Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adamas Vesper
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 18 anni

    La meditazione.
    Non sarebbe sembrato un argomento difficile, per l’Adamas di una volta: era sempre stato calmo e riflessivo, e quelle caratteristiche probabilmente avrebbero giocato a suo favore.
    Ma il nuovo Adamas? Era molto più distratto e molto più terreno, e forse sarebbe stato più difficile concentrarsi. Cercò innanzitutto di sedersi comodamente, mentre il professore spiegava come comportarsi per arrivare alla dimensione meditativa.
    ‘Ok, inspirazione ed espirazione - dai, fino a due anni fa facevi yoga, no? O almeno, ci provavi… è lo stesso principio, immagino’
    Iniziò, già durante il discorso, a rallentare il respiro, fino ad ottenere un ritmo respiratorio di circa 12 atti al minuto, usando il diaframma e respirando in profondità. Quale poteva essere però la domanda giusta da porsi?
    ‘Beh, forse la domanda di quale carriera perseguire. Direi che sono abbastanza indeciso, no?’
    Rimanere concentrato il più a lungo possibile sembrava un obiettivo abbastanza semplice…
    O forse no.
    Ancora seduto con le ginocchia piegate, iniziò a focalizzare nella propria mente la domanda ‘Quale carriera dovrei perseguire?’; quindi incrociò finalmente le gambe, tentando di mantenere la domanda in mente. Fu comunque più difficile del previsto, poiché la domanda posta così era forse troppo arzigogolata: alla fine arrivò ad un compromesso, cioè ‘Cosa vorrei fare, dopo la scuola?’, che gli parve anche molto più appropriata.
    Nella nuova posizione, stiracchiò la schiena come proposto, mise le mani sulle ginocchia e immaginò una sfera di energia psichica del colore della sua aura: turchese carico, come si era materializzata durante i M.A.G.O. di DCAO, Divinazione e Incantesimi.
    Immaginò la sfera mentre lo inondava di raggi, e quindi le onde del mare sciabordare dolcemente nelle sue orecchie; tuttavia, si trovò altre sensazioni rilassanti, forse più adatte a lui, come il profumo dei libri nuovi, o la sensazione di Jesse che gli accarezzava i capelli durante i momenti di pace assieme. La melodia di una canzone Babbana che aveva sentito con il fidanzato per caso alla radio: non ricordava le parole, ma assieme alla sensazione di essere accarezzato da Jesse ebbe l’effetto rilassante che sperava.
    Le note riverberavano nel suo petto come toccando corde del cuore che non erano risvegliate da tempo: immaginò la sfera turchese vicina, sempre più vicina, finché non vi entrò dentro.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP