Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Greyson A. Yaxley
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    123
    Reputation
    +33

    Status
    🗲
    Il fatto che dovesse condividere il dormitorio con il gemello era ancora qualcosa cui Fitz faceva ancora fatica ad abituarsi. Dopo che per cinque anni i loro vissuti erano stati separati era difficile condividere gli stessi spazi. Un motivo su tutti era dover vedere come prima cosa la sua brutta faccia quando apriva gli occhi e se ciò urtava lui figurarsi Ryan. Mentre allacciava le stringhe delle scarpe -era salito dopo colazione per cambiarsele- sentì la voce della seconda metà della mela giungergli a distanza. «Perché non sono la tua babysitter», commentò atono, scansando il cuscino che atterrò alle sue spalle ed allungandogli un tovagliolo con dentro una fetta di torta al cioccolato ed una manciata di biscotti al burro. L'unico cibo che l'altro avrebbe mandato giù fino ad ora di pranzo. «Pensa che tu pure sei fastidioso dal momento zero, ma non ti posso sostituire. Tieniti quella cravatta e chiudi il becco». Ah, l'amore fraterno, quello bello. Riuscirono ad arrivare in tempo a lezione, varcando la soglia dell'aula per venire investiti da musica, teschi e pipistrelli. «Giorno», salutò il docente, aumentando il passo per staccarsi dal gemello che però non sembrava essere dello stesso avviso. Aveva occhieggiato per un attimo Mc Callister, cercando di non incrociare il suo sguardo, salutando però i gemelli Beauvois. «Che Thor mi fulmini», sibilò, rifilando una gomitata a Brooks, «per favore puoi abbassare i decibel?» Ovviamente non era una richiesta, un ordine. Sapeva quanto l'altro amasse Halloween, nella stessa misura per cui lui provava una sostanziale indifferenza.
    Nel mentre il suo specchio parlava lui aveva tracciato un quadrato puntandolo verso la porzione di muro dietro il docente. «Atramenta», nel caso si sarebbe prodotta una bolla di inchiostro di un verde misto all'argento che avrebbe rilasciato una scritta del tutto priva di orpelli. ALL HALLOWS' EVE
    HALLOW E'EN
    HALLOWEEN

    Avrebbe atteso un momento di pausa negli sproloqui altrui per intervenire. «Oltre quanto hanno detto i miei compagni, aggiungerei come Halloween altro non è che Samhain, il capodanno celtico. L'anno infatti terminava con la fine dell'estate -etimologia del nome Samhain-, intesa come 31 ottobre, e quindi il capodanno per loro era il primo di novembre». Una breve pausa, guardando davanti a se, precisamente più verso la scritta che Olwen. «L'inverno è sempre visto come la stagione della morte, del sonno, del riposo. La terra è fredda ed inospitale, non c'è vita così come siamo soliti associarla alla Primavera. Per cui la vigilia del Capodanno, il 31 ottobre, è associata al passaggio dalla vita alla morte ed è il momento per cui oggi ne festeggiamo il solo passaggio da uno stato all'altro e con la commemorazione di chi non c'è più». E con quelle parole si acquietò. Aveva già fatto e detto anche fin troppo.
    Fitz O'Connor

    "
    I etched the face of a stopwatch on the back of a raindrop and I did a swap for the sand in an hourglass.
    "

    Black Opal
    Serpeverde
    Bisex

    code by ©#fishbone



    Interagisce con Brooks Ryan O'Connor, Nicholas Mc Callister, Marlee Beauvais, James Beauvais, Lancelot Olwen.
    Disegna la scritta dietro la cattedra e poi risponde alla domanda di Olwen.
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP