Lezione di divinazione - ottobre, triennio

2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adamas Vesper
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 18 anni

    Il terzo anno era una bella novità, permettendo ad Adamas di ritrovarsi finalmente a frequentare alcuni corsi con Jesse - e, purtroppo sotto molteplici punti di vista, con Blake. Dall’inizio dell’anno, ossia il giorno in cui il Black Opal gli aveva messo per la prima volta le mani addosso (‘Strano che ci abbia messo così tanto’), i loro rapporti si erano ovviamente raffreddati; per il momento non aveva molta voglia di parlare dell’accaduto con l’amico, e d’altra parte si stava concentrando su altre attività più utili.
    Come il non arrivare più al limite del ritardo; l’anno prima era capitato un paio di volte, ma per un (ormai quasi ex) secchione come lui erano anche troppe.
    Nonostante avesse scelto un percorso di vita totalmente differente, aveva scelto di aggiungere al proprio curriculum Divinazione: non aveva ancora scelto definitivamente il tipo di carriera da intraprendere, e in fondo avere una famiglia facoltosa alle spalle non gli imponeva una certa urgenza di trovare un lavoro redditizio. In più, nel suo sangue c’era più predisposizione alla vita accedemica e da ricercatore di molti altri suoi coetanei.
    Per cui, Divinazione forse era più uno sfizio che non una vera e propria necessità; e forse, con l’aiuto del professore, sarebbe riuscito a interagire con qualche divinità.
    Un po’ anche per prendersi la soddisfazione di sbattere in faccia al padre di aver contattato Eos.
    “Buongiorno, professore”: si guardò intorno, salutando i compagni. Si mise la mano davanti alla bocca, per coprire uno sbadiglio: la presenza dei cuscini non lo rendeva affatto fiducioso di non addormentarsi nel bel mezzo della lezione.
    Afferrò un cuscino a caso, andando a sedersi vicino a Mia, che salutò con un sorriso: forse la vicinanza con una figura autoritaria lo avrebbe aiutato a mantenere la concentrazione.
    Attendendo l'inizio ufficiale della lezione, si mise a giocherellare con la treccina rasta che aveva fatto quella mattina. Finalmente era a quota tre.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
19 replies since 3/10/2021, 12:23   257 views
  Share  
.
UP