Provino per VERDE I

Richiesto Masteraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    537
    Reputation
    +154
    Location
    Magic World

    Status
    🗲

    Provino per la Skill di VERDE I "MAGIBIOLOGO"
    Facendo riferimento alla Classificazione Ministeriale, il PG con tale specializzazione è in grado di conoscere in termini anatomici, fisiologici e comportamentali delle creature e delle piante fino al livello XXX, sapendo prendersi cura do loro e addomesticarle, qualora possibile.
    Il PG gode di un bonus al dado di 4 nell'interagire o prendersi cura di animali o piante.


    Requisiti: 32 Empatia, 30 Intuito


    Doc.POZIONI_DRUIDA
    AIRWËN
    O'NEILL

    Era da tempo che Airwën sentiva il bisogno di tornare alle origini del suo potere e della sua vocazione come druida. Aveva bisogno di ritrovare quel legame con la natura che, da quando aveva ricevuto la Memoria d'Autunno dalla Dea Hecate, sentiva essersi in parte affievolito, forse per colpa della magia oscura che l'oggetto emanava.
    Aveva così approfittato delle vacanze estive per farsi un'intera settimana in mezzo alla Natura, la foresta vicino al villaggio di Denrise era perfetta per quella sua ricerca interiore, ma soprattutto la necessità di perdersi tra le meraviglie create dalla Dea Madre e che ancora l'uomo non era riuscita a contaminare.
    Restando un'intera settimana lontana dalle comodità umane (se così si possono definire quelle del villaggio, ancora parecchio rurale), aveva riscoperto l'emozione di dormire sulla terra, sotto un cielo di stelle, camminare in mezzo a cespugli, piante e alberi di ogni genere provando a riconoscerle e ad elencarne le caratteristiche e i vari utilizzi.
    Da troppo tempo non si fermava ad ammirare il viola intenso dell'aconito napello o raccoglieva un po' di chiodi di garofano freschi per le sue pozioni curative, invece di comprarli.
    Crisantemo per far passare il mal di testa, invece Cumino dei prati per il mal di stomaco. Un sorriso malizioso le aveva illuminato il viso quando, lungo un corso d'acqua fresca presso cui si era fermata, aveva riconosciuto il rosa sgargiante del Fiore d'essenza, uno degli ingredienti più potenti e pericolosi per le pozioni d'amore.
    Aveva anche cercato di riavvicinarsi non solo alla flora selvaggia, ma anche alla fauna locale, osservando lo svolazzare dei Glumbumble tra le ortiche di cui si cibano per poi tornare ai propri alveari in alberi cavi e bui, oppure ascoltando stupita e rattristata il suono di un Jobberknoll ormai prossimo alla morte mentre emetteva in una sola volta tutti i versi sentiti nel corso della sua vita.
    Quanto le era mancato quel contatto con la Madre Terra?
    Quanto aveva lasciato che la vita mondana e sterile della società odierna l'allontanasse dal suo amore per la Natura?
    Aveva scelto di prendere il posto di sua zia a Denrise, come loro druida, proprio per quella vocazione mistica che aveva sentito anni e anni prima, quel bisogno di aiutare non solo con pozioni di cura e decotti, ma con attenzione e dedizione nel voler rendere il mondo più verde e puro.

    25 anni _ MEZZAVEELA _ Irlandese
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲

    Una trotterellante Airwen aveva gironzolato per la natura di Denrise riscoprendo una parte di sé stessa e forse anche ricordando un vecchio cartone animato dove le caprette facevan... CIAO!
    Ad ogni modo, il suo legame con la flora era stato ristabilito, tanto che se ti giochi una role, in solitaria o in compagnia dove raccogli, effettivamente, degli ingredienti da usare poi per le tue pozioni, potrai richiedere un bonus di 2 exp alla role!

    Provino superato.


     
    .
1 replies since 4/10/2021, 20:17   43 views
  Share  
.
UP