Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erik Foster
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    650
    Reputation
    +293

    Status
    🗲
    original
    Erik Foster | Prefetto Ametrin | IV anno
    Il cuscino che aveva scelto era proprio comodo e solo gli apprezzamenti del docente riuscirono a rendere il prefetto ametrin ancora più felice. Uh, ok, niente divinazione con i cuscini, ma anche le piume degli uccelli possono essere coloratissime! Voglio provarla! Aveva lo sguardo sognante in seguito a quelle parole e un sorriso riempiva il giovane volto anche se si fece man mano più neutro quando udì il tema della lezione odierna: la meditazione. Tipo quando negli anime fanno quelle cose simili allo yoga? Era incerto su cosa effettivamente volesse dire entrare nella dimensione meditativa, ma sembrava qualcosa di piacevole. Non solo ci permette di estraniarsi dai problemi di tutti i giorni, ma anche di trovar risposta a un dubbio che ci tormenta. Chissà se entrare in quella dimensione avesse un qualche effetto terapeutico o rilassante nei soggetti che soffrivano di ansia o di un eccessivo accumulo di stress. Me lo segno come appunto, magari lo chiedo al prof a fine lezione. Quei piccoli dettagli lo interessavano non poco dato il percorso di studi che aveva preso.
    Ma se dobbiamo rimanere abbastanza tempo nella dimensione meditativa per trovar risposta necessita di un luogo calmo e tranquillo in maniera tale da non perdere la concentrazione.
    Ok, possiamo farcela. Spero solo di far un buon lavoro per rendere ancora una volta André fiero di me. Il primo ostacolo da superare era la ricerca di una domanda alla quale cercare risposta. Dunque, cosa mi piacerebbe sapere. Non voleva porre una domanda banale, ma neanche una troppo complessa. Uh, ci sono: i rimedi naturali sono più o meno utili di quelli prodotti in laboratorio? Era un dubbio che attanagliava Erik da quando aveva scelto il percorso in Cura dei viventi e il dibattito mediatico su tale tema era molto acceso. Sicuramente entrambi avevano i loro pro e i loro contro, quindi una risposta da parte del Destino sarebbe stata più che apprezzata.
    Trovato il proprio dubbio dovette cambiare la propria posizione: le gambe da distese si misero una incrociata all'altra, la schiena da curva di distese verso l'alto e le mani congiunte si separarono, spostandosi sulle ginocchia. In questa posizione sono comodo.
    Chiuse rapidamente gli occhi e tentò di estraniarsi da ciò che stava accadendo intorno a sé. Il senso della vista venne disattivato, ma non era quello il più difficile da allontanare. I suoni vennero meno man mano che anche i suoi compagni di corso si apprestavano a eseguire l'esercizio e secondo dopo secondo il naso parve abituarsi all'odore piacevole di lavanda.
    Isolatosi dall'ambiente circostante, l'immaginazione fu libera di elaborare una sfera colma di energia psichica all'altezza della propria fronte. Nella sua mente la sfera era lucida, priva di qualsivoglia sbavatura. Mantenne l'attenzione sulla sfera, mentre il processo mentale andò avanti: la figura geometrica perfetta esplose in innumerevoli raggi color giallo sabbia. Era un colore che apprezzava molto, quello che solitamente affibbiava a significati come quello di relax, pace e benessere.
    Dinnanzi a quei raggi una sensazione di calma assoluta investì il ragazzo. Gli parve di percepire il sereno mare mentre fluiva, la dolce brezza del vento e la sabbia innalzata da esso che veniva a contatto col volto.
    Stava provando una sensazione inappagabile. Poi le orecchie udirono una melodia degna di un piacevole sogno. Era come se le note scorressero lungo il proprio corpo e fu in quel momento che l'immaginazione fece l'ennesimo passo in avanti: ripensò alla sfera carica di energia psichica dinnanzi a sé e come se disponesse del più forte filtro d'amore, Erik senza esitazione alcuna con l'immaginazione tentò di entrarci dentro.



    RevelioGDR
     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP