Alla ricerca delle creature

Role per compiti biennio Magia Verde James-Marlee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    [Sabato mattina ore 10.00 Riserva delle creature]



    La professoressa Onfroy, la docente di Magia Verde dell'accademia aveva lasciato un compito interessante per loro del biennio, poter interagire con una creatura magica e costruire un rapporto con loro era nel modo di fare di James, riteneva il mondo delle creature magiche tanto bello quanto misterioso, non quanto il mondo che era alla base della loro famiglia, quello delle bacchette magiche, una tradizione tramandata di generazione in generazione e che scorreva nel loro sangue e nel dna. Si ricopiò il testo del compito su una pergamena.

    Cari studenti e studentesse,
    Per il mese di novembre vi chiedo di svolgere un compito un po' particolare. Ognuno di voi potrà scegliere una creatura tra Bondinum, Asticello e Choul con cui interagire, a vostra discrezione se recarvi nell'Aula di Magia Verde negli orari e giorni indicati o se organizzare una visita alla Riserva -in entrambi i casi vi prego di contattarmi o di venire a ricevimento.
    Potrete interagire con queste creature come meglio preferite, ma è importante tenere a mente le loro caratteristiche e stare attenti ad ogni dettaglio.
    Il vostro scopo non è solo quello di interagirvi in modo positivo, ma anche costruire qualcosa che vi aiuti in questa interazione: può essere uno strumento per voi o per la creatura, un rifugio o qualsiasi cosa la vostra mente creativa riesca a costruire ma è importante che sia fatto in legno, quale tipo di legno rimane a vostra discrezione.
    Rimango disponibile per ogni richiesta o informazione.
    Una buona giornata,

    Kàra Onfroy
    Docente di Magia Verde


    Potendo fare quella cosa in coppia scrisse un messaggio con il magifonino alla sorella, Marlee Beauvais. Il testo era chiaro.

    Ehi Mar, come stai sorellina? Sai che mi manchi molto? Maa..oltre a ciò ti voglio fare una domdanda, hai voglia di fare con me i compiti di magia verde? Fammi sapere. In ogni caso ti aspetto sabato mattina alla radura delle creature, verso le 10.00 sai che prima devo allenarmi. Baci Jamie.

    Ah, ho sempre il tuo braccialetto.


    Aveva spedito il messaggio un paio di giorni prima e sua sorella aveva dato risposta positiva alla cosa. Si portò alla radura all'ora concordata e si mise ad aspettare la sorella.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    146
    Reputation
    +79

    Status
    🗲


    |marlee "mar" beauvais|


    16|NYC|TWIN|Black Opal

    E
    ra sabato mattina, e Marlee stava ancora sonnecchiando tipo gatto, sotto le coperte. Un piccolo raggio di sole - tanto raro di quei tempi quanto apprezzato - si fece strada tra le cortine del baldacchino per andare a posarsi sul fascino addormentato della ragazza, che arricciò il naso e aprì piano piano gli occhi. Si stiracchiò, portando le braccia sopra la testa e allargando le gambe a stella marina, per poi ricadere pesantemente sulle coperte e sbuffare. Merlino, non aveva per niente voglia di alzarsi. Allungò una mano alla cieca, tastando il comodino alla ricerca del cellulare, per poi sorridere quando le dita lo toccarono, afferrandolo e portandoselo davanti al viso. Erano le 9 e 10, e Marlee si scoprì perfettamente in orario per l’appuntamento con il gemello. Sorrise tra se, alzandosi di botto e infilandosi sotto la doccia in volata, per svegliarsi un po’. Mentre si strofinava il corpo, con i capelli legati in alto per non bagnarli, rifletti sul fatto che probabilmente James non aveva fatto colazione, essendosi andato ad allenare prima di incontrarsi con lei alla riserva. Decise su due piedi che gli avrebbe portato qualcosa da mangiare, così uscì dalla doccia, si asciugò e si infilò un pantalone della tuta della Nike, con una maglia a maniche lunghe e la giacca coordinata. Uscì dal dormitorio e dalla sala comune e si avviò verso le cucine, chiedendo una volta entrata due fette di torta e un termos con del caffellatte caldo. Sorridendo, felice di quei tesori, si avviò verso la riserva e agitò una mano non appena vide il fratello.
    -Ehi Jamie! Come stai? - gli allungò la roba da mangiare - sono sicura tu non abbia fatto colazione, quindi tieni.
    Si piegò a sistemarsi i lacci delle scarpe, per poi rialzarsi e guardare il gemello, sorridendogli e dandogli un bacino sulla guancia.
    -Che animale scegliamo per il compito?

    PARLATO - ASCOLTATO - PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    Allenamento concluso da una decina di minuti, quella mattina solo allenamento fisico senza parte cardio. Indossava una tuta che era legato al mondo sportivo senza ombra di dubbio, aveva preso quella bella tuta all' Nba Store che si trovava a New York, era legato alla squadra della città, i New York Knicks. Era di un bel colore grigio e la felpa della stessa aveva un cappuccio che abbassò appena vide la ragazza in avvicinamento. La vide decisamente ben fornita con un sacco di cose, era sempre molto premurosa.

    Mar, puntualissima come al solito. Ho finito di allenarmi poco fa, ma chiaramente oggi niente corsa, dato che la farò domani mattina. Non mi posso lamentare dai, te invece, tutto bene? Ah, ti piace questa tuta? A me ricorda sempre New York. Forza Knicks. Molto bella anche la tua, ti dona molto.

    Prese quello che gli aveva portato per colazione, era lieto di mangiare qualcosa. Dette un bacio alla sorella per ringraziarla, il tutto fu seguito da un bell'abbraccio.

    Uh, grazie mille, poi hai trovato tutto quello che mi piace, un bel cornetto integrale vuoto fa parte assoluta della mia dieta sportiva.

    Fece una bella risata.

    Infatti, stamani mi sono alzato talmente tardi che quando sono arrivato non c'era più nulla in tavola, non sarà ne la prima ne l'ultima volta che mi capita.

    Tornò per un attimo con la testa sul compito mentre dava dei morsi a quella pastina integrale.

    Allora, se non mi ricordo male la professoressa ha detto che possiamo avere a che fare con i Bundinum gli Asticelli e Ghoul. Sinceramente ti dico che per me la creatura più difficile da approcciare dovrebbe essere il Ghoul, gli altri sono interessanti e un po' più semplici, penso che andrò di Bundinum, forse tra i più facili da trovare nella radura. Te invece? Hai già un idea di cosa vorresti approcciare tra queste creature?

    Attese quindi una risposta.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    146
    Reputation
    +79

    Status
    🗲


    |marlee "mar" beauvais|


    16|NYC|TWIN|Black Opal

    L
    a ragazza sorrise alle parole del fratello, annuendo felice di essere insieme a lui.
    -La tuta è meravigliosa, Jamie. Forza Knicks sempre! - al complimento del fratello poi si mise una mano sul fianco, lasciando l’altra morbida sul fianco e sorridendo sorniona - grazie, grazie. La adoro anche io! E tutto bene, ho dormito fino a poco fa in realtà, quindi ottimo direi.
    Diede la roba da mangiare al ragazzo e si sedette per terra, guardandolo mangiare con un cipiglio divertito. Rise di cuore all’affermazione del fratello, scuotendo la testa nel frattempo.
    -Merlino, James, e pensare che di solito sei sempre così puntuale! Però si, di certo ricapiterà…insomma, non si può essere sempre sempre precisi, giusto? Mica siamo Regina! A proposito, l’hai sentita? Io ieri sera, tutto bene fortunatamente!
    Si fece poi seria alla menzione del compito, e cominciò ad arrovellarsi per capire cosa fare. Annuì pensierosa, senza sapere bene a quale animale approcciarsi. A parte l’asticello gli altri le facevano tutti abbastanza schifo, in realtà, quindi si risolse a scegliere quel piccolo animaletto.
    -Penso che approccerò l’asticello, sai? E che utilizzerò il legno per costruirgli delle tane per quando piove. Insomma, il legno bagnato si asciuga dopo settimane, se gli dice bene…
    Si rialzò, spazzolandosi la terra dalla tua e cominciando a camminare verso degli alberi alla sua destra. Gli asticelli abitavano su alberi buoni per ricavarne Leno da bacchetta, quindi avrebbe dovuto cercarne uno con i piccoli abitanti sopra e poi provare a farseli amici. Non aveva neanche pensato a portare un porcellino di terra con se, quindi avrebbe dovuto improvvisare.
    -Vado a cercare in quegli alberi, vieni a vedere s trovi dei Bundinum li sotto!
    Mentre si dirigeva verso gli alberi si chinava di tanto in tanto a raccogliere piccoli pezzi di muschio e corteccia asciutta, decidendo poi di cercare un albero privo di asticelli da cui ricavare qualche ramo per poter costruire il piccolo rifugio.

    PARLATO - ASCOLTATO - PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    Una bella risata alle parole della gemella. Poi tornò sul suo discorso.

    Hai fatto bene a dormire fino a che possiamo, in settimana ci alziamo sempre prestissimo tra compiti e lezioni, direi che il weekend possiamo anche concederci una bella dormita. Quante ore ti sei vinta di dormita? Hai superato le 12 ore che ci facemmo dopo quella festa la scorsa estate?

    Fece una nuova risata. La puntualità di fatto non era parte ponderante del suo carattere, erano più le volte che si perdeva nel fare altro che arrivare all'orario pattuito con le altre persone, questo gli accadeva principalmente nel tempo libero, nelle cose serie invece era quasi impossibile che fosse in ritardo.

    Ma si, siamo giovani e possiamo anche svagarci e soprattutto fare i nostri errori. Oddio, Regina non lo so se farebbe mai tardi nella sua vita, è di un precisino che nessuno la batte. Ma se guardiamo il lato del puntiglioso vince Adrien, non trovi?

    Un bel sorriso sul volto.

    L'ho sentita qualche volta, e confermo sta bene. Poi ancora non ho avuto il tempo di vederla da sola nel castello, ma credo che la inviterò presto a fare una girata solo io e lei.

    Si fermò un attimo poi riprese.

    Asticello? Buona scelta, dovrebbe essere facile da approcciare. Approvo la tua idea, tane per quando piove, gli faranno comodo. Io penso che invece farò un qualcosa sempre in legno, ma tipo delle piccole tettoie dove possono andare a mettersi i Bundimun, così come altre creature, per ripararsi dalla pioggia oppure dal troppo sole, insomma una zona protetta per loro.

    Era arrivato il momento di pensare ai compiti con più serietà, dovevano anche fare una relazione oltre a costruire un oggetto e relazionarsi con una creatura magica tra quelle a loro elencate.

    Ti seguo, vediamo se siamo fortunati, forse anche i Bundimun hanno scelto quella tana per stare tranquilli.

    Raccattò dei piccoli rami che avrebbero ricoperto la tettoia, poi prese muschio, delle liane appese agli alberi e dei legni più grossi che avrebbe poi sistemato per far dei pezzi lisci e tutti dalla stessa forma, i materiali erano a posto per lui. Notò vicino delle macchie di funghi verdi con gli occhi e molte zampette lunghe, l'odore sotto quell'albero era veramente assurdo, sapeva di marcio, era la conferma che erano dei Bundimun, o meglio sembrava una piccola famiglia. Per approcciarlo non doveva spaventarlo.

    Mar, ho trovato dei Bundimun, odore veramente schifoso, peggio della caramella al vomito.

    Fece una piccola risata e dei piccoli passi per avvicinarsi alla creatura. Vicino ad essa non è che poteva accarezzarla come avrebbe fatto con un asticello, un animale meno timido ma più pericolo quello che aveva vicino per la sua secrezione.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    146
    Reputation
    +79

    Status
    🗲


    |marlee "mar" beauvais|


    16|NYC|TWIN|Black Opal

    M
    arlee annuì alle parole del fratello, per poi ridacchiare al ricordo della festa in questione. Merlino, erano tornati a casa del tutto sfatti!
    -Infatti, conviene sempre dormire un po’…nono, in realtà ieri sera ho fatto tardi a parlare con le mie compagne di stanza…avrò dormito sette ore circa…
    Rise ancora all’affermazione di James, tanto che le vennero le lacrime agli occhi.
    -Si, decisamente vincerebbe Adri.
    Annuì e sorrise, felice che James si tenesse in contatto con tutti i fratelli. Anche lei aveva visto Adrien da poco, e sperava di poter vedere Regina da sola per poter fare quattro chiacchiere.
    Si mise in testa di dover cominciare a pensare ai compiti, così indossò il suo cipiglio concentrato e si avviò verso gli alberi insieme al fratello, annuendo alle parole che diceva e guardandosi intorno attenta a cercare delle piccole zampine di legno tra i rami. Trovò sul tronco davanti a lei dei porcellini di terra e li raccolse, contenta di avere una materia di scambio. Alzò lo sguardo e vide un asticello che gironzolava tra i rami di un acacia. Si avvicinò, sorridendo e cercando di non spaventarlo.
    -Ehi, piccolino…- notò che la creatura si era irrigidita, e così portò le mani in vista, facendogli vedere che non aveva armi con se - non voglio farti del male, anzi! Voglio costruirvi un rifugio, per non farvi bagnare con questo tempo.
    L’asticello inclinò la testa, am non si mosse-
    -Davvero, se mi fai vedere un punto dell’albero dove vi piacerebbe stare coperti ci posiziono sopra una casina. Vorrei usare il legno di Acacia, perché è quello più indicato. Ne prendo un po’, ok? Guarda, ho dei porcellini di terra per te!
    La creaturina a quel punto saltò dal ramo, atterrando su quello immediatamente sotto e indicando con un braccio una V di rami. Marlee annuì e dopo avergli dato gli insemini e avergli detto di aspettare si sedette ai piedi dell’albero, ridendo alla parole di James.
    -Anche io ne ho trovato uno, sono riuscita a farlo fidare. Ora gli costruisco il rifugio!
    Dopo aver raccattato dei rametti dall’albero li investì con l’incantesimo muta-forma imparato da Magitecnica, creando una vera e propria casetta. Al suo esterno la ragazza ci ficcò del muschio, per assorbire l’umidità e non lasciare che penetrasse all’interno, e mise celle foglie sul pavimento della casetta per isolarla ancora meglio. Al suo interno ci sarebbero entrati circa 5 asticelli.
    Si alzò, sorridendo a James e mostrandogli la casetta.
    -Mi mancano solo le rune e ho finito! Tu?


    PARLATO - ASCOLTATO - PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    Rispose con il sorriso sul volto alla ragazza.

    Chiacchierata tra ragazze quindi, sarei stato curioso di ascoltare i vostri discorsi anche se credo di sapere quali potrebbero essere i temi.

    Fece una risata. Cercò di creare un rapporto con quel Bundimun, nel limite del possibile dato che non era un animale da compagnia ma solo un essere che poteva infestare determinate zone e luoghi. Doveva portare avanti quel lavoro che stava svolgendo.

    Molto bene Mar, vediamo che rifugio riesci a fargli, sono assolutamente curioso.

    Era certo che avrebbe fatto un bel lavoro. Con i rami e tutto il resto che aveva preso si mise lateralmente e grazie alla magia riuscì ad avere delle assi decisamente lineari e pulite per fare ciò che gli serviva, costruì una specie di casetta con un corpo tondo in fondo così che potesse fare da base a un albero. Mise i rametti piccoli con le fogli al di sopra come tetto della stessa e il muschio sotto di esse, un tetto che poteva mimetizzarsi con la natura, poi andò per l'incantesimo Impermeabilizzante, gli serviva per rendere la struttura ancora più sicura e luogo di rifugio. Fece un onda con la bacchetta poi andò di formula magica.

    Impervius.

    Con ciò era sicuro che la pioggia non avrebbe distrutto la sua creazione. Guardò il lavoro fatto da Mar quando gli mostrò quello che era riuscita a fare.

    Un gran lavoro. Direi perfetto. Quanti asticelli potrebbe ospitare?

    Fece una piccola pausa e prese quello che aveva fatto lui, con i materiali presi e la magia, alla gemella.

    Che ne dici Mar? Ti piace questa specie di casa? Se noti ho fatto anche la forma circolare dell'albero così che possa incastrarsi quasi alla base del tronco. Poi ha il tetto spiovente fatto di muschio e rami. Il tutto completato con incantesimo Impermiabilizzante.

    Fece una piccola pausa poi riprese.

    Potresti provare a fare un Incanto Acquasgorgante per vedere se è veramente resistente all'acqua? Mi fai questo piccolo piacere.

    Attese quindi una risposta.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche



     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    146
    Reputation
    +79

    Status
    🗲


    |marlee "mar" beauvais|


    16|NYC|TWIN|Black Opal

    L
    a ragazza ridacchiò in direzione del fratello, scuotendo la testa nel frattempo.
    -Uhh, altroché! Abbiamo parlato di quidditch, e di compiti, e di ragazzi, si, ma non ti dirò di chi!
    Si avvicinò agli alberi, annuendo all’affermazione del fratello e augurandogli un in bocca al lupo, e dopo aver costruito un rapporto con il piccolo rametto animato si dedicò alla casetta, completandola con cura e isolandola per bene. Una volta completata la fece vedere al fratello, sorridendo quando lui le fece i complimenti per la creazione.
    -Grazie Jamie! Direi circa cinque, al massimo se vediamo che diventa utile a molti di più potrei chiedere alla professoressa di crearne altri…
    Osservò con attenzione il lavoro fatto dal gemello, prendendosi il mento tra le mani e guardandola da tutti i lati.
    -Wow, sembra davvero fighissima! Ha un design pazzesco, troppo bello che si adatta perfettamente all’albero! - toccò leggermente il tettino di muschio, sorridendo - e anche il tetto è troppo carino!
    Annuì alla richiesta del fratello, prendendo la bacchetta in mano e eseguendo l’incantesimo alla perfezione, guardando il getto d’acqua infrangersi contro una piccola barriera introno la casa. Sorrise al fratello, annuendo nel frattempo.
    -Ecco fatto Jamie, la tua casina è perfetta! Anche io ho completato la mia, la fisso all’albero e poi direi che possiamo anche andare, che ne dici?
    Si arrampicò leggermente sull’albero e posizionò la casetta, fissandola e osservando l’asticella che la guardava incuriosito.
    -Questa è per voi! - salutò con la mano - alla prossima, piccolino!


    PARLATO - ASCOLTATO - PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
    »


    Quell'affermazione gli mise la curiosità nella testa, poteva essere chiunque il destinatario delle attenzione della sorella e delle ragazze che aveva in camera del dormitorio, ma sapeva che difficilmente le avrebbe detto di più sulla cosa.

    Direi argomenti molto interessanti, ti vorrei chiedere di chi avete parlato infatti, ma so bene che sarà alquanto complicato farti dire una parola di più sull'argomento.

    Fece una una piccola risata. Non era male come capienza per quelle creature, gli Asticelli potevano avere una nuova casa sicura in quel modo.

    Brava, direi che ci può stare una bella famigliola.

    Un bel sorriso sul volto, sapeva che i commenti della sorella erano diretti e se una cosa non gli piaceva non ci avrebbe pensato due volte a farglielo pesare "amichevolmente".

    Molte grazie, ho fatto del mio meglio. Direi che potremmo fare una cosa del genere anche nel nostro giardino a Londra, sarebbe fantastica, ma però a grandezza umana, sai che luogo verrebbe fuori?

    Una piccola pausa a quel punto osservando come l'incantesimo di protezione per la casetta funzionasse, l'acqua non passò dalla barriera.

    Assolutamente, funziona molto bene. Dai, allora io metto la mia casetta alla base dell'albero e te in alto, poi si direi anche che possiamo andare. Il nostro lo abbiamo fatto.

    Mise la casina in legno alla base dell'albero che aveva vicino e per sua conferma personale entrò perfettamente nel modo che si era prefissato quando la costruiva. Guardò per un attimo il suo lavoro e fu lieto per il fatto che poteva diventare la casa di qualche Bundinum. Guardò una piccola famigliola di quelle macchie di funghi verdi.

    E' per voi, fatene buon uso quando piove.

    Fece un bel sorriso poi raggiunse la sorella.

    Vai Mar, io ho fatto possiamo andare.

    Seguì la sorella mentre tornavano sul sentiero principale per tornare al castello, sperava di aver fatto un buon lavoro.

    [Role Conclusa]


    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche

     
    .
8 replies since 5/11/2021, 17:25   91 views
  Share  
.
UP