITAZIONE
    Effetto: Evoca una sostanza argentea, simile a quella generata da un Expecto Patronus, che può prendere la forma di un'arma in grado di danneggiare spiriti o creature simili.
    Note: L'Arma Spirituale può prendere la forma di una qualsiasi arma che l'utilizzatore può maneggiare (Spada, frusta, cannone...) ma i danni scaleranno su Coraggio salvo che il Fato decida altrimenti.
    In base alla forma dell'oggetto, come codificato da regolamento, l'incanto potrà infliggere malus in base al risultato del dado (Sanguinamento, in caso di arma tagliente; Frattura, in caso di arma contundente, etc).
    Con Duello 1 o Magitecnica 1, è possibile utilizzare l'energia dell'incanto per avvolgere un'arma reale. In questo caso l'arma potrà colpire gli spiriti senza che il danno sia dimezzato.
    Con Difesa 1, è possibile dare all'arma le fattezze di uno scudo la cui efficacia scalerà su Empatia o Resistenza a discrezione dell'utilizzatore.
    Gli effetti descritti dalla skill Mastro d’armi si applicheranno sull'Arma Spirituale purché l'utilizzatore abbia scelto di specializzarsi nella determinata tipologia d'arma scelta per la forma. Inoltre, se in possesso di questa skill, i danni dell'arma potranno scalare sul PP di riferimento della forma scelta (Coraggio, per una lancia; Tecnica, per una spada; Destrezza, per uno stocco, etc).
    Se in possesso della skill Esorcista, l'arma può provocare danni Perforanti (Nel caso gli venga data la forma di una spada, lancia, etc) o Aggiranti (Nel caso gli venga data la forma di una frusta, una serie di dardi, etc).
    L'arma può essere utilizzata con la stessa azione dell'evocazione.

    Azione 2: fendente con la daga di cui sopra sulla coscia destra
    COR46; DUELLO1; stupor (rallentamento per incanti offensivi ed esorcistici)
    CITAZIONE
    Il personaggio eccelle nelle arti Offensive e le sue competenze in quelle mentali lo hanno reso capace di colpire strategicamente per stordire il bersaglio.
    Nel caso in cui il Carisma del mago superi la Resistenza del bersaglio, o il dado naturale sia maggiore di 15, gli Incanti Offensivi ed Esorcistici possono provocare Confusione, Caos o Lentezza come effetto aggiuntivo.
    L'aggressività del mago è tale che permea anche i suoi incanti mentali, che infliggono 1d4 di danno psichico.
    Personaggi con questa Skill sono riconosciuti da tutti, al netto degli effetti delle loro magie, davvero abili ed esperti, potendo essere impiegati come Auror o Predoni veterani.


    @reveliogdr

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Vampiri
    Posts
    188
    Reputation
    +75

    Status
    🗲
    e8c93643185d0ccaf86939e4fa6c19eb
    Quando ho toccato la statua ho sentito qualcosa, sulla parte dell'ala del diavolo. Una sorta di...aura positiva? Non so come definirla. Alzo lo sguardo verso la coppa. Devo riempirla? Con cosa? Acqua? O sangue...?
    In questa prima parte, ad avere la meglio sono stato io. Per due volte riesco a schivare gli attacchi dell'avversario e, quando mi ritrovo alle sue spalle, il mio machete lo colpisce sulla spalla. Un leggero sorriso sulle mie labbra e poi, trovandomi accanto alla statua, dalla parte dell'angelo, stavolta sento qualcosa di negativo...
    Ma subito dopo sento passarmi qualcosa attraverso. Uno di quegli spettri, che prima avevo ignorato, hanno attraversato il mio corpo. Ora sento qualcosa in me cambiare. Più voglia di combattere. Più voglia di far del male.
    Le parole del ragazzo mi fanno scaturire una rabbia innata..forse, se quegli spettri non mi avessero attraversato, quelle sue parole non mi avrebbero fatto né caldo né freddo.
    Lo osservo con uno sguardo più arrabbiato del solito e cerco di seguirlo con lo sguardo. Lo vedo sparire e a quel punto, pensando che forse si sarebbe materializzato dietro di me, mi volto tenendo il machete ben teso e cercando di colpirlo mentre mi giro o magari per parare il primo colpo. Qualsiasi cosa succeda, il mio secondo movimento consiste in un altro colpo col machete verso la spalla che avevo colpito in precedenza.
    In tutto questo nessuna parola fuoriesce dalle mie labbra. Ho intenzione di far parlare la mia lama al posto mio.



    Azione 1: Mi giro e, nel frattempo cerco di colpirlo col machete
    Azione 2: Secondo colpo col machete sulla spalla colpita prima

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    16/01/2021: Fattucchiere - Nera I;
    16/01/2021: Mago Runico - Rune I;

    Coraggio: 30
    Empatia: 27
    Intelligenza: 25
    Resistenza: 26
    Tecnica: 28
    Intuito: 28
    Destrezza: 28
    Carisma: 32

    Quirk:
    Fascino del vampiro:
    Il vampiri hanno un forte ascendente sugli esseri umani e Spike questo lo sa benissimo. Durante il suo turno può decidere di ammaliare utilizzando due azioni, in quel caso il master lancerà 3 dadi e userà il risultato più alto. Se ammaliato in tal modo, il bersaglio cercherà di eseguire l'ordine ricevuto al meglio delle sue possibilità.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Man mano che i coloriti dei due duellanti divennero sempre più rossastri, il pubblico continuava ad applaudire, urlare a squarciagola i vostri nomi e a sostenervi incantesimo dopo incantesimo. Sono riusciti a ingraziarsi il pubblico, è un merito che dobbiamo riconoscere. I tre uomini, invece, erano con gli occhi fissi sui due duellanti e non commentarono, lasciando il discorso di Victoria nel nulla cosmico.
    SIGNORI, QUESTA SFIDA E' ALL'ULTIMO SANGUE! Dico davvero, non riesco a ricordare l'ultima volta in cui uno scontro con semplici armi è stato così interessante. Sigurd non poté restar seduto al suono di quelle parole. Puntò un'indice contro Murphy. Aò, ma che cazzo stai a sì? Le armi le vedi ogni vorta che c'è un denrisiamo! Murphy portò entrambi le mani davanti a sé e cominciò a guardarsi intorno. Sì, sì, dimenticate ciò che ho detto, è come dice lui!
    La daga spirituale si infranse contro il machete più e più volte. Poi arrivò il colpo di genio: smaterializzazione e alle spalle Markab riuscì a ferire il suo avversario. CHE COLPO! Spike perdeva sangue, si accasciò un istante a terra, ma proprio mentre Markab stava per assestare l'ennesima offensiva, il vampiro riuscì a farsi scudo col machete, dopodiché spinse il denrisiano e ripartì alla carica con due colpi ben calibrati. Ora anche Markab sanguinava. La rabbia nei loro corpi era molta e ogni metodo per sfogarla li avrebbe fatti sentire meglio. Signori del pubblico, ma solo io sono affascinato e terrorizzato allo stesso tempo da come Spike usa il machete? Non vorrei essere al posto del suo sfidante.
    Intanto altri due spettri si colorarono. Uno divenne di un giallo acceso e si scagliò contro Markab che in quel preciso momento divenne la persona più allegra e gioiosa di questo mondo. Nulla avrebbe fatto turbare il suo mood di felicità, mentre la pelle di Spike dal rossastro divenne verdognola. Lo spettro che lo aveva attraversato riempì il suo animo di un'invidia irrefrenabile.

    NOTE OFF


    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Markab: Doppio attacco di daga -> (6+4+11 9+4+11-6) e 1
    Spike: Doppio attacco di machete -> 14+7-12 e 13+7-12

    Spettri: 2d12 -> 12 e 6

    Punti Vita

    Markab: 75-9-8= 58
    Spike: 52-18= 34

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al vampiro <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR

    [/QUOTE]
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab Castlewine'Mi stai ignorando, baby?'
    Markab detestava essere ignorato, ma in quella precisa occasione lo era particolarmente: si era messo molto in gioco impostando quel tipo di scontro e il primo feedback ricevuto non era stato dei migliori e quel silenzio a lui suonava come una muta superiorità che lo stava facendo ardere dall'interno, feroce quanto il sentimento che gli avevano lasciato dentro gli spettri.
    Detestava essere indifferente. Detestava essere ignorato.
    Lo attaccò alle spalle per ricambiare il favore e la soddisfazione di vederlo a terra fu grande, maggiore delle grida che aveva intorno e anche dei complimenti di Murphy: sangue, questo voleva, e questo ottenne, peccato che fu il suo.
    "Merda" ringhiò quando l'altro evitò col machete il suo attacco e alla fine lo fece sanguinare.
    Si tenne la spalla, fissò l'altro e nel mentre udiva le parole di Murphy fu colpito dallo spiritello giallo. Fu così che divenne allegro, al punto che iniziò a ridere, sollevando in aria la propria arma.
    "Ehi, Murphy, guarda che questa è un'arma esorcistica: a lui fa ben più paura di quanta ne faccia a me un cazzo di machete! JONATHAN BAKER MI MINACCIA UN GIORNO SI' E L'ALTRO PURE CON UNA STRACAZZO DI ASCIA BIPENNE, CAZZO VUOI SIA UN MACHETE IN MANO AD UN VAMPIRO CHE PASSA PIU' TEMPO A DIFENDERSI CHE ATTACCARMI?" domandò lui, scoccando poi un sorriso parecchio odioso, che faticava a non scoppiare in risata franca, manco stesse deridendo l'altro.
    "Comunque mi sto divertendo a bestia, bro: fatti sotto!" avrebbe concluso lui, scagliandosi verso l'altro.
    Si sarebbe portato davanti all'avversario, scansando poi di lato, oltre il braccio con cui impugnava il machete per trascciare su quell'avambraccio una lunga linea di sangue.
    Una giravolta su sé stesso e poi avrebbe piantato l'arma nel fianco del ragazzo, ben consapevole che quell'arma era durata fin troppo 'Te la lascio come souvenir!' si disse lui, balzando poi indietro.
    scheda pg | stat


    Azione mezza: Attira l'attenzione di spike
    CAR50; SOC1; Seduttore
    CITAZIONE
    I nemici tenderanno a non attaccarvi (probabilità minore, ma non nulla), specialmente se attratti da voi, a meno che non siate voi a richiedere le loro attenzioni: consumando massimo una mezza azione a turno, potete richiamare su di voi l’attenzione di tutti i nemici e convogliare su di voi i loro attacchi. I nemici si opporranno con Intelligenza, ma se cederanno alle vostre lusinghe subiranno un dimezzamento della schivata per quel turno, mentre il PG con Seduzione avrà +2 alla schivata verso gli attacchi indotti con questa skill.

    Azione 1: fendente col bellum patronum al braccio dominante
    COR46; DUELLO1
    CITAZIONE
    Effetto: Evoca una sostanza argentea, simile a quella generata da un Expecto Patronus, che può prendere la forma di un'arma in grado di danneggiare spiriti o creature simili.
    Note: L'Arma Spirituale può prendere la forma di una qualsiasi arma che l'utilizzatore può maneggiare (Spada, frusta, cannone...) ma i danni scaleranno su Coraggio salvo che il Fato decida altrimenti.
    In base alla forma dell'oggetto, come codificato da regolamento, l'incanto potrà infliggere malus in base al risultato del dado (Sanguinamento, in caso di arma tagliente; Frattura, in caso di arma contundente, etc).
    Con Duello 1 o Magitecnica 1, è possibile utilizzare l'energia dell'incanto per avvolgere un'arma reale. In questo caso l'arma potrà colpire gli spiriti senza che il danno sia dimezzato.
    Con Difesa 1, è possibile dare all'arma le fattezze di uno scudo la cui efficacia scalerà su Empatia o Resistenza a discrezione dell'utilizzatore.
    Gli effetti descritti dalla skill Mastro d’armi si applicheranno sull'Arma Spirituale purché l'utilizzatore abbia scelto di specializzarsi nella determinata tipologia d'arma scelta per la forma. Inoltre, se in possesso di questa skill, i danni dell'arma potranno scalare sul PP di riferimento della forma scelta (Coraggio, per una lancia; Tecnica, per una spada; Destrezza, per uno stocco, etc).
    Se in possesso della skill Esorcista, l'arma può provocare danni Perforanti (Nel caso gli venga data la forma di una spada, lancia, etc) o Aggiranti (Nel caso gli venga data la forma di una frusta, una serie di dardi, etc).
    L'arma può essere utilizzata con la stessa azione dell'evocazione.

    Azione 2: affondo al fianco con la daga
    COR46; DUELLO1;


    @reveliogdr

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Vampiri
    Posts
    188
    Reputation
    +75

    Status
    🗲
    e8c93643185d0ccaf86939e4fa6c19eb
    Il colpo di daga riesce a colpirmi. Vedo il mio sangue gocciolare a terra ma non mi arrendo. Anche io riesco a colpire l'avversario facendo sanguinare anche lui.
    Poi altri due spettri ci colpiscono. Quello che colpisce il mio avversario lo rende piuttosto allegro mentre quello che colpisce me...mi rende invidioso. Il mio sguardo si posa sul ragazzo che, con aria ovviamente allegra e divertita, mi parla e sento nominare un'ascia bipenne. Stringo i denti. “Chi è questo Baker?! Voglio la sua ascia bipenne! Il mio machete è solo una semplice arma rubata da qualche parte. Anche io voglio un'arma così maestosa e spettacolare!"
    Quando lo vedo avvicinarsi a me, cerco nuovamente di evitare i suoi attacchi e stavolta mi avvicino alla statua. Provo ad avvicinarmi alla coppa e tento di riempirlo col mio sangue. La mia curiosità di scoprire cosa possa fare ed infine, dopo averla riempita (Forse), torno sull'avversario e decido di colpirlo in faccia con un pugno. “Hai una bella faccia e mi da fastidio questa cosa. Spero ti salti qualche dente.”


    Azione 1: -
    Azione 2: -

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    16/01/2021: Fattucchiere - Nera I;
    16/01/2021: Mago Runico - Rune I;

    Coraggio: 30
    Empatia: 27
    Intelligenza: 25
    Resistenza: 26
    Tecnica: 28
    Intuito: 28
    Destrezza: 28
    Carisma: 32

    Quirk:
    Fascino del vampiro:
    Il vampiri hanno un forte ascendente sugli esseri umani e Spike questo lo sa benissimo. Durante il suo turno può decidere di ammaliare utilizzando due azioni, in quel caso il master lancerà 3 dadi e userà il risultato più alto. Se ammaliato in tal modo, il bersaglio cercherà di eseguire l'ordine ricevuto al meglio delle sue possibilità.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    L'umore di Markab e Spike cambiava con la stessa rapidità con cui mutava il colorito della loro pelle e in uno scontro di lame il potenziale magico degli sfidanti perdeva di valore. Gli unici fattori che contavano in quel momento erano la concentrazione, la rapidità di mano e la tecnica che entrambi avevano nel brandire la propria arma.
    Alcuni sponsor stavano filmando quel duello. I fabbri erano interessati, così come gli artigiani e coloro che avevano stretto rapporti con piccole bande cittadine. Sia Markab che Spike li avevano colpiti così tanto che con molta probabilità sarebbero stati contattati in futuro da almeno uno di essi.
    Spike e Markab erano sanguinanti e ciò spinse il vampiro a riempire la coppa della statua col primo liquido disponibile: il sangue. Gli occhi della statua si illuminarono di una luce rossastra nel mentre Markab tentò di colpire il vampiro, tuttavia una barriera infrangibile protesse il vampiro che si sentì improvvisamente forte come mai prima. Markab assestò un secondo attacco. Questa volta la barriera non v'era più e Spike proseguì a sanguinare, ma non arrestò di un solo passo e centrò il volto dello sfidante con un pugno così poderoso da scaraventarlo in aria per poi farlo precipitare a tre metri di lontananza. In seguito al colpo il sangue all'interno della coppa scomparve. Stando a ciò che era possibile vedere la coppa poteva essere riempita una seconda volta.
    Uno spirito azzurrino centrò Markab, il quale divenne immensamente triste e una sensazione di sconforto e malinconia riempiva il suo animo. Spike, invece venne colpito da un fantasma fucsia, il quale accese una scintilla di romanticismo nel vampiro. Qualunque cosa avesse voluto fare, l'avrebbe fatta col fine di farla sembrare il più romantico possibile.

    Due nuovi spettri partirono alla ribalta.


    NOTE OFF


    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Markab: doppio attacco di daga-> 15+11+4-5 (protetto) 10+11+4-5
    Spike: pugno -> 6+7+13-12

    Spettri: 1 e 8

    Punti Vita

    Markab: 58-14= 44
    Spike: 34-20= 14

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al vampiro <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Adulto
    Posts
    630
    Reputation
    +175

    Status
    🗲
    Markab

    Markab CastlewineAllegro o arrabbiato Markab era e restava solo una cosa: molesto e rumoroso.
    Il loro scontro corpo a corpo stava facendo trattenere il fiato all'arena, ma questo non implicava che loro dovessero essere altrettanto silenziosi e anzi, via via, si fecero più chiacchieroni 'Il che vuol dire che abbiamo fiato da sprecare tutti e due'
    "Chi è Baker? Il proprietario della migliore locanda di denrise, ma non ti consiglio di provare a fottergli l'arma, sia perché non è bello dire in mondovisione che ti inculi le cose, sia perché il suo capovillaggio è lassù... e quando Jon ti aprirà in due con la sua arma non muoverà un dito per te: è un Capitano, uno dei più feroci" e dei più avidi, ma questo lo pensò ra sé e sé, scoppiando a ridere da solo.
    "L'arma comunque l'ha presa dal fabbro di Brugnir: penso tu possa comprarne una" se si tralasciava il piccolo problema che in genere i Garlic erano Cacciatori di Vampiri.
    Lo scontro riprese più serrato di prima nonostante il mutamento emotivo: Amon aveva compreso qualcosa dell'arena che lui aveva totalmente ignorato e fu graziato per questo di un suo attacco 'Ahia' si disse lui, soddisfatto comunque del secondo attacco, venendo però scaraventato via con una violenza sovrumana.
    "Fanculo..." disse lui, ridendo, a terra "Se ti piace la mia faccia possiamo anche risolverla da persone civili scopando, eh?" propose lui allargando le braccia "Anche tu non sei brutto... anche se non sei al mio livello" precisò lui, nel mentre qualcun altro lo trovava sexy: uno spettro blu.
    "Ehi, no... la tristezza no!" protestò lui, anzi, pigolò. Tirandosi in piedi con fatica, decisamente meno incline ad essere spavaldo di prima.
    'E ora che cazzo faccio, mi sono anche privato della mia arma!' si disse lui, incline allo sconforto, ma anche alla malinconia, cosa che lo portò a pensare a Skiler.
    'Dove sei, fottuto tromba-gatti della mia anima!' si disse lui, trovando comunque in quel pensiero conforto e forse anche un suggerimento: il ragazzo, del resto, non lo aveva di recente assillato con l'astronomia, una materia che lui si era sempre rifiutato di comprendere, salvo poi sentir parlare di un incantesimo abbastanza tamarro da essere suo?
    "Aries Fiant" comandò lui, richiamando il potere del suo segno zodiacale, circondando la sua bacchetta di quel potere fino ad otterene un cannone da braccio.
    "So che non è un'arma da mischia... ma se ti tiro un cartone con questa voli comunque!" precisò lui, sparando un primo colpo, che però non fece detonare, cercando solo di farlo aderire al momento, sull'altro.
    Poi sparò il secondo dardo energetico e solo a quel punto desiderò fare esplodere il primo, con lo scopo di impedire un'eventuale schivata nemica.
    scheda pg | stat



    Azione 1: Fiant
    CAR51
    CITAZIONE
    ◘Effetto: la bacchetta viene avvolta da energia, diventando temporaneamente un’arma con un determinato potere per qualche turno
    Note: l'effetto dura massimo tre turni e finché non termina la magia non si può usare diversamente la bacchetta. La magia provoca Fatica e l'arma, ad ogni uso, consuma un'azione. Per gli effetti e la corretta formula di evocazione leggere il manuale

    Aries Fiat: Cannone da braccio
    scala su coraggio
    Lancia una carica d'energia esplosiva. L'esplosione può essere controllata, e in quel caso aderisce al nemico; può essere detonata quando si vuole.

    Azione 2: un secondo colpo di cannone. il primo aderisce e poi scoppia quando spara il secondo
    COR46;


    PS: markab ha occlumanzia e quindi avrei diritto ad 1d20 per liberarmi della tristezza u_u
    questa emozione non gli piace e si ribella!

    @reveliogdr

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Vampiri
    Posts
    188
    Reputation
    +75

    Status
    🗲
    e8c93643185d0ccaf86939e4fa6c19eb
    Avendo attivato la statua, quella riesce a proteggermi dal primo attacco del ragazzo ma vengo colpito dal suo secondo attacco. Ciò non mi fa demordere, non mi accascio a terra esanime. Il mio pugno lo prende in pieno e lo scaravento a tre metri da me.
    Poi però un altro spettro mi colpiisce ed il mio umore cambia. Non credo di essermi mai sentito così...
    Lo sento parlare e non rispondo alle sue domande. Rimango fermo, cercando di pensare a qualcosa ma l'unico pensiero, in quel momento è quello di andare a cercare mia sorella e dirle cose che forse non le avevo mai detto...
    Ma poi torno al mondo reale e vedo ciò che fa il mio avversario. L'unica cosa che mi viene in mente, iin quel preciso momento è quello di riempire nuovamente la statua col mio sangue. Prima mi aveva protetto...ora spero faccia la stessa cosa da quelle sfere lanciate dal cannone da braccio del ragazzo.
    Successivamente, se tutto riesce ad andare bene, attacco nuovamente il ragazzo con un altro pugno e infine miro il suo petto con un machete. “Mi piacciono le donne, per tua informazione. Anzi, in realtà ti direi che ho interesse per una sola donna.”



    Mezza azione: Prova a riempire di nuovo la coppa
    Azione 1: Puugno in faccia
    Azione 2: Machete contro il petto

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    16/01/2021: Fattucchiere - Nera I;
    16/01/2021: Mago Runico - Rune I;

    Coraggio: 30
    Empatia: 27
    Intelligenza: 25
    Resistenza: 26
    Tecnica: 28
    Intuito: 28
    Destrezza: 28
    Carisma: 32

    Quirk:
    Fascino del vampiro:
    Il vampiri hanno un forte ascendente sugli esseri umani e Spike questo lo sa benissimo. Durante il suo turno può decidere di ammaliare utilizzando due azioni, in quel caso il master lancerà 3 dadi e userà il risultato più alto. Se ammaliato in tal modo, il bersaglio cercherà di eseguire l'ordine ricevuto al meglio delle sue possibilità.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    943
    Reputation
    +449

    Status
    🗲
    Murphy Strongwood | Commentatore
    Dopo aver scoperto come funzionava la statua lì presente, Spike pensò bene di sfruttare ancora una volta il suo potere. Mentre Markab si liberava dalla tristezza che mano a mano stava attanagliando il suo corpo, Spike versava il suo sangue nella coppa.
    LO SCONTRO VERRA' DECISO DA QUEL CHE ACCADRA' NEL PROSSIMO MINUTO! Markab generò il suo cannone astrale. Spike ruggì ed eliminò la distanza che li separava. Markab sparò dritto contro Spike. La benedizione della statua lo protesse dal primo colpo. Spike lo colpì prima con un pugno che arrivò travolgente come un treno in corsa. Questa volta il corpo del giornalista impattò contro una lapide e lì Spike assestò l'ennesimo colpo di machete. Arrivò dritto al petto. Markab fu costretto a tossire più volte e mano a mano le sue forze cominciarono ad abbandonarlo. La sfida sembrava finita. Eppure ci fu un piccolo spiraglio di speranza. Si aggrappò ad esse e con tutta la forza che restava riuscì a impugnare nuovamente la sua arma dalla quale sparò un colpo devastante che spinse il corpo del vampiro già sanguinante su più punti contro la statua dalla parte dell'ala dell'angelo. Entrambi erano a terra. Entrambi riportavano ferite gravissime.
    Signore e signori, l'unico a rialzarsi in piedi è MARKAB CASTLEWINE! Non fece in tempo a terminare la frase che il giornalista ricadde sulle sue ginocchia. I tagli che aveva subito erano profondi e nonostante venne riconosciuto come vincitore di quella sfida entrambi necessitavano di cure immediate.
    Probabilmente se Spike avesse compreso prima il funzionamento della statua, questo duello lo avrebbe vinto lui. Commentò Damien, mentre Sigurd mostrava un'espressione piuttosto spavalda. A me non me ne frega un cazzo, me basta c'ha vinto uno dei nostri. Sicuramente entrambi avranno delle cose da rimproverarsi, ma ci hanno donato un duello entusiasmante. A me non interessa di quelli che per voi sono errori. Entrambi ci hanno messo il cuore ed è questo che conta. Entrambi faranno strada, ne sono sicuro. Finora è stato uno dei duelli che ho preferito.

    NOTE OFF


    Mappa in spoiler:



    Lanci

    Markab: Aries Fiant e spara -> 2+12-5 (protetto) e 10+11-5
    Spike: pugno e machete -> 7+7+13-12 e 12+7-12

    Spettri: 1 e 8

    Punti Vita

    Markab: 44-15-7= 22
    Spike: 14-16= 0

    Regole
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni;
    - postate sempre un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi);
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci del gruppo telegram per coordinarci.

    In bocca al vampiro <3


    Murphy- Sigurd - Victoria - Damien - Noah
    RevelioGDR


    Cuccioli siamo giunti alla fine, grazie per aver partecipato e spero che un minimo vi siate divertiti in questa avventura!
    Qui di seguito metto le premiazioni:

    Markab: 2+2+2+2 = 8 exp +5 punti lega duelli
    Spike: 2+2+2+2= 8 exp +3 punti lega duelli

    Snaso: 2+2+2+2+2= 10 exp
     
    .
12 replies since 20/11/2021, 16:42   224 views
  Share  
.
UP