Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Julian Miller
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dioptase
    Posts
    201
    Reputation
    +79
    Location
    New York, U.S.A.

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Martedì era un giorno come tutti gli altri della settimana e Julian, come ogni mattina, era di umore favoloso. Aveva fatto colazione e si era avviato verso l'aula cercando di non perdersi nemmeno un volto delle ragazze degli anni successivi al suo, così da mettere in lista qualcuna di loro, nell'eventualità di una giornata noiosa.
    La prima lezione del giorno era quella di Rune e doveva ammettere che il docente non era niente male, per quanto lo trovasse fin troppo principesco (?) e non riuscisse a capire se fosse solo scena o meno.
    Povero Lancelot, questa narratrice sa quanto ama questo strano Olwen, ma non può frenare l'istinto di Julian a credere che lui sia decisamente un cioccolatino alla gianduia che non aveva tanto polso.
    Entrato in aula, il dioptase si guardò attorno, trovando che avesse anche un ottimo gusto «Professor Olwen. Davvero belle queste decorazioni.» - aggiunse con un cenno del capo a mo di saluto. La sua divisa non era precisa e stirata come ci si aspetterebbe, ma la camicia era mezza fuori dai pantaloni e il colletto non ben allacciato, così come la cravatta.
    Si avvicinò a Giada, poco dopo «Ehi principessa, che te ne pare di queste decorazioni?» - disse facendole un occhiolino e prendendo posto vicino a lei e Nicholas. A quest'ultimo donò uno sguardo da testa a piedi, con un leggero sorriso sul volto, che lo portava a sembrare molto più ammiccante che amichevole «Ehi Mc Callister, stamattina mi hai lasciato da solo e non mi hai svegliato. Va che ci rimango male quando non mi svegli tu.» - gli disse, lanciandogli un bacio volante, prima di afferrare un teschio e poi prendere la bacchetta e tracciare un quadrato «Atramenta» - avrebbe proferito la formula, sperando che l'incanto sarebbe riuscito e avrebbe potuto avere il suo inchiostro colorato per tentare di rendere più vivace quella testa morta (?) con colori decisamente diversi e decorazioni ideali «Ah, il Mexico...» - sospirò lui, guardando di sottecchi Giada, con un sorriso complice.
    La domanda del docente, poi, non fece altro che attivare i suoi neuroni già belli che vivaci: ascoltò i diversi presenti, tra il primo e il secondo anno si alzarono mille notizie su quella festa.
    Lasciò spazio agli altri e mentre dipingeva il suo teschio delizioso, iniziò a parlare «Il Dia de Los Muertos.» - disse lui, prima di guardare verso il docente per una breve pausa dalla sua opera d'arte «L'Halloween come viene chiamato in Messico, l'antica terra dei Maya. E' la festa dei Morti, ma a differenza di quello che sembra, è una giornata di festa, dedicata alla vita. C'è un tributo ai morti, certo, ma con un accompagnamento di allegria, spenzieratezza, festa.» - sospirò appena, riprendendo a disegnare, mentre continuava «Se non ricordo male, ha origini molto antiche, atzeche se non erro. E' una vera e propria commemorazione per il ritorno dei defunti sulla terra dei vivi. La morte viene rappresentata da uno scheletro con sombrero e... dovrebbe chiamarsi La Ca... La Catrina! Sì.» - disse assottigliando un po' lo sguardo, cercando nella sua memoria altro a riguardo «Questa è una rappresentazione sicuramente più recente, ma comunque è diventato simbolo e tradizione di questa usanza, la rappresentazione va a significare una vera e propria burla nei confronti della morte. Si allestiscono degli altari nelle case e nei cimiteri per accogliere i morti nel nostro regno, quello dei vivi. Sopra vi è cibo, acqua offerte, si cena insieme, si balla, si canta, si suona. E' totalmente diverso dall'Halloween che noi ricordiamo, quello triste, lugubre, terrificante... Loro festeggiano.» - quindi si mise a tacere, mostrando nuovamente una passione per quel Paese favoloso.
    Interazione con Nicholas Mc Callister e Giada McCarthy. Poi racconta del Dia de los Muertos
    Julian Miller

    "
    Light my fire.
    "
    Studente, I anno - Dioptase

    code by ©#fishbone

     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP