Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancelot Olwen
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Tenere la prima lezione del martedì non era mia semplice, specialmente se insegnavi rune, ma quel giorno Lancelot era convinto che avrebbe reso i propri discenti meno inclini a restare tra le braccia di morfeo, al loro arrivo.
    ‘Molto carina… anche se… ci vuole un tocco di musica’ disse lui, ruotando la bacchetta e diffondendo per la stanza una flebile melodia, che si sposava incantevolmente con il nuovo setting dell’aula, caratterizzato da teschi in cartapesta posati sui banchi e sulla scrivania, pipistrelli e ragni neri di carta appesi al soffitto e, dulcis in fundo, scritte fumose variopinte che aleggiavano per tutta la stanza, rigorosamente in runico.
    “Benvenuti ragazzi” avrebbe esordito alle 8 in punto, osservando l'orologio non poco compiaciuto “Si avvicina il 31 ottobre e ho pensato che fosse carino addobbare a tema la stanza e, perché no, renderla anche più vostra, del resto non stiamo forse studiando le magie di scrittura? I latini amavano dire Verba volant, sprita manent: se avete voglia di personalizzare l’aula, sbizzarritevi… potete addobbare i teschi in stile messicano, colorare i pipistrelli e i ragni oppure scrivere sui banchi o le pareti…” propose lui, esitando poi un istante, mentre stava decorando un pipistrello con strie dorate “Ovviamente, parlo di doni, non dispetti: spero nessuno mi costringerà a togliere punti” propose infine con una breve risata, sedendosi al suo posto e scrivendo sulla lavagna in un arancione brillante il nome di Halloween.
    L'uomo si sistemò il colletto della propria camicia blu notte, poi riprese a parlare“Mentre ci sbizzarriamo, ditemi, cosa sapete delle tradizioni legate al 31 ottobre e al 1 novembre? Da musicista e docente, detesto lavorare in silenzio” sorrise, dolcemente, facendo levitare quanto colorato fino a legarlo ad uno spago pendente dal soffitto.

    Entrata

    Benvenuti alla vostra lezione di rune!
    Come vedete rispetto ad una normale entry vi trovate più stimoli del normale: avete una domanda molto colloquiale e degli stimoli. A voi se e cosa cogliere, in coerenza e coscienza ;)
    Per quanto riguarda le decorazioni, sappiate che il riferimento ad Atramenta sarà per i vostri PG lampante: è un mese buono che ne parlate al primo anno e il secondo avrà ancora vivido quanto fatto nella escursione per Ostara.
    Non è una prova pratica, quindi non mi aspetto descrizioni dettagliate: fate come volete.

    Scadenza: sabato 09 ottobre 2021 ore 23.59

    Divertitevi e divertitemi!
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP