Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seraphine
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    146
    Reputation
    +79

    Status
    🗲


    |marlee "mar" beauvais|


    16|NYC|TWIN|//

    B
    orsa alla mano, divisa in ordine e capelli…più o meno. Marlee sbuffò davanti lo specchio, passandoli le mani leggermente bagnate tra i ricci per cercare di ridargli una forma decente, per poi arrendersi e mandarli al diavolo. Fece la linguaccia al suo stesso riflesso, per poi infilarsi al volo le scarpe e uscire dal dormitorio, passando per la sala grande e infine in corridoio. Dopo un paio di minuti di camminata si ritrovò davanti l’aula, trovando suo fratello già li ad aspettarla.
    -Buongiorno a te! Si, sai che adoro Antiche Rune!
    Scivolò dentro l’aula dietro al fratello ringraziandolo con un sorriso per averle tenuto la porta, e si fermò un attimo ad ammirare tutte le decorazioni che la adornavano. Sentì il sorriso affiorargli sulle labbra, e si girò verso il professor Olwen di scatto.
    -Wow, prof, è veramente bellissimo! - si rese conto della gaffe - ehm, buongiorno, innanzitutto.
    Si rigirò verso il fratello, accomodandosi accanto a lui e ascoltando le parole del biondo dietro la cattedra. Non aveva neanche finito di parlare che Marlee aveva già la bacchetta in mano e stava tracciando un quadrato in aria. Nell’altra mano un pipistrello completamente bianco.
    -Atramenta! - Mentre era impegnata a decorare il suo pipistrello stava ascoltando attentamente le risposte degli altri studenti, annuendo a se stessa ad ogni risposta che ascoltava. Non appena Julian smise di parlare, prese parola lei, guardando il professore.
    -Non parlerò di tradizioni che conosco, visto che mio fratello e gli altri sono stati decisamente esaustivi nel farlo, ma è interessante notare come tutti prendiamo il 31 Ottobre e il 1 novembre come un pacchetto unico, quando in realtà la vera festa pagana rimane il 31, e il primo novembre fu solo un modo della chiesa per cercare di - mimò le virgolette con le dita - limitare i danni e fare in modo che la gente si concentrasse di più su Ognissanti.
    Si appoggiò allo schienale della sedia, inclinando la testa verso destra e lasciando il pipistrello ormai ben decorato sul banco.
    -Insomma le vere tradizioni dell primo novembre quali sono? Andare in chiesa e pregare?
    Tornò quindi a rilassarsi sulla seduta, aspettando un resoconto dal professore.

    PARLATO - ASCOLTATO - PENSATO - NARRATO
    bymars


     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP